CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 57
Discussione:

CLASS ACTION contro HTC per RIAVVIO DESIRE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Nevan

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gasperino79 Visualizza il messaggio
    Il cellulare è stato spedito il 13 Settembre e mi è tornato oggi 1 Ottobre.
    Il telefono è stato mandato in HTC tramite Mediaworld che ha fatto da tramite.
    Confermo che la scheda non è stata sostituita e nella distinta di mediaworld c'è solamente scritto "RIPARATO C/O CASA MADRE".

Che delusione!
    scandaloso !!! io l'ho mandato il 23 agosto ancora devo riceverlo ma almeno nello stato riparazione c'e' in attesa dei pezzi di ricambio..
    firma strafiga in fase di progetto XD

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc

Smartphone
    Galaxy S4 white frost

Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

Si infatti...è quasi in conforto sapere che è in attesa del ricambio....

Gasperino79 tanto per capire,hai mai chiamato il cs HTC e sapere Lo stato della riparazione?
    Ti dicevano che il Tel era in attesa della parte di ricambio?

Il tuo sembra un caso come quelli che si verificavano prima delle varie sostituzioni delle mobo....

Che significa
    RIPARATO C/O CASA MADRE".

Rimandalo indietro che te la cambiano.... Magari allega in bel foglio a4 con il dettaglio del problema e come si manifesta...
    Ultima modifica di alenyc; 02-10-10 alle 03:01

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

In realtà mi sono interfacciato con Mediaworld perchè l'ho restituito a loro per la garanzia. Hanno fatto da ponte tra me e HTC, quindi ogni volta che volevo delle informazioni dovevo chiedere a loro.

Ovviamente tutte le distinte di riparazione sono marchiate Mediaworld.
    Oggi li chiamo e pretendero' la sostituzione del telefono.

Androidiano VIP L'avatar di alenyc

Smartphone
    Galaxy S4 white frost

Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

Parere personale?

Se Lo cambiano bene se no lascia stare mw e portalo in in centro raccolta...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Sì, credo che se oggi andrà male lo portero' direttamente al centro di raccolta...

Posso chiedervi di farmi avere un documento descrivente dettagliatamente il difetto del nostro desire in modo da farlo capire a quelle capre e farmi sostituire la M/B??

Grazie in anticipo ragazzi.

daz
    daz non è in linea
    Androidiano L'avatar di daz

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 6 Posts
    Predefinito

Posso chiedervi di farmi avere un documento descrivente dettagliatamente il difetto del nostro desire in modo da farlo capire a quelle capre e farmi sostituire la M/B??
    Grazie in anticipo ragazzi.
    Ciao, ti allego il documento word che ho inviato io. Spero possa essere utile, il mio Desire autoriavviante è via ad più di un mese
    File allegati

8. Il seguente Utente ha ringraziato daz per il post:

cebry (02-10-10)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie mille, mi sarà molto utile!!
    Speriamo bene...
    Nel frattempo ho chiamato Mediaworld comunicando lo stato penoso in cui ho ritrovato il mio cellulare, per di più senza la memory card, la back cover graffiata e la scatola distrutta. Ho preteso la sostituzione e mi hanno detto che lo vengono a riprendere la settimana prossima e se le condizioni sono quelle che ho descritto me lo sostituiscono...
    Se così non dovesse essere procederò con l'assistenza HTC.

Senior Droid L'avatar di Nevan

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

In realtà mi sono interfacciato con Mediaworld perchè l'ho restituito a loro per la garanzia. Hanno fatto da ponte tra me e HTC, quindi ogni volta che volevo delle informazioni dovevo chiedere a loro.

Ovviamente tutte le distinte di riparazione sono marchiate Mediaworld.
    Oggi li chiamo e pretendero' la sostituzione del telefono.

Io la prima volta mi sono interfacciato da me portandolo in un centro raccolta di provincia ..riparazione NON effettuata. Adesso mi sono Interfacciato con EXPERT così se la riparazione non va a buon fine nemmeno dopo la 2 - 3 volta dovranno dare loro spiegazioni a me (io farò l'ignorante incazzato) e pretenderò un buono acquisto da 499€..
    firma strafiga in fase di progetto XD

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nevan Visualizza il messaggio
    Io la prima volta mi sono interfacciato da me portandolo in un centro raccolta di provincia ..riparazione NON effettuata. Adesso mi sono Interfacciato con EXPERT così se la riparazione non va a buon fine nemmeno dopo la 2 - 3 volta dovranno dare loro spiegazioni a me (io farò l'ignorante incazzato) e pretenderò un buono acquisto da 499€..
    non ho capito mi spieghi meglio per favore? Come vuol dire che prenderai un buon acquisto da 499€ ?

Androidiano VIP L'avatar di irlanda3

Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nimeca Visualizza il messaggio
    Questa la risposta alla mia domanda dell'indirizzo della sede legale di htc in italia per richiedere un risarcimento visto che il tel è in assistenza da un mese...

Gentilissimo , sig .... Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico. Recentemente ci ha contattato riguardo alla sua richiesta per la sede legale in italia , con dispiacere la informo che la sede ufficiale per htc e' in inghelterra e non c'e' in italia. per lo stato del suo telefono , la informo che hanno sostituito la scheda madre e mandano il telefono al punto raccolta , magari che lei contatta il punto raccolta nei prossimi giorni per sapere informazione sul suo telefono. ......... Distinti saluti Natasha ha HTC

Ma è possibile?... questi fanno tutto quello che vogliono..... col risultato che questo è stato il mio primo ed ultimo cell htc acquistato.!!
    Secondo il Codice del consumatore non è un problema tuo, nel senso che tu consumatore puoi fare causa (nel tuo caso class action) contro qualsiasi azienda e hai il diritto che tutto il procedimento venga fatto nel tribunale civile più vicino a te.

Inoltre sempre dallo stesso codice:
    art.104,1: Il produttore deve mettere in commercio solo prodotti sicuri.
    art.114,1: Il venditore è responsabile del danno cagionato dai propri prodotti.
    art.116 parla della responsabilità del fornitore che deve informare il cliente di difetti riscontrati su prodotti venduti entro un termine di tre mesi.
    art.125 parla del tempo di prescrizione dall'acquisto che è di tre anni, ma iniziando una causa il tempo si "congela" fino alla sentenza.
    art.130,1: Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
    art.130,3: Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo,
    senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
    (dai una occhiata al 130 che è tutto importante insomma).
    art.140 riguarda la procedura, importante è 140,2 che dice in sostanza che prima del giudice si passa davanti alla camera di conciliazione della camera di commercio.

Per terminare un'altra bella notizia: se HTC commercia in Italia forse non avrà una sede fisica, ma qualcosa che la rappresenti a tutti i livelli (legale, commerciale per esempio) ci deve essere e saranno loro a doversela sbrigare.

Non ho un Desire ma volevo intervenire per solidarietà e perchè mi piace il diritto in genere. Invito l'autore del post iniziale a leggere bene cosa richiede e serve per mettere insieme una azione collettiva come si deve e gestirla al meglio (non è come quella americana e il risultato finale puo' deludere perchè al massimo riporta le condizioni a quelle precedenti), senza contare il fatto di appoggiarsi a uno studio legale efficiente.
    Auguri a tutti.

Fonti:
    - Codice del consumatore: http://www.poste.it/azienda/ass_cons...ce_consumo.pdf
    - un sabato sera in cui non avevo niente da fare.
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

Androida & MondoTablet

13. Il seguente Utente ha ringraziato irlanda3 per il post:

cebry (02-10-10)

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 13-08-12, 18:20
  2. 14-05-12, 18:05

Permessi di invio