CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 29 primaprima ... 172526272829 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 285
Discussione:

[ROM 32B] Cyanogen 4.1.11.1 experimental - it's DONUT!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Enrico Visualizza il messaggio
    anche la SIAE vieta il download e la distribuzioni di canzoni perché dovresti pagare i diritti, nonostante questo la musica la si trova facilmente tramite muli e torrenti
    quindi continuo a non capire il problema

e come al solito fatta la legge trovato l'inganno

p.s. in ogni caso non è gravissimo se google non voglia la distribuzione dei suoi programmi da parte di terzi, mi sembra normale
    Si normale se non fosse tanto sbandierato il fatto che è un sistema open source, tranne a quanto pare le applicazioni base del sistema, e che il motto di google è don't be evil. Questi terzi non hanno vantaggi nel pubblicare(senza lucro e senza danno) anzi il vantaggio lo danno solo ed esclusivamente a google. Questo comportamento mi pare tutto fuorché accettabile e in linea con una filosofia dalla parte degli utenti.
    Dopo questo la differenza tra google e apple è solo nelle parole usate...

2.  
    Androidiano L'avatar di Enrico

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

L'ultima volta che Ho controllato google era una spa non una onlus, mi pare normale che pensi al profitto invece che risolvere i problemi del mondo.
    Poi mi sembra che si faccia molta confusione tra open sourse e freeware

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

L'ultima volta che Ho controllato google era una spa non una onlus, mi pare normale che pensi al profitto invece che risolvere i problemi del mondo.
    non mi pare che attualmente google sia anche solo minimamente danneggiata dal lavoro di cyanogen, infatti le applicazioni google non sono ne opensource ne freeware a quanto pare :asd:

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Da quello che ho capito io, il software è freeware! e google lo distribuisce in maniera free a singoli, si scazza se tu lo includi in una rom tua. Cosa normale come sui pc se devono preintallare software free serve avere l'autorizzazione della casa madre! io vedo apple e google molto differenti.... apple non rilascia per nulla il suo codice, è la casa che vende i prodotti più blindati del mondo e la dimostrazione è che se voglio un pc apple non posso scegliere l'hardware!!! e sull'i-phone nn ci sono di certo rom che puoi istallare

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ivanramiro Visualizza il messaggio
    Da quello che ho capito io, il software è freeware! e google lo distribuisce in maniera free a singoli, si scazza se tu lo includi in una rom tua. Cosa normale come sui pc se devono preintallare software free serve avere l'autorizzazione della casa madre! io vedo apple e google molto differenti.... apple non rilascia per nulla il suo codice, è la casa che vende i prodotti più blindati del mondo e la dimostrazione è che se voglio un pc apple non posso scegliere l'hardware!!! e sull'i-phone nn ci sono di certo rom che puoi istallare
    freeware implica anche libera distribuzione

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti,

ho avuto un po' di tempo libero ed anche io mi sono installato la Cyanogen 4.1.11.1 per HTC Magic Vodafone.

Ho Vodafone come operatore, ma al primo avvio la Cyanogen NON è riuscita a configurarmi gli APN, mettendo quelli di Wind.
    Questo comportamento è corretto, il file apns-conf.xml della Cyanogen 4.1.11.1 NON è aggiornato con tutti gli operatori italiani.

Piuttosto che inserire manualmente gli APN, ho utilizzato una soluzione che vorrei condividere.

Saluti, Alberto

===

Partiamo dalla considerazione che abbiate seguito la guida di NK02 Root su HTC Magic per applicare la nuova ROM, ed in particolare seguito il punto (Soluzione da vero NERD).

- Innanzitutto, procuriamoci un apns-conf.xml aggiornato, ad esempio quello che si trova nella ROM nk02Mod 4.0.4 in /system/etc/.
    - Una volta riavviato il telefono, NON fate niente, lasciatelo nella schermata iniziale, senza neppure inserire il PIN della SIM.
    - Collegate il telefono al PC se non lo è già. Il telefono è in Debug Mode, quindi è possibile interagire con esso tramite ADB.
    - Rimontiamo il file system del dispositivo Android in scrittura:
    adb remount
    - Sostituiamo il file apns-conf.xml della ROM installata con quello aggiornato:
    adb push apns-conf.xml /system/etc
    - Se tutto è andato a buon fine, si può procedere con la procedura d'inizializzione sull'HTC Magic, gli APN verranno adesso impostati correttamente.

Androidiano L'avatar di Enrico

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheDarkAngel Visualizza il messaggio
    freeware implica anche libera distribuzione
    non è detto, molti software sono freeware per i privati privati, ma hanno un costo per le aziende che ridistribuiscono il software a terzi, se domani skype (programma freeware) decide che non si può più includerlo nelle distro ubuntu, nessuno può dire nulla. il proprietario decide le metodologie di distribuzione del proprio prodotto

vedi google chrome che adesso verrà pre-installato sui vaio, e nonostante sia un software free, sony ha dovuto firmare un'accordo con google
    Htc Dream t-mobile
    Htc Magic tim
    Samsung Galaxy
    Samsung Galaxy S
    Acer Liquid
    Motorola Milestone
    Lg Optimus One
    Samsung Nexus S

ormai sono un FANdroid

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

non è detto, molti software sono freeware per i privati privati, ma hanno un costo per le aziende che ridistribuiscono il software a terzi, se domani skype (programma freeware) decide che non si può più includerlo nelle distro ubuntu, nessuno può dire nulla. il proprietario decide le metodologie di distribuzione del proprio prodotto

vedi google chrome che adesso verrà pre-installato sui vaio, e nonostante sia un software free, sony ha dovuto firmare un'accordo con google
    se un prodotto ha una determinata licenza non è che può cambiare liberamente e sul rapporto sony/goole hai invertito il rapporto causa effetto

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

è questo l'errore non è proprio così, la distribuzione al di fuori dell'uso personale può essere bloccata

Androidiano VIP L'avatar di nk02

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

si ma creare una rom contenente app Google per dei terminali che già di serie han app google (poichè HTC è nell'open android alliance) non mi sembra questa gran cosa illegale.

nemmeno microsoft si è mai preoccupata per le rom sviluppate per terminali htc (tutto fuori che legali), e HTC men che meno (ti pare che a loro interessi se mettiamo SENSE nel dream?), adesso arriva google, fa la sborona parlando di opensource, ma poi appena mettiamo le sue app nelle rom si incazza? alla fin fine avrebbe ragione se per esempio cyanogen rilasciasse per il DSTL1, che se non sbaglio non è google experience e non ha di serie app google. Ma finchè è tutto rilasciato per magic/dream, non vedo qual'è il problema, soprattutto considerando che gli apk e le lib necessarie si trovano gratuitamente nella system.img per htc ion e adp1.
    per me l'unico errore è stato rilasciare parti closed di android donut, come il nuovo market, che non può essere stato preso da uno dei nostri terminali

Pagina 27 di 29 primaprima ... 172526272829 ultimoultimo
Ultima pagina