
Originariamente inviato da
anomalos
Ieri sera ho mandato una email ai gentili signori htc :
Buonasera,
in data 06/09/2010 ho consegnato al centro Euronics il mio telefono HTC DESIRE acquistato il 05/05/2010, per i seguenti problemi:
- riavvii del telefono durante la navigazione internet con surriscaldamento della parte inferiore ( dopo circa 20 minuti);
- polvere dentro il display nel lato sinistro;
ed è stato inviato , pertanto, al centro riparazione HTC.
Oggi 16/09/2010 ho ricevuto comunicazione dal punto vendita Euronics che il mio telefono è rientrato dalla riparazione ma mi è stato detto che :
1) il telefono non presenta nessun DIFETTO HARDWARE per il problema dei ravvii durante la navigazione in internet; "mi domando sarà MAGIA"
2) la povere sul display si è creata, a detta del tecnico contattato dal personale Euronic, a seguito di una "fantomatica" caduta dell'apparecchio e pertanto la riparazione non rientra nella garanzia anzi dovrei PAGARE IL TUTTO DI TASCA MIA.
Innanzitutto il telefono che e' stato anche visionato al momento della consegna presso l'Euronics non ha subito nessuna caduta ne tanto meno presenta difetti estetici ( a parte la polvere nel display ), ed e' paragonabile ad un apparecchio nuovo!!!! e dirla tutta dal basso della mia ignoranza credo proprio che la polvere nel display si sia formata in fase di assemblaggio.
Mi chiedo se questo è un comportamento corretto da parte di una azienda nei confronti di un cliente al suo secondo HTC.
Il mio comportamento è stato corretto ma non mi sembra altrettanto si possa dire di voi.
La polvere nel display non di certo è stata causata da una caduta anche perche' questo avrebbe significato che il telefono si sarebbe aperto con senza dubbio dei evidenti segni estetici (graffi,ammaccature ect..).
Attendo vostre istruzioni in quanto io non ho intenzione di ritirare il telefono fino a quando la riparazione non verrà effettuata nella giusta maniera e senza SBORSARE UN EURO.
Gradirei ricevere una risposta che non sia quella "standard" che inviate a tappetto a tutti ma sia valutata con serietà e criterio come ci si aspetta da una azienda importante e seria come la vostra.
Ringrazio per la collaborazione e la disponibilità gli operatori Euronics perche' almeno loro mi sono stati di appoggio e mi stanno seguendo con gentilezza e serietà.
Questa email sarà girata al centro Euronics per conoscenza dei fatti.
Non vorrei arrivare a dover effettuare una azione legale per farmi riparare un telefono che è stato pagato 500 euro e presenta tutti questi problemi dopo soli 3 mesi di utilizzo.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti.
beccatevi la risposta
Ciao xxxx xxxxxxxx
Gentilissimo Sig.Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico. Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualità e rispondere a tutte le sue domande. Recentemente ci ha scritto riguardo la riparazione del Suo terminale : con dispiacere La informiamo che la riparazione oppure la sostituzione dei parti hardware non passa in garanzia e che il Suo terminale verra' reso al centro raccolta senza essere riparato per la causo del rifiuto del preventivo richiesto . Se i passaggi riportati qui sopra non le hanno risolto il problema, la invitiamo a visitare l'area supporto al nostro indirizzo web
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HTC - Select Country, selezioni il suo paese e poi la voce Supporto. In alternativa pu? anche contattare il nostro call centre al numero +39 023.600.3221 se avesse altre domande. La ringraziamo ancora per la Sua disponibilità. Distinti saluti Natasha HTC
io lunedi chiamo una associazione dei consumatori ... tanto per sentire cosa mi rispondono ...... cosi per sapere
sicuramente mi diranno che non mi conviene fare nulla ..... vedremo
la cosa TRISTE , non tanto per i 500 euro ma il comportamento disonesto , credo che questo termine sia lecito , di una grande azienda
htc mai più da parte mia ......