Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
socket
Allora, sembra che venga copiata la recovery.img, ma quando riavvio il cellulare con TASTO SPEGNIMENTO + HOME, mi appare un punto esclamativo e il cellulare... Mi rimane su quella schermata e non mi fa più andare avanti. Per riavviare il pc devo togliere e mettere la batteria...
Cosa succede che non va?
Hai dimenticato di premere ALT+L :)
Poi vedi cosa ti esce...
-
Quote:
gufastian
Hai dimenticato di premere ALT+L :)
Poi vedi cosa ti esce...
Ok, funziona tutto perfettamente. Ora, tra queste tre versioni, quale potrei installare?
US G1: http://android-dls.com/files/jf/v1.42/JFv1.42_RC33.zip
UK G1: http://android-dls.com/files/jf/v1.43/JFv1.43_RC9.zip
ADP1: http://android-dls.com/files/jf/v1.4...43_Holiday.zip
La UK giusto?
-
Ciao Raga..
Avrei bisogno di tornare alla versione TIM del firmware..
purtroppo ho dei problemi di coonessione, non ricevo le chiamate e non riesco a chiamare!
Attendo lumi..
-
Quote:
socket
Se hai TIM te lo sconsiglio :)
-
Quote:
gufastian
Dici a me??
come mai??
-
Quote:
gufastian
Cellulare in LOOP. Sto provando la versione UK, vediamo che succede. In ogni caso testerò tutte le versioni per vedere dove mi portano...
Come mai dici che non va bene quella versione?
-
OK .. Io oggi ho preparato un nuovo bel firmware Per voi :) Appena posso lo metto online
Questa nuova versione Fa uso delle librerie che monta tim quindi c'è pure una patch per il radio.. Chi aveva problemi di connessione alla rete o diceva che prendeva male oggi avrà la soluzione :P
-
Quote:
Andrea
OK .. Io oggi ho preparato un nuovo bel firmware Per voi :) Appena posso lo metto online
Questa nuova versione Fa uso delle librerie che monta tim quindi c'è pure una patch per il radio.. Chi aveva problemi di connessione alla rete o diceva che prendeva male oggi avrà la soluzione :P
Effettivamente io ho TRE e non prende un granchè, anzi, fin ora dove prima avevo rete ora non ce l'ho...
Comunque ho risolto con il pacchetto Androiiani2
Andrea, mi dici come potrei estrarre e ricomporre le .img del firmware? Che programma usi?
Ma la lingua italiana dov'è?? Io ho solo l'inglese... Da quello che ho letto dovrebbe essere una cosa momentanea...
Cmq se mi dite quali programmi usare per poter modificare le immagini, penso di potervi dare una mano...
Grazie
-
Quote:
Andrea
evvai!!! oh non ti fermi proprio mai...sei proprio un mito...davvero!!!!
-
Quote:
socket
Effettivamente io ho TRE e non prende un granchè, anzi, fin ora dove prima avevo rete ora non ce l'ho...
Comunque ho risolto con il pacchetto Androiiani2
Andrea, mi dici come potrei estrarre e ricomporre le .img del firmware? Che programma usi?
Ma la lingua italiana dov'è?? Io ho solo l'inglese... Da quello che ho letto dovrebbe essere una cosa momentanea...
Cmq se mi dite quali programmi usare per poter modificare le immagini, penso di potervi dare una mano...
Grazie
Socket sai cosa mi serve veramente? Io ho il dump dell'spl di tim.. Il problema essenziale è che ho dumpato un po tutto..
Quindi bisognerebbe parsare un file da 30 mega con un hex editor e trovare dove cacchio inizia e finisce l'spl
-
Quote:
Andrea
Socket sai cosa mi serve veramente? Io ho il dump dell'spl di tim.. Il problema essenziale è che ho dumpato un po tutto..
Quindi bisognerebbe parsare un file da 30 mega con un hex editor e trovare dove cacchio inizia e finisce l'spl
Capisco...Intanto parto con lo scaricare un Hex Editor... Incominciamo a giocare ;)
-
Ho notato il seguente bug in questa versione del firmware:
- mentre si invia una chiamata, prima che parte il tono solito di linea libera, si sente in sottofondo un altro tono di linea libera, in tonalità più bassa, che permane per tuttra la durata della conversazione. Ad altri è capitato?
Poi, come si puoi impostare l'APN di default in modo da potersi collegare tramite 3G? Grazie
-
socket può essere che ho l'udito mezzo andato .. Ma non ho sentito assolutamente alcun tono strano..
E di chiamate ne ho fatte e ricevute oggi... Quindi boh.. Hai provato a fare un altra chiamata? Magari a numeri verdi cosi non ti spenni! :P
Per quanto riguarda l'apn di default che intendi?
-
ragazzi anche io ho problemi con il segnale aspetto lumi ed info
-
Quote:
Andrea
socket può essere che ho l'udito mezzo andato .. Ma non ho sentito assolutamente alcun tono strano..
E di chiamate ne ho fatte e ricevute oggi... Quindi boh.. Hai provato a fare un altra chiamata? Magari a numeri verdi cosi non ti spenni! :P
Per quanto riguarda l'apn di default che intendi?
Allora, adesso riproverò con le chiamate.
Per APN intendo le impostazioni per collegarmi tramite abbonamento dati della TRE. Ho eliminato tutti gli apn T-Mobile, lasciato solo quello tre. Ora, come faccio ad impostarlo di default in modo tale che venga utilizzato in connessione dati?
Cmq Andrea, potresti modificare il file system\etc\apns-conf.xml in modo tale che gli utenti una volta aggiornato il cellulare si ritrovino solo gli APN Tim, Tre e Vodafone. Se vuoi te lo faccio io. Fammi sapere!
-
socket gia modificato quel file :) nella prox release dovrebbe essere gia tutto impostato
-
Quote:
pbirra
Un lavoro favoloso!
un piccolo bug: come mai alcuni menu mi appaiono in italiano? tipo quello dei preferiti del browser?????
Pero funziona tutto!!!!
GRAZIE
Ho spostato questi due messaggi nel topic dedicato al secondo firmware
-
Quote:
socket
Ho notato il seguente bug in questa versione del firmware:
- mentre si invia una chiamata, prima che parte il tono solito di linea libera, si sente in sottofondo un altro tono di linea libera, in tonalità più bassa, che permane per tuttra la durata della conversazione. Ad altri è capitato?
Poi, come si puoi impostare l'APN di default in modo da potersi collegare tramite 3G? Grazie
Anche a me, con firmware ancora originale, ogni tanto sento un tono doppio (tipo americano) in sottofondo. Addirittura prima solo quello.
-
Quote:
emyrddin
Anche a me, con firmware ancora originale, ogni tanto sento un tono doppio (tipo americano) in sottofondo. Addirittura prima solo quello.
Bingo, stesso mio problema! Hai provato se si ripresenta il problema anche dopo l'aggiornamento alla nuova versione?
-
Quote:
socket
Bingo, stesso mio problema! Hai provato se si ripresenta il problema anche dopo l'aggiornamento alla nuova versione?
Non ho ancora avuto tempo di aggiornarlo, ho solo "attivato" root.
Vediamo se nel w/e riesco a trovare un minuto..
-
Benvenutoi emyrddin :) Aspettiamo notizie del tuo modding :D
-
Ciao a tutti,
Ho concluso positivamente la procedura :-)
un grosso grazie per il lavoro fatto e il tempo speso.
-
io mi vorrei cimentare, ma non ho nessun XP a disposizione..
qualcuno che ha fatto con Vista? o 7?
-
Ciao MastroSetola e Benvenuto nel forum,
Sono sicuro che retomi ha provato da windows vista..
Comunque non credo ci siano molte differenze.. Secondo me puoi provare, al massimo unn pc con windows xp sicuramente riesci a trovarlo ( amici, colleghi )
-
Ti confermo che io ho fatto tutto con vista. C'è il noto problema dei driver usb in fastboot mode, ma funziona, come per XP.
-
OT: retomi, percaso tu hai i font della scritta android?
-
Quote:
retomi
Ti confermo che io ho fatto tutto con vista. C'è il noto problema dei driver usb in fastboot mode, ma funziona, come per XP.
infatti sono fermo lì.. in gestione dispositivi non lo vede.. ho provato anche a staccare e reinserire la usb, ma fà orecchie da mercante.. continuo con le prove..:eek:
-
sono fermo allo step 5.... dopo che lancio il comando "adb shell su" viene fuori # ma non mi fà più scrivere niente suggerimenti???
qualche help??
-
prova con "adb shell"
e dopo che sei entrato scrivi "su"
-
Ho notato giusto ora che i kb sono diversi da quelli segnati nella guida.. è lo stesso??
697 KB/s (1767424 bytes in 2.474s)
-
a che punto sei? che non ho ben capito
-
superato.. c'era un su di troppo.. continuo la procedura..
-
Sono al 6 step.. per copiare update.zip nella root del G1 lancio adb shell -> su e poi uso i comandi dos copy?
-
No, attacca il cell al computer e poi Dovrebbe uscire una notifica ( Fai Mount usb) e vedrai la partizione della sdcard sul tuo risorse del computer come se fosse una nuova partizione...
-
Quote:
Andrea
No, attacca il cell al computer e poi Dovrebbe uscire una notifica ( Fai Mount usb) e vedrai la partizione della sdcard sul tuo risorse del computer come se fosse una nuova partizione...
lo vede sempre come unità rimovibile... ma lo devo accendere normalmente o in fastboot mode?... se normalmente devo abilitare la SD?
-
in effetti ho notato anche io che la guida su come installare l'SPL postata su "wiki" è poco chiara...dice(una volta rinominato l'SPL in "update.zip")di copiarlo nella cartella root del G1.
Io ho notato che provando a fare un "mv" (cp non è tra i comandi disponibili purtroppo...) del file dalla sd-card alla cartella root l'operazione non è consentita!
Qualcuno ha idea del perchè?
-
Quote:
Kyo
in effetti ho notato anche io che la guida su come installare l'SPL postata su "wiki" è poco chiara...dice(una volta rinominato l'SPL in "update.zip")di copiarlo nella cartella root del G1.
Io ho notato che provando a fare un "mv" (cp non è tra i comandi disponibili purtroppo...) del file dalla sd-card alla cartella root l'operazione non è consentita!
Qualcuno ha idea del perchè?
sicuro di essere root?
-
Ciao Nk, si sono root... o almeno penso....con il comando "su" il simbolo della shell cambia come da manuale.
Inoltre ho installato anche il Wi-fi tethering e mi funziona...in teoria dovrei poter avere accesso alla cartella root...non capisco...o_O
-
-
Quote:
Kyo
Ciao Nk, si sono root... o almeno penso....con il comando "su" il simbolo della shell cambia come da manuale.
Inoltre ho installato anche il Wi-fi tethering e mi funziona...in teoria dovrei poter avere accesso alla cartella root...non capisco...o_O
sisi allora sei root. comunque dopo aver dato "su", dovresti esser loggato come root, che dovrebbe essere il proprietario di / , quindi DEVE poterci scrivere dentro. mmm. ma esattamente che comando dai dopo esserti loggato come root?