pareri su questa nuova rom?!?!?
edit: visto che ho un pò di tempo faccio un backup del telefono e provo questa nuova rom va...
Visualizzazione stampabile
pareri su questa nuova rom?!?!?
edit: visto che ho un pò di tempo faccio un backup del telefono e provo questa nuova rom va...
quasi 2 minuti per avviarsi (al primo avvio) vediamo va :D
a primo impatto non mi è sembrata così veloce come rom...
dopo una breve esperienza su una hero rom (Evil 3.0) non vedevo l'ora di rimettere una cyanogen B-)
ce l'ho da un oretta e viaggia come sempre.. impareggiabile!
tra l'altro ho provato lo script switchrom che c'è sulla recovery di RA... comodo! :D
Sto scaricando :)
Non serve il wipe vero?
Ciao,
sto provando questo tema per la 4.2.1
[Theme]**Orange Hero v1.1** Moto Blur Animations/Eclair For Cyanogens 4.2.1 25.10 - xda-developers
Veramente ben fatto.
Una domanda, per chi ha il magic 32b, mi sembra di capire che sia meglio installare la 4.2 invece della 4.2.1, che ne pensate?
Cyanogen, dopo aver verificato un problema della 4.2 con il dream, ha rilasciato la 4.2.1; non ho capito però se con questa "patch" ha disabilitato qualcosa che poteva essere utile sul magic, oppure solo corretto il problema.
Ancora una cosa riguardo le partizioni; considerato che sul magic la partizione per le applicazioni non è necessaria in quanto di spazio interno ce ne è in abbondanza, come vi state regolando con la partizione di swap.
Io per il momento ho solo la partizione FAT32, non so se è il caso di provare anche con una partizione di swap, ed eventualmente di che dimensioni.
Ciao
Guarda, io per scarsa voglia non ho toccato la mia SD che è partizionata , ma in ogni caso se hai un magic va benissimo una partizione unica e via.
Rimane lo svantaggio di non riuscire a provare facilmente altre ROM dato che il nandroid backup non copia le applicazioni che sono sulla sd.. spero in una recovery che permetta lo spostamento da SD a memoria del telefono che eviti tutte le volte casini mostruosi!
rom bellissima, è stato per ora rimosso il BFS, vedremo la 4.2.2 se lo reintegrerà :)
comunque bella bella, peccato solo per sta strana decisione di "cambiare" l'estetica del tasto del menu in basso... preferivo quello classico android :D
ps: post aggiornato, stanotte l'avevo scritto ma non avevo dato invio loool
ma c'è la necessità di avere una partizione sulla sd?
cmq regà dopo un'assiduo utilizzo della ion 1.6 by nk02 me sembrano tutte lente ste rom ahahaha oh è questa che è troppo veloce boh...
nk02 che ne pensi? vale la pena sostituirla con la tua? :D
io devo dirti che è 2 giorni che uso il vodafone magic con rom originale (aggiornata a donut) e: boia se è veloce! ora ho flashato questa, e per ora va benissimo.. considera che la ion1.6 come build è precedente alla release ufficiale donut (e alla cyanogen), quindi magari qualche novità rispetto a quella c'è :P
in ogni caso, fai un bel "nandroid backup", poi flashi qeusta, e poi al max fai un restore no? le partizioni su sd non servono :)
mm devo ancora capire l'applicazione Video presente nella rom a che serve o.o
intendi con root attivo? perchè se la vuoi normale, puoi anche semplicemente ripristnare il backup vodafone eh :D (o ripristinare quello mio gia aggiornato a donut che ho postato MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service basta fare uno wipe dopo il restore!)
è d ieri sera che sto usando questa rom è mi sembra decisamente piu veloce della 4.1.9999...il tastino del menu è leggermente diverso, forse un po' piu carino...ho messo ieri sera la 4.2 e questa mattina la 4.2.1 e tra le due la piu veoce mi è sembrata la 4.2, nessuno c'ha fatto caso? per noi che usiamo il magic dovrebbe andar bene la 4.2 senza dare troppi problemi...no?
nk premetto che ancora non ho riprovato più le Cyanogen, ma se uno ha già la ION 1.6 nk02 o la RAv 1.6.2 alla fine devo comunque fare lo stesso procedimento?
Nel senso che in prima pagina c'è scritto che bisogna fare:
1) wipe
2) fare update di questa http://www.androidspin.com/downloads...ooted_base.zip
3)fare update della Cyanogen
Ovviamente con i 32a bisogna anche applicare la patch, dopodichè riavviare.
Ma ci vuole per forza quella ufficiale 1.6 linkata sopra, oppure vanno bene anche la ION 1.6 nk02 e/o la RAv 1.6.2 ??
E' ottima la 4.2.1 che ho ora :)
Meglio della .9999 come velocità :)
esiste per caso un sito/zip dove è presente lo sfondo originale di android (il lago) ? grazie
Nk02 mi puoi dare una mano ad utilizzare app2sd con questa nuova rom?perche put avendo paritzionato la memoria le applicazioni stanno andando cmq a finire nella memoria del telefono...grz
Qualcuno mi può spiegare quali partizioni e da quanti mb bisognerebbe formattare la sd? Ho letto che ci vorrebbe una fat32, una ext2 e una swap, è vero?
Non penso ci vogliano partizioni. Le Cyanogen non hanno mai necessitato di più partizioni. Basta l'unica(fat32) che hai.
Anche nel primo post se leggi non vengono citate partizioni. Vengono solo citate nel caso uno le abbia...di fare il wipe anche per quelle partizioni.
Ma che la rom necessiti di partizioni non mi sembra proprio. Solitamente quelle sono utile con le rom basate su interfaccia Sense. :)
giusto...se non avete partizioni sulla sdcard non le dovete mettere (cioè non è richiesto dalla rom)
e le applicazioni vanno a finire sulla memoria sd lo stesso?
Ragazzi mi è venuto un dubbio. In donut, teoricamente, dovrebbe esserci anche il TTS, con quella bellissima applicazione di traduzione....
Perchè io non riesco a trovarla? E' esclusiva americana?
con la 4.1.9999 usavo il tema dark dream, molto bello ma c'è la scocciatura che se vuoi usarlo devi aspettare che sia compatibile per le nuove release della rom modificata per cui è stato fatto, se volessi tornare al tema orginale di Cyanogen come potrei fare?
se vengo da una rav 1.6.2 devo fare il wipe lo stesso?
"per la solita recovery rootata" si intende qualcosa di particolare?io penso,ma non sono sicuro, di avere la Ra 1.2
Come si fa a sapere che recovery ho con esattezza?
Ma handcent li legge o li compone? Perchè a comporre compone...anche se purtroppo in italiano non capisce nulla. Ma a leggere deve essere attivo qualcosa di particolare?
Solitamente il TTS ce l'ho attivo su IM+ e funziona bene, nel senso che legge quello che mi scrivono...
edit: come non detto c'è il pulsante apposta che lo pronuncia. Mi credevo che direttamente leggeva l'sms come accade con IM+, invece no devi premere il pulsante... :)
i due zip come vanno rinominati?
è la prima volta che installo un "doppio" firmware,ero abituato al update.zip e via
ora ho caricato i due zip con il nominativo originale ma in recovery mode noto che mi da sempre solo l'opzione update.zip (che non c'è nella sd tra l'altro)
grazie
stai sicuramente utilizzando una vecchia versione della recovery,scarica l'ultimo aggiornamento di quella di RAV,in questa troverai anche il comando che ti fa scegliere l'archivio zip
Ho un paio di dubbi a riguardo:
- ok che per il flashing di questa ROM non siano necessarie le partizioni, ma averne una di swap migliora le prestazioni del sistema? Se si, notevolmente?
- per utilizzare una partizioni swap è buona norma possedere una SD di classe 4 o superiore altrimenti si accorcia il ciclo di vita del supporto. E' una considerazione corretta?
Thx :)
Maaaaa...
Io ho fatto il lavoro del CM updater, in modo da flashare in un click... perché non create la ROM con già dentro le suonerie e per i 32a con il kernel già incluso? Io lo faccio e credo sia la cosa più semplice per gli utenti finali... nk02, se ti va aggiungi un link alla mia discussione ^^