CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 136
Discussione:

GRAN PRESA PER IL CULO...A mio modesto avviso...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di RDeckard

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Fidarsi no, eh?
    Io mi fido quando tu dici che i giochi non vanno, potresti fare le stesso se in tre, tra cui uno che ha fatto il parallelo, ti diciamo che lo scroll non va a scatti.
    Per il flash su eclair c'è un thread, pensa che a me funziona il tempo reale della gazza...

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Verizon Droid Turbo

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mardurhack Visualizza il messaggio

EDIT: Ecco ho trovato il punto CRUCIALE dei vari problemi grafici (perché tra scrolling e 3d si tratta solo di problemi grafici). L'Hero non avendo una GPU dedicata esegue il rendering delle pagine tramite CPU il ché lo rende enormemente inefficiente! Per il 3D ovviamente è scontato non avere le stesse prestazioni di un qualunque altro cellulare con GPU dedicata...Mentre su iPhone anche la gestione delle pagine (a dire il vero di TUTTI gli elementi grafici dell'interfaccia) è fatta tramite PDF --> Quartz --> OpenGL --> GPU dedicata! :P Ecco spiegato il mistero! L'unico dubbio che mi è rimasto è: Ma allora perché i problemi di scrolling ci sono pure sui telefoni Android che hanno una GPU dedicata? Google sta forse aspettando e ancora non ha inserito una gestione del rendering web tramite GPU? Vogliono sfondare con WebGL? Perché non usare PDF che è anch'esso opensource??

Portable Document Format - Wikipedia

Why doesn't Android's GUI use GPU acceleration? - Android Forums

Come pensavo Android NON SFRUTTA LA GPU DEDICATA! :P Neanche nei cellulari che la hanno disponibile! Per questo i giochi vanno bene ma lo scrolling a volte è scattoso persino su uno Snapdragon! Ma porca miseria perché arrivare a questo?? O_o Se ci pensate infatti LauncherPro sfrutta OpenGL per generare il launcher in 3D ad entrata (effetto nexus) ed è FLUIDISSIMO!! Al contrario dell'app launcher di default su android che è "choppy" come dicono gli americani Ora: soluzioni?? Idee?? A me non ne vengono!

EDIT2: Ecco l'unico cellulare che potrebbe convincermi a restare ad Android!

Motorola Droid - Wikipedia, the free encyclopedia

Monta una GPU dedicata PowerVR SGX 530 con supporto a OpenGL 2.0! La stessa che monta iPhone 3GS! E il 3G monta un modello solo precedente (supporta OpenGL 1.1) ma sempre performante! Se sbloccassero l'accelerazione hardware su Android iPhone lo prenderebbe letteralmente nel culetto!! Purtroppo però rimango dell'idea che sull'Hero una GPU dedicata (anche la stessa del 3G) l'avrebbero potuta mettere...E' stata una mancanza degna di nota! E questa mancanza castrerà di parecchio le potenzialità dell'Hero

Insomma mistero svelato! Android NON sfrutta la GPU se non nelle app 3D, iPhone la sfrutta persino per la UI e il browser...Quindi è OVVIO che il secondo APPAIA più performante! In realtà è l'OS a non contemplare l'accelerazione HW (parlo di Android). Quindi le possibilità sono due: acquistare ora un cellulare dotato di GPU sperando che con la 3.0 sblocchino questa features (rischioso)...Oppure passare ad iPhone e buonanotte...Ma perdendo tutte le peculiarità di Android! Ovviamente l'ipotesi di rimanere con l'Hero è fuori discussione... :P Già ora mi sento frustrato e castrato...figuriamoci fra qualche tempo quando Gingerbear (o come si chiama) avrà persino l'accelerazione dell'interfaccia grafica!

EDIT 3: (ultimo prometto! :P ) Date un'occhiata QUA:

Qualcomm unveils MSM7227 chipset for mass market smartphones - Gadgetorama

Il chipset che montano Hero e Legend era PROGETTATO per essere montato su smartphone di FASCIA BASSA! :P Dal costo di circa 150$-200$!!! La HTC si è presa gioco dei clienti!! Perché per quanto ricordi l'Hero, appena uscito, era un terminale destinato alla fascia ALTA! Sotto c'erano Magic e poi Dream...Un pò come oggi Desire e Legend! Avrebbe dovuto montare un chipset più completo e potente...
    allora il msm7227 dovrebbe vado a memoria essere il chip del legend
    hero monta un msm7200.
    tutti i cell android hanno la gpu tranne il tatoo cavolo dici che l'hero non ce l'ha.

la ui di android sfrutta la gpu praticamente mai, launcher a parte

Androidiano VIP

Smartphone
    Verizon Droid Turbo

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RDeckard Visualizza il messaggio
    Fidarsi no, eh?
    Io mi fido quando tu dici che i giochi non vanno, potresti fare le stesso se in tre, tra cui uno che ha fatto il parallelo, ti diciamo che lo scroll non va a scatti.
    Per il flash su eclair c'è un thread, pensa che a me funziona il tempo reale della gazza...
    io ho fatto la prova su un magic col sito della gazzetta, ha sicuramente degli impuntamenti nello scroll, c'è poco da fare, a mio avviso dipendono dalla memoria che scarseggia, tant'è che con le donut non succedeva.

Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

Ragazzi la GPU nell'Hero C'E'! Ma non ha certo una PowerVR GSX/LITE! O_o E lo scrolling non è fluido come iPhone! Ma quello è solo un esperimento, una "quasi" sciocchezza! Capisco anche io che uno scrolling iperfluido non è del tutto necessario ma è segno che c'è qualcosa che non va e io ho solo voluto capire COSA non va! Sinceramente non riesco invece a capire il vostro atteggiamento! Non siete curiosi di sapere cosa c'è che non va nel vostro Hero? Non dovete farvi prendere dall'orgoglio e dire "IL mio Hero è perfetto!" - Bisogna ammettere se ci sono dei problemi! Su Hero abbiamo un chip grafico "castrato" e sicuramente poco potente rispetto a quelli presenti in altri smartphone (ripeto: per essere un cellulare dichiarato di "fascia alta"). Per i giochi 3D pesanti ancora non riesco a spiegarmi perché su Hero sono ingiocabili e su iPhone 2G lo sono (entrambi supportano solo opengl 1.1)! Per lo scrolling invece ho scoperto che Android usa l'accelerazione per il composite delle finestre (animazione) ma NON per il contenuto!! Ecco spiegato lo scrolling ancora poco fluido:

Fonte: The Hardware Acceleration Question - Page 2 - Android Forums

@RDeckard: Ma come posso fidarmi se sul mio Hero e sui video che vedo E' TUTTO IL CONTRARIO? O_O No a questo punto perdonatemi ma state sbagliando voi! Pretendete fiducia quando mi dite "è liscio come l'olio! Tra iPhone e Hero nessuna differenza!" No...Questo semplicemente non è possibile. Evidentemente o non state conducendo "l'esperimento" come descritto oppure avete qualche parametro diverso (OC della CPU, versione mobile delle pagine, apertura zoomata e non in overview!)...Per favore ora non potete darmi torto per questo! E comunque il link messo sopra basta a giustificare ciò che ho detto...

@MisterBlonde: Flashplayer LITE! :P Ben diverso! e iPhone vedrà invece Frash, un emulatore PERFETTO di Flash 10.1 fra pochissimo (guarda su iSpazio). Difatti se provi a caricare un video di youtube con l'HTC Flash andrà a scatti! Sinceramente avere flash per "godere" della pubblicità nei siti... O_o Preferisco farne a meno! E NON può essere oggetto di encomio perché, ripeto, è una versione LITE del Flash che si ha dall'N95! Inoltre vado nello specifico perché mi interessa capire il PERCHE' di questi "problemucci". A te sembra poco che sul nostro Hero 3D, flash 10.1 (richiede una GPU con i cazzi) e accelerazione della UI (quest'ultima è in forse) non li vedremo MAI? O_o Boh...A me proprio no! Per il 3D ti invito (se riesci a trovarlo) di provare NOVA sul tuo Hero...Sperimenterai ciò che ho sperimentato io... :P

@Checo: Come ho scritto sopra Android sfrutta la GPU per l'animazione delle finestre ma non per il loro contenuto! Non lo dico io lo dice uno degli sviluppatori di OpenGL stesso! XD Riporto anche qui il link:

The Hardware Acceleration Question - Page 2 - Android Forums

Ad esempio inizio a pensare che, nonostante Hero sembri avere una piccola GPU, giochi come NOVA non vanno perché usano OpenGL 2.0! Ma il mio dubbio è: Allora perché gli stessi giochi vanno su iPhone 2G/3G che hanno anch'essi una PowerVR Lite con solo OpenGL 1.1? O_o

Io sto realmente cercando di capire PERCHE' le cose non vanno...E cerco di impegnarmi documentandomi e facendo ricerche, se siete interessati partecipate! Insieme possiamo magari trovare una soluzione oppure arrivare alla conclusione che su Hero queste cose non le vedremo mai e buonanotte...Ma almeno diamoci da fare! Non diamo giudizi senza prima aver letto qualcosa Ve lo chiedo per favore! Grazie...

6. Il seguente Utente ha ringraziato mardurhack per il post:

thevoyager (14-07-10)

Androidiano VIP L'avatar di elegos

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

Dai, dopo 11 pagine non l'avete ancora capito!!!

Androidiano VIP

Smartphone
    Verizon Droid Turbo

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

L'Hero non avendo una GPU dedicata
    Ragazzi la GPU nell'Hero C'E'!
    deciditi però!
    gpu dedicata non centra na mazza con la potenza della stessa, lhero ha gpu dedicata tanto quanto il galaxy s anche se cauusa archietttura e driver va 1/5

Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Elegos Troll sarai tu che vieni a rompere le palle qui senza commenti costruttivi. Io ho identificato un problema e sto cercando di risolverlo. Se non ti piace l'idea VATTENE A FANCULO! Come suggerito a molti altri...Con che autorità ti permetti di darmi del troll poi? O_o E tacciano me di insulti!! Ma che razza di mondo...

Checo si inizialmente credevo che Hero non avesse la GPU, in realtà ce l'ha ma semplicemente non è all'altezza di un terminale di fascia alta. E la potenza c'entra eccome! Io quello che ancora non riesco a spiegare è perché l'Hero abbia prestazioni inferiori ad iPhone 3G (nel 3D) nonostante entrambi abbiano un chip grafico dedicato che supporta solo OpenGL 1.1...

Preso dalle fonti di wikipedia:
    Samsung Galaxy S “Hummingbird” chip to have 3x GPU power of Snapdragon – Android and Me

E non è proprio la stessa cosa! :P

Comunque hai letto il post per intero? I problemi sono REALI e li hanno sperimentati in molti! Solo che qui c'è gente troppo orgogliosa del proprio acquisto da non ammettere che in realtà (specialmente se pagato a prezzo pieno appena uscito!) i problemi ci sono eccome! Ora non importa se si ritengono problemi più o meno seri...Ma ci sono! E ciò è innegabile...

Androidiano VIP

Smartphone
    Verizon Droid Turbo

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Ragazzi la GPU nell'Hero C'E'! Ma non ha certo una PowerVR GSX/LITE! O_o E lo scrolling non è fluido come iPhone! Ma quello è solo un esperimento, una "quasi" sciocchezza! Capisco anche io che uno scrolling iperfluido non è del tutto necessario ma è segno che c'è qualcosa che non va e io ho solo voluto capire COSA non va! Sinceramente non riesco invece a capire il vostro atteggiamento! Non siete curiosi di sapere cosa c'è che non va nel vostro Hero? Non dovete farvi prendere dall'orgoglio e dire "IL mio Hero è perfetto!" - Bisogna ammettere se ci sono dei problemi! Su Hero abbiamo un chip grafico "castrato" e sicuramente poco potente rispetto a quelli presenti in altri smartphone (ripeto: per essere un cellulare dichiarato di "fascia alta"). Per i giochi 3D pesanti ancora non riesco a spiegarmi perché su Hero sono ingiocabili e su iPhone 2G lo sono (entrambi supportano solo opengl 1.1)! Per lo scrolling invece ho scoperto che Android usa l'accelerazione per il composite delle finestre (animazione) ma NON per il contenuto!! Ecco spiegato lo scrolling ancora poco fluido:

Ad esempio inizio a pensare che, nonostante Hero sembri avere una piccola GPU, giochi come NOVA non vanno perché usano OpenGL 2.0! Ma il mio dubbio è: Allora perché gli stessi giochi vanno su iPhone 2G/3G che hanno anch'essi una PowerVR Lite con solo OpenGL 1.1? O_o

è questo il problema?
    la risposta è semplice e l'hero non ne ha colpa ne tantomeno android in se.
    i giochi che trovi sull' android market sono al 90% dei porting fatti in fretta da iphone, con ottimizzazioni ridicole e testing ancora di più

a riprova di questo è il fatto che ad esempio la gameloft li sviluppa su milestone, 1° perchè è diffisissimo in usa(droid) 2° perchè essendo la gpu come quella del 3g/3gs il porting lo fanno ancora più in fretta.
    a questo aggiungici che i driver qualcomm fanno pena e capirai perchè una gpu come quella dell' hero che cmq gestisce 4 milioni di triangoli al secondo
    faccia pietà rispetto a quella del 2g e del 3g(sono uguali) che ne fa 2 milioni.
    aggiungici anche che nell' iphone ci sono altre unità che aiutano come la vgp a la fpu coltrw alla cpu, mentre nei qualcomm c'è solo un dsp per decodifica dei media.
    Ultima modifica di checo; 14-07-10 alle 14:11

Androidiano VIP L'avatar di elegos

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

Semplicemente un iPhone non è un cellulare con lo stesso target di utenza di un cellulare Android. Quindi, se ti compri un cellulare Android con le pretese di un iPhone, lo fai o perché è "trendy" oppure perché non ti sei informato prima, mi dispiace tanto per te

Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

@Elegos: ma che stronzate spari? Senti vatti a fare una vita... XD Se pensi davvero che abbia acquistato a suo tempo l'iPhone perché era "trendy" sei completamente fuori strada! E poi pago 450€ per un cellulare uscito DUE anni dopo l'iPhone e secondo te pretendere che vada allo stesso modo è da pazzi?? Ma come diamine ragioni?? O_o Prendi esempio da persone come thevoyager o Checo (che nonostante le diatribe) hanno contribuito in modo costruttivo a definire il problema! E poi la storia del target è una stronzata commerciale! Ancora credi che ci siano "target" e "target"? Quindi Android è per gli smanettoni (10% della popolazione mondiale) e iPhone per "l'utente medio"? (90%) Quindi secondo le tue previsioni Google fallirà perché sicuramente non può battere Apple con un misero 10%...Ti sembra un ragionamento logicamente esatto? Ma dai...
    In altre parole mi stai dicendo che se trovi una Ferrari testarossa ed una porsche 911 entrambe a 200.000€ acuisti la porsche perché è "alternativa" e non è "trendy" come la ferrari? AHUAHUAHU! XD QUESTO è un ragionamento da fanboy e da troll!! E in ogni caso pretendo le tue scuse perché IO non ti ho mai insultato (né tantomeno parlato finora). Quindi non hai alcun diritto di chiamarmi troll!

@Checo: Ecco che cominciamo a ragionare! Questi sono COMMENTI COSTRUTTIVI! Finalmente ho ricevuto una spiegazione valida! Quindi c'è la speranza che molti giochi siano giocabili (o lo diventino) anche su Hero? E soprattutto che venga attivata l'accelerazione per l'interfaccia e il browser? Ti ringrazio per aver ripreso la "retta via"!

E al prossimo che mi da del troll o del fanboy un calcio in culo virtuale (e se si presenta qui anche reale!) Mi sono stancato di essere preso per pazzo quando la mia intenzione è solo quella di scoprire ed eventualmente risolvere un problema! Non difendo nessuno a spada tratta. AMO Android e ancor di più Google ma allo stesso tempo AMO Apple con i suoi pro e contro e MI PIACE l'iPhone! E tutto ciò che ho detto è supportato da fonti più o meno attendibili! Quindi per favore: se siete realmente interessati ad ammettere un problema e a risolvere siete i benvenuti! Altrimenti, per cortesia, NON SCRIVETE PROPRIO IN QUESTO THREAD! Significherebbe soltanto che non avete un cazzo da fare nella vita...Grazie!

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio