Libera dopo Froyo 147mb (di ROM)
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti
preso oggi l'HTC desire e confermo che non è disponibile l'aggiornamento a Froyo :'(
c.v.d. Vedi mio ultimo post.
Si è largamente ricordato che l'aggiornamento a Froyo verrà distribuito a tranche per evitare l'intasamento dei server HTC. Avendolo appena ricevuto ovviamente non rientrerai nelle prime tranche ma tra le ultime di quelli che hanno il Desire non brandizzato.
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
In questo altro 3d si dice che l'aggiornamento è sospeso perchè buggato. Non è che sia per quello che non lo si trova più?
Quindi uscirà un 2.2 update1?
può essere, cmq di sicuro non è che sta uscendo a tranche perché io domenica lo vedevo e oggi non lo vedo più ( e nn l'ho ancora aggiornato). Il tipo del centro assistenza mi ha detto che stanno correggendo bug e che riuscirà x tutti. Magari correggono anche l'assenza della sezione privacy nel menù impostazioni.
ok quindi meglio aspettare prima di aggiornare
Ragazzi
ho chiamato il servizio clienti HTC al numero +39-023-600-3221 per chiedere lumi.
In particolare, sul mio desire, dopo l'aggiornamento a Froyo, ho riscontrato diversi bug.
Ad esempio, se mi arriva un sms durante una chiamata il telefono vibra e addirittura suona, cioè parte una suoneria SMS che tra l'altro non ho nemmeno impostato, e mi parte bella forte nell'orecchio.
Inoltre, GMAIL sincronizza, mi dice ad esempio che c'è una nuova mail, ma non la vedo.
L'operatore mi ha confermato che è previsto un nuovo rilascio per il bug fixing, che contiene anche la soluzione a questi due piccoli "bachi", ma che non è ancora prevista una data.
Mi ha consigliato un soft reste (ovvero staccare la batteria per qualche minuto), ed in effetti dopo averlo fatto i problemi non sembrano ripresentarsi.
Al limite mi ha consigliato un Hard reset. Io sono restio, più che altro perchè dopo dovrei reistallare e configurare tutto. Voi che pensate riguardo all'Hard Reset?
10x
Io l'ho fatto e non riscontro problemi particolari ... per dire quello di gmail ad esempio.
Unica cosa è che comunque ho backuppato tutto su SD (mybackup Pro) prima dell'hard reset per cui non ho perso praticamente nulla.
Sicuramente mi ha liberato molta ROM che era occupata "abusivamente" da qualche apps mal disinstallata o installata.
Ragazzi a me non è arrivata nessuna notifica ancora. Dove lo posso scaricare manualmente ?
Beh, leggendo i vari post direi che hanno interrotto la distribuzione dell' aggiornamento in attesa di rilasciare una versione il più possibile esente da bug, anche se mi chiedo io...ma chi è l'addetto del betatesting all'htc ? Topo Gigio ? roftl
Comunque ho una domanda per quelli che sono riusciti ad aggiornare: la fotocamera è un pò migliorata ? Inoltre il fatto che scatti delle foto non molto belle è imputabile ad un fattore software oppure hardware ?
quindi ho capito bene.. verrà già rilasciato un update a froyo per tutti questi bugs?
come tanti altri,nemmeno io tovo l'aggiornamento....la cosa curiosa è che appena preso il tel(lunedì sera) e acceso,mi ha subito segnalato in automatico l'aggiornamento.....siccome stavo ancora sistemando il tutto e non avevo a disposizione il wifi ma solo i dati del mio piano,ho preferito rimandare e scaricare i 90mb in wifi,ma sorpresa...non l'ho piu trovato....quindi mi sa che l'hanno tolto tra martedì e mercoledì....
ma quando cazz esce :(
eh il problema è quello. sapere quando caxxo esce!!:O!
salve ragazzi, vi inoltro un msg preso da un forum che spiega meglio che cosa è successo con l'aggiornamento a froyo uscito 3 sett fa e perchè non è più disponibile al momento:
Messaggio inviato da ******
In questi giorni si parla moltissimi di Desire e Froyo e nonostante le ottime novità ci sono diversi problemi che, leggendo nei commenti, sono emersi. Vediamo quindi di fare un pò di chiarezza raccogliendo le ultime informazioni arrivate.
L’aggiornamento OTA non mi è arrivato!
Molti utenti lamentano la mancanza dell’aggiornamento. Il motivo è presto spiegato: HTC pare abbia eliminato l’update rilasciato la scorsa settimana per problemi di surriscaldamento e alcuni bug riscontrati. Per chi ha ricevuto l’update, dovrà solo attendere il nuovo, per chi ha ancora Ecliar, arriverà un nuovo Froyo 2.2 entro poche settimane (giorni probabilmente).
Froyo 2.2 da alcuni problemi!
Come aticipato sopra, l’update sebbene arrivato molto rapidamente, si è rivelato leggermente instabile e con qualche ottimizzazione mancante. Nulla di troppo negativo, ma sicuramente una disattenzione da parte del produttore che, probabilmente per accorciare i tempi di rilascio, ha impedito di approfondire alcuni test in laboratorio. Un nuovo update arriverà a breve.
Dopo l’update Froyo ho dei programmi Vodafone!
Pare assurdo ma è capitato ad alcuni utenti. Il motivo è seplice. In Germania il Desire è venduto da Vodafone che ha brandizzato l’update Froyo con i servizi Vodafone 360. A causa di alcuni inconvenienti tecnici dovuti a SIM non italiane su Desire Nobrand o ad altri fattori, alcuni dispositivi HTC hanno ricevuto un aggiornamento diverso rispetto al brand del proprio smartphone. I consigli sono:
Aspettare il prossimo aggiornamento sperando risolva
Fare un downgrade della rom ad Eclair 2.1 originale
Aggiornare alla versione Froyo 2.2 uscita, no brand ovviamente, in maniera manuale
Ciao, l'aagiornamento è di nuovo disponibile. Scaricato, lo sta installando....
Qualcuno che ha installato froyo oggi ha notato la mancanza dei nuovi pulsanti browser telefono e home? Io non ce li ho,sono rimasti quelli del 2.1
Confermo che non ci sono. Questione di "Sense".
Ritengo poi che la versione sia identica a quella distribuita lo scorso week end.
Cosa vuol dire questione di sense? Si può fare qualcosa?
ok quindi è ri-uscito di nuovo froyo OTA?
Per quanto mi riguarda funziona alla perfezione...Hot spot wifi funzionante, nuovo browser/flash ok, video 720p + torcia etc...peccato ancora niente allegati in gmail, solo foto...:)
Parrebbe, molti utenti stanno aggiornando ...
Non si sa però se sia stato modificato rispetto alla versione dello scorso week end (dai codici di kernel e radio non sembra).
Unica cosa per ora, mi sembra che la reattività del touch sia cambiata...forse prima era troppo sensibile, bastava scrollare leggermente e partiva a bomba...forse mi piace più così. Che ne dite?
QUal'e il programma che mette tutti i programmi nella SD? E come si mette la tastiera del 2.1
ma dalla 2.2 è possibile ritornare alla 2.1 facendo un downgrade?
se si come?
èh!
Tutti a rompere le scatole: "quando esce Froyo per Desire, quando esce Froyo per Desire, quando esce Froyo per Desire, quando esce Froyo per Desire, quando esce Froyo per Desire"...
l'HTC si è sbrigata... ma ora vi beccate le conseguenze (ps: a me và comunque molto bene, poco meglio di prima).
Anzi ringraziate l'HTC che vi ha dato questo anticipo... e aspettiamo la versione "corretta"...
se avete qualche problema non prendetevela con HTC provate a disinstallare qualche applicazione inutile o a resettare il telefono alle condizioni iniziali...
Io problemi non ne ho avuti, il ripristino l'ho fatto solo per recuperare memoria
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
QUal'e il programma che mette tutti i programmi nella SD? E come si mette la tastiera del 2.1 :O
ma qusto nuovo aggiornamento è lo stesso di quello buggato che hanno tolto o è diverso?
si rischia di incontrare problemi di riavvio aggiornandolo?
se non va bene è possibile tornare alla 2.1 con metodi che non invalidano la garanzia?
Non capisco in cosa è migliorato il browser.
E il flash? Continuo non vedere i filmati e le dirette rai
Salve,
brevemente espongo il mio problema dopo l'aggiornamento alla 2.2.
La camera sembra funzionare, ma il video non c'è piú verso, nemmeno dopo un hard reset.
Se cerco di fare un filmato, scompare l'indicazione del tempo trascorso e non registra nulla, il sistema rimane al 100% e la batteria cola...e si blocca.
Non rimane che un soft reset (via la batteria per un po).
Il disappunto piú grande è che HTC mi ha risposto che al momento non è prevista nessun aggiornamento per questo problema....
Attualmente molto deluso, ho anche sottolineato che si dovrebbe poter tornare alla versione precedente, cosa non possibile (se non per vie complicate)
Mi pare di non essere l'unico a lamentare problemi alla 2.2.
Fatevi avanti
Ciao
Salve,scusatemi se faccio una domanda che forse è già stata fatta,ma sono nuovo,ho comprato ieri il desire(prima avevo un hero),e ho fatto l aggiornamento a Froyo! Il telefono tutto ok,funziona benissimo in tutto e per tutto,ma noncapisco una cosa...su youtube si vedono video di froyo su desire ma è diverso da questo che abbiamo noi; non stò a spiegarvi per cosa è diverso,tanto già li avrete visti....ma cosa significa che questo non è l aggiornamento definitivo a Froyo 2.2?