CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68
Discussione:

...connettermi a internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ...connettermi a internet

    salve a tutti

    ho comprato un magic più o meno nel mese di giugno, poco dopo la sua uscita. ho deciso di prenderlo a prezzo pieno visto che l'avrei usato principalmente con il wifi di casa, ma dopo poco tempo mi sono accorto che erano molte le occasioni per cui poteva rendersi utile anche fuori...così provai a attivare l'internet vodafone...


    NN L'AVESSI MAI FATTO!!

    è iniziata una odissea! inizialmente sbagliai a scegliere e attivai il wep data pack (quello classico) che fortunatamente nn si attivò per via del fatto che avevo la zero limits. accortomi dell'errore chiamai il 190 e chiesi di risolvermi il problema. mi attivarono tranquillamente il mobile internet per htc magic...riavvio...e nn si connette....aspetto....riavvio...e nn si connette...

    richiamai il giorno dopo e l'unica cosa che potevano farmi è riattivarlo ancora....andò avanti così per 1 mese fino a che un operatore mi disse che l'incompatibilità poteva essere data dalla zero limits o dal fatto che avevo una sim vecchia (quella verde), così aggiornai la sim e cambiai il mio piano tariffario...nn cambiò nulla, provai ancora e ancora e niente...

    mi dissero addirittura che poteva essere colpa del mio cell e di mandarlo in assistenza...ma io gli dissi che ho provato anche con un'altra sim e anche con quella, oltre a dare problemi con l'attivazione, nn c'è versi di farla partire. l'unico punto in comune con la mia è che entrambi avevamo la zero limits prima (ora no)....e i miei dubbi aumentano, anche perchè nessuno sapeva dirmi cosa poteva essere e è risaputo che la zero limits ha creato solo problemi a chi l'ha avuta...

    cmq alla fine lascio stare, disperato.

    oggi, preso dall'orgoglio, ci riprovo. chiamo il 190 per l'attivazione e il tizio mi dice che magari prima gli operatori sbagliavano promozione perchè il cell era uscito da poco...mi attiva anche lui la mobile internet...NULLA!!! dopo mesi e mesi ancora NULLA!!! mi arriva l'sms del cazzo, faccio il riavvio del cazzo, accendo e niente...


    sono disperato ragazzi, ho provato di tutto, togliere la batteria, attivare la connessione via roaming...niente...

    potrebbe essere che con il firmware già aggiornato nn prende la connessione? magari dovevo farla prima di aggiornare il firmware? potrebbe essere un problema della zero limits o della sim? oppure è sicuramente il telefono? resettare la sim potrebbe aiutare?...che dite...butto 10€ e provo con una sim nuova?...


    ragazzi...sono veramente....disperato....il wifi è a casa....fuori è un cell come gli altri...anzi ora tutti hanno internet...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    hai provato a fare un ripristino condizioni iniziali e reimpostare apn?
    in alcuni casi disperati, ha risolto
    chiaro che ti perdi tutto quello che è sul tel in questo modo
    ciao
    eli

  4. #3
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ma dopo che ti è arrivato l'sms di conferma. Hai spento ed acceso il Magic immagino. Dopodichè...ti appare l'iconcina 3G o anche G(nel caso ti becca il GPRS)?? Ti deve apparire una di queste due icone nel caso "prende". Però devo essere inseriti gli APN giusti...è giusto l'APN? Non è che hai lasciato le impostazioni di quando pr sbaglio avevi fatto quella WAP?


    In ogni caso lascia stare la SIM. Sicuramente non centra nulla. Io ho una Sim vecchia di 10 anni, una Omnitel da 16k. Funziona benissimo.

    Sulla Zero Limits non ti so dire nulla invece... anche perchè non la conosco come offertan, non so se può essere incompatibile. Dovrebbe esserci scritto nelle note.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    il problema è che ho anche controllato chiamando il 414 e nn menziona niente a proposito del traffico residuo (quando invece dovrebbe dirlo...)

    no, nn mi appare nessuna G o 3G, l'apn è corretto e ho anche provato a riscriverlo da capo. sinceramente nn vorrei arrivare a dover ripristinare il telefono...preferirei mandarlo in assistenza...

    la cosa strana è che la stessa cosa sta accandendo alla mia ragazza...e l'unica cosa che abbiamo in comune è di aver avuto in passato la zero limits...so che può sembrare assurdo, ma sapete benissimo quanti problemi ha creato alla gente (basti pensare che per disattivarla bisogna chiamare il 190, unico caso al mondo...)
    Ultima modifica di xrik91x; 06-10-09 alle 15:34

  6. #5
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Il ripristino delle condizioni iniziali come ti diceva elihh semplicemente ti cancella tutti i dati. Però se fai un backup stai apposto. Nel senso che i contatti sicuramente ce li avrai sincronizzati con il tuo account di google(tanto almeno sotto wifi riesci ad essere connesso). Quindi usare My Backup Pro per fare il backup di tutto il resto(tranne dei contatti che appunto non ti serve..e allo stesso tempo t'incasinerebbe mezzo mondo perchè non va daccordo cn la sincronizzazione google). Una volta ripristinato, risincronizzi con l'account di gmail e riavrai i contatti e fai il restore con My Backup Pro(che tanto ti salva sulla micro sd il backup) e recuperi tutto il resto(sms, mms, log chiamate,ecc.).

    L'APN quindi dici che è giusto? Il Wifi sta disattivato, si?

    Sarebbe da impostare

    * Nome: metti chesò Vodafone IT
    * APN: mobile.vodafone.it
    * Tipo APN: default

    Ed ovviamente poi il pallino deve essere verde. Dopodichè dovrebbe funzionarti, al massimo riavvii o spegni..ma dovrebbe vedertela la connessione dati ed apparirti o G o 3G a seconda di come ti prende.

    Perchè sembra proprio come se non sta impostato l'APN. Quindi non ti vede la connessione dati.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora, per il ripristino posso anche provare, magari con calma stasera.

    il wifi è ovviamente disattivato quando provo a connettermi.

    l'apn è giustissimo, ho anche controllato più volte su tante guide diverse.

    il pallino mi è sempre stato verde, ma nn ho mai capito cosa voglia dire...pensavo si riferisse solo a quale apn è da utilizzare...

    per il riavvio ho riavviato veramente tantissime volte...mai nessuna G è comparsa, eppure ne sono coperto.

    ho chiamato ancora il 190 e mi hanno detto che cercheranno di farmi una attivazione più elaborata...nn lo so proprio..

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xrik91x Visualizza il messaggio
    il problema è che ho anche controllato chiamando il 414 e nn menziona niente a proposito del traffico residuo (quando invece dovrebbe dirlo...)

    io ho la mobile vodafone attiva ma non dice nulla il 414, anche io ho letto che a qualcuno da il residuo, che dovrebbe farlo, ma di fatto io ho provato più volte e non me lo comunica.

    comunque se al 190 ti hanno confermato che la tariffa dati è attiva, fatti un backup, poi ripristina il tel alle condizioni iniziali, riavvii, ti chiederà l'email, inserisci l'email, poi prima di inserire la pass clicchi menu, dovresti avere
    impostazioni wireless, e vai avanti per impostare un nuovo apn (o controlli quello che hai cosa contiene) nome : vodafone apn:mobile.vodafone.it
    lo salvi, vai indietro, lo selezioni come predefinito (pallino verde), vai indietro, metti la password alla tua email, e sincronizzi.
    dai vedrai che funziona
    poi rimetti tutte le cosine facendo il restore del backup, magari evitando il restore delle impostazioni di sistema
    ciao
    eli

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    farei volentieri il ripristino, ma l'attivazione elaborata e sicura che mi aveva assicurato la tizia del 190 nn è arrivata e mi aveva detto che l'avrebbe fatta entro stasera...

    domani manderò un sms al numero che mi ha dato lei e dal suo settore mi ricontatteranno...voglio proprio sapere che è successo...per ora nn ho nessuna promo attiva, ho controllato online.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Si, meglio se attendi che vodafone ti assicuri che é attiva: )

  11. #10
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Fino a quando non è attiva in effetti non ti apparirà proprio mai e poi mai la connessione dati(G e 3G). Però una volta che te l'attivano, ti arriva l'SMS. Spegni e riaccendi.

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Non riesco a connettermi con il tattoo HELP!!
    Da dennis nel forum HTC Tattoo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-11-09, 19:42
  2. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 05-11-09, 09:25
  3. Non riesco a connettermi ad un router wifi...
    Da 1024k nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26-09-09, 14:28
  4. Non riesco a connettermi ad internet col wifi
    Da Zullino nel forum HTC Magic
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10-07-09, 12:22
  5. connettermi
    Da ermoro nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18-05-09, 02:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy