Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pampero321
Forse quello della garanzia? oppure anche con una rom quella rimane intatta?
Non rimane intatta, da quando ottieni i permessi di root la garanzia è fuori uso, anche tenendo la rom stock.
Inoltre, la garanzia, se si sblocca, si può usufruire sui danni hardware ma non software (anche se, molte volte, te lo riparano anche se è sbloccato).
Quote:
Originariamente inviato da Trial
Si grazie dell'avvertimento non ho mai moddato android ma solo nokia e iphone e so che qui i passaggi sono di più. Seguirò attentamente la guida passo passo ma nel caso di dubbi non esiterò a chiedere il vostro aiuto. Tra l'altro non credevo di prendere un device così seguito dalla community. E' proprio vero che le potenzialità dell'evo 3D, aldilà della tecnologia 3D, sono state banalmente e ignorantemente sottovalutate. Meglio per chi come me se n'è reso conto ora risparmiando qualcosa, che per uno studente è sempre un bene.
@Guildamx: Ok erano le informazioni che mi servivano perché non ho MAI provato ics NE' un htc NE' il modding android. Quindi per me davvero si aprirà un mondo del tutto nuovo e a quanto pare migliore.
P.s. Vado un attimo ot ma perché in alcuni forum si legge che invece generalmente le rom dei cuochi non portano mai solo migliorie ma sempre qualche grosso bug e che quindi non c'è mai una versione stabile? Da quanto leggo qui per l'evo mi pare che certe rom siano davvero delle chicche senza note dolenti.
Claro ;)
Su vari forum leggerai quelle notizie perchè, quando un telefono è seguito da molta gente e molti dev (esempio l's2), c'è sempre qualche inesperto o svogliato che cucina una rom con dei fastidiosi bug e poi se frega, magari lo fa per acchiapparsi qualche thanks in più.
Per l'evo la storia è diversa, solo i porting di altre rom (es quelle con sense 4 da one s) possiedono bug, perchè esse, non sono ottimizzate per il nostro telefono.
Stesso discorso per il porting di altre rom per un telefono non compatibile con quella, esempio: c'è la rom di un sensation che ti piace, vedi che uno ha fatto il porting, l'installi e riscontri tanti bug perchè è un porting.
Per concludere, per l'evo, bene o male, ci sono dev all'altezza che preparano rom senza grandi bug, da quando è uscito ics, l'evo è tornato di moda (anche perchè ha un reparto hardware che fa paura) anche se la gente non lo vede bene e non lo reputa buono.
Io, personalmente, sono riuscito a far cambiare idea a un mio amico che ha l's2 facendogli vedere che l'evo lo batte su tutti i fronti, ovviamente da quando ho moddato.
Per il fatto modding: non preoccuparti, è facile e intuitivo se si fa attenzione...
Inoltre, se poi ti appassioni, potresti fare qualcosina anche tu, scompattando, modificando e altre piccole operazioncine; ovviamente se te la cavi con il pc e inizi a comprendere come è costruita una rom e dove sono i vari file che ti interessano ;)
-
Capito perfettamente. Quindi è il porting che chiaramente comporta una cattiva ottimizzazione rispetto a una rom ad hoc fatta su misura. Guarda sicuramente se mi appassiono non mi tiro indietro ma è anche vero che soprattutto nei primi tempi sicuramente vorrò godermi la nuova esperienza con l'evo scoprendolo pian piano. Poi se mi ci trovo bene e il terminale è così ben supportato non aspetto altro che tenermelo ben stretto per molto tempo.
Non so se mi spiego ma vengo da symbian belle!
-
Quote:
Trial
Capito perfettamente. Quindi è il porting che chiaramente comporta una cattiva ottimizzazione rispetto a una rom ad hoc fatta su misura. Guarda sicuramente se mi appassiono non mi tiro indietro ma è anche vero che soprattutto nei primi tempi sicuramente vorrò godermi la nuova esperienza con l'evo scoprendolo pian piano. Poi se mi ci trovo bene e il terminale è così ben supportato non aspetto altro che tenermelo ben stretto per molto tempo.
Non so se mi spiego ma vengo da symbian belle!
Esatto, infatti tutte le rom con sense 3.6 che vengono dalla ruu htc non presentano bug fastidiosi, sono praticamente assenti (o quasi).
L'evo sta tornando di moda, il più supportato per ora è il sensation, ma tempo che il one s e il one x diventino un po' più famosi ed avranno una community incredibile...
-
Ho un problema guich, dovrei eseguire il downgrade, ma i link per il download che hai postato tu non mi funzionano!
-
Quote:
pampero321
Ho un problema guich, dovrei eseguire il downgrade, ma i link per il download che hai postato tu non mi funzionano!
Come no?
Oron download normale...
L'altro ho visto e ora vedo di risolvere :)
-
Quote:
Guich666
Come no?
Oron download normale...
L'altro ho visto e ora vedo di risolvere :)
Non mi funzionava, non so per quale motivo. Ora ho il telefono in modalità bootloader, ho visto che l'hboot è 1.49.0018, per spegnerlo e riaccenderlo normalmente, aspettando che scarico il file che mi hai linkato sopra, basta che premo il tasto power? non voglio fare casini !!
-
Quote:
pampero321
Non mi funzionava, non so per quale motivo. Ora ho il telefono in modalità bootloader, ho visto che l'hboot è 1.49.0018, per spegnerlo e riaccenderlo normalmente, aspettando che scarico il file che mi hai linkato sopra, basta che premo il tasto power? non voglio fare casini !!
O togli la batteria o vai su fastboot, reboot e schiacci power e riparte :)
Segui la guida comunque :)
-
Allora, pare esserci una importante novità!
Un utente di XDA è riuscito ad intercettare e scaricare un aggiornamento ICS ufficiale OTA, pare destinato alla Cina.
Il pacchetto è stato analizzato e patchato (era necessario per far funzionare il wifi) da Anryl, l'autore del miglior kernel (a mio avviso) per Evo Gingerbread.
Se Anryl si è sbattuto per lavorarci su, significa che non è un falso positivo e che ci troviamo sicuramente dinanzi a qualcosa di nuovo, molto probabilmente la versione finale di ICS.
Allo stato non esiste ancora una rom da flashare ma solo file di sistema che possono essere utilizzati dai dev per le loro custom.
Secondo me, però, non passeranno tre giorni e avremo già nuove rom con "base" ICS ufficiale.
Quando arriverà ICS via OTA in Italia ovviamente non si sa. Ma non penso manchi molto... ;)
Stay tuned!!
-
finalmente:)così potranno modificare kernel e le rom saranno tutto un altra roba:)
-
Quote:
japoco_poz14
finalmente:)così potranno modificare kernel e le rom saranno tutto un altra roba:)
No, aspetta: per modificare il kernel servono i sorgenti! Negli aggiornamenti OTA ci sono solo file "compilati" (anche se per molti di essi il termine è improprio).