Visualizzazione stampabile
-
Misteri della tecnologia!
Però sta diventando sempre più frequente che si blocca dopo qualche ora al masimo il giorno successivo al flash. Tra l'altro tutti sostengono che il flash sia andato a buon fine.
Però a quanto ne so è che determinate Rom non permettono la carica da spento. Caricondolo spento ci si assicura un biglietto verso l'assistenza.
-
Quote:
Originariamente inviato da
anassagora
Misteri della tecnologia!
Però sta diventando sempre più frequente che si blocca dopo qualche ora al masimo il giorno successivo al flash. Tra l'altro tutti sostengono che il flash sia andato a buon fine.
Però a quanto ne so è che determinate Rom non permettono la carica da spento. Caricondolo spento ci si assicura un biglietto verso l'assistenza.
Ho affrontato e sviscerato il problema della ricarica da spento qualche tempo fa. Metto a disposizione la mia esperienza, cosi da evitare a voi prossimi acquirenti grossi problemi.
Sbloccando il bootloader con revolutionary, lui installerà una recovery che funziona bene e non ha problemi di ricarica da spento.
Il problema nasce quando senza pensare di fare dei disastri si scarica dal market rom manager e si installa la clockworkmod recovery (versione 5.*). Da quel momento il telefono non si caricherà piu da spento. Il che significa che se per sfiga si spegne perché la batteria si é scaricato, diventa impossibile riaccenderlo. In questo caso le soluzioni sono due:
1) comprare una nuova batteria e buttare la vecchia
2) comprare un carica batteria esterno e caricare la batteria
3) sperare di incontrare qualcuno con il telefono senza il problema che ricarichi la batteria per noi
Questa problematica é legata però alla recovery e non alla rom.
Esiste anche un'altra recovery su XDA che non ha il problema della carica da spenta, e forse é anche più carina di tutte.
-
oppure evitare quella recovery!
-
è passato un altro giorno senza aver ricevuto il telefono purtroppo....ma secondo voi i corrieri vanno anche di sabato e quindi può esser che ci chiamino anche di sabato oppure no?
-
In alcune città e solo con alcuni corrieri le consegne vengono effettuate anche il sabato.
-
Quote:
Originariamente inviato da Tuzz
Quote:
Originariamente inviato da Enryk
non dirmi così ti prego.......
magari è nato sfigato. ma escludendo questo (che non è sicuramente cosa da poco!) come ti sembra come telefono?
Pensa che avevo un galaxy s2 e l'ho scambiato con questo.
Penso di aver fatto un'ottima scelta, e non me ne sono pentito. Peccato che la rom di base faccia pena (sia laggosa e lenta) e non sfrutti appieno l'hardware del telefono. Cambiando rom, poco cambia.. ce ne sono poche e quelle poche che ci sono presentano altri problemi (tipo non va il 3D, non vanno i giochi e altre cosette..) poiché sono tutti port di altri telefoni (tipo sensation).
Quindi al momento il panorama é abbastanza scarso... speriamo nel futuro
Ciao a tutti i possessori del device più sottovalutato del momento :)
Io ce l'ho da un mese e mezzo, ho provato a tenerlo verginello (s-on e senza root ) ma ho resistito ben poco viste le pessime prestazioni con la rom stock .. dopo i vari downgrade dell'hboot, s-off, root e modifica del kernel per overcloccare, ho provato alcune delle poche rom in circolazione ma quella che mi sta convincendo maggiormente è la romeos3d .. funziona tutto a meraviglia, l'evo è velocissimo (con CPU a 1.6 non di più perchè va peggio?!) e anche i consumi sembrano simili alla stock rooted , ho lo scaling impostato su ondemand .. l'unico problema che mi scoccia un po' è che non riesco a vedere i filmati in streaming dal browser (neanche con dolphin), devo per forza scaricarli con tubemate quando possibile ..
Adesso attendo qualche rom con ics decente ..
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kenyon
Io ce l'ho da un mese e mezzo, ho provato a tenerlo verginello (s-on e senza root ) ma ho resistito ben poco viste le pessime prestazioni con la rom stock .. dopo i vari downgrade dell'hboot, s-off, root e modifica del kernel per overcloccare, ho provato alcune delle poche rom in circolazione ma quella che mi sta convincendo maggiormente è la romeos3d .. funziona tutto a meraviglia, l'evo è velocissimo (con CPU a 1.6 non di più perchè va peggio?!) e anche i consumi sembrano simili alla stock rooted , ho lo scaling impostato su ondemand .. l'unico problema che mi scoccia un po' è che non riesco a vedere i filmati in streaming dal browser (neanche con dolphin), devo per forza scaricarli con tubemate quando possibile ..
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando
Androidiani App
come pessime prestazioni della stock intendi la scattosità della sense?
Con la tua rom preferita giochi e foto in 3d funzionano?
Grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da pentaxian
Quote:
Originariamente inviato da Kenyon
Androidiani App
come pessime prestazioni della stock intendi la scattosità della sense?
Con la tua rom preferita giochi e foto in 3d funzionano?
Grazie :)
Esatto, Sense scattosa e impuntamenti vari ma anche utilizzando altri launcher non ho risolto granchè .. con Romeos3d le foto ed i filmati 3d funzionano bene, per i giochi non ti so dire perché non li uso, comunque provo ad installarne qualcuno e ti faccio sapere ..
-
Io sinceramente ho finito per preferire la stock. Tutto si può dire ma non che sia scattosa..
Mi sono scocciato di stare appresso alle rom unstock.. in una non funziona questo in un altra non funziona quell altro.. Quella è instabile, questa è in test....
Ho preferito ritornare alla stock considerato pure che a breve, dovrebbe arrivare ics.
-
Quote:
Originariamente inviato da anassagora
Io sinceramente ho finito per preferire la stock. Tutto si può dire ma non che sia scattosa..
Mi sono scocciato di stare appresso alle rom unstock.. in una non funziona questo in un altra non funziona quell altro.. Quella è instabile, questa è in test....
Ho preferito ritornare alla stock considerato pure che a breve, dovrebbe arrivare ics.
Androidiani App
guarda, con la stock dopo aver installato una marea di apps stavo rimpiangendo il mio buon vecchio Desire con la cyanogenmod, e non è tanto bello avendo l'hardware che ha l'evo .. e ripeto che questa ROMeOS3D non mi sta dando nessun problema se non quello dello streaming, è stabilissima ..