Visualizzazione stampabile
-
Dal terminale ancora nessun aggiornamento !
-
Non aggiornate! Aspettate almeno una rom con root/busybox/a2sd+ ecc..questione di ore! :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
fenrizone
Non aggiornate! Aspettate almeno una rom con root/busybox/a2sd+ ecc..questione di ore! :D
Io aspetto l'aggiornamento OTA, che credo sia l'unico ufficiale ! Ma cmq, aspetterò prima i vari commenti prima di aggiornare.
Mi viene da pensare che l'aggiornamento al primo post di questa pagina non sia ufficiale perchè, si che c'è un link di rimando alla pagina ufficiale di HTC, ma nella sezione del Desire (HTC Desire - Download software) non c'è alcun download disponibile.
-
Quote:
fenrizone
Ma infatti.. aspetto chea i cuochi preparino un bella rom con ginger ufficiale x desire e con tutte le varie leccornie di contorno... ora xò sto da dìo con la reflex s e nonsento il bisogno di aggiornare... anzi :)
cmq laggiornamento ufficale penso arrivi tra il 5 e l'8 di agosto.
-
Da quel che ho letto, non penso proprio di aggiornare. L'aggiornamento OTA non esiste, quindi il link in primo post dovrebbe essere quello ufficiale ! Tanti difetti descritti e pochi pregi evidenti. A 9 giorni dalla partenza per le ferie (California) non vado a rischiarmi il cellulare.
-
Scusate la domande forse un pò stupida, ma se HTC ha rilasciato ginger per il desire (e quindi con la Sense etc...) agli sviluppatori vuol dire che potremmo smanettare senza la paura che, in caso di danni (non gravi e non risolvibili con le nostre mani), non ce lo accettino in assistenza?
-
Quote:
Nyck
Scusate la domande forse un pò stupida, ma se HTC ha rilasciato ginger per il desire (e quindi con la Sense etc...) agli sviluppatori vuol dire che potremmo smanettare senza la paura che, in caso di danni (non gravi e non risolvibili con le nostre mani), non ce lo accettino in assistenza?
No la garanzia sul prodotto è quella che è. Se sei sviluppatore o utente normale non importa nulla.La loro distinzione è solo sulla base di rom definitive ( per tutti i clienti) e non definitive ( per gli sviluppatori).
-
AGGIORNAMENTO
L'aggiornamento non avverrà tramite OTA, la RUU è l'unico metodo per aggiornare il Desire a Gingerbread senza coinvolgere root e s-off. Quest'ultma è scaricabile da qui: HTC - Developer Center
-
Il Gingerbrade se lo possono tenere ! Quanto tempo sprecato !!!!!!!!!
-
Quote:
Carlinho
Il Gingerbrade se lo possono tenere ! Quanto tempo sprecato !!!!!!!!!
Lol, con root ed s-off non ho perso neanche un secondo e gira a meraviglia... ah, il potere del modding!
-
Ma ci mancherebbe ragazzi che il modding è l'unica via (anche se qualcuno si offende se gli viene proposto ;)), ma vi assicuro che con il Froyo originale mi trovo a meraviglia ! Mai un riavvio, mai un rallentamento, mai problemi con alcuna applicazione, 30 applicazioni istallate e ancora 70 MB di memoria disponibile ! Quando avevo il Wildfire rootare è stata una necessità, ma con il Desire mi trovo molto bene così...........almeno per il momento.
-
Mmm,
Dunque momento di backuppare la mia RcmixS!
Che probabilmente terrò,
perche c'è già Baadnewz all' opera con una Insertcoin!
-
Quote:
giuspy75
Mmm,
Dunque momento di backuppare la mia RcmixS!
Che probabilmente terrò,
perche c'è già Baadnewz all' opera con una Insertcoin!
Già... ho visto!
Comunque ci tengo a informare su una cosa: effettuando questo aggiornamento dopo non potrete fare il root, in quanto il nuovo bootloader deve ancora essere rootato
-
Quote:
Sbarabau
Già... ho visto!
effettuando questo aggiornamento dopo non potrete fare il root, in quanto il nuovo bootloader deve ancora essere rootato
Notizia importantissima.....
-
Quote:
Sbarabau
Già... ho visto!
Comunque ci tengo a informare su una cosa: effettuando questo aggiornamento dopo non potrete fare il root, in quanto il nuovo bootloader deve ancora essere rootato
L'avrò scritto almeno 1000mila volte in giro per il forum, l'ultima mezz'ora fa!
https://www.androidiani.com/forum/ht...sono-fare.html
-
è vero, foryo stock oltretutto va benissimo, ho i contatti sincronizzati con facebook twitter e skype, quando mi chiamano si vede la foto di facebook e l'ultimo post scritto (magari stà anche nelle rom cucinate)... l'unica cosa che mi turba non poco è la memoria. tempo fa avevo fatto il root e l'S-OFF e messo la RCMix ancora con froyo per sfruttare il D2EXT (che considero ottimo), ma aveva qualche intoppo nel caricare i widget e le icone delle applicazioni; ed ecco come un fulmine a ciel sereno l'USB brick. Ora dopo un coma durato un mese esatto sono riuscito a riflashare una RUU e riavere il cell come mamma HTC me l'ha dato, ma rimane comunque il problema della memoria, quasi quasi sono tentato a fare root e S-OFF e flashare il D2EXT su ROM stock, Gingerbread lo proverò in futuro... magari la Reflex S...
-
Domanda: ma se GB non può essere rootato, e di conseguenza non permetterà di installare l'app con cui effettuo il backup di tutti i dati prima dell'upgrade (Titanium Backup)... in seguito all'aggiornamento, come posso recuperare i dati applicazione salvati nella memoria interna, se c'è un modo?
-
Quote:
Nyck
è vero, foryo stock oltretutto va benissimo, ho i contatti sincronizzati con facebook twitter e skype, quando mi chiamano si vede la foto di facebook e l'ultimo post scritto (magari stà anche nelle rom cucinate)... l'unica cosa che mi turba non poco è la memoria. tempo fa avevo fatto il root e l'S-OFF e messo la RCMix ancora con froyo per sfruttare il D2EXT (che considero ottimo), ma aveva qualche intoppo nel caricare i widget e le icone delle applicazioni; ed ecco come un fulmine a ciel sereno l'USB brick. Ora dopo un coma durato un mese esatto sono riuscito a riflashare una RUU e riavere il cell come mamma HTC me l'ha dato, ma rimane comunque il problema della memoria, quasi quasi sono tentato a fare root e S-OFF e flashare il D2EXT su ROM stock, Gingerbread lo proverò in futuro... magari la Reflex S...
È vero, quoto al 100%!!!
Anche io con froyo stock mi trovo benissimo e funziona tutto bene. L'unico problema (e non è una cosa da poco) è lo spazio x le applicazioni!! Ma per il resto nulla da dire!!
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
Quote:
Nyck
Inizio OT
una tua esperienza andata male non basta a catalogare come fallimentare il modding.
Valanghe di persone, hanno il telefono moddato con rom personalizzate e nessun problema. Io sono una di quelle, e molto felice!
Se qualcosa è andata storto è perchè qualche procedura non è stata seguita correttamente. La mia attuale rom la uso ormai da quasi 3 mesi e nessunissimo problema.
Fine OT
-
Quote:
blondz101
Inizio OT
una tua esperienza andata male non basta a catalogare come fallimentare il modding.
Valanghe di persone, hanno il telefono moddato con rom personalizzate e nessun problema. Io sono una di quelle, e molto felice!
Se qualcosa è andata storto è perchè qualche procedura non è stata seguita correttamente. La mia attuale rom la uso ormai da quasi 3 mesi e nessunissimo problema.
Fine OT
non volevo catalogare come fallimentare il modding, anzi ci credo rotfl , volevo solo rivalutare la potenzialità della ROM stock, nonostante quelle invitanti con sense 3.0 o senza sense. Ritornerò comunque a moddare il mio Desire prima o poi :cool:
-
......quindi in definitiva....questo aggiornamento è da installare o bisogna aspettare????
SO BENISSIMO che per ora comunque non c'è la possibilità di rootarlo anche se qualcuno su modaco è riuscito ad avere un temproot
-
Quote:
Nyck
non volevo catalogare come fallimentare il modding, anzi ci credo rotfl , volevo solo rivalutare la potenzialità della ROM stock, nonostante quelle invitanti con sense 3.0 o senza sense. Ritornerò comunque a moddare il mio Desire prima o poi :cool:
Esistono anche le rom con la sense 2.1 ........
Rivalutare le potenzialità della ROM stock? Impossibile
-
Se vuoi installare devi flashare una ruu dedicata ma mancheranno molte app di default e htc italia ha scritto su facebook che non é assicurato il funzionamento degli sms e mms, in poche parole lo stretto necessario x gli sviluppatori, e non si sa nemmeno se sará possibile rootarlo o fare s-off perché sicuramente flasherá un nuovo hboot, in poche parole non te lo consiglio...
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Alla fine ho aggiornato :)
Primissimi commenti:
Sembra funzionare tutto senza problemi.
Gli SMS FUNZIONANO. Ora l' orologio ha l'effetto "flap" che prima mi pare non avesse.
Spazio disponibile appena avviato, senza nulla di installato: 122MB
Versione Android: 2.3.3
La sense mi pare identica a prima. E' stato aggiunta un'icona che si chiama "download", e mi dice "nessun download" se ci clicco sopra.
Come sensazione a caldo la fotocamera sembra che sia più veloce, anche se scatta un pò. Non ho comunque provato a fare dei video.
Alcuni menu hanno un effetto dissolvenza che prima non avevo notato, ma magari c'era.
Gli sfondi animati di serie ci sono ancora tutti.
Sono presenti alcune voci in più nei menu e l'aspetto di alcuni di essi è leggermente cambiato.
Quickoffice c'è ancora. Idem Peep.
E' stata aggiornata la parte radio: la ricezione del segnale mi pare identica a prima, mentre quella wi-fi forse un pelino migliore, non ho ancora provato a collegarmi in 3G.
Insomma, a parte l'applicazione di facebook direi che c'è ancora tutto nonostante le parole di HTC.....
Se volete altre informazioni chiedete pure!
-
Quote:
Nyck
Se vuoi installare devi flashare una ruu dedicata ma mancheranno molte app di default e htc italia ha scritto su facebook che non é assicurato il funzionamento degli sms e mms, in poche parole lo stretto necessario x gli sviluppatori, e non si sa nemmeno se sará possibile rootarlo o fare s-off perché sicuramente flasherá un nuovo hboot, in poche parole non te lo consiglio...
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
Non me lo consigli? Ma io non avevo la minima idea di installarlo. Io sto bene con il mio root, s-off e con la mia rom moddata attuale... altro che rom stock
-
ROM installata mi sembra più veloce e reattiva . Volevo chiedere ma anche a voi non permette di andare in bootloader (vol giù+power)?
-
Quote:
kelionandroid
ROM installata mi sembra più veloce e reattiva . Volevo chiedere ma anche a voi non permette di andare in bootloader (vol giù+power)?
Concordo..molto piu' veloce e reattiva di Froyo..io la consiglio a tutti..nessun problema..la nuova radio..mi fa caricare molto piu' velocemente le pagine internet..
Per adesso sono contentissimo..Byerotfl
-
Quote:
marcello401
Concordo..molto piu' veloce e reattiva di Froyo..io la consiglio a tutti..nessun problema..la nuova radio..mi fa caricare molto piu' velocemente le pagine internet..
Per adesso sono contentissimo..Byerotfl
m a non si scarica ota o sbaglio??!!
-
Quote:
wingchun
m a non si scarica ota o sbaglio??!!
Ma leggete i post precedenti oppure no? La gente da informazioni affinchè vengano lette!
-
Io aspetto qualcosa di eclatante ! Fino ad ora tutte le "migliorie" che avete descritto non mi attirano parecchio ! A me internet va che è una scheggia anche con il 2.2 ufficiale !
-
Confermo l'aggiornamento che hanno rilasciato funziona benissimo!
Una cosa di nuovo che ho notato è nei messaggi, infatti se scrivete un messaggio e puntate su una parola c'è lo zoom delle parole...fichissimooo!
Anche la selezione delle parole è molto migliorata ;)
sono molto soddisfatto dell'aggiornamento anche se mi aspettavo una grafica diversa.
-
Quote:
Ryden
sono molto soddisfatto dell'aggiornamento anche se mi aspettavo una grafica diversa.
Riuscite a fare uno screen shot delle schermate ?
-
per entrare in hboot, disabilita il fast boot e spegni. oppure scegli "riavvia".
la rom è fantastica, mi piace... ma non c'è root... qualcuno ha un zip da flashare? ho bisogno di root obbligatorio perchè lavoro con il telefono usando openvpn..
-
Quote:
anubisg1
per entrare in hboot, disabilita il fast boot e spegni. oppure scegli "riavvia".
la rom è fantastica, mi piace... ma non c'è root... qualcuno ha un zip da flashare? ho bisogno di root obbligatorio perchè lavoro con il telefono usando openvpn..
Ecco il primo!
Aggiornamenti su root
https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post583523
-
Quote:
blondz101
Ecco il primo!
...
mica ho capito cosa centrano quei link con il fatto che hboot 1.02.0001 ancora non è stato sbloccato o con la richiesta di questo aggiornamento come file .zip
-
Quote:
anubisg1
mica ho capito cosa centrano quei link con il fatto che hboot 1.02.0001 ancora non è stato sbloccato o con la richiesta di questo aggiornamento come file .zip
Il root per questo aggiornamento non è ancora disponibile.
Poi se hai aggiornato che ti serve " uno zip da flshare" .. e soprattutto che zip ?
-
Quote:
alexdesire
Il root per questo aggiornamento non è ancora disponibile.
Poi se hai aggiornato che ti serve " uno zip da flshare" .. e soprattutto che zip ?
il fatto che il root non è disponibile lo so, e l'ho detto anche prima.
lo zip da flashare mi serve perchè posso usare una RUU per tornare a froyo, ottenere root, quindi entro in recovery e flasho gingerbread da li. in questo modo, anche se non ho root, non perdo la recovery. e da li posso flashare quello che voglio incluso il pacchetto che include il root che puoi scaricarti da qui:
http://goo-inside.me/superuser/su-2....fgh-signed.zip
-
Quote:
anubisg1
Perchè è stato ripetuto allo sfinimento che con questo aggiornamento non è possibile rootare ! Almeno per ora !
Ieri un utente ha detto che qualcuno è riuscito ad avere un temproot, anche se non ho capito come !
PS: abbiamo postato insieme. Capito il tuo ragionamento !
-
Quote:
Carlinho
Perchè è stato ripetuto allo sfinimento che ancora non esiste il bootloader per questo aggiornamento !
non esiste il bootloader? ma che vuol dire? al massimo non è stato sbloccato il bootloader.
cosa che tra l'altro so ed ho scritto
"hboot 1.02.0001 ancora non è stato sbloccato "
-
Quote:
anubisg1
il fatto che il root non è disponibile lo so, e l'ho detto anche prima.
lo zip da flashare mi serve perchè posso usare una RUU per tornare a froyo, ottenere root, quindi entro in recovery e flasho gingerbread da li. in questo modo, anche se non ho root, non perdo la recovery. e da li posso flashare quello che voglio incluso il pacchetto che include il root che puoi scaricarti da qui:
http://goo-inside.me/superuser/su-2....fgh-signed.zip
Non penso funzioni come metodo. Comunque se ti serve una guida per usare lo zip di froyo da flashare guarda qui :
https://www.androidiani.com/forum/ht...-fabbrica.html