Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nk02
perchè? io uso ogni giorno il wifi tether, e non mi han mai disattivato nulla
Si parlava, anche in altre sedi, del fatto che vodafone disattivasse le connessioni mobili "sospettate" di utilizzare il tethering....
E' successo anche ad un utente del forum :)
Non chiedermi come e perchè però.... :)
-
perdonate l'ignoranza, ma perche l'operatore dovrebbe disattivare qualcosa? in parole povere perche non sarebbe "lecito" il tethering?
-
Quote:
androtopo
perdonate l'ignoranza, ma perche l'operatore dovrebbe disattivare qualcosa? in parole povere perche non sarebbe "lecito" il tethering?
Perchè altrimenti non venderebbero le loro chiavette-furto usb :)
-
la connessione è wi fi, giusto? è come se avessi un notebook con il wi fi e mi collegassi tramite un punto d'accesso?
-
Vibrazione
Ciao a tutti...
Ragazzi ho installato la Cyanogen 4.2.1 ed ho un problemino. Quando vibra fa n brutto rumore. Diciamo che vibra in malo modo...anche se non credo c'entri nulla la Rom, qualcuno ha notato lo stesso problema?
-
Dopo la mazzata che ci ha dato htc (nessun aggiornamento almeno per ora), dite che questa è una delle migliore roma attualmente a disposizione?
-
Quote:
vjmargaren
Dopo la mazzata che ci ha dato htc (nessun aggiornamento almeno per ora), dite che questa è una delle migliore roma attualmente a disposizione?
che mazzata scusa? intendi per i tim? beh han saltato donut poichè era un aggiornamento "passeggiero" (google l'ha rilasciato solo per la compatibilità coi nuovi telefoni..), vedrai che sicuramente rilascerà Android2.0 per tim..
e in ogni caso, si sapeva che i tim non essendo google experience non erano supportati!
a parte questo, io uso la cyanogen e mi trovo benissimo !
-
Salve,
Scusate la domanda forse insulsa ma qualcuno saprebbe dirmi se per passare alla cyano serie 4.2 dalla rav 1.6.2 bisogna fare un wipe per forza? O c'è un modo per evitarlo?
Grazie mille per qualsiasi aiuto/suggerimento.:)
EDIT: come non detto crack3us mi ha appena che è necessario in chat.
-
ma vi arrivano gli mms?
edit: mi arrivano ma al dilà del fatto che nn mi avvisa dell'arrivo poi mi dice di scaricare il contenuto ma mi dice "Download attualmente non disponibile. Riprova più tardi.."
-
Sperimentato il problema del blocco telefono (vibrazione + pulsante centrale acceso, nessuna suoneria) alla ricezione di una chiamata anche con la 4.2.2. Inoltre mi sembra che sia più lenta della 4.1.99xx ma soprattutto che la batteria duri considerevolmente di meno... :/
-
Quote:
crack3us
ma vi arrivano gli mms?
edit: mi arrivano ma al dilà del fatto che nn mi avvisa dell'arrivo poi mi dice di scaricare il contenuto ma mi dice "Download attualmente non disponibile. Riprova più tardi.."
Io ho notato che arrivano solo se sia l'apn per gli mms che quello per la connessione dati sono impostati, perché il contenuto lo scarica tramite connessione. Ovviamente per chi non ha piani dati a forfait è na sòla perché si paga per scaricare gli mms.
Non ho capito se questo è un problema solo della Cyanogen o se anche della ROM HTC liscia. Certo che non è una cosa da poco.
-
Quote:
Yoshi83
Io ho notato che arrivano solo se sia l'apn per gli mms che quello per la connessione dati sono impostati, perché il contenuto lo scarica tramite connessione. Ovviamente per chi non ha piani dati a forfait è na sòla perché si paga per scaricare gli mms.
Non ho capito se questo è un problema solo della Cyanogen o se anche della ROM HTC liscia. Certo che non è una cosa da poco.
io non li ricevo e non li invio anche con mms e connessione dati attiva!con donut liscia(neanche root)li inviava!ora ho cyano 4.2.2 e niente.ho provato ad eliminare gli apn e ricrearli manualmente (vodafone)ma niente!
-
beh ragazzi, io come a ogni cambio rom ho pushato l'apns-conf.xml originale della rom vodafone (cosi mi setta da solo gli apn eheh) e come ogni rom non ho alcun problema, riceve benissimo (inviare non so, non ne ho mai mandato uno :D )..
-
Quote:
nk02
beh ragazzi, io come a ogni cambio rom ho pushato l'apns-conf.xml originale della rom vodafone (cosi mi setta da solo gli apn eheh) e come ogni rom non ho alcun problema, riceve benissimo (inviare non so, non ne ho mai mandato uno :D )..
In quale si trova questo file? Sai se è possibile recuperare quello della tim?
-
ci rassegnamo a non utilizzarli...?
-
Quote:
nk02
Ho provato a cercare apns-conf.xml nel mio htc .. escono vari risultati.. quello da prendere in considerazione è quello nella cartella /etc/apns-conf?
-
Quote:
androtopo
Ho provato a cercare apns-conf.xml nel mio htc .. escono vari risultati.. quello da prendere in considerazione è quello nella cartella /etc/apns-conf?
la soluzione al problema è stata scritta nel primo post...
-
non si può mettere lo stesso file per chi ha la sim della TIM?
Thanx
-
Ragazzi,
a voi crasha la connessione dati quando la utilizzato insieme al GPS? Per esempio con google maps?
Col wifi non ho nessun problema.
Grazie
Micio
-
all'interno del file ci sono solo config relative a vodafone e swisscom
-
Quote:
micio
Ragazzi,
a voi crasha la connessione dati quando la utilizzato insieme al GPS? Per esempio con google maps?
Col wifi non ho nessun problema.
Grazie
Micio
io ho avuto solo problemi con gli mms , risolti grazie a nk02 e crack3us.. per il resto funziona tutto a meraviglia. non ho neanche problemi sulla durata della batteria riscontrati da alcuni. solo un leggero ritardo nella rotazione dello schermo.. e sono fortunato
-
ma a voi scarica ancora dal market?perche dopo un gg e mezzo di utilizzo non mi fa piu scaricare nnt...cm è possibile?
-
è possibile avere l'apns-conf da qualcuno che utilizza il TIM?
Grazie!
-
Ho provato a impostare l'apn degli mms tim su unico.tim.it invece che mms.tim.it e ora mi pare che vadano gli mms anche senza connessione dati attiva.
-
Quote:
Yoshi83
Ho provato a impostare l'apn degli mms tim su unico.tim.it invece che mms.tim.it e ora mi pare che vadano gli mms anche senza connessione dati attiva.
semplice...da qualche tempo tim stà iniziando ad usare un'unico APN sia per la connessione web sia per gli mms...se usi unico.tim.it puoi sia ricevere/inviare mms sia navigare
-
Quote:
crack3us
semplice...da qualche tempo tim stà iniziando ad usare un'unico APN sia per la connessione web sia per gli mms...se usi unico.tim.it puoi sia ricevere/inviare mms sia navigare
Ah ho capito. Quindi per chi non ha la Maxxi Internet direi che è sconsigliabile impostare unico.tim.it come apn giusto?
Qualche anima pia ha la configurazione di default apns-conf.xml con gli apn TIM?
-
Chiedo un consiglio a nK02 e a tutti quelli che hanno provato sia le ultime cyano che la donut originale sul 32b.
Conviene passare alla 4.2.x??
-
Io ho due piccoli problemi, non mi va la fotocamera e non vanno gli mms nonostante l'apn sia configurato giusto...
-
se non la smettete di postare sempre le stesse cose mi arrabbio :P
gli apn c'è scritto nel primo post come farli andare, è proprio il file originale apns-conf.xml che è "difettoso" e pur impostando giusto non vi fa andare gli apn..
per la fotocamera, funziona benissimo, avrai dimenticato di fare lo wipe..
-
appena installata questa ROM:
Spettacolare!!!!!!
-
Quote:
nk02
se non la smettete di postare sempre le stesse cose mi arrabbio :P
gli apn c'è scritto nel primo post come farli andare, è proprio il file originale apns-conf.xml che è "difettoso" e pur impostando giusto non vi fa andare gli apn..
per la fotocamera, funziona benissimo, avrai dimenticato di fare lo wipe..
Mi sono spiegato male, ho fatto sia il wipe ke impostare l'apn con apns-conf.xml!
Ho testato ke nemmeno con la 4.2.3 non fuonzona la fotocamenra
-
Tutto ok!! Veloce ed ottima come sempre. :)
-
Notifiche SMS
Ho un problema con le notifiche degli sms: ho provato a settare tutto quanto mi pareva logico, ma quando mi arrivano degli sms non viene emesso alcun suono.
Per quanto riguarda invece il led di notifica è tutto ok
C'è qualche settaggio particolare di cui non ho tenuto conto?
Grazie
-
Quote:
Albe91
Ho testato ke nemmeno con la 4.2.3 non fuonzona la fotocamenra
non funziona solo a te :D
-
Quote:
nk02
non funziona solo a te :D
Ma non era la stabile?? :D
pure a me ogni tanto fa le bizze! speriamo ke esca al volo un aggiornamento SERIO
-
Quote:
simonvi
Ho un problema con le notifiche degli sms: ho provato a settare tutto quanto mi pareva logico, ma quando mi arrivano degli sms non viene emesso alcun suono.
Per quanto riguarda invece il led di notifica è tutto ok
C'è qualche settaggio particolare di cui non ho tenuto conto?
Grazie
Secondo me semplicemente hai disabilitato il suono di notifica del messaggi. Solitamente è da reimpostare. Vedrai che il pallino non è verde. :)
-
sto usando l'ultima cyano sul mio magic da qualche giorno e devo dire che è stupenda! forse la piu stabile e veloce cyanogen che abbia mai usato!!
-
Come si entra nel menu di advanced launcher?
-
Quote:
Crocodile
Secondo me semplicemente hai disabilitato il suono di notifica del messaggi. Solitamente è da reimpostare. Vedrai che il pallino non è verde. :)
No, ho il pallino è verde ed anche tutti i segni di spunta sono verdi
Ho anche provato a settare 2/3 suonerie diverse ma senza risultato
-
Ragazzi domanda da un milione di dollari...ma la funzione per disinstallare le app dal menu a tendina tenendo premuta l'icona e trascinandola nel cestino come faccio a rimetterla?E' una funzione dell'advanced launcher?