Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti.
Mi sono quasi deciso a montare una ROM cucinata sul mio magic tim.
Attualmente ho ancora la ROM originale con android fermo alla 1.5.
L'unica cosa che ho cambiato è l'immagine di recovery: ho messo una RAV 1.5.2.
L'unica cosa che NON ho fatto quando ho installato la recovery è stata quella di effettuare un wipe.
Penso che sarò costretto a farlo se voglio montare questa ROM....
Avrei qualche domanda da fare prima di montare questa ROM.
Ringrazio fin da ora chi avrà la voglia e la pazienza di rispondermi. :D
1) Facendo il wipe quali sono effettivamente i dati che vengono persi? Quelli sulla SD non dovrebbero essere toccati, vero?
2) Nel caso in cui decidessi di rimettere la ROM originale, magari perché devo mandare il telefono in assistenza e per non perdere la garanzia, come faccio? Quali sono i passi da seguire?
3) Ho visto che serve un SPL modificato. E' proprio indispensabile oppure posso tenere quello originale che è montato sul mio telefono?
4) Montando android 1.6, come siamo messi a livello di durata della batteria? C'è più autonomia rispetto alla versione 1.5 oppure siamo agli stessi livelli?
5) Il navigatore copilot è compatibile con questa versione? In caso negativo mi sa che rimango alla 1.5 in modo tale da non buttare i soldi spesi per l'acquisto... :asd:
6) Il bluetooth per il trasferimento dati, funziona con questa versione di android? Per questa funzionalità ho acquistato il software Bluex, che va egregiamente sulla mia versione. Nel caso in cui Bluex non dovesse funzionare c'è un altro software per l'invio e la ricezione di dati tramite il bluetooth?
7) Con la versione 1.6 mi pare di aver letto che è possibile utilizzare la ricerca visuale di google. E' confermato?
8) Con la versione 1.6 è possibile effettuare ricerche vocali? Ed è possibile effettuare delle chiamate premendo magari un tasto, dire il nome del contatto e parte la chiamata verso quel contatto?? (Spero di essermi spiegato...)
9) Domanda relativa all'installazione: come detto quando ho messo la nuova recovery non ho fatto il wipe. Quali sono quindi i passi che devo fare per installare questo firmware: accendo il telefono in recovery mode, backup con nandroid, copio il file nella cartella principale della SD rinominandolo in update.zip, faccio il wipe, applico l'aggiornamento tramite il comando apply sdcard: update.zip. E' così oppure ci sono dei passi aggiuntivi? Mi potete fornire un link con i passi da seguire per installare la ROM?
Mi pare di aver finito...
Come detto ringrazio fin da ora chi volesse rispondermi.
Grazie.
Fabrizio
-
Ti rispondo velocemente che sono dal cell..
1) esatto non vengono toccati
2)Prima di mettere la rom avvi la recovery e fai un backup con nandroid, poi ripristini con quello se vuoi mandarlo in assistenza, c'è tutto sulla wiki...
3)io non ho ben presente cosa sia na spl e tanto meno Radio, cmq sempre sulla wiki dice che non bisogna toccarle soprattutto se hai un 32a e sei un niubbo...
Riporto la wiki "Tutte le rom partono con le spl e radio originali".
Per il resto nn ti posso aiutare
-
continuo io (anche se data la vastità del post avrei aperto un nuovo thread :D )
4) qualcosa migliora..ma non ti aspettare miracoli. puoi inoltre tenere d'occhio quello che te la ciuccia di più dal menu Impostazioni - Info sul telefono
5) copilot, se acquistato regolarmente, è compatibile con 1.6 e sarà compatibile anche con 2.0 2.1..insomma il supporto è buono!
6) c'è un'app gratuita e funzionante "bluetooth file transfer"!(funziona per il trasferimento file etc con gli altri telefoni, col mio pc ad esempio no, non ne conosco il motivo)
7) c'è un'app, Google Goggles, che funziona sì da 1.6 in su, e credo sia quello a cui ti riferisci te
8) se tu fossi inglese o americano funzionerebbe..in quanto anche con una pronuncia inglese spettacolare, i nomi italiani li scazza un po' tutti :) c'è da aspettare per quello
9) vai nel wiki alla voce "Root HTC Magic" ed è spiegato passo passo (non importa che tu rinomini in update.zip. da qualche tempo puoi flashare qualsiasi zip presente nella root della tua sdcard)
-
Quote:
Originariamente inviato da
eltommi
continuo io (anche se data la vastità del post avrei aperto un nuovo thread :D )
4) qualcosa migliora..ma non ti aspettare miracoli. puoi inoltre tenere d'occhio quello che te la ciuccia di più dal menu Impostazioni - Info sul telefono
5) copilot, se acquistato regolarmente, è compatibile con 1.6 e sarà compatibile anche con 2.0 2.1..insomma il supporto è buono!
6) c'è un'app gratuita e funzionante "bluetooth file transfer"!(funziona per il trasferimento file etc con gli altri telefoni, col mio pc ad esempio no, non ne conosco il motivo)
7) c'è un'app, Google Goggles, che funziona sì da 1.6 in su, e credo sia quello a cui ti riferisci te
8) se tu fossi inglese o americano funzionerebbe..in quanto anche con una pronuncia inglese spettacolare, i nomi italiani li scazza un po' tutti :) c'è da aspettare per quello
9) vai nel wiki alla voce "Root HTC Magic" ed è spiegato passo passo (non importa che tu rinomini in update.zip. da qualche tempo puoi flashare qualsiasi zip presente nella root della tua sdcard)
Scusa una domanda: con il wipe quali sono i dati che perdo?
Grazie.
Fabrizio
-
Quote:
dellipri
Scusa una domanda: con il wipe quali sono i dati che perdo?
Grazie.
Fabrizio
tutti, applicazioni, impostazioni delle applicazioni, impostazioni di sistema.
è come se tu avessi il telefono come appena comprato, eccetto che per la sd che non viene toccata
-
Quote:
eltommi
tutti, applicazioni, impostazioni delle applicazioni, impostazioni di sistema.
è come se tu avessi il telefono come appena comprato, eccetto che per la sd che non viene toccata
OK. Grazie.
-
Cavolo non mi va più Fring...
-
Quote:
eltommi
Un piccolo dubbio: nel caso in cui volessi ripristinare tutto, prima di fare il restore con nandroid, devo fare un wipe? Credo di sì, ma meglio chiedere a chi è più esperto di me roftl
Grazie.
Fabrizio
-
Non mi pare sia necessario comunque penso che male non farebbe..
-
Ho installato ieri questa ROM.
Che dire, per ora va tutto bene.
Provata subito la ricerca visuale di goole, beeelllisssima!!!!
L'unica cosa che non funziona è l'applicazione Bluex, che credo non supporti android 1.6.
Scaricata in alternativa l'applicazione bluetooth file transfer, ma ancora non ho avuto modo di testarla. Funziona poco anche il comando vocale, non ho ben capito se perché parlo troppo veloce o altro motivo.
Per il resto tutto ok, almeno per ora...
Fabrizio
-
Quote:
dellipri
Ho installato ieri questa ROM.
Funziona poco anche il comando vocale, non ho ben capito se perché parlo troppo veloce o altro motivo.
Per il resto tutto ok, almeno per ora...
Fabrizio
Devi dare i comandi in inglese
-
Allora a me per ora non funzionano ne fring e nemmeno radio 105...
-
Quote:
Tuzz
Devi dare i comandi in inglese
Ok. Allora appena posso proverò.
Fabrizio
-
Scusate, ma se passo o meglio aggiorno dalla RAV 1.6.2 a questa 1.6.3, mi resta tutto così com'è, oppure devo reinstallare tutti i programmi?
-
Quote:
Great75
Scusate, ma se passo o meglio aggiorno dalla RAV 1.6.2 a questa 1.6.3, mi resta tutto così com'è, oppure devo reinstallare tutti i programmi?
In teoria non essendo necessario un wipe, ti dovrebbero rimanere tutti i programmi... in teoria... ;)
Fabrizio
-
Quote:
dellipri
In teoria non essendo necessario un wipe, ti dovrebbero rimanere tutti i programmi... in teoria... ;)
Fabrizio
:o...che faccio, aggiorno? Sperando che la teoria diventi pratica!
-
Quote:
Great75
:o...che faccio, aggiorno? Sperando che la teoria diventi pratica!
Prima nandroid e poi prova... incrociamo le dita per te... :)
Fabrizio
-
Quote:
dellipri
Prima nandroid e poi prova... incrociamo le dita per te... :)
Fabrizio
Mi rinfreschi una cosa? Come faccio a fare nandroid? home+power?
-
Quote:
Great75
Mi rinfreschi una cosa? Come faccio a fare nandroid? home+power?
Allora se hai messo la recovery in modo permanente va bene come dici tu.
Se non hai messo la recovery in modo permanente devi fare tutto tramite fastboot, caricando l'immagine
fastboot boot nome_immagine.img
e dopo da lì scegli nandroid
Fabrizio
-
Quote:
dellipri
Allora se hai messo la recovery in modo permanente va bene come dici tu.
Se non hai messo la recovery in modo permanente devi fare tutto tramite fastboot, caricando l'immagine
fastboot boot nome_immagine.img
e dopo da lì scegli nandroid
Fabrizio
se non sbaglio ho flashato in modo permanente. Comunque ho fatto home+power e poi nand backup direttamente dal cell.
Adesso metto la RAV sulla SD e flasho...sperem...
-
Quote:
Great75
se non sbaglio ho flashato in modo permanente. Comunque ho fatto home+power e poi nand backup direttamente dal cell.
Adesso metto la RAV sulla SD e flasho...sperem...
Facci sapere...
Fabrizio
-
Quote:
dellipri
Facci sapere...
Fabrizio
Sto flashando...nel frattempo, sono fermo alla amonRA 1.5.2: è uscito altro?
-
Tutto ok! E' rimasto tutto così com'era.
-
Quote:
Great75
Tutto ok! E' rimasto tutto così com'era.
Meno male!!!
Sono contento per te!!! :)
Fabrizio
-
Ciao ragazzi ho flashato la ROM in questione però non riesco ad avere gli aggiornamenti video del display ora vi spiego... i widget di beautifull widget rimangono rossi anche se attivi e l'ora non cambia nello stesso widget... poi non mi appare l'iconcina nei messaggi anche se ne ricevo e non li leggo... non so se mi sono spiegato ma qualche persona ha i miei stessi problemi?
-
Quote:
LucaDucatista
Ciao ragazzi ho flashato la ROM in questione però non riesco ad avere gli aggiornamenti video del display ora vi spiego... i widget di beautifull widget rimangono rossi anche se attivi e l'ora non cambia nello stesso widget... poi non mi appare l'iconcina nei messaggi anche se ne ricevo e non li leggo... non so se mi sono spiegato ma qualche persona ha i miei stessi problemi?
Quello che ti posso consigliare è di riprovare ad installare la ROM.
Anche a me inizialmente mi dava un piccolo problemino, ma poi rifacendo un wipe e reinstallando la ROM tutto ha funzionato.
Fabrizio
-
è possibile installare app2sd?
-
Ho notato una piccola cosa...
Quando tengo premuto il pulsante power come se dovessi spegnerlo, le uniche voci presenti sono:
- modalità silenziosa
- modalità aereo attiva
- spegni
Manca ad esempio la voce relativa alla vibrazione :o
E' un problema solo mio oppure è capitato anche a qualcun altro?
Perché se è solo mio mi sa che devo reinstallare la ROm o_O
Fabrizio
-
Quote:
dellipri
Ho notato una piccola cosa...
Quando tengo premuto il pulsante power come se dovessi spegnerlo, le uniche voci presenti sono:
- modalità silenziosa
- modalità aereo attiva
- spegni
Manca ad esempio la voce relativa alla vibrazione :o
E' un problema solo mio oppure è capitato anche a qualcun altro?
Perché se è solo mio mi sa che devo reinstallare la ROm o_O
Fabrizio
Normale... Nel senso che la vibrazione l'attivi selezionando la modalità silenziosa e premendo una volta sola il tasto VOL UP
Quote:
è possibile installare app2sd?
Io uso appmanager...
Sul Market app2sd non l'ho mai trovato
-
Io uso appmanager...
Sul Market app2sd non l'ho mai trovato[/QUOTE]
e a che serve?
-
per quel che riguarda gli apn si può flashare i file di Nk02?
PEr quanto riguarda la durata batteria? :D
Scusate...altra domanda :D ce modo di salvare i messaggi e passarli da una rom all'altra?
-
ok ho capito, siete tutti timidi...
almeno se posso mettere il file per gli apn italiani e tastiera di Nk02 me lo dite? :)
EDIT: spero che non sia il mio avatar ad intimidire eh :D :D :D
-
la patch di nk02 penso di si io l'ho usata sulla super d 1.6 . Per i messaggi fai un backup com mybackup e cosi li puoi ripristinare
-
Quote:
Stig
infatti anke io ho notato k nella RAv manca questa qualità... nelle rom k ho provato in precedenza invece c'era il filtro, nn mi sn mai posto il problema ma se ci fosse un rimedio nn lo scarterei :D
É normale!
Nella 1.6 bisogna usare il tasto search per cercare nella rubrica, non bisogna usare il tastierino numerico.
-
Questa ROM ha il tastierino HTC, come faccio per avere il tastierino android classico?
-
scaricati il file LatinIme.apk e da adb esegui questi comandi:
adb remount
adb push LatinIme.apk /system/app
adb push LatinImeTutorial.apk /system/app
poi elimini il tastierino htc (per guadagnare spazio):
adb shell rm /system/app/HTC_IME.apk
adb shell rm /system/app/Clicker.apk
-
Quote:
qwerty1111
scaricati il file LatinIME.apk e da adb esegui questi comandi:
adb remount
adb push LatinIME.apk /system/app
poi elimini il tastierino htc (per guadagnare spazio):
adb shell rm /system/app/HTC_IME.apk
adb shell rm /system/app/Clicker.apk
Da dove posso scaricarlo?
-
-
ragazzi scusate, da ieri provo a scaricarmi RAv1.6.3H (Magic Tim PVT32A), che è hostata su rapidshare, magari qualcuno ha un altro host dove poterla prendere? io ho problemi con rapidshare...
grazie
-