questo non si sa....c'è solo l'indizio che chi ha ricevuto il desire funzionante ha come sigla iniziale nel serial MB.....poi spero che non siano proprio così bip da cambiare un pezzo fallato un uno identico....
Visualizzazione stampabile
Dubbio più che legittimo: se mai mi dovesse ritornare il Desire dall'assistenza (quasi un mese che attendo...) lo metto sotto torchio. Il dramma è che, almeno nel mio caso, il problema è sorto dopo ben 4 mesi di utilizzo!! anche se funzionante, vivrei comunque in continua ansia che il dispositivo mi lasci a piedi sul più bello, come la prima volta :(
Speriamo solo che le mobo taggate "MB" siano state ridisegnate altrimenti prevedo un continuo andirivieni di Desire in assistenza fino a scadenza della garanzia. Certo, può essere un problema di SoC ma allora non mi spiego perché il Nexus One e molti altri device che montano Snapdragon non siano afflitti dal problema.
O Qualcomm ha rifilato ad HTC un'enorme partita di SoC fallati che sono stati montati SOLO su HTC Desire oppure la Mobo di HTC Desire è stata disegnata molto male e senza i requisiti minimi per la dissipazione termica.
Chi vivrà vedrà... :-[ , ad ogni modo, visto che il problema pare estremamente diffuso, l'assenza totale di un comunicato ufficiale in merito da parte di HTC è una vera vergogna.
Siamo i primi di agosto, il problema è riportato da tutti i forum del pianeta e ormai diffusissimo: dopo molte perdite di tempo con HTC Italia (anzi, HTC Egitto) e solo dopo risposte impietose a sondaggio, mi contatta per la prima volta un impiegato madrelingua italiano. A mia domanda "qualcuno ha mai riportato il problema dei riavvii" risponde: "no, è la prima volta che sento di questo problema". Dopo altre trafile con HTC Egitto e relativo sondaggio ieri vengo ricontattato dalla stessa persona e ripeto la domanda (ormai YouTube è zeppo di video che riportano il problema, e centinaia di Desire vanno in assistenza). Risposta: "Ne stanno rientrado alcuni in effetti", abbia pazienza.
Ormai il tempo previsto di riconsegna riferitomi è aumentato del 100%, senza contare il periodo di agosto durante il quale non ho potuto consegnare il cesso in assistenza, visto che l'unico centro riparazioni reponsabile per tutta Italia pare se ne vada in massa al mare... In pratica è due mesi che sono senza telefono!!!
Per ora sono in giro con un orrendo (ma funzionante) E61 :-[
Di questo passo forse a garanzia scaduta ammetteranno il problema, ma sarà già ora di acquistare il Desire XYZ :(
Questo è un post tradotto da un sito inglese :
pare che questo tizio ha ricevuto dall'assistenza un telefono con sn e imei con le prime 7 cifre uguali ??! e ci si riavvia pur avendo MB..Quote:
dispiace di essere portatore di persone cattive notizie .. ma il mio desiderio di recente riparato è riavviare ancora una volta
È stato di carica, la navigazione con il wifi .. telefono riscaldato leggermente poi bang. REBOOT !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono così pi $% * d fuori proprio adesso
Come sulla terra può HTC consentire la loro squadra di riparazione ad essere così inutili? Avevano il mio telefono con loro per quasi 3 settimane, è tornata a me con una nuova una nuova scheda madre (MB), abbastanza equo. Ho controllato per assicurarsi che hanno cambiato la scheda madre, i due numeri imie (nuovi e vecchi) tutti avevano la stessa primi 7 caratteri (il che è strano), poi il resto dei numeri se diversi - in modo nuovo MB.
Ma qual era il punto, se non potevano essere presi la briga di PROVA Il portatile per assicurare che il problema era stato risolto il riavvio?!?!
Ne ho abbastanza di questo telefono, mi piace l'aspetto e la funzionalità, ma questo problema è troppo importante, ora sembra come se il suo non è riparabile, anche con una nuova scheda madre!
Ci dispiace colleghi membri del forum, io di solito non balbettare come un pazzo, ma questo è incredibile da HTC. Passo ora a fare una chiamata telefonica a Orange arrabbiato e dire loro che voglio questo portatile cambiarlo con un altro telefono (non la voglia).
te cosa ne pensi?
mi sembra un po quello che è successo all'utente lunard....scheda cambiata,stessi problemi...
so già che quando arriverà il mio avrò paura di utilizzarlo......ma si potrà?
avere paura di usate troppo un telefono?
adesso riprovo a telefonare e vedere se ci sono novità,temo di n cmq...
Penso che ogni mondo è paese e quando una cosa nasce male non può mai morire bene,,Htc credo che sia sempre impegnata nel progettare nuovi telefoni per stare e dettare il passo.. Secondo te hanno speso di più a riprogettare le mobo del desire o a creare nuovi smartphone come Desire HD , Desire Z e tanti tanti altri destinati al mercato estero ?? io penso la seconda, ed è una cosa molto triste..:'(
PS: cmq ho googolato molto stamattina e non trovato nulla sulle nuove mobo, magari un confronto fotografico con le vecche HT non so.... si continua a brancolare nel buio.
Ma dai non raccontiamoci favole,secondo voi i desire che tornano dall'assistenza con la sigla MB o qualsivoglia, montano una fantomatica scheda madre riprogettata??!?
Non credo proprio che HTC pensi a questo impegnata com'é a sfornare nuovi modelli
Ed è questo un motivo che spinge un utente a scegliere Apple invece che roba taiwanese , la prima almeno un minimo di assistenza ce l'ha invece nella seconda i tecnici staranno lavorando anche di domenica per "produrre" e sbaragliare la concorrenza senza altri obbiettivi,qui si vede l'evidente divario che c'e tra un azienda "giovane" ed un'altra.
Infine miei cari amici Taiwanesi:fermatevi un po,pensate,andate anche voi a godersi il sole della California come i vostri colleghi oltre oceano , anche perché se continuate così tra due anni non lavorerete più.
Cmq apple può anche significare serietà,ma non credo che un Desire HD o anche uno stesso htc Desire funzionante sia da meno parlando di hardware e programmi all'iphone 3gs o iphone4,, e la chiave sta in Android, cioè è impensabile che con un iphone navigando non mi carica i contenuti in flash !! in tutti i bench Android Vs ios4 ha sempre vinto Android.