Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Milite777
tu che sei nelle mie stesse condizioni... se provi a cercare aggiornamenti da cell, trovi niente?
no, non trovo niente...
ho scaricato una ruu della versione che ti fa trovare l'ota (se ho capito bene quello di cui si parla sul forum XDA) però:
- non so come si mette una ruu (cell non rootato)
- se esce nel fine settimana un ota trovabile anche dal mio aspetto
volevo solo capire se quelli che hanno fatto quell'aggiornamento, poi tolto, hanno qualche notizia
-
Quote:
andman
no, non trovo niente...
ho scaricato una ruu della versione che ti fa trovare l'ota (se ho capito bene quello di cui si parla sul forum XDA) però:
- non so come si mette una ruu (cell non rootato)
- se esce nel fine settimana un ota trovabile anche dal mio aspetto
volevo solo capire se quelli che hanno fatto quell'aggiornamento, poi tolto, hanno qualche notizia
io sono messo come te e non riesco a capire se noi fw 1.31 dovremmo trovare quanto meno il fw 2.05 o no -.- qualcuno che mi sà dare una risposta? abbiamo entrambi cell sbrandizzato e non rootato con fw 1.31
-
Per chi l'ha già fatto: la rom froyo sense rootata si può flashare semplicemente da room manager?
-
Quote:
andman
io ho fatto "quell'aggiornamento" ma se provo a cercare da cell mi dice che il terminale è aggiornato
Aspettiamo gente, aspettiamo :)
-
Quote:
itrice
io ho fatto "quell'aggiornamento" ma se provo a cercare da cell mi dice che il terminale è aggiornato
Aspettiamo gente, aspettiamo :)
aspettiamo ok ma.... la mia domanda che ripeto da all'incirca 5 post mi sembra abb facile o_O con il fw 1.31 e tel non root, dovrei vedere i fw superiori come aggiornamento si o no???
-
Quote:
Metallaro
Per chi l'ha già fatto: la rom froyo sense rootata si può flashare semplicemente da room manager?
si. se ti fai prima un backup nandroid puoi flasharla anche solo per fare una prova...
Quote:
Milite777
aspettiamo ok ma.... la mia domanda che ripeto da all'incirca 5 post mi sembra abb facile o_O con il fw 1.31 e tel non root, dovrei vedere i fw superiori come aggiornamento si o no???
no. il 2.05 non è più disponibile da mesi
-
Quote:
ingcorra
si ci sono, c'è anche quello sense originale anche se di default è impostata la versione statica
bello! voglio quello con i led luminosi che scorrono :D
-
Quote:
ingcorra
il fatto è che non so dirtelo con esattezza, di sicuro la boot animation. per il resto penso nulla
la sto provando ora
edit: bene in 3D non cambia nulla. torno alla cyanogenmod roftl
Apparte il 3d, visto che l'hai provata, hai notato differenze con la rom originale eclair? Si possono installare le app sulla sd oppure si deve installare app2sd, ci sono i live wallpaper? Thanks...
-
Quote:
Prizio79
Apparte il 3d, visto che l'hai provata, hai notato differenze con la rom originale eclair? Si possono installare le app sulla sd oppure si deve installare app2sd, ci sono i live wallpaper? Thanks...
certe app si possono spostare nella memory, non tutte..
i live si sono..
-
Quote:
Matt39
certe app si possono spostare nella memory, non tutte..
i live si sono..
Per le app come la cyanogen...quindi di vodafone ha solo gli apn e il logo d'avvio?
-
In pratica è come azure ma con sense.
E va beh. Spero solo che arrivi una versione root non brandizzata vodafone. Infatti quando scade la tariffa 6x6 mando a quel paese questo maledettissimo gestore.
-
Installata. Vedo che non ha l'italiano, spero proprio in una nuova room root.
Comunque ora la provo per bene e vi dico
-
ce ne sono già due di modaco... ora provo la mod
-
Quote:
ingcorra
Ho visto...appena le hai provate posta le tue opinioni...tipo app2sd, live wallpaper, lingua italiana, etc...
Per Metallaro, per mettere la lingua in italiano devi scaricare un programmino dal market...ora non ricordo come si chiama... :)
-
Quote:
Metallaro
Installata. Vedo che non ha l'italiano, spero proprio in una nuova room root.
Comunque ora la provo per bene e vi dico
more locale 2 dal market ;)
-
Quote:
ingcorra
Due di cosa? Rom come questa ma no brand?
-
Quote:
Milite777
more locale 2 dal market ;)
Si ma quando avvio un'app scaricata lei si imposta comunque su inglese
-
Quote:
Metallaro
Si ma quando avvio un'app scaricata lei si imposta comunque su inglese
Ahi ahi ahi...questa cosa non è buona, quindi se metti la lingua in italiano della mod con more locale 2 mi dici che tutte le app che installi te le installa in inglese?
-
Quote:
ingcorra
Su xda dicono che non funziona il wifi...
-
io ho la 2.05...ancora nulla all'orizzonte!!!
-
E' una mia supposizione, questa app dovrebbe semplicemente cambiare i testi del sistema.
Non ho provato ,per ora comunque le app sono in inglese, quando finisce di ripristinare il backup delle app installo questa che dite.
Comunque già due buoni motivi per installare sta rom:
-Wi fi theather funzionante
-Finalmente sense fluida
-
Quote:
Metallaro
E' una mia supposizione, questa app dovrebbe semplicemente cambiare i testi del sistema.
Non ho provato ,per ora comunque le app sono in inglese, quando finisce di ripristinare il backup delle app installo questa che dite.
Comunque già due buoni motivi per installare sta rom:
-Finalmente sense fluida
Quindi me la consigli? Ma scusa, le app fatte in italiano come fà ad installarle in inglese? :o dai testala che stasera forze la butto su anch'io... :p:p:p tipo app2sd livewallpaper sense etc etc
-
Boh ho provato morelocate 2.
Diventa italiano ma le app di terze parti (ho provato solo efile) restano in inglese. Forse facendo partire la localizzazione wi fi o riavviando vengono in italiano, ma non ho voglia di provare.
Alla fine cambia poco, quasi tutte le app sarebbero in inglese comunque e poi se uno non sa utilizzare qualche app in inglese è messo male roftl
-
Quote:
Metallaro
Due di cosa? Rom come questa ma no brand?
si. però non ho capito dove sta il problema, anche se è brandizzata mica la puoi usare solo con vodafone. è solo che era piena di robaccia voda che comunque hanno rimosso, a parte la bootanimation
Quote:
Metallaro
con applicazioni di terze parti puoi usarlo anche su CM
Quote:
Metallaro
-Finalmente sense fluida
beh meglio di eclair si, ma è comunque più fluido launcher pro.
Quote:
Prizio79
Su xda dicono che non funziona il wifi...
a me si. piuttosto sembra non funzionare la rete mobile ma forse c'è da cambiare l'apn. in ogni caso non ho voglia neanche di perderci tempo, preferisco la CM sinceramente, spero riescano a smembrare queste e prendere kernel e radio fm quanto prima
ps. le modaco hanno già tutte le lingue
-
Quote:
Metallaro
Boh ho provato morelocate 2.
Diventa italiano ma le app di terze parti (ho provato solo efile) restano in inglese. Forse facendo partire la localizzazione wi fi o riavviando vengono in italiano, ma non ho voglia di provare.
Alla fine cambia poco, quasi tutte le app sarebbero in inglese comunque e poi se uno non sa utilizzare qualche app in inglese è messo male roftl
Ma ad esempio i commenti del market sono in Italiano?
-
Ma come hanno già fatto una versione multilingua? Non ho ancora finito di sistemare questa roftlroftl io me la tengo così e basta.
-
Quote:
ingcorra
si. però non ho capito dove sta il problema, anche se è brandizzata mica la puoi usare solo con vodafone. è solo che era piena di robaccia voda che comunque hanno rimosso, a parte la bootanimation
con applicazioni di terze parti puoi usarlo anche su CM
beh meglio di eclair si, ma è comunque più fluido launcher pro.
a me si. piuttosto sembra non funzionare la rete mobile ma forse c'è da cambiare l'apn. in ogni caso non ho voglia neanche di perderci tempo, preferisco la CM sinceramente, spero riescano a smembrare queste e prendere kernel e radio fm quanto prima
ps. le modaco hanno già tutte le lingue
Le hai provate entrambe? Modaco e Vodafone? Quindi le Modaco sono htc originali con froyo cucinate? Come mai ce ne sono due? La differenza?
-
Una "stock" (simile all'originale ma con il root), l'altra custom (ci aggiungeranno via via altre cose)... pensavo di aspettare l'aggiornamento ufficiale ma inizio ad essere tentato :)
-
Parlando della rom vodafone, come prime impressioni:
-Sense è molto più fluida di eclair, anche con sfondi live (anche se ovviamente un po' rallentano)
-Le prestazioni 3d sono identiche, a volte sembrano addirittura inferiori (rispetto ad azure)
-Sense è uguale a prima tranne qualche modifica grafica in certe app e l'aggiunta di torcia (non penso sia solo per utenti root)
-ADW launcher a me piace più di sense anche se non ha i widget, ma comunque lo installi se vuoi
-Risolti i bug di azure, tra cui il theather wi fi, la radio e soprattutto... finalmente posso anche chiamare i tim roftl
-Morelocate lo traduce in italiano
Da chiarire ancora:
-Risparmio batteria (?)
-Qualcosa che mi verrà in mente più avanti
-
C'è la Galleria 3D o è rimasta quella classica?
-
Grazie a dio quella di htc.
Comunque la 3d la puoi installare da un apk che avevo linkato in un topic apposta temporibus illis
-
Dimenticavo che come memoria ram occupa circa 40 mb in più di azure (ovviamente dovuti a sense) ma la cosa non infastidisce più di tanto, dato che non sono mai riuscito a occuparli tutti roftl
-
Quote:
Metallaro
Dimenticavo che come memoria ram occupa circa 40 mb in più di azure (ovviamente dovuti a sense) ma la cosa non infastidisce più di tanto, dato che non sono mai riuscito a occuparli tutti roftl
al diavolo, basta aspettare, stasera la installo mi hai convinto roftl
occorrente? root, rom manager e rom da mettere sulla sd? basta? (in giro ho sentito parlare di recovery moddate... non servono veeeero?)
-
Quote:
chefare
Una "stock" (simile all'originale ma con il root), l'altra custom (ci aggiungeranno via via altre cose)... pensavo di aspettare l'aggiornamento ufficiale ma inizio ad essere tentato :)
Quindi dalla "stock" a quella Vodafone cosa cambia entrambe sono ufficiali HTC? Sono identiche se non per il fatto che una è brand vodafone e l'altra no? Perchè se è così installo quella di Modaco oppure è completamente diversa? Linuga italiana?
Non riesco a capire scusami... :)
-
fai prima a fare un backup e provarle...
-
Quote:
ingcorra
Consigli per il programma per il backup? Ma mi fà il backup anche delle applicazioni installate? O devo reinstallarle?
-
Quote:
Prizio79
Consigli per il programma per il backup? Ma mi fà il backup anche delle applicazioni installate? O devo reinstallarle?
Puoi fare il backup delle app con titanium backup, ma funziona solo se hai già il root .Se no segnati tutte le app che hai e riscaricale.
Sempre se hai il root puoi fare il backup della rom attuale con rom manager ma non mi sembra il caso a meno che tu non conti di tornare a usare la vecchia rom (per esempio io ho backuppato azure in caso volesso tornare a usarla)
-
Quote:
ingcorra
Come ho scritto nell'altra parte, ho provato ad installare la rom modaco tramite rom manager, si avvia ma mi viene il telefono con un punto interrogativo rosso e si riavvia la cyanogen...consigli? Devo installarla tramite recovery?
Installata facevo un errore io...
PERFETTAAAAA, VELOCE E STABILE, ADESSO SONO APPOSTO, HTC SENSE CON FROYO E ROOT FANTASTICOOOOO
Però un dubbio...come mai appena installata mi sono rimasti sono 109 mb liberi sul telefono? Un pò pochini mi sembra...
Risolto, ho fatto il wipe da recovery reinstallata...adesso ne ho 163 liberi...ora si ragiona...
-
Scusate ma torno a chiedere,
come faccio ad installare tutto ciò avendo già la rom cyanogen installata?
Devo tornare alla vecchia rom? o c'è un file per fare l'aggiornamento?
-
Quote:
Dinozzz
Scusate ma torno a chiedere,
come faccio ad installare tutto ciò avendo già la rom cyanogen installata?
Devo tornare alla vecchia rom? o c'è un file per fare l'aggiornamento?
Devi scaricare la rom da xda eppoi fai tutto con rom manager...