CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 14 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 136
Discussione:

GRAN PRESA PER IL CULO...A mio modesto avviso...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

Ragazzi mi spiace ma fatico a fidarmi di questi giudizi...Fate un video se potete e smentitemi! Ne sarei felice

jac10 ripeto: l'iPhone 4 Apple se lo può tenere stretto...Non lo voglio...A dire il vero non vorrei neanche iPhone 3G! Mi terrei l'Hero se non fosse per le sue prestazioni scadenti...E, di conseguenza, a me va bene un 3G! Non ho certo settecento euro da andare a spendere per il 4! E neanche lo farei se li avessi! Potrei al massimo orientarmi su un 3GS 16GB! Nota che l'Hero non l'avrei MAI preso se non avessi trovato un bonzo che me l'ha venduto nuovo sigillato a 190€ Per fortuna era qui vicino quindi ho avuto la precedenza su tutti! Allora avevo 300€ ricavati dalla vendita del magic a sua volta acquistato con i proventi del mio vecchio iPhone. Ed ero con l'intenzione di RIacquistare iPhone...Poi ho visto l'Hero a quel prezzaccio NUOVO e mi son fatto convincere...Ma ora devo obbligatoriamente ammetere che l'Hero non è un gran bel terminale (sempre confrontato con iPhone 3G!).

EDIT: Basta guardare qualche video del genere per capire che ciò che dico non è infondato!

YouTube - HTC Hero Browser Wars

Ecco una prova che possiamo fare un pò tutti:
    Aprire in modalità DESKTOP (non mobile!!! Magari usate dolphin che tanto si basa sempre su webkit con useragent Desktop appunto) i seguenti siti:

xda-developers
    Welcome to endadget.com - Search Results for "endadget.com"
    La Repubblica.it - Homepage
    Ultime notizie sportive - La Gazzetta dello Sport
    Welcome to the Apple Store - Apple Store (U.S.)

Anche con flash disattivato per me vanno VERAMENTE A SCATTI se scrollati in overview (cioé guardando la pagina per intero). Man mano che si zooma lo scrolling si fà un pò più fluido ma ci sono siti come XDA dove pur zoomando tantissimo lo scrolling rimane una schifezza!

Testati con CronosDroid 2.0.2, Villain 12.0, CyanogenMod 6.0 (nightly build)...In tutti e tre i casi non ho notato differenze...Ovviamente ben venga scoprire che è il mio Hero ad essere castrato! :P A questo punto mi metto l'anima in pace e vedo di farlo riparare! L'importante è arrivare ad una conclusione
    Ultima modifica di mardurhack; 14-07-10 alle 00:16

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

un video faccio fatica, ma non Ho capito se ti lamenti che ci metta qualche secondo in più o perché dici che si impunta durante lo scrolling della pagina? sinceramente messo iPhone 3gs e hero, come detto on precedenza hero forse ha bisogno di 1/2 secondi per caricare. ma il movimento è fluido anche a metá del caricamento. in ogni modo mi dispiace penso che bisogna anche fidarsi e essere onesti nei giudizi e credo di averlo fatto.

Sent from my HTC Hero using Tapatalk

Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ascolta...Io mi baso su esperienza diretta e sono in grado di mostrare le cose che dico. E lo farò domani. Ora: non mi interessa la velocità di caricamento delle pagine ma soltanto lo scrolling...E perdonami ma non posso credere che sul tuo Hero lo scrolling sia fluidissimo e sul mio no...Semplicemente non è possibile! E basta guardare dei video su youtube per capire che ciò che dico è un fenomeno REALE! Per favore non mi tacciare di sfiducia...Io non mi fido a priori delle persone, specialmente se tendono ad affermare cose che vanno contro la mia più diretta esperienza! Non perché io sia portatore di verità e gli altri no! Semplicemente perché è come dire "guarda che gli oggetti non cadono! Vanno verso il basso" ad uno che è appena caduto culo a terra! O_o Non so se mi spiego! Chi può facesse un video per favore...Gliene sarei grato!!

EDIT: Hai aperto le pagine in overview? Hai fatto un confronto con l'iPhone di tua moglie? E' un modo per avere un confronto diretto e imparziale

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

a parte che Su entrambi le pagine se caricavano in mobile. in ogni caso sul mio, Su iPhone non so dov'é l'opzione e a quest'ora non avevo voglia cercarla, Ho tolto l'apertura mobile e caricato sia repubblica, che xda che gazzetta e lo scrollarsi sembra fluido, se.fai un bello scroll arriva quasi fino in fondo e senza fermarsi... non so che dire se riesco cercheró di fare un video...

Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ecco appunto :P Forse non le aveva aperte in Desktop e in overview (visibile tutta la pagina). In ogni caso di xda devi aprire il forum! E' quello che è pesante E sii sicuro di aprirlo con il nuovo tema...Grazie per i test che fai, domani mi cimento anche io! :P

PS: Piccolo OT, che ne penseresti dell'accoppiata cellulare "normale" con HSDPA + tethering e iPod Touch? Cosi avrei un cellulare da "guerra" quando ne ho bisogno e in più un ottimo dispositivo poco ingombrante per ascoltare musica, navigare in mobilità e giocare...Potrei decidere se portare entrambi o solo il primo (tipo in spiaggia)...

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

ciao solo per dirti che Ho riaperto xda su entrambi in classic. e già qui apro una domanda, perché il mobile non é sufficiente? cmq tornando a noi, secondo me si comporta bene anche l'herp, l'unica differenza è che nell'hero il dito lo devi appoggiare.e muovere lentamente per muoverti smooth, altrimenti facendo Su e giù va a canna ma non scattoso. nell'iphone invece se vuoi fare la prima cosa vai normale mentre se devi fate lo scrollarsi rapido devi muovere Su e giù velocemente.

ciao

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

per curiositá che ROM monti sull'hero?

Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

E' solo un test jac Per molti siti la versione mobile è ottima! Ma xda non ha una versione mobile per quanto ricordi... Quello di cui parli tu è lo scrolling cinetico (introdotto anche in iPhone con iOS 4). Comunque dai...E' inconcepibile che debba scrollare una pagina lentamente...lentamente perché altrimenti inizia ad andare a scatti! :P Ti piacerebbe scrollare tutte le pagine che visiti con le frecce invece che con la comoda mouse wheel? Ne dubito!

PS: Muovere lentamente un dito per avere lo scrolling fluido non è una contraddizione? E' come dire "se vuoi sfruttare al massimo il motore riducendo i consumi devi accelerare molto gradualmente e cambiare marcia all'istante esatto!" ma te lo immagini ai semafori o agli incroci che perdita di tempo si avrebbe? O_o E' ovvio che in quel modo ottengo il massimo ma a me basta trovare un compromesso (come a tutti!). E il compromesso è: scrolling fluidissimo e senza intoppi...Cosa che sull'Hero non c'è...

Monto la CronosDroid 2.0.2 ma ne ho provate veramente a centinaia! :P Fin dalla gloriosa Modaco 3.2 basata su cupcake!

EDIT: Ecco ho trovato il punto CRUCIALE dei vari problemi grafici (perché tra scrolling e 3d si tratta solo di problemi grafici). L'Hero non avendo una GPU dedicata esegue il rendering delle pagine tramite CPU il ché lo rende enormemente inefficiente! Per il 3D ovviamente è scontato non avere le stesse prestazioni di un qualunque altro cellulare con GPU dedicata...Mentre su iPhone anche la gestione delle pagine (a dire il vero di TUTTI gli elementi grafici dell'interfaccia) è fatta tramite PDF --> Quartz --> OpenGL --> GPU dedicata! :P Ecco spiegato il mistero! L'unico dubbio che mi è rimasto è: Ma allora perché i problemi di scrolling ci sono pure sui telefoni Android che hanno una GPU dedicata? Google sta forse aspettando e ancora non ha inserito una gestione del rendering web tramite GPU? Vogliono sfondare con WebGL? Perché non usare PDF che è anch'esso opensource??

Portable Document Format - Wikipedia

Why doesn't Android's GUI use GPU acceleration? - Android Forums

Come pensavo Android NON SFRUTTA LA GPU DEDICATA! :P Neanche nei cellulari che la hanno disponibile! Per questo i giochi vanno bene ma lo scrolling a volte è scattoso persino su uno Snapdragon! Ma porca miseria perché arrivare a questo?? O_o Se ci pensate infatti LauncherPro sfrutta OpenGL per generare il launcher in 3D ad entrata (effetto nexus) ed è FLUIDISSIMO!! Al contrario dell'app launcher di default su android che è "choppy" come dicono gli americani Ora: soluzioni?? Idee?? A me non ne vengono!

EDIT2: Ecco l'unico cellulare che potrebbe convincermi a restare ad Android!

Motorola Droid - Wikipedia, the free encyclopedia

Monta una GPU dedicata PowerVR SGX 530 con supporto a OpenGL 2.0! La stessa che monta iPhone 3GS! E il 3G monta un modello solo precedente (supporta OpenGL 1.1) ma sempre performante! Se sbloccassero l'accelerazione hardware su Android iPhone lo prenderebbe letteralmente nel culetto!! Purtroppo però rimango dell'idea che sull'Hero una GPU dedicata (anche la stessa del 3G) l'avrebbero potuta mettere...E' stata una mancanza degna di nota! E questa mancanza castrerà di parecchio le potenzialità dell'Hero

Insomma mistero svelato! Android NON sfrutta la GPU se non nelle app 3D, iPhone la sfrutta persino per la UI e il browser...Quindi è OVVIO che il secondo APPAIA più performante! In realtà è l'OS a non contemplare l'accelerazione HW (parlo di Android). Quindi le possibilità sono due: acquistare ora un cellulare dotato di GPU sperando che con la 3.0 sblocchino questa features (rischioso)...Oppure passare ad iPhone e buonanotte...Ma perdendo tutte le peculiarità di Android! Ovviamente l'ipotesi di rimanere con l'Hero è fuori discussione... :P Già ora mi sento frustrato e castrato...figuriamoci fra qualche tempo quando Gingerbear (o come si chiama) avrà persino l'accelerazione dell'interfaccia grafica!

EDIT 3: (ultimo prometto! :P ) Date un'occhiata QUA:

Qualcomm unveils MSM7227 chipset for mass market smartphones - Gadgetorama

Il chipset che montano Hero e Legend era PROGETTATO per essere montato su smartphone di FASCIA BASSA! :P Dal costo di circa 150$-200$!!! La HTC si è presa gioco dei clienti!! Perché per quanto ricordi l'Hero, appena uscito, era un terminale destinato alla fascia ALTA! Sotto c'erano Magic e poi Dream...Un pò come oggi Desire e Legend! Avrebbe dovuto montare un chipset più completo e potente...E invece...Oggi ci troviamo un cellulare che, si fa quello che deve fare, ma non lo fa con le dovute performance! E non è una cosa da nulla...Almeno per me! Dover rinunciare al 3D, a Flash 10.1 (che richiede una GPU dedicata come quella nel Cortex A8 o Snapdragon) e ad uno scrolling e zooming fluidi...Beh mi deprime!
    Ultima modifica di mardurhack; 14-07-10 alle 02:41

Senior Droid L'avatar di misterblonde

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Bianco

Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 300 volte in 203 Posts
    Predefinito

Mar stai andando nello specifico e forse stiamo dando valore ad una cosa la cui utilità non esiste...mi stai parlando di uno scrolling che al momento del caricamento completo della pagina la comparazione é pressocché identica...
    Anzi ti diró di piú l'iphonz per arrivare a fine pagina ha bisogno di piú tocchi rispetto ad un qualsiasi broswer android!cosa anche questa molto fastidiosa...mi stai inoltre paragonando un broswer con flashplayer integrato ed uno che non l'avrà mai!questa x me é una grave mancanza!quindi chiedo solo questo valutiamone i contro ma valutiamone anche i pro
    my hero is XDA brand!
    HTC DREAM---HTC HERO---SAMSUNG GALAXY S---GALAXY NEXUS BIANCO!
    Se ti sono stato utile ringraziami attraverso l'apposito tasto
    <------------- qui

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Mar stai andando nello specifico e forse stiamo dando valore ad una cosa la cui utilità non esiste...mi stai parlando di uno scrolling che al momento del caricamento completo della pagina la comparazione é pressocché identica...
    Anzi ti diró di piú l'iphonz per arrivare a fine pagina ha bisogno di piú tocchi rispetto ad un qualsiasi broswer android!cosa anche questa molto fastidiosa...mi stai inoltre paragonando un broswer con flashplayer integrato ed uno che non l'avrà mai!questa x me é una grave mancanza!quindi chiedo solo questo valutiamone i contro ma valutiamone anche i pro
    my hero is XDA brand!
    concordo ciau

Pagina 10 di 14 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio