Originariamente inviato da
mardurhack
Checo devi fare un discorso di proporzioni non di valori assoluti. L'Hero oggi vale meno della metà del suo costo iniziale (1/2 del suo costo iniziale), il 3GS 16GB invece 1/1.5. L'hero è sceso da 450 a 200€ e giù...
il 3GS 16GB da 599 a 400€ e BASTA! Cioé a meno di questa cifra, se lo trovi, c'è solo l'offerta di qualcuno che ha fretta di venderlo o il cui iphone è danneggiato. Devi considerare la media non annunci presi singolarmente.
Fra un anno il 3GS varrà circa 300€ (seguendo il corso degli altri modelli) e SARAI SICURO di riuscire a venderlo (perchè offre qualità e prestazioni che nel tempo si sono mantenute QUASI costanti).
L'Hero fra un anno, se hai culo, lo vendi e, se hai MOLTO culo, lo vendi a 100-120€! Questo perché diventerà un cellulare come tutti gli altri, un "cul de sac" della telefonia. Prestazioni scadenti, fine del supporto di HTC, insomma: non avrà più molto valore residuo.
Sintetizzando: con iPhone vai quasi sul sicuro. Se fra un anno vuoi cambiare lo rivendi perdendoci, proporzionalmente, poco - Addirittura se lo vendi dopo 6 mesi con garanzia e condizioni perfette lo riesci a vendere perdendoci VERAMENTE poco! Perché il prezzo da nuovo è rimasto invariato. Con un qualsiasi altro terminale se lo vendi alla metà del prezzo di partenza, dopo 6 mesi (con garanzia, condizioni perfette e tutto) sei fortunato...Ma parecchio! Perché il valore, da nuovo, SCENDE DRASTICAMENTE! E, fidati, per il già cliente NON è una cosa positiva. In fondo se vuoi acquistare davvero un prodotto aspetti un paio di mesi in più e lo prendi. E sai che ne vale la pena...Senza doverti basare sul "calo di prezzo"...
EDIT: Checo hai letto ciò che ho scritto? HAI RAGIONE SUL 16 GB! O_o L'ho pure scritto! Ma devi fare un discorso diverso! E comunque sia parli del Nokia ma, come HO DETTO IO PER PRIMO, mica solo Android è colpito da questa struttura commerciale scadente!! Circa il denaro che ci rimetti che è "più o meno lo stesso" basta che leggi sopra per capire che non è cosi...Per favore LEGGI però...TUTTO!