Visualizzazione stampabile
-
io sto sul letto col mio legend!
ma dubito che resistero molto XD
-
Siamo tutti malati di Froyo... roftlroftlroftl adesso vediamo chi sarà il primo ad aggiornarlo...non vale dire AGGIORNATO...vogliamo le prove... roftlroftlroftlroftl
-
Lol
Mi sa che arriverà oggi...mattina xD
Però sono lo stesso qua col legend in mano xD
-
Quote:
Originariamente inviato da
khurt
secondo me la verità sta nel mezzo nel senso che, parlo per me si intende, fino a qualche mese fa non mi sono mai interessato agli aggiornamenti...il telefono era un telefono, comprato e tenuto così com'era, faceva il suo dovere di telefono, qualcosina in più e stop.
Ora per quanto riguarda gli smartphone chiamarli telefoni fa quasi ridere..sono praticamente computer (il mio primo pc era un 200mhz, il mio legend 600 :) ), e montano sistemi operativi (vedi android, bada, maemo o quale che sia) complessi e in continua evoluzione e queste evoluzioni non sono solo bug fix ma possibilmente introducono nuove funzionalità o migliorie prestazionali anche importanti...la situazione è paragonabile a quella di mac os: compro il mac con snow leopard 10.6 poi esce la 10.6.1, 10.6.2 ecc.. e queste versioni parziali portano anche a migliorie prestazionali o nuove funzionalità..gli aggiornamenti per questi sistemi sono naturali, necessari e frequenti. Ciò che voglio dire è che gli aggiornamenti escono, ed è giusto che sia così, con una frequenza troppo alta per poter giustificare il cambio dell'intera macchina (apple non può dire "comprati un altro mac se vuoi il sistema aggiornato" ad esempio se esce il nuovo itunes o cmq ogni volta che esce un aggiornamento che non sia un bug fix, come anche quando uscirà lion 10.7 io potrò installarlo sul mio attuale macbook).
In definitiva htc giustamente spinge perchè la gente compri un altro telefono piuttosto che aggiornare il proprio ma non può comunque permettersi di dire "vuoi il sistema aggiornato? sgancia 3/4/500 € o più per un altro telefono" ..come?? può essere che il mio abbia neanche un anno, l'ho pagato 400 euro e già dovrei cambiarlo per avere 2 funzionalità in più? non può funzionare così, se no io il prossimo lo compro di un'altra marca che mi dia gli aggiornamenti...quello che voglio dire è che htc non mi sta facendo un favore dandomi l'aggiornamento a froyo, mi sta dando ciò che è giusto e se non lo fa perde un cliente...e in questa maniera comunque htc non si preclude la possibilità di guadagnare vendendo nuovi terminali perchè ad esempio il legend non supporterà gingerbread quindi se io lo vorrò dovrò comprare un altro telefono, ma htc è tenuta a darmi tutti gli aggiornamenti che il mio possa supportare
anche tu dici ciò che tutti vorremo...
alla fine scrivi <...htc è tenuta a darmi tutti gli aggiornamenti che il mio possa supportare> qui sbagli perchè htc non è tenuta a darti un bel niente..non ha nessun vincolo ne legale ne contrattuale ne morale..nel momento in cui acquisti un telefono htc non ti da nessuna carta firmata in cui si impegna a darti tutti gli aggiornamenti che il tuo telefono può supportare ne tanto meno fa promesse per mezzo di pubblicità..questo per riflettere un termine "è tenuta" che hai utilizzato..htc (come chiunque altro) non è tenuta ma potrebbe darti tutti gli aggiornamenti possibili ma è una scelta completamente a sua discrezionalità...è totalmente libera di farlo o meno e non deve certo rendere conto a nessuno...pagando 4/5/600 euro un terminale tu compri quel terminale così com'è non certo gli aggiornamenti futuri..ripeto dove sta scritto?
una parte è Tenuta a una prestazione solo se l'altra parte può vantare un diritto...il diritto all'aggiornamento certo noi non lo abbiamo perchè nessuno ce lo da
se proprio vogliamo individuare un Dovere nel produttore è quello di darti un telefono perfettamente funzionante e quindi se non lo sarà al momento dell'acquisto dovrà risolverlo con aggiornamenti del caso..
se poi una azienda decide di dare quanti più aggiornamenti possibili o non darne manco uno questo è un altro paio di maniche: magari se darà tutti gli aggiornamenti possibili su un terminale verrà considerata meglio dai clienti ..ma appunto il dare gli aggiornamenti non è un dovere ma forse più una strategia per mantenere il cliente e acquistarne di nuovi.. ma come detto e ridetto in questo caso è solo l'azienda che decide libera come un uccel di bosco e state tranquilli che l'azienda sceglie sempre il meglio per le proprie tasche...
-
Ma l'aggiornamento da 23 mb che sto scaricando cosa fixa??
-
era quello che avevano rilasciato poi tolto per bug!
-
Quote:
Originariamente inviato da
usuppue
anche tu dici ciò che tutti vorremo...
alla fine scrivi <...htc è tenuta a darmi tutti gli aggiornamenti che il mio possa supportare> qui sbagli perchè htc non è tenuta a darti un bel niente..non ha nessun vincolo ne legale ne contrattuale ne morale..nel momento in cui acquisti un telefono htc non ti da nessuna carta firmata in cui si impegna a darti tutti gli aggiornamenti che il tuo telefono può supportare ne tanto meno fa promesse per mezzo di pubblicità..questo per riflettere un termine "è tenuta" che hai utilizzato..htc (come chiunque altro) non è tenuta ma potrebbe darti tutti gli aggiornamenti possibili ma è una scelta completamente a sua discrezionalità...è totalmente libera di farlo o meno e non deve certo rendere conto a nessuno...pagando 4/5/600 euro un terminale tu compri quel terminale così com'è non certo gli aggiornamenti futuri..ripeto dove sta scritto?
una parte è Tenuta a una prestazione solo se l'altra parte può vantare un diritto...il diritto all'aggiornamento certo noi non lo abbiamo perchè nessuno ce lo da
se proprio vogliamo individuare un Dovere nel produttore è quello di darti un telefono perfettamente funzionante e quindi se non lo sarà al momento dell'acquisto dovrà risolverlo con aggiornamenti del caso..
se poi una azienda decide di dare quanti più aggiornamenti possibili o non darne manco uno questo è un altro paio di maniche: magari se darà tutti gli aggiornamenti possibili su un terminale verrà considerata meglio dai clienti ..ma appunto il dare gli aggiornamenti non è un dovere ma forse più una strategia per mantenere il cliente e acquistarne di nuovi.. ma come detto e ridetto in questo caso è solo l'azienda che decide libera come un uccel di bosco e state tranquilli che l'azienda sceglie sempre il meglio per le proprie tasche...
beh si certo...forse ti sei attaccato un po' troppo al singolo termine che ho usato...in realtà non intendevo che htc è tenuta legalmente in qualche maniera a dare gli aggiornamenti...quello che intendevo dire è ovviamente che le conviene per tenersi stretti i clienti: se mi fornisce prontamente gli aggiornamenti io ho una buona impressione e il prossimo telefono lo compro della stessa marca, e la consiglio anche agli amici, se invece non aggiorna i propri terminali la sconsiglio agli amici e il prossimo lo compro di un'altra marca, non credo di essere l'unico a ragionare così...forse il termine che dovevo usare è "ad htc conviene"...il concetto non cambia, poi certo ci sono altre considerazioni da fare...un esempio può essere che se il modello in questione ha venduto estremamente poco è probabile che si decida di trascurarlo ma in generale le aziende sanno che conviene tenersi stretti i clienti.
Inoltre una parte non trascurabile della pubblicità viene fatta dai clienti stessi: se io ho un telefono htc ovviamente lo vedranno i miei amici che si fidano di me e delle mie impressioni, se io ho avuto una buona impressione dell'azienda e del telefono la trasmetto a loro che diventano potenziali nuovi clienti, se io invece dico "htc non aggiorna mai il software appena il modello non è più considerato nuovo" porto i miei amici, su cui io ho influenza, verso altre marche e anche questo htc lo sa bene...cmq io non voglio assolutamente polemizzare, sono certo che siamo tutti d'accordo nel volere gli aggiornamenti ..cerco solo di dire che questo interesse è ricambiato dall'azienda, che anche loro un minimo di interessi nel tenere aggiornati i loro terminali ce l'hanno..almeno i modelli di maggior successo commerciale
-
Ore 7... nessun aggiornamento disponibile... :(
L'attesa continua... ;)
-
Ore 7: 15... ancora niente...
Sent from my HTC Legend using Tapatalk
-
Staranno ancora dormendo aspettate le 10circa
XD
Ieri quando hanno rilasciato l'aggiornamento?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lukikai
Staranno ancora dormendo aspettate le 10circa
XD
che palle, io sono in giro tutto il giorno e mi tocca aspettare sta sera..90mb in hspa sono fattibili ma la batteria posso buttarla via dopo l aggiornamento..
cmq niente di disponibile ancora..solo windows continua a rompere che ci sono aggiormanenti..
-
secondo me un'azienda seria dovrebbe fornire tutti gli aggiornamenti che il telefono è in grado, per le sue caratteristiche tecniche, di supportare.
-
A me stamattina mi ha notificato aggiornamento di sistema da 24 mega, sarà lo yogurt?
-
no froyo è circa 90 mb..quello che ti notifica è un pre-aggiornamento a froyo..
-
Mi è arrivato ora l'aggiornamento.... :D :D :D
Android 2.2 e HTC Sense 82,42 MB...sono il primo???
Sono però in ufficio e non ho il Wi-Fi...cavolo devo aspettare stasera!!!
-
LoL
Se HTC pacca mi incazzo
-
Quote:
Originariamente inviato da
ijanmohr
mi è arrivato ora l'aggiornamento.... :d :d :d
f r o y o ?
-
E' Arrivato
Quote:
Originariamente inviato da
lucash83
no froyo è circa 90 mb..quello che ti notifica è un pre-aggiornamento a froyo..
E' arrivato sto scaricando....grande.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
lukikai
f r o y o ?
Si Si è arrivato anche a me..sono al 50% di download....
-
Quote:
Originariamente inviato da
khurt
beh si certo...forse ti sei attaccato un po' troppo al singolo termine che ho usato...in realtà non intendevo che htc è tenuta legalmente in qualche maniera a dare gli aggiornamenti...quello che intendevo dire è ovviamente che le conviene per tenersi stretti i clienti: se mi fornisce prontamente gli aggiornamenti io ho una buona impressione e il prossimo telefono lo compro della stessa marca, e la consiglio anche agli amici, se invece non aggiorna i propri terminali la sconsiglio agli amici e il prossimo lo compro di un'altra marca, non credo di essere l'unico a ragionare così...forse il termine che dovevo usare è "ad htc conviene"...il concetto non cambia, poi certo ci sono altre considerazioni da fare...un esempio può essere che se il modello in questione ha venduto estremamente poco è probabile che si decida di trascurarlo ma in generale le aziende sanno che conviene tenersi stretti i clienti.
Inoltre una parte non trascurabile della pubblicità viene fatta dai clienti stessi: se io ho un telefono htc ovviamente lo vedranno i miei amici che si fidano di me e delle mie impressioni, se io ho avuto una buona impressione dell'azienda e del telefono la trasmetto a loro che diventano potenziali nuovi clienti, se io invece dico "htc non aggiorna mai il software appena il modello non è più considerato nuovo" porto i miei amici, su cui io ho influenza, verso altre marche e anche questo htc lo sa bene...cmq io non voglio assolutamente polemizzare, sono certo che siamo tutti d'accordo nel volere gli aggiornamenti ..cerco solo di dire che questo interesse è ricambiato dall'azienda, che anche loro un minimo di interessi nel tenere aggiornati i loro terminali ce l'hanno..almeno i modelli di maggior successo commerciale
no mica si sta polemizzando..è un forum e si discute ;)
cambiando termine il significato cambia e come.. perchè al termine dovere si può associare solo ed esclusivamente quel significato..
il "convenire" è appunto una altra cosa come dici e infatti io ho detto che può essere considerato (il dare aggiornamenti) più che altro come una strategia perchè come hai detto un cliente soddisfatto è più influente della stessa propaganda..ma non parliamo di dovere :)
tu puoi dire <htc dammi gli aggiornamenti così conviene a me e conviene pure a te> ma non puoi dire <htc dammi gli aggiornamenti perchè tu devi e basta e io ne ho diritto>
comunque ritorniamo sul fatto che sono scelte loro e loro sanno bene quello che fanno se ci guadagnano o meno...e non vi preoccupate che loro ci guadagnano sempre...quindi se si trovano a lasciare un cliente insoddisfatto a loro manco importa;)
-
-
Aggiornamento disponibile anche qui, sono stati puntuali questa volta :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
lukikai
f r o y o ?
Si si ...froyo e htc sense!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ijanmohr
Si si ...froyo e htc sense!!!
Finito download inizia installazione....che figata...almeno per una volta hanno mantenuto le promesse
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
lukikai
Palle...a me niente
>>
molto strano che non ti aggiorni...io non credo che lo fanno a zone...se lo hanno rilasciato per l'italia dovrebbe essere contemporaneo per tutti
-
Può centrare che il telefono non l'ho comprato in Italia?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lukikai
Può centrare che il telefono non l'ho comprato in Italia?
Non saprei, non credo tranne se è brandizzato da una società telefonica...Ma scusa tu l'aggiornamento di ieri non lo avevi ricevuto?
-
Lo avevo aggiornato appena uscito a luglio
Comunque non ha brand....
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
lukikai
Lo avevo aggiornato appena uscito a luglio
Comunque non ha brand....
No allora credo che arriverà anche a te...ci saranno i server carichi...se hai notato qui non scrive più nessuno....tutti stanno aggiornando il cell roftlroftlroftl.....sii fiducioso
comunque installazione finita partito il reboot
-
finalmente, anche se sono in ufficio a 200 km da casa e non ho il wi.fi scarico lo stesso; ho tim smartphone e non dovrei avere problemi ...... speriamo bene roftl
-
Quote:
Originariamente inviato da
kubrick
No allora credo che arriverà anche a te...ci saranno i server carichi...se hai notato qui non scrive più nessuno....tutti stanno aggiornando il cell roftlroftlroftl.....sii fiducioso
comunque installazione finita partito il reboot
Speriamo!
U.U
-
acc... dopo tutto questo tempo devo ancora aspettare stasera per scaricarlo! vabbè intanto postate le vostre opinioni ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
lukikai
Speriamo!
U.U
Io comunque proverei a riavviare il cell, ieri a un mio amico non vedeva l'aggiornamento ha riavviato 2 volte e poi è comparso
-
fatemi sapere se ci sono differenze con la versione vodafone che era già uscita tempo fa...magari per i no brand htc ha riservato qualcosa di speciale :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
kubrick
Io comunque proverei a riavviare il cell, ieri a un mio amico non vedeva l'aggiornamento ha riavviato 2 volte e poi è comparso
Già riavviato 1volta...provo. ancora
-
Quote:
Originariamente inviato da
usuppue
fatemi sapere se ci sono differenze con la versione vodafone che era già uscita tempo fa...magari per i no brand htc ha riservato qualcosa di speciale :D
Posso iniziarti a dire che mi ha fatto i complimenti che ho aggiornato il cell roftlroftlroftlroftl ma ancora sta caricando...abbastanza lungo il processo del primo avvio
-
Quote:
Originariamente inviato da
kubrick
Posso iniziarti a dire che mi ha fatto i complimenti che ho aggiornato il cell roftlroftlroftlroftl
Ti ha fatto i complimenti perchè hai avuto la pazienza di aspettare l'aggiornamento ufficiale...mica per altro ;) roftl
-
Intanto confermo che il bug degli SMS non c'è più
Non c'è più il suono di notifica quando si spegne
Non c'è più il bug della notifica con la scelta dell'operatore