Non rimane intatta, da quando ottieni i permessi di root la garanzia è fuori uso, anche tenendo la rom stock.
Inoltre, la garanzia, se si sblocca, si può usufruire sui danni hardware ma non software (anche se, molte volte, te lo riparano anche se è sbloccato).
ClaroOriginariamente inviato da Trial
Su vari forum leggerai quelle notizie perchè, quando un telefono è seguito da molta gente e molti dev (esempio l's2), c'è sempre qualche inesperto o svogliato che cucina una rom con dei fastidiosi bug e poi se frega, magari lo fa per acchiapparsi qualche thanks in più.
Per l'evo la storia è diversa, solo i porting di altre rom (es quelle con sense 4 da one s) possiedono bug, perchè esse, non sono ottimizzate per il nostro telefono.
Stesso discorso per il porting di altre rom per un telefono non compatibile con quella, esempio: c'è la rom di un sensation che ti piace, vedi che uno ha fatto il porting, l'installi e riscontri tanti bug perchè è un porting.
Per concludere, per l'evo, bene o male, ci sono dev all'altezza che preparano rom senza grandi bug, da quando è uscito ics, l'evo è tornato di moda (anche perchè ha un reparto hardware che fa paura) anche se la gente non lo vede bene e non lo reputa buono.
Io, personalmente, sono riuscito a far cambiare idea a un mio amico che ha l's2 facendogli vedere che l'evo lo batte su tutti i fronti, ovviamente da quando ho moddato.
Per il fatto modding: non preoccuparti, è facile e intuitivo se si fa attenzione...
Inoltre, se poi ti appassioni, potresti fare qualcosina anche tu, scompattando, modificando e altre piccole operazioncine; ovviamente se te la cavi con il pc e inizi a comprendere come è costruita una rom e dove sono i vari file che ti interessano![]()