ti prego basta farmi ridere che mi vien mal di pancia.
sui prezzi stratosferici dei primi androi dalle prestazioni scadenti avrei da ridire.
certo un magic va ben meno di un 3gs ma è sembre costato anche ben meno e non 50€!!
Non giudicare tutto con il tuo metro.
Per quello per cui ho comprato l'hero, lo trovo un ottimo device. Non ci girano i giochi... chisse ho la ds lite (da più di tre anni), non posso vedere filmati HD? anche se avessi lo schermo da 10 pollici dell'hd me ne fregherei.
Quando l'ho comprato, non ho pensato lo tengo sei mesi poi lo rivendo per comprarmene un'altro, Il ciclo di vita dei miei cellulari è di circa 2 anni dopo di che se li dovessi vendere a più di 50 € mi sentirei un ladro, anche se fosse un iPhone.
p.s. per quanto riguarda il club dei difensori... secondo te ilper che cos'era?
p.p.s. se dai del cervello di vacca a casa mia non fai un complimento
Ultima cosa, parli di senso critico... Ma tu ce l'hai?
Does Android dream of electric sheeps?
Home: Dell XPS 420 Seven-64 + Server Ubuntu MM-64
Mobile: Dell Inspiron Mini 9 Ubuntu NN + HTC DHD + Amazon Kindle
Se "Il tasto CERCA non morde..." (By Mastermoon)
Anche il tasto Thanks fa lo stesso...
COOSA? Il Magic costava QUASI CINQUECENTO EURO appena uscito!! Ragazzi ma prima di parlare vi documentate maledizione???
E che c'è da ridere poi?? Mah...
CRISTO SANTO NON HO DATO CERVELLO DI VACCA A NESSUNO!! ERA UN'IPOTESI! UNA CAZZO DI IPOTESI!! IMPARATE L'ITALIANO MALEDIZIONE!! Una cosa è dire "Se ti butti da un ponte sei un coglione", un'altra è dire "SEI UN COGLIONE"! Il primo caso è obbiettivamente valido! Il secondo è un insulto!!
PS: Io RAGIONO prima di parlare, mi DOCUMENTO! Questo è il senso critico...Cosa che molte persone (non tutte ovviamente) non fanno.
Perchè dici che non mi hai insultato quando lo hai fatto palesemente?
Come fai a dire che non ho mai usato un iphone? mi conosci?
Io ho sempre parlato italiano correttamente.
Citazione di chi?
Non sono io a creare zizzania nei forum, tantomeno in questo.
Non ne abbiamo bisogno chi?
Ma cosa stai dicendo???
Ho segnalato il thread perchè sta diventato ridicolo
Ultima modifica di mbiza; 13-07-10 alle 15:36
Phone: Black SGS2
Rom:...
Io, da quello che leggo, capisco che se uno non è d'accordo con te ha il cervello di vacca.
per me il dream può essere superiore all'iphone perchè ha la tastiera fisica, e quindi tu mi stai dicendo che sono un bovino...
ognuno ha il suo metro di giudizio. quello che per me va bene a te fa cagare e vicersa.
Edit trhead totalmente e completamente inutile. ciauz
Ultima modifica di RDeckard; 13-07-10 alle 15:35
Does Android dream of electric sheeps?
Home: Dell XPS 420 Seven-64 + Server Ubuntu MM-64
Mobile: Dell Inspiron Mini 9 Ubuntu NN + HTC DHD + Amazon Kindle
Se "Il tasto CERCA non morde..." (By Mastermoon)
Anche il tasto Thanks fa lo stesso...
Non so che fine farà il nexus, ma per ora sta tenendo bene il prezzo, probabilmente anche perchè stanno artificiosamente mantenendo l'offerta bassa, se avessero rifornito tutti i negozi e non dato l'esclusiva a Vodafone che lo vende col contagocce (se chiedi ai commessi nemmeno sanno cos'è un N1) forse il prezzo sarebbe già crollato.
Sicuramente è un modello di vendita differente dagli altri HTC ed è più simile a quello di iPhone fatta eccezione per il supporto scadente e confuso offerto da Google/HTC che si rimpallano le varie problematiche e per il canale di distribuzione demenziale basato su un on line più limitato (lo vendi on line ma poi riesci a gestire meno ordini di qualche centinaio di punti vendita reali) ed esclusivo di pochi Paesi, sistema che ha fatto la felicità di tanti piccoli speculatori e complicato la vita di tanti utenti.
Quello che però lo rende appetibile è proprio la sua unicità: unico terminale supportato direttamente da Google, l'unico a ricevere in anteprima i nuovi android, l'unico su cui sviluppano e il preferenziale anche per chi sviluppa le app; poco importa se non ha la Sense o se ci sono terminali uguali (Desire) o nettamente più potenti, di fatto è il più ricercato fra chi cerca android e dimostra la stessa verità che la maggior parte degli smanettoni continua a non voler capire e cioè che l'hardware non è un valore così importante.
Non sono d'accordo con il discorso della concorrenza, iPhone è un concorrente di qualsiasi altro terminale Android, WM, Rim o vattelappesca, sole che di questi, quelli che basano tutto su hardware più o meno potente, nessuno lascia il segno mentre chi produce qualcosa di specifico riesce a crearsi un seguito, e questo non vale solo per Apple ma anche per Rim e valeva per Symbian fin quando non hanno perso la bussola ed hanno cominciato a fare ciarpame digitale.
Avere concorrenti è qualcosa a cui non punta nessun produttore, è ridicolo credere il contrario ma ovviamente è normale che in uno stagno ricco di pesce non si possa sperare di essere sempre i soli a pescare, in quel caso crei le nicchie, ti differenzi e trovi il modo, cosa tutt'altro che facile, di renderti unico e irripetibile almeno per un po' di tempo; gli altri, i perdenti, fanno la battaglia sul prezzo tagliando costi e spesso qualità e sperando di accalappiare gli utenti che non sanno apprezzare certe ricercatezze ed oltre la superficie non sanno andare.
intendevo che se il nexus fosse l'unico terminale android, magari preceduto dal magic e non avesse concorrenza di device con uguali caratteristiche sarebbe forse come l'iphone per tenuta del valore.
se voglio un cell con ios prendo l'iphone e stop.
se ne voglio uno con android ho 50 dispositivi da cui segliere quindi concorrenza e veloce obsolescenza dei terminali
il dream in uscita costava 429€
il magic 449€
l'iphone 3gs 599€
a casa mia 150€ non sono noccioline, mi ci sta tutta sia meno potente del 3gs
a me uno che mi dice che si sente ripsettato da un'azienda che ti dice che se hai problemi sei un pirla perchè non sai come tenere in mano un telefono, che i problemi non esistono, salvo poi fare uscire una patch inventandosi la storia dell' orso e via dicendo, mi fa ridere eccome.
Scusa ma proprio il N1 sta dimostrando una eccezionale tenuta del prezzo, sia come nuovo che come usato, la veloce obsolescenza (che poi è il mancato supporto che ne abbatte il valore) ce l'hanno gli altri 49 terminali, proprio perchè non danno nessun valore aggiunto oltre all'hardware e al massimo qualche miglioria sulla UI (oggettivamente, con la sense, HTC ha fatto un lavoro notevole, può piacere o meno ma è sicuramente un lavoro ben fatto e questo è un fattore di scelta importante per gli utenti HTC).
Una cosa notevole ad esempio è il Galaxy S (dopo il pacco del Galaxy non lo comprerei nemmeno se mi garantissero per iscritto il supporto ventennale!) per il suo comprato grafico eccezionale, il chip in se accalappierà solo i feticisti dell'elettronica che si fanno le pippe pensando alle schede grafiche super potenti o al procio overcloccato, ma se riusciranno a legarlo al suo uso: far andare i migliori giochi a bomba, questo lo renderà un prodotto duraturo e di successo, e venderà esemplari a pacchi, idem per qualsiasi altra caratteristica su cui si deve costruire il valore.
Alla fine stiamo dicendo lo stesso, però io non scelgo iphone perchè ha iOS e stop, ne Rim ne Android, io cerco delle cose specifiche e vedo quali di questi terminali si avvicina di più.
dream e magic non vanno nemmeno come il 3G che costava 499 (e un anno fa, con l'uscita del 3Gs lo misero in promozione per pochissimi giorni a 399) e la differenza si assottiglia.
Ne approfitto per far passare un altro concetto importante che è il minimo livello di qualità accettabile: sai perchè un telefono come il nokia x8500 non ha avuto successo mentre altri si? L'interfaccia lenta e poco reattiva è una delle cose più scoglionanti di questa terra! Ci sono delle cose che, non importa quanto costi implementarle o quanto siano difficili da realizzare, devono essere semplicemente così e basta. Quando ho provato l'ipod touch allo store sono rimasto a bocca a perta perchè l'interfaccia era semplicemente veloce e reattiva come si vedeva in pubblicità, di solito le demo le fanno coi video prerenderizzati e truccati e mi aspettavo anche in quel caso qualcosa di diverso, invece lo accendo e da subito la sensazione è stata di gran feeling.
La prima volta che ho preso il Galaxy in mano, per quanto non sia inchiodato come altri che ho provato (vedi x8500 che ha un touch penoso) non mi ha fatto la stessa impressione e nei video era evidentemente truccato, a volte resto mesi senza usare ipod (anche perchè lo ha confiscato la donna) e mi sembra che il galaxy, dopotutto sia fluido (e monta la galaxo, è ottimizzato e overcloccato, non voglio nemmeno pensare a cos'era appena preso!), poi accendo ipod (2G, vecchio di 2-3 anni!) ed ecco di nuov che mi sorprendo per una reattività che mi mette a mio agio.
Poi ripenso al mio vecchio E65, premevi il tasto degli SMS, lo schermo diventava vuoto per 4, 5 secondi, alla fine apparivano i messaggi, premevi di nuovo, altri secondi di desolazione e finalmente leggevi il messaggio, poi premevi il menu... altri secondi, e vai di scoglionamento!
Sembrano cose banali e superficiali ma chi ha studiato ergonomia sa bene che c'è una relazione profonda fra l'interazione e il feedback e un ritardo anche minimo è fastidioso; siamo esseri che per milioni di anni abbiamo interagito con cose reali che reagivano istantaneamente alla manipolazione, se sposto una pietra questa non si muove dopo 0,3 secondi che ho spostato la mano, lo fa subito, il ritardo è quanto di più innaturale ci sia ed è per questo che renderlo impercettibile (sia come tempo ma anche fornendo un feedback qualsiasi come le progression bar, le animazioni ecc.) è così apprezzato dagli utenti.
my two cents