CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34
Discussione:

Da Firmware 1.1 TIM a CyanogenMod 4.1.999 TUTTI I PASSI!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Uno spunto interessante

    Salve a tutti,

    sono un nuovo androidiano. Il mio dream festeggia domani la sua prima settimana.
    Ho seguito la procedura di questo thread per aggiornare a Cayogen e mi è stata molto utile per investigare meglio su questa piattaforma.

    Prima di tutto devo dire che ho avuto qualche difficoltà nel partizionare la scheda SD, questo perché si fa sempre riferimento all'applicazione Apps To SD che molti, tra i quali io, trovano sul market. Purtroppo Apps To SD ha bisogno di tutta una serie di prerequisiti.

    Ho trovato invece utilissima questa guida:
    How to manually partition your SD card for Android Apps2SD

    Non serve scaricare Apps2SD ma si riavvia il telefono in recovery mode e si accede alla console per utilizzare il programma parted. Possiamo inserire questo passo subito dopo l'installazione di Cyanomod 4.1.99
    Salterei il punto 4.b a mio avviso non necessario.

    Sono quindi passato ad installare le applicazioni (se avete eseguito tutto correttamente adesso vengono direttamente installate sulla scheda SD).

    Ho provato quindi questa versione. Ho avuto molti problemi con il calendario. Riesco a vedere i miei calendari ma non gli appuntamenti al loro interno. Se inserisco un appuntamento non riesco a vederlo neanche nella versione web di google calendar. Premetto che ho più di un calendario impostato.
    1) lavoro (è il calendario principale)
    2) privato
    3) ricorrenze

    Ho quindi voluto fare l'upgrade fino alla cayomod 4.1.9999, in fin dei conti si tratta di due semplicissimi passaggi.

    Dapprima mi sono allarmato perché notavo un comportamento molto strano durante la rotazione del telefonino, quando lo mettevo in orizzontale caricava il layout verticale e viceversa. L'ho lasciato "riposare" per un paio di minuti ... acceso ovviamente. Forse ha finito di caricare i moduli che gli servivano (parlo da profano) e tutto è andato al suo posto.

    Il calendario funziona ... quasi. Gli appuntamenti del calendario principale non riesco a vederli. Il mio calendario principale era quello che ho rinominato lavoro. Ho quindi copiato gli appuntamenti di lavoro in un altro calendario così ora ho:

    1) principale (i cui dati non sono visibili attraverso la sincronizzazione)
    2) lavoro
    3) personale
    4) ricorrenze

    Certo, è un po' scocciante ma almeno ho risolto il problema calendario.
    Da notare che gli appuntamenti che inseriamo via web e che impostiamo come "privati", non vengono visualizzati sul nostro calendario. In fin dei conti è giusto che sia così, si tratta infatti di una sincronizzazione di un calendario con precise regole sulla visibilità degli appuntamenti. Questo passo potrà essere colmato, a mio avviso, solo con lo sviluppo di una vera e propria applicazione marchiata google. Fino ad allora possiamo utilizzare il browser per tutto quello che non riusciamo a fare con l'applicazione calendar fornitaci con la cyanomod.

    Sentivo poi dei discorsi sul radio e devo dire che qui mi sono interessato di indagare un po'. Forse la giuda sarebbe da modificare leggermente ma qui ho naturalmente bisogno del parere di voi esperti.

    Sul sito di HTC, ho letto la pagina dedicata al download dell'SDK.
    andate qui per vederla

    Subito dopo troviamo una piccola descrizione sul pacchetto "Radio".

    In pratica ci dice che ogni versione di Android è costruita per girare su una specifica versione di Radio. E' quindi necessario installare prima la radio e poi la relativa recovery.
    Ecco, questo punto era stato totalmente omesso nel manuale. Naturalmente mi sorge un dubbio. Prima di tutto, a parte qualche problema, il mio dream funziona. Certo, il bluetooth per me è inutilizzabile perché ho il sistema Blu & Me di Fiat per il quale è richiesto anche lo scambio dati. Certo, il calendar non è che funzioni al 100%. Ma in fin dei conti è una bella esperienza il dream con cyanomod 4.1.9999.

    Ma allora, la Radio è veramente così importante? Cosa potrei avere di più installandola? Posso installarla dopo aver già fatto tutti questi passi?


    Ecco, lo spunto interessante, a mio avviso, è proprio quella parte che dice che ogni recovery è costruita su di un determinato Radio. Abbiamo tutti sbagliato? Cosa abbiamo sottovalutato?

    Grazie a voi tutti.

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao paolodinca,

    in effetti si mi riferisco alla procedura di creazione account google, che non mi dava l'opzione di "saltarla". Mentre la 4.0.4 si :-(.. Cmq voglio seguire il tuo consiglio ed aggiornare alla 4.1.9999 nuovamente.
    Sai mica la procedura per aggiornare dalla 4.0.4 alla 4.1.9999? E' necessario per forza uno wipe?

    Ciao

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io sono passato direttamente dalla tim alla 4.1.99 quindi non sò esattamente cosa bisogna fare dalla 4.0.4, ma credo che il wipe sia necessario in quanto passi da una 1.5 Cupcake a una 1.6 Donut.
    Cmq son sicuro che ho saltato la procedura di creazione account...

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=NiCh;43766]Peronalmente (forse ssono un pò stupido ) ho trovato difficoltà a mettere insieme la miriade di informazioni che ho trovato in rete e su questo forum.
    Alla fine sono riuscito nel mio intento ed ora ho la CyanogenMod 4.1.999.
    Apro questo thread sperando che possa essere d'aiuto a chi, come me, ha avuto difficoltà vista la mananza di una UNICA guida.
    Cmq ringrazio tutti gli utenti per il loro aiuto in "real time" e ovviamente sottolineo che questa non è farina del mio sacco ma solo un link alle guide che ho utilizzato.

    Passo 1: Rootare il telefono con questa guida:

    Androidiani: Finisce il “Dream” di Tim: Guida All’hacking dell’Htc G1 Tim | android, dream, firmware, htc, tim

    !!!Attenzione!!!: Se il pc installa auotamaticamente i driver prima di collegare il cel abilitate l'opzione "USB Debug"

    * Tasto Menu
    * Settings ( Impostazioni )
    * Applications ( Applicazioni )
    * Development ( Sviluppo )
    * Abilitare debug Usb


    Passo 2: Installare Cyanogen Recovery Image 1.4 seguendo questa guida:

    [UPDATED 7/26 - v1.4] Pimped out recovery image with new features - xda-developers

    Passo 3: Installare la ROM CyanogenMod 4.1.99 seguendo questa guida:

    How to install CyanogenMod 4.1.99 on your G1 Android Phone – Simple Help

    !!ATTENZIONE!! :Arrivati al passo 14 della guida il layout tastiera sarà cambiato e troverete l'underscore '_' digitando Alt + 'e'

    Passo 4: Partizionare la nostra MicroSD (COnsigliato se si hanno almeno 4 Gb ed una classe 4) seguendo questa guida:

    [GUIDA] Android Come partizionare manualmente la propria SD Card | iLoveAndroid

    Passo 5: Effettuare il Wipe, accendendo il telefono premendo contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto home e, successivamente nel menù che apparirà, selezionare "Wipe".

    Passo 6: Aggiornare a CyanogenMod 4.1.999 seguendo questa guida:

    How to update CyanogenMod from 4.1.99 to 4.1.999 – Simple Help


    ciao a tutti... io ho comprato 2 giorni fa l'htc dream... e ade stavo provando a modificarlo e mi sono accorto che i link di dowload non esistono più!!!!!!! qualcuno potrebbe darmi una mano?? grazie in anticipo

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Discussioni simili

  1. Primi passi: SDK
    Da hide nel forum Iniziare a programmare Android
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 03-02-10, 12:24
  2. Installata una ROM quali i passi successivi?
    Da Motta nel forum HTC Magic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-01-10, 01:08
  3. Modding primi passi
    Da AndChancellor nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 29-10-09, 15:45
  4. cyanogenmod!!!firmware in generale
    Da Diabolik nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-09-09, 22:29
  5. Problemi con tutti i firmware
    Da prigo nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-06-09, 16:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy