Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Crocodile
Ma tu cosa intendi esattamente? Perchè la tastiera è pensata per la digitazione di un tasto per volta. Non è pensato per "tieni premuto + altro tasto". Nel senso che si se fai shift + tasto ti scrivere la lettera grande, ma già per i numeri devi selezionare la videata apposita e poi singolarmente mettere i numeri.
Se intendi impreciso shift + tasto nella parte superiore(come lo può essere una O o un P) quello dipende dal nostro display. E' lo stesso che montano i Desire, N1, col difetto degli assi quando ci sono delle diagonali. Se fai shift + m ad esempio vedrai che sarà preciso. Se fai shift + p purtroppo spesso te lo vedrà come una M.
In ogni caso il multitouch ci è utile lo stesso, perchè scrivendo velocemente, tra il rilasciare un tasto e premerne uno altro può capitare che in un determinato attimo entrambi risultano premuti contemporaneamente, ma vengono riconosciuti correttamente sia come caratteri che come tempismo di pressione. :) Invece prima finiva per non capire niente e non scriveva nessuna lettera bloccando la digitazione.
Ma per il tenere premuto un tasto e pigiare quello in diagonale purtroppo non dipende dalla tastiera, ma aimè dal tipo di touch. :(
ok...ti sei meritato un thanks :) ... volevo intendere proprio quello e ti sei spiegato alla perfezione
-
Quote:
pumax
ragazzi l'ho installata ma non capisco le differenze che offre il multi-touch.
Se digito 2 tasti contemporaneamente me ne vede sempre 1(il primo).
Se premo shift lasciandolo premuto e poi premo un carattere, lo vedo sempre piccolo.
Mi illuminate?
Grazie.
Ok..ho visto un video...ed ho letto il post precedente al mio :)
-
primo post aggiornato. :)
-
Quote:
pumax
ragazzi l'ho installata ma non capisco le differenze che offre il multi-touch.
Se digito 2 tasti contemporaneamente me ne vede sempre 1(il primo).
Se premo shift lasciandolo premuto e poi premo un carattere, lo vedo sempre piccolo.
Mi illuminate?
Grazie.
Post sopra il tuo :)
-
qualche anima pia mi fa una mini guida per installarla? ç_ç
-
Quote:
Sakeh
qualche anima pia mi fa una mini guida per installarla? ç_ç
Scarichi la tastiera (q-ime.apk) e la metti nella cartella 'tools' dell'sdk di Android sul tuo pc (se non sai cosa sia leggi qui)...colleghi poi il telefono al pc tramite usb (senza attivare il collegamento) e da terminale o da prompt dei comandi digiti i seguenti comandi:
adb remount
adb shell rm /system/app/LatinIME.apk
adb shell rm /cache/dalvik-cache/*Latin*
adb uninstall com.android.inputmethod.latin
adb install q-ime.apk
adb reboot
Et volià...il gioco è fatto! ;)
-
-
Era già scritto a pagina 2. A volte basta spulciarlo un minimo il topic per trovare la risposta.
-
Quote:
Crocodile
Era già scritto a pagina 2. A volte basta spulciarlo un minimo il topic per trovare la risposta.
per maggior chiarezza ho aggiunto il procedimento nel primo topic. :)
-