CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 48 di 71 primaprima ... 38464748495058 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 708
Discussione:

Desire e Aggiornamento Android Gingerbread 2.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

io l'ho appena messa, ora la testo un paio di giorni e poi metto le mie impressioni.
    Nel frattempo, non riesco più a togliere il suono di notifica all'email... è stata spostata? voi riuscite?

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alfaomega85
    io l'ho appena messa, ora la testo un paio di giorni e poi metto le mie impressioni.

Nel frattempo, non riesco più a togliere il suono di notifica all'email... è stata spostata? voi riuscite?

Quando aprì una mail, vai nelle impostazioni. Da lì si disattiva.

Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sacanoi
    Ciao Ctesia

Vorrei andare un po' contro corrente, nel senso che io sono uno dei pochi (forse) che per il momento si tiene stretto Froyo. Avendo il Desire ancora come mamma lo ha fatto, non vedo e sento l'esigenza di dover aggiornare a GB anche in via ufficiale. Ho letto in questa discussione (penso proprio sia stato tu a scrivere commenti e impressioni su GB qualche post fa) che alla fine della fiera c'è qualche miglioria si, ma non va troppo distante da quanto gia faceva Froyo. Allora io mi domando: perchè devo stare li a fare dei backup per poi aggiornare perdendo tutto momentaneamente per ripristinare poi tutto per avere poi 5 o poche cose in più di quanto non avevo gia? Questo nella migliore delle ipotesi.

Poniamo caso che qualcosa poi non vada durante l'aggiornamento (so che il rischio è veramente minimo tendente allo zero, ma è proprio quel "tendente" che è li che mi fa storgere il naso) poi cosa mi ritrovo?.

Per l'uso che ne faccio io del Desire (telefonate, leggere questo bellissimo forum, un po' di internet per qualche ricerca e poco altro) il telefono fa la sua parte e funziona al 110%. Perchè complicarmi la vita?

Sono comunque in accordo con voi che non più di un anno fa si è speso un bel 500 euro e siamo passati dalla parte di clienti con un telefono Obsoleto e quindi bisognerebbe prendere a manate il CDA di HTC solo per quello (scusate l' OT)

Ho poco altro da aggiungere.... ribadisco il fatto che Froyo soddisfa egregiamente l'uso che io ne faccio, quindi per il principio del "se va, non toccarlo" me lo tengo stretto, attendendo che passi qualche altro anno, dove poi magari potrò mettere il "vecchio" GB ufficiale o magari dare un'occhiata al modding.

Saluti

Se non sbaglio il Desire uscì con Android 2.1. Allora perché sei passato al 2.2? Si aggiorna per migliorare un qualcosa che tu hai acquistato, si chiama supporto, e le case che ti vendono un ogettino di 500 euro Lo includono nel prezzo. Poi se a qualcuno non va di farlo è una sua libera scelta. Io sono contento di averlo fatto.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gluca78 Visualizza il messaggio

No... anch'io pensavo fosse li, invece li ho solo "preferenze generali" e "impostazioni account", non c'è nulla che tratta delle notifiche sulle mail... è la mia installazione che ha qualcosa che non torna?

Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sacanoi Visualizza il messaggio
    Ciao Ctesia
    Vorrei andare un po' contro corrente, nel senso che io sono uno dei pochi (forse) che per il momento si tiene stretto Froyo. Avendo il Desire ancora come mamma lo ha fatto, non vedo e sento l'esigenza di dover aggiornare a GB anche in via ufficiale. Ho letto in questa discussione (penso proprio sia stato tu a scrivere commenti e impressioni su GB qualche post fa) che alla fine della fiera c'è qualche miglioria si, ma non va troppo distante da quanto gia faceva Froyo. Allora io mi domando: perchè devo stare li a fare dei backup per poi aggiornare perdendo tutto momentaneamente per ripristinare poi tutto per avere poi 5 o poche cose in più di quanto non avevo gia? Questo nella migliore delle ipotesi.
    Poniamo caso che qualcosa poi non vada durante l'aggiornamento (so che il rischio è veramente minimo tendente allo zero, ma è proprio quel "tendente" che è li che mi fa storgere il naso) poi cosa mi ritrovo?.
    Per l'uso che ne faccio io del Desire (telefonate, leggere questo bellissimo forum, un po' di internet per qualche ricerca e poco altro) il telefono fa la sua parte e funziona al 110%. Perchè complicarmi la vita?
    Sono comunque in accordo con voi che non più di un anno fa si è speso un bel 500 euro e siamo passati dalla parte di clienti con un telefono Obsoleto e quindi bisognerebbe prendere a manate il CDA di HTC solo per quello (scusate l' OT)

Ho poco altro da aggiungere.... ribadisco il fatto che Froyo soddisfa egregiamente l'uso che io ne faccio, quindi per il principio del "se va, non toccarlo" me lo tengo stretto, attendendo che passi qualche altro anno, dove poi magari potrò mettere il "vecchio" GB ufficiale o magari dare un'occhiata al modding.

Saluti
    Sono scelte personali ed ognuno fa quello che gli pare col proprio telefono. Io dico che spendere 500€ per non potersi godere nemmeno gli sviluppi software non è il massimo dell'astuzia, ma non sono io a dover far cambiare opinione a nessuno.

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alfaomega85

No... anch'io pensavo fosse li, invece li ho solo "preferenze generali" e "impostazioni account", non c'è nulla che tratta delle notifiche sulle mail... è la mia installazione che ha qualcosa che non torna?

Quale programma di posta usi? Se quello di gmail appena arriva una mail la aprì premi il tasto fisico menù, poi premi su altro, poi impostazioni e da lì setti il suono delle notifiche.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sacanoi Visualizza il messaggio
    Ciao Ctesia

Saluti

anch'io sono uno dei pochi, condivido, al momento le mi esigenze di utilizzo sono soddisfatte da Froyo, poi si vedrà.

Androidiano L'avatar di imax48

Smartphone
    Razr, Nokia 925

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

L'ultimo aggiornamento era ota questo è per sviluppatori, io ho un pò paura ad aggiornarlo.

Androidiano L'avatar di ctesia

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Sono scelte spendere 500€ per non potersi godere nemmeno gli sviluppi software non è il massimo dell'astuzia...
    Beh, suppongo tu ti riferisca a quello che ha scritto Sacanoi. Io, come sapete, ho fatto l'aggiornamento, quindi è chiaro come la penso, però se ci avete fatto caso nessuno in questi giorni ha scritto "fatelo, ne vale la pena", piuttosto "l'ho fatto non me ne pento". In effetti Gingerbread, specialmente dopo essere passato dalle maglie strette dell'interfaccia Sense per Desire, non è stato un aggiornamento epocale, mentre ad esempio Froyo ha portato sui nostri telefoni l'hot-spot (sempre sia lodato!!).
    Per questo, quindi, non mi sembra insolita la decisione di alcuni di restare con Android 2.2, vuoi per evitare lo sbattimento della installazione via RUU, vuoi "perché so già dove sono i pulsanti", vuoi per la semplicità di fare il root rispetto alla procedura da seguire con GB...
    Insomma, entrambe le scelte non sono errate, ma da soppesare tenendo conto dei pro e contro dell'aggiornamento o del mantenimento di Froyo.
    Solo un appunto: nel nostro caso abbiamo riscontrato che dal 2.2 al 2.3 sono effettivamente presenti delle migliorie, ma non date MAI per scontato in informatica che l'avanzamento del numero di versione sia sistematicamente garanzia di sviluppo, supporto o miglioramenti! MAI! Potreste restare spiacevolmente sorpresi...
    Considerate quanti software avete aggiornato sul pc per poi dire "era meglio prima"!
    Se fosse sempre "meglio" non avremmo avuto i downgrade di massa da Windows Vista a XP, con i computer su cui era montato XP nativo nei centri commerciali che si quotavano come la benzina perché ne rimanevano pochi!
    L'ultima esperienza in tal senso l'ho avuta con l'installazione di Ubuntu 11.04 rispetto alla precedente 10: non ho ancora capito se ho fatto la minchiata del secolo!!!

Ps. Fine delle opinioni?! Condividete, gente, condividete, il sapere è la somma delle esperienze!
    **Ctesia**
    ----------------
    HTC Desire
    GingerSense 2.1 + 3.0 InsertCoin CM7r2/A2SD
    S-Off - SuperUser (burp!)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti. Un chiarimento prima di procedere all'aggiornamento: è consigliabile rimuovere la SIM card?

Pagina 48 di 71 primaprima ... 38464748495058 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 31-05-12, 21:32

Tag per questa discussione

Permessi di invio