Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Carlinho
Link sistemato !
Il mio problema ora è questo !
Come ripetuto più volte, non ho intenzione di rootare, un pò perchè nei vari Topic delle ROM leggo di problemi più o meno importanti, un pò perchè con la ROM originale mi trovo bene ! Ho una decina di applicazioni istallate e una decina di giochi (tra cui PES 2011, Reckless Racing, Fruit Ninjia etc..) e ho cmq 90 MB di memoria residua !
Se aggiorno (se mai dovesse uscire) alla Gingerbrade (senza sense) ufficiale, posso nel caso tornare indietro ? Non sono un grande amante delle Ginger, ma se cmq ci saranno grandissime novità posso fare anche a meno della Sense.
torni indietro quando vuoi.. flashi una ruu di froyo e sei come prima dell aggiornamento!
logicamente perdi i dati, app e quant altro.. il telefono trona vegine cm uscito da casa htc!! ;)
-
Quote:
IlPomo
Se vabeh, allora pretendevi che ti montassero 1GB di RAM quando è uscito il Desire? O ancora un po' di più così magari lo aggiornavano per 2 o 3 anni?
Non diciamo sciocchezze, è ovvio che lo sapevano che "prima o poi" non sarebbe più bastata, ma speravano al termine del ciclo di vita del prodotto, quando anche il Nexus One avrebbe avuto problemi a ricevere gli aggiornamenti, di certo non dopo appena un anno.
In più devi vedere le cose dal punto di vista delle aziende, montarti 1GB di RAM al posto di 576MB per loro è un costo in termini di produzione, avrebbe diminuito i margini, e all'epoca nessuno montava tanta RAM...
Ma invece di sperare che la ram bastasse, non farebbero meglio a farsi qualche domanda sul perchè non basta e fare in modo che la sense diventi un po' più leggera?
Vanno bene le mille animazioni che ci hanno aggiunto ma non è possibile avere tutto sto spreco di ram... non è possibile la differenza di consumo di ram tra android liscio e la sense...
Posso capire una cinquantina di mega in più per le varie animazioni... ma qui se non ho capito male si parla di 150 e più mega di ram sprecati per nulla... mah...
-
Quote:
lore86
Ma invece di sperare che la ram bastasse, non farebbero meglio a farsi qualche domanda sul perchè non basta e fare in modo che la sense diventi un po' più leggera?
il problema per noi utenti è che le case produttrici hanno tutti gli interessi a far si che non basti.. vi immaginate che cali nelle vendite se un device invece di essere performate e competitivo per un anno (scarso) lo fosse per piu tempo?? è la legge del mercato.. dai un prodotto buono.. ma non troppo.. e spingi l utente ad acquisti sempre piu frequenti.. mi sembra lampante..
-
Poco fa stavo "smanettando" con il Galaxy S II di un mio collega ! Grandissimo telefono (sembra un LCD da 22") ci mancherebbe, ma come detto sopra, con la Gingerbread sembra di avere in mano un giocattoletto ! La Sense sarà pesante e tutto quanto volete, ma fa un figurone rispetto a tutti gli altri OS !
Difatti un altro collega era più attratto dalla Home del mio Desire che da quella del SGSII.
Vi chiedo di nuovo !
Secondo voi, quali saranno queste grandi novità dell'aggiornamento al 2.3 (anche se senza Sense.....scusate il gioco), che dovrebbero spingere un utente ad aggiornare ?
-
Quote:
Carlinho
Poco fa stavo "smanettando" con il Galaxy S II di un mio collega ! Grandissimo telefono (sembra un LCD da 22") ci mancherebbe, ma come detto sopra, con la Gingerbread sembra di avere in mano un giocattoletto ! La Sense sarà pesante e tutto quanto volete, ma fa un figurone rispetto a tutti gli altri OS !
Difatti un altro collega era più attratto dalla Home del mio Desire che da quella del SGSII.
Vi chiedo di nuovo !
Secondo voi, quali saranno queste grandi novità dell'aggiornamento al 2.3 (anche se senza Sense.....scusate il gioco) ?
Android 2.3 Gingerbread: le novità principali - Digital.it
qui ce ne per tutti! :)
-
Ripeto, HTC ha tutti gli interessi a fare in modo che gli utenti cambino smartphone, ma non credo che questo problema di Gingerbread sul Desire fosse premeditato: tra tutti, è lo smartphone HTC in una posizione più infelice, perchè gemello del Nexus One, e per la stragrande maggioranza degli utenti significa che se il Nexus One viene aggiornato, allora anche il Desire DEVE essere aggiornato.
Secondo me proprio non se lo aspettavano quando era ancora in progettazione che un futuro aggiornamento dell'OS avrebbe richiesto tanta RAM in più, secondo loro 150MB in più erano più che sufficienti a garantirgli più di un anno di aggiornamenti, per poi abbandonarlo...:-X
Gli è andata male:(
-
Appena letto ! E' un articolo di dicembre 2010 !
Visto che sono passati quasi 7 mesi, spero che oltre a quello indicato, ci sia qualcosina in più !
Rinunciare alla Sense per poter evidenziare al meglio i testi (a me già va bene così com'è), o per chiamate via internet (non uso questa funzione), o per controllare il consumo anomalo delle app in esecuzione (lo faccio anche ora), non mi interessa minimamente.
Questa è una mia considerazione, sicuramente ad altri queste migliorie interesseranno parecchio !
-
Quote:
Carlinho
Visto che sono passati quasi 7 mesi, spero che oltre a quello indicato, ci sia qualcosina in più !
Rinunciare alla Sense per poter evidenziare al meglio i testi (a me già va bene così com'è), o per chiamate via internet (non uso questa funzione), o per controllare il consumo anomalo delle app in esecuzione (lo faccio anche ora), non mi interessa minimamente.
Questa è una mia considerazione, sicuramente ad altri queste migliorie interesseranno parecchio !
Ragazzi ma non tolgono la sense... semplicemente non metteranno la sense 2.1
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
L'articolo di The mobile cafè è ineccepibile ! L'aggiornamento al 2.3 non avrà l'interfaccia Sense.
-
Quote:
Carlinho
L'articolo di The mobile cafè è ineccepibile ! L'aggiornamento al 2.3 non avrà l'interfaccia Sense.
Ti ringrazio.;)
-
Quote:
Carlinho
Beh....sarà anche di dicembre l'articolo....ma gingerpane è sempre lo stesso!!! roftlroftl
Quindi se rilasciano un aggiornamento con android liscio e senza sense non avrai di certo "qualcosina in più"!!! ;)
Staremo a vedere....
-
Quote:
nicks87
Beh....sarà anche di dicembre l'articolo....ma gingerpane è sempre lo stesso!!! roftlroftl
Quindi se rilasciano un aggiornamento con android liscio e senza sense non avrai di certo "qualcosina in più"!!! ;)
Staremo a vedere....
Comunque io pagerei per avere una rom aosp ottimizzata dagli ingegneri htc apposta per il desire!
E son sicuro che non mancherà qualche chicca!
-
Come ho detto qualche post indietro, ho visto il Galaxy S II, e con il Ginger non si può vedere.
-
Quote:
lore86
Comunque io pagerei per avere una rom aosp ottimizzata dagli ingegneri htc apposta per il desire!
E son sicuro che non mancherà qualche chicca!
Qualsiasi cosa sparino fuori sarà materiale buono per i cuochi di xda!!! :cool:
E per noi che ne usufruiremo!!!
-
Quote:
nicks87
Qualsiasi cosa sparino fuori sarà materiale buono per i cuochi di xda!!! :cool:
E per noi che ne usufruiremo!!!
esatto.. non so infatti quanto ci sia da augurarsi che gli ingenieri htc ci mettano le mani.. se lo faranno sara per fargli bere piu batteria ecc ecc.. solito discorso su pro e conto di rom stock e moddate! :)
-
Ehm..........non vorrei che la notiziona di oggi fosse questa : HTC Italia | Facebook
-
Quote:
Carlinho
Sicuramente questa notizia è interessante, ma si sapeva che l'evo 3d sarebbe uscito massimo a settembre anche dalle nostre parti....costerà un rene e inculata con la sabbia, però tanta roba. E comunque qui parliamo dell'aggiornamento a Gingerbread ;)
Con o senza sense, sinceramente non mi cambia la vita dal momento che sia io che la maggior parte degli utenti qui sul forum hanno già una rom gingerbread con la sense....la sense 2.1 con inserti della 3.0
Certo avere una gingersense ufficiale vorrebbe dire materiale stabile su cui moddare, però se così non sarà, chissene.
-
Il mio era solo un dubbio, non volevo andare OT ! Siccome da venerdì HTC Italia ha annunciato una sorpresa per oggi, senza specificare di cosa si tratti, non vorrei che la sorpresa fosse quest'annuncio.
Centinaia di utenti pensavano, e pensano ancora, che la sorpresa riguardi il Desire, ma fino ad ora non si è visto nulla e soprattutto HTC non risponde a richieste di chiarimenti sul Desire.
Aggiornamenti da FB:
Niente aggiornamento per oggi, forse in settimana si avrà una data di uscita !
Confermato quindi che la notiziona non ci riguardava.
Quindi........rilassiamoci ;).
-
Quote:
Carlinho
Trapelano delle indiscrezioni.. probabilemnte Gingerbread per desire avra una sense lite.. sul modello del My Touch 3g.. che non assicurera l esperienza di utilizzo della sense alla quale siamo abituati.. ma meglio di niente! :)
-
Quote:
freebong
probabilemnte Gingerbread per desire avra una sense lite.. sul modello del My Touch 3g
http://img580.imageshack.us/img580/906/catturalj.png
Questa è la Sense Lite del MyTouch !
Praticamente questo aggiornamento ci farà dire addio ai Widgets che tanto amiamo !
Sarà molto più fluida una Ginger vero, ma poi chissà perchè su ogni forum che frequento viene chiesto che app scaricare per vedere l'orologio e meteo come la Sense, oppure per la dock inferiore come la Sense ! E via a scaricare app su app che ti riportano la memoria identica a quando avevi la Sense.
Mah, staremo a vedere.
-
Quote:
Carlinho
Praticamente questo aggiornamento ci farà dire addio ai Widgets che tanto amiamo !
Sarà molto più fluida una Ginger vero, ma poi chissà perchè su ogni forum che frequento viene chiesto che app scaricare per vedere l'orologio e meteo come la Sense, oppure per la dock inferiore come la Sense ! E via a scaricare app su app che ti riportano la memoria identica a quando avevi la Sense.
Mah, staremo a vedere.
in effetti fa' un po caccare :)..
meglio liscio a sto punto e poi via di launcher
-
Quote:
Originariamente inviato da Carlinho
Quote:
probabilemnte Gingerbread per desire avra una sense lite.. sul modello del My Touch 3g
Mah, staremo a vedere.
Non credo proprio che faranno un aggiornamento per peggiorare. Forse toglieranno i widget più inutilizzati in favore di quel pelo di spazio che dicono che gli mancava, ma sicuramente non toglieranno l'orologio con la meteo.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Infatti ! A me se levassero i vari Widget di Friend Stream, FB, Twitter, Footprints e tanti altri, non interesserebbe nulla ! Ma per favore non toccatemi l'orologio e il meteo, che sono quelli che hanno sempre contraddistinto gli android HTC e che fanno "sbavare" i possessori di tanti modelli di smartphone (Iphone compreso).
-
Quote:
Carlinho
Mah, staremo a vedere.
Ma il my touch 3g non è il magic?
Guardate che questa foto si riferisce a quando il magic ancora non aveva la sense... con l'aggiornamento hanno messo la sense quasi identica a quella del nostro attuale desire... le uniche differenze erano nell'animazione degli orologi che era assente e in qualche widget tipo dadi, contatore mancia ecc... x il resto la sense 1.0 è sempre quella e quella rimarrà...
-
Io ho digitato My Touch 3g su google e le uniche immagini che ho trovato sono di telefoni senza Sense ! Poi probabilmente è come dici tu, non penso che HTC sia dia la zappa sui piedi da sola.
-
1 allegato(i)
Quote:
gluca78
Non credo proprio che faranno un aggiornamento per peggiorare. Forse toglieranno i widget più inutilizzati in favore di quel pelo di spazio che dicono che gli mancava, ma sicuramente non toglieranno l'orologio con la meteo.
Infatti quella del my touch 3g / magic dovrebbe essere questa:
Allegato 2178
e comunque sn indiscrezioni..
-
Quote:
Carlinho
Io ho digitato My Touch 3g su google e le uniche immagini che ho trovato sono di telefoni senza Sense ! Poi probabilmente è come dici tu, non penso che HTC sia dia la zappa sui piedi da sola.
My touch 3g in italia è il magic... la versione vodafone e tim non ha mai avuto la sense... ma la versione noverca ce l'ha avuta ufficialmente gia da android 1.5
Inoltre è uscito solo in canada l'aggiornamento ad android 2.1 anche quello con sense, multitouch e animazioni meteo...
-
Quote:
lore86
My touch 3g in italia è il magic... la versione vodafone e tim non ha mai avuto la sense... ma la versione noverca ce l'ha avuta ufficialmente gia da android 1.5
Inoltre è uscito solo in canada l'aggiornamento ad android 2.1 anche quello con sense, multitouch e animazioni meteo...
si infatti si parlava di my touch 36 americano...
-
Quote:
freebong
Allegato 2178
Infatti ! Per ora solo chiacchiere da bar !
-
Quote:
Originariamente inviato da Carlinho
Quote:
Infatti ! Per ora solo chiacchiere da bar !
Be dai,
tanto non credo che se uscirà l'aggiornamento,
Non supererà una ROM custom
used androidiani app!
-
Quote:
Carlinho
Infatti ! A me se levassero i vari Widget di Friend Stream, FB, Twitter, Footprints e tanti altri, non interesserebbe nulla !
Infatti, una cosa che non ho mai capito è perchè HTC costringe ad avere PER FORZA installati questi softwares inutili, ODIO i social network e tutte ste applicazioni... l'unica è quella di youtube al massimo.
Ad ogni modo, QUANDO è previsto questo aggiornamento ufficiale sul DESIRE?????
-
Quote:
wingchun
Infatti, una cosa che non ho mai capito è perchè HTC costringe ad avere PER FORZA installati questi softwares inutili, ODIO i social network e tutte ste applicazioni... l'unica è quella di youtube al massimo.
Ad ogni modo, QUANDO è previsto questo aggiornamento ufficiale sul DESIRE?????
le applicazioni cosidette inutili credo scaturiscano da accordi commerciali tra google e le varie case costruttrici.. per la data di rilascio di ginger per noi desireiani non credo ci siano nulla di ufficiale ma non dovrebbe mancar molto! dovremo portar ancora un po di pazienza... :)
-
Nuovo aggiornamento:
Stanno testando l'aggiornamento a Gingerbread, entro fine settimana inizia il controllo qualità.
Appena twittato da htc Italia
-
sempre con calma eh...........
-
Quote:
Originariamente inviato da atanet
Nuovo aggiornamento:
Stanno testando l'aggiornamento a Gingerbread, entro fine settimana inizia il controllo qualità.
Appena twittato da htc Italia
Dai speriamo che facciano un bel lavoro,
spero in un Sense 2.1 lite con il nuovo lookscreen lite,
Mi stupirei se riescono a far di più!
-
Io l'ho da Agosto, mai hackerato, e sto aspettando questo aggiornamento, fiducioso che sistemino un paio di cose noiose. La stan facendo talmente lunga questa storia, che appena avro' provato la nuova rom OTA, tranne il caso in cui facciano un miracolo, passero' anche io al lato oscuro, credo Cyano.
Salut.
-
Quote:
Originariamente inviato da Tetzuya
Io l'ho da Agosto, mai hackerato, e sto aspettando questo aggiornamento, fiducioso che sistemino un paio di cose noiose. La stan facendo talmente lunga questa storia, che appena avro' provato la nuova rom OTA, tranne il caso in cui facciano un miracolo, passero' anche io al lato oscuro, credo Cyano.
Salut.
Aspettare agg OTA e tenerti la ROM originale,
Per me impensabile!
Solo per la memoria interna limitata!
comunque se uscisse,
aspetterò la versione cucinata,
Ammettendo che convenga,
Sta ReflexS è stabilissima.
-
Ultim'ora: HTC Desire Gingerbread Releasing Soon | infoprisms.com
Traduzione: Google Traduttore
La cosa che mi preoccupa è il pezzo in cui dice "anche se sarà compromesso una caratteristica o due".
-
Quote:
freebong
per la data di rilascio di ginger per noi desireiani non credo ci siano nulla di ufficiale ma non dovrebbe mancar molto! dovremo portar ancora un po di pazienza... :)
Azz... qui ce la fanno "pagare cara" ... nessuno da milano o che può guidarmi in skype/msn per passare al "lato oscuro"? :-$
-
Quote:
wingchun
Azz... qui ce la fanno "pagare cara" ... nessuno da milano o che può guidarmi in skype/msn per passare al "lato oscuro"? :-$
Se per "lato oscuro" intendi il root, c'è la sezione modding, e le procedure sono tutte passo passo !