CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 14 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 136
Discussione:

GRAN PRESA PER IL CULO...A mio modesto avviso...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Verizon Droid Turbo

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mardurhack Visualizza il messaggio
    Checo devi fare un discorso di proporzioni non di valori assoluti. L'Hero oggi vale meno della metà del suo costo iniziale (1/2 del suo costo iniziale), il 3GS 16GB invece 1/1.5. L'hero è sceso da 450 a 200€ e giù...
    il 3GS 16GB da 599 a 400€ e BASTA! Cioé a meno di questa cifra, se lo trovi, c'è solo l'offerta di qualcuno che ha fretta di venderlo o il cui iphone è danneggiato. Devi considerare la media non annunci presi singolarmente.
    Fra un anno il 3GS varrà circa 300€ (seguendo il corso degli altri modelli) e SARAI SICURO di riuscire a venderlo (perchè offre qualità e prestazioni che nel tempo si sono mantenute QUASI costanti).
    L'Hero fra un anno, se hai culo, lo vendi e, se hai MOLTO culo, lo vendi a 100-120€! Questo perché diventerà un cellulare come tutti gli altri, un "cul de sac" della telefonia. Prestazioni scadenti, fine del supporto di HTC, insomma: non avrà più molto valore residuo.
    Sintetizzando: con iPhone vai quasi sul sicuro. Se fra un anno vuoi cambiare lo rivendi perdendoci, proporzionalmente, poco - Addirittura se lo vendi dopo 6 mesi con garanzia e condizioni perfette lo riesci a vendere perdendoci VERAMENTE poco! Perché il prezzo da nuovo è rimasto invariato. Con un qualsiasi altro terminale se lo vendi alla metà del prezzo di partenza, dopo 6 mesi (con garanzia, condizioni perfette e tutto) sei fortunato...Ma parecchio! Perché il valore, da nuovo, SCENDE DRASTICAMENTE! E, fidati, per il già cliente NON è una cosa positiva. In fondo se vuoi acquistare davvero un prodotto aspetti un paio di mesi in più e lo prendi. E sai che ne vale la pena...Senza doverti basare sul "calo di prezzo"...

EDIT: Checo hai letto ciò che ho scritto? HAI RAGIONE SUL 16 GB! O_o L'ho pure scritto! Ma devi fare un discorso diverso! E comunque sia parli del Nokia ma, come HO DETTO IO PER PRIMO, mica solo Android è colpito da questa struttura commerciale scadente!! Circa il denaro che ci rimetti che è "più o meno lo stesso" basta che leggi sopra per capire che non è cosi...Per favore LEGGI però...TUTTO!
    ti ripeto le proprozioni le so fare ho detto dall' inizio che si svaluta di più un hero che un 3gs mica ho detto il contrario

oggi mi prendo il 4g e lo pago 700€ tra un anno lo vendo ci aggiungo 200€ e prendo il 5g.

oggi mi prendo n1 e lo pago 500€ tra un anno lo vendo e ci aggiungo 200€ e prendo il n2

per me tra le due cose non ci sono differenze.
    probabilmente la differenza più marcata l'avrei se faccioo lo stesso confronto tra 2 anni.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da checo Visualizza il messaggio
    I prezzi medi sono più alti, c'è anche da tener conto che con il passo falso del 4G in molti il 3Gs lo stanno rivalutando e aspettano di capire cosa succederà.
    Sui mercatini inoltre sei sempre a rischio di pigliare sole pazzesche, in quelli locali, per scambio a mano, le occasioni sono sempre pochissime rispetto alla media che è più alta.

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

Oh ma vi vantate tutti di aver acquistato l'hero a prezzi scontatissimi...Io l'ho acquistato a 190€ NUOVO SIGILLATO! Quindi non venitemi a parlare di "l'ho preso a..."...A me interessa il costo DI MERCATO non quanto l'ho pagato IO!

Ascolta spAMP quello che dici è giusto! Pagando di più si ha di più, pagando di meno si ha di meno, ma l'Hero cazzo quando è uscito costava COME un iPhone 3G (allora stava sui 400-450€ se non erro) quindi, ALMENO, avrebbe dovuto avere LE STESSE PRESTAZIONI SE NON SUPERIORI A QUELLE DI IPHONE! E' la decima volta che lo ripeto...Non venite a dirmi che mi lamento perché ho pagato poco e pretendo molto perché NON E' COSI! IO ho pagato poco perché ho avuto culo, ma il mio discorso si rifà al PREZZO DI MERCATO! Non al costo che io o tu o chissà chi altro abbiamo pagato...Bisogna ragionare in termini generali non specifici!

Apple non "fa figo" per il logo...Apple si è costruita UN'IMMAGINE basandosi sulla qualità e sulla costanza del valore dei propri prodotti! Invece di criticarla dovremmo tutti prendere esempio! Non è un brand "modaiolo" ma un brand che si è sempre basato sulla QUALITA'! Per capirci...Non è "D&G" che vende vestitini del cazzo la cui qualità è ESATTAMENTE la stessa di quelli che trovi da OVIESSE. In questo caso ci si basa SOLO sul brand modaiolo...Ma nel caso di Apple il "brand" è costruito su basi SOLIDE di GARANZIA DI QUALITA'! E' un discorso ben diverso
    Allora...
    HTC hero nuovo veniva 399e Iphone 3gS Nuovo 599 (699). non è il doppio ma è il 30%. Ok. (Li ho guardati prima di natale perché volevo farmi il regalo e alla fine ho regalato un dx900 alla mia bella )
    E' lo stesso discorso un pò rivisto.
    E comunque l'hero era un bel cellulare ma non mi convinceva come nuovo.. IMHO serviva a preparare il campo per il N1.
    Comunque ho già fatto un discorso simile tempo fa. Finché una tecnologia/settore/mercato non è abbastanza maturo o saturo se si vuole stare dietro al mercato senza rompere le palle per le svalutazioni si deve acquistare solo usato. In questo caso credo che il primo scoglio android (diciamo il pentium100 dei PC) è il N1.
    (se non si capisce intendo il primo PC che mi son potuto portare dietro qualche anno senza grossi cambiamenti salvo aggiornamenti di RAM).

Per il secondo punto quello che dico è che quando apple butta fuori qualcosa qualcuno che lo compra perché c'è una mela sopra lo trova sia che questo sia eccezionale (iphone, ipod 3g) o meno (apple tv, ipod 1g).
    Che siano dei reinventori e abbiano una politica verso il design utilizzabile non c'è dubbio io dicevo che non sono degli inventori. Il reinventore anche se in maniera eccezionale non è un inventore dal mio punto di vista. Sarà che son pignolo

Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

Checo ma che dici?? Davvero sei convinto che un N1 fra un anno lo rivendi allo stesso prezzo di quanto vale dopo sei mesi? Perché con l'iPhone è cosi! Ma con l'N1 no! O meglio...Facciamo l'esempio sbagliato perché non sappiamo che intenzioni abbia Google. Se manterrà il prezzo costante allora è vero ciò che dici! In caso contrario assolutamente no! Fai altri esempi...Prendiamo un Desire che è uscito qualche mesetto fa...Oggi già il prezzo è CROLLATO! O_o E in ogni caso il discorso va fatto anche sul lato prestazionale: 3GS >>>> N1 senza alcuna ombra di dubbio! Migliore navigazione, migliore 3D, hanno caratteristiche pressoché identiche (la fotocamera del 3GS è ai livelli dell'N1 eh...non avrà il 720p ma dopo un anno è il minimo!). iOS è una bomba di sistema operativo! E' veloce, semplice e SPARTANO ma conserva un look and feel UNICO! E qualunque "sfizio" non coperto dall'Os è coperto da qualche applicazione sullo Store o su Cydia. Non è opensource! Ma, al contrario di quanto sostiene mbiza, l'utente se ne frega del fatto che è o non è opensource: 1) perché l'utente medio non ha le conoscenze per tradurre il codice e comprenderlo, 2) perché nonostante sia closed ha subito rigorosi controlli da parte dell'Antitrust e di vari gruppi di ricerca indipendenti! A questo punto non dovremmo più fidarci di nessuno! Non prendete più il bus perché non conoscete l'autista e rischiate che abbia manie suicide e faccia schiantare il bus! Non prendete più l'auto perché può darsi che la Renault abbia incorporato un sistema di esplosione spontanea dopo tot chilometri fatti! Insomma come ci sono controlli per questo genere di tecnologie ci sono e ci saranno SEMPRE per l'elettronica di consumo! Se poi uno è interessato a SVILUPPAARE o modificare il codice dell'OS stesso è un altro discorso

@spAMP: ahah! Si forse un pò troppo pignolo! :P Infatti ho usato apposta il termine REINVENTARE Però hai ragione bisogna essere precisi! Apple non inventa, REinventa!

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Il N1 è forse un caso a parte, esce a gennaio ad un costo, oggi, dopo 6 mesi costa ancora uguale, in Italia lo fissano a 500€ eppure i prezzi da usato sono poco inferiori per un telefono che è importato (quelli vodafone ancora non li ho visti venduti usati, ma nemmeno si trovano nuovi se non nelle grandi città) , che ha garanzia non italiana, che non è facile farsi fatturare (quindi aziende e liberi professionisti ostacolati dall'acquisto, e io sono uno di questi) e che ormai è già stato superato come hardware (chissenefrega, a me interessano le funzionalità, ma se domani esce il 3.0 con richieste hardware pazzesche mi ritrovo in 6 mesi un dispositivo morto). Il desire, che è pure più nuovo, anche se grossomodo è la stessa roba (molto interessante il pad ottico al posto della palletta, per il resto preferisco il N1) già costa sensibilmente meno e usato ha perso molto valore. Sarei curioso di capire come andrà a finire.

Androidiano VIP

Smartphone
    Verizon Droid Turbo

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

Checo ma che dici?? Davvero sei convinto che un N1 fra un anno lo rivendi allo stesso prezzo di quanto vale dopo sei mesi? Perché con l'iPhone è cosi! Ma con l'N1 no! O meglio...Facciamo l'esempio sbagliato perché non sappiamo che intenzioni abbia Google. Se manterrà il prezzo costante allora è vero ciò che dici! In caso contrario assolutamente no!
    io vedo che il nexus è sempre costato più del desire, e si che sono uguali come hw ad htc produrli costa uguale.
    il nexus non ha avuto ribassi come il desire.
    però se tra 6 mesi costa ancora la stessa cifra si troverà fuori mercato, però l'usato manterrà valore.

il discorso è semplice, se vendo un prodotto unico, il prezzo lo faccio io, e finchè non lo aggiorno quello rimane.

se faccio un prodotto che ha dei rivali mico posso attuare la stessa politica se voglio vendere.
    ma è la normalità, è solo l'iphone che ha quel tipo di mercato
    una ferrari si svaluterà sicuramente meno di una porsche stesso discorso, ma non posso certo prendermela con porsche scusa!

Androidiano L'avatar di RDeckard

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da checo Visualizza il messaggio
    io vedo che il nexus è sempre costato più del desire, e si che sono uguali come hw ad htc produrli costa uguale.
    il nexus non ha avuto ribassi come il desire.
    però se tra 6 mesi costa ancora la stessa cifra si troverà fuori mercato, però l'usato manterrà valore.

il discorso è semplice, se vendo un prodotto unico, il prezzo lo faccio io, e finchè non lo aggiorno quello rimane.

se faccio un prodotto che ha dei rivali mico posso attuare la stessa politica se voglio vendere.
    ma è la normalità, è solo l'iphone che ha quel tipo di mercato
    una ferrari si svaluterà sicuramente meno di una porsche stesso discorso, ma non posso certo prendermela con porsche scusa!
    A quanto pare non sono l'unico a pensarla così...
    benvenuto nel clan dei difensori
    Does Android dream of electric sheeps?

Home: Dell XPS 420 Seven-64 + Server Ubuntu MM-64
    Mobile: Dell Inspiron Mini 9 Ubuntu NN + HTC DHD + Amazon Kindle

Se "Il tasto CERCA non morde..." (By Mastermoon)
    Anche il tasto Thanks fa lo stesso...

Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Il clan dei difensori?? XD Difendete una società che SVALUTA DRASTICAMENTE i vostri prodotti PER IL SOLO LUCRO?? AHAHAHAHAH! Mi fate ridere.... No sul serio! Non voglio essere provocatorio sto davvero ridendo!

E comunque mi lamento soprattutto perché fin dall'inizio HTC ha venduto terminali Android a prezzi fantasmagorici (450-500€ e più) e con prestazioni scadenti! O comunque inferiori a terminali della stessa fascia usciti anche anni prima! Mi lamento eccome! E a questo punto se qui si discute con gente che DIFENDE HTC per la politica che sta attuando...Si può anche chiudere...Se la cosa vi sta bene restate con i vostri scarsissimi cellulari e contenti voi contenti tutti... (per modo di dire). Io continuo a pensare che passerò ad Apple perché mi sento più RISPETTATO. Se volete autoflagellarvi a voi la scelta...Grazie a tutti per aver partecipato a questa discussione.

Senior Droid L'avatar di mbiza

Smartphone
    G1, SGS2

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 59 volte in 45 Posts
    Predefinito

Quotone! ahuahua! XD

...SIAMO I PRIMI AD OFFRIRE QUESTO SERVIZIO! Oltre skype ovviam...
    Io non ti ho mai minacciato, tu non devi permetterti di insultarmi, non parlare bene o male delle cose che non conosci e, ma che parli della apple in prima persona? qualcuno potrebbe scompisciarsi dal ridere.
    Segnalo il thread

Phone: Black SGS2
    Rom:...

Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Io non ti ho mai insultato infatti! O_o E parlo bene e male di cose che CONOSCO BENISSIMO E CHE HO AVUTO! Tu cos'hai avuto? Un misero Dream? E come puoi parlare di iPhone se neanche l'hai mai usato? Ma sei sicuro di parlare bene l'italiano? Il "prima persona" era una citazione!

Senti un consiglio da uomo a uomo: trovati qualcosa da fare nella vita e non venire a creare zizzania nei forum. Non ne abbiamo bisogno. Seconda segnalazione!

PS: Segnali il thread?? XD AHUAHUAHUAHUAHUAHU! Sei assolutamente ridicolo. Non è un insulto, è un dato di fatto! XD Ahahahah..."segnalo il thread!" ahuahuahu!

Pagina 6 di 14 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio