vai nel market e scarica missed call..ottima per gestire i led
Visualizzazione stampabile
vai nel market e scarica missed call..ottima per gestire i led
Solo led, la pallina bianca nom viene gestita.
Scusate, ma non trovo l'opzione per togliere il suono quando viene scattata una foto. o_O
Ragazzi ma come vi dura la batteria? A me meno di 12 ore con uso minimo davvero, con la cyano durava molto di +, almeno tranquillamente 16 ore!
Non dura praticamente niente,oggi ho fatto un giorno di utilizzo con la RAV,alle 17 avevo il 38% di carica,alle 22 mi si è spento il telefono,nessuna telefonata,no widget attivi,nulla. La hofo con 7 desktop ed almeno una decina di widget attivi (fb,meteo,twitter,rss,etc...) mi durava di più.Bello il Magic,bello il capacitivo,i widget,gmail in tempo reale,però quando devi usare il cell anche per lavoro e sei al 5% di autonomia,te ne sbatti di tutti questi fronzoli...a volte rimpiango l'ottimo e71,il migliore cell che abbia mai avuto insieme al ninja (n95 8gb).Scusate lo sfogo..:-X
eh la vorrei comprare anche io ma ho il guscio esterno e dovrei toglierlo ogni volta, un macello insomma! Poi se dovessi comprare un batteria nuova e togliere il guscio esterno comprerei quella maggiorata! In ogni caso nn esiste un rom veloce e che consumi poco? Vabbè che dallo studio di elettronica digitale ho scoperto che i due parametri sono constrastanti(che novità) però cazzarola un buon compromesso ci vorrebbe!
Io ho notato che il mio telefono consuma troppo quando è in Wifi, anche se dovrebbe consumare più quando è in 3g. Tra l'altro cn la cyano il WiFi ci metteva molto ad avviarsi...forse era impostato qualche profilo di risparmio energetico per il WiFi. Altra cosa che è nelle statistiche della batteria, solo sulla cyano il display nn era al primo posto.
Ti quoto, comprai una seconda batteria per l'n95 8gb, dopo circa 3 mesi di togli e metti,il copribatteria si era allentato in modo tale che quasi si toglieva da solo ad ogni minima pressione,a volte anche semplicemente mettendolo in tasca.Una seconda batteria?Non lo sò,ci penserò su...
mmm pensavo di mettermi la rav oggi perchè non mi sto trovando bene con la MLIGN, però a quanto leggo ha grossi problemi con la durata della batteria o_O
vorrei evitare di rimettere la cyanogen dato che nell'ultimo mese era diventata inutilizzabile per via dei crash continui o problemi.
Della rav tutti ne parlano bene al di fuori di questo thread, ma ora che sono entrato ed ho letto queste cose sono un po' confuso.
Davvero ha questi enormi problemi con la batteria? è valido per tutti, o quelli che ne parlano bene hanno utilizzato qualche configurazione di sistema per farne consumare di meno?
idem, tra l'altro ho tolto anche Il Task Killer perchè era una delle principali voci ma nn è cambiato nulla
La velocità della rom è stratosferica,non posso fare un confronto equo con la hofo che montavo prima perchè ora ho 2 applicazioni installate contro una 30ina che avevo sull'altra rom (pesantezza causata anche dall'interfaccia sense),però penso che alla fine sia una delle più veloci provate fin'ora,anche più della cyanogen.Provala,magari i nostri interventi riguardo la batteria possono essere stati eccessivi (io ne ho approfittato per uno sfoghetto...pardon!) ;)
La velocità della rom è stratosferica,non posso fare un confronto equo con la hofo che montavo prima perchè ora ho 2 applicazioni installate contro una 30ina che avevo sull'altra rom (pesante a causa anche dall'interfaccia sense),però penso che alla fine sia una delle più veloci provate fin'ora,anche più della cyanogen.Provala,magari i nostri interventi riguardo la batteria possono essere stati eccessivi (io ne ho approfittato per uno sfoghetto...pardon!) ;)
Va bene, oggi pomeriggio allora la provo durante la pausa studio...
Mi piaceva la sense però a parte qualche mancanza, è un po' lenta, soprattutto quando vado di fretta e non mi rileva tutti i pallini per sbloccare lo schermo :O
Speriamo che non mi dia problemi la rav, anche se ho letto che a fine marzo htc dovrebbe distribuire l'aggiornamento alla 2.0 per magic, quindi immagino che da lì in poi molti problemi si risolvano :P
Una cosa, quando all'inizio del thread c'è scritto
Ovviamente necessita dei permessi della solita recovery modificata (con testkeys)
Che cosa si intende? Basta che rinomino il file in update.zip e lo flasho come le altre, o devo modificare anche la recovery? Perchè non ho la minima idea di cosa si intenda per testkeys :(
Mah ti direi cmq di provarla, a livello di velocità è eccezionale ma avevo scelto questa rom, decisamente senza fronzoli, anche per avere una durata della batteria migliore. Pensa che lo uso in modalità super risparmio nel senso che il wifi si spegne automaticamente quando spengo lo schermo, ci navigo il minimo, telefonate un oretta al giorno e overclock widget che tiene le cpu quasi sempre a 128. Ho provato la 2.1 ma l'ho abbandonata per problemi di incompatibilità dei programmi, aspetto sia + matura. La cyano l'ho abbandonata anche io perchè era diventata un mattone nella release .12, nn so la .13 perchè nn l'ho voluta provare...magari ci ritorno alla cyano perchè sta rav dura troppo poco....
mmm... vabbè vedo un po', il fatto è che mi scoccia se comincio a cambiare rom ogni 2 giorni perchè devo star a riconfigurare le cose, le applicazioni, riscaricarle dal market, riconfigurare i vari account di posta, etc. Poi la provo, se è inutilizzabile per la durata della batteria, mi sa che mi rimetto il backup originale del magic che mi sono fatto appena l'ho comprato e pace :P
sì, infatti al passaggio penso di utilizzarlo sperando che non ci siano incompatibilità :-)
poi per il resto, tipo account e impostazioni di sistema dovrò fare a mano..
a me ste cose della batteria mi fanno ridere...
la rav è una delle rom meno esose in assoluto...
come detto in altri posto io faccio 3gg con un utilizzo che definisco medio...
basta solo saper configurare il cell...
poi francamente, confrontare telefoni di anni fa con terminali odierni che hanno schermi da oltre 3" e processori performanti, mi sembra che abbia poco senso
Mah nn so come tu faccia ma io con la configurazione simile alla tua nn riesco ad arrivare a + di 12 ore! Certo se poi nn usi mai il telefono e lo tieni sempre in standby è n'altra cosa! Con la cyano mi durava davvero di +, ora sto pensando di provare la 2.1 di King, dicono che la batteria duri di +... proveremo!
io chiamo una media di circa 30 min al giorno... navigo, mando sms, poi il cell se nn lo uso per forza è in standby...
eh io faccio praticamente le stesse cose. Ad esempio da stamattina alle 8 e mezza senza toccorlo praticamente dal 100% è sceso al 92%.....nn so che dire!
guarda, io l'ho caricato ieri sera, questa notte no, e sono appena giu di batteria (non ho il widget, ma sono a 3/4 poco + circa)...
perdonami... 3gg FORSE in standby :)
A me dura 1 gg con un uso medio...
ti perdono tutto quello che vuoi... :)
ma io ho detto 2 post fa come lo uso...
e se nn usi il navigatore gps, o giochi 3d, la mia batteria li fa 3gg senza problemi
a te farà ridere ma a me fa piangere!! usi applicazioni di chat? vai spesso su internet con il telefono? io si e la batteria fa fatica ad arrivare a sera se navigo.....se lo uso come un normale telefono arrivo anche io a quasi 2 giorni ma sto punto mi tenevo il mio vecchio sonyericsson che sotto questo aspetto era mooooooolto meglio!!!!
Cn la cyanogenmod la batteria mi durava di più! ora voglio provare a rimettere la stessa versione che avevo provato (la 2.9.1) e vedere è davvero un problema di rom! Anche cn la super D la batteria durava quanto questa rav.
Io ho notato che nelle statistiche di uso della batteria, con rav e superD (e cn le vecchie cyanogenmod, cioè quelle precedenti alla versione 2.0) è il display quello che incide di più andando dal 40 al 50% del totale! Invece cn la cyano il display è spesso la terza voce! eppure la luminosità è sempre impostata uguale!
usate il widget per l'overclock? Io setto 128 Mhz a schermo spento(non ascolto musica col cell) e tra 284 e 512 a schermo acceso. Magari ci guadagnate qualcosa...
allora, io nn so cosa si possa intendere utilizzo medio, ma io con circa 30 min di telefonata, qualche sms, browser, market scc...3gg li faccio senza arrivare con l'acqua alla gola...
io uso owerclock wid. 128-384 (il 32b è downclokkato a 384mhz) e 128-128, poi se serve alzo
ho widget per disabilitare tutte le connessioni, le attivo solo se serve (anche gps)
la luminosità dell schermo è a 25% (di default è a 32...)
rom rav 1.6.3
scusate ma secondo voi, noi che ci lamentiamo, che proviamo diverse rom, nn adottiamo già metodi per risparmiare la batteria? overclock widget lo uso da tanto tempo! uso taskiller e ho anche comprato autostarts così evito che al boot partano una 30ina di programmi inutili e soprattutto che si carichino quando cambia la connettività (tipo fring). Tra l'altro cn la cyanogenmod potevo permettermi di tenere il display al 50%....e anche al 100% l'autonomia era migliore! Ora sto anche io sotto al 50% cn la rav! qui qualcosa nn quadra! Appena ho tempo riprovo la cyanogenmod perché c'è davvero troppa differenza!
scusate la domanda ma per installare questa rom su magic TIM devo prima installare l'apl di hakyuro insieme a qualche radio particolare? grazie a tutti!
Dovrai ovviamente avere l'SPL modificato, perché quello originale non ti permette di selezionare file .zip per modificare la rom.
Dai un'occhiata nella guida al root
Root su HTC Magic - AndroidWiki
Occhio...quello non è l'spl ma è la è la guida per modificare la recovery....cosa che DEVI fare per poter flashare le ROM.
Io ti consiglio di non cambiare MAI l'spl...
Ho il 32A ed ho provato praticamente tutte le rom e non ho mai avuto la necessità di cambiare radio ed spl.
Io l'ho installata questa rom (così come altre) e non ho mai avuto bisogno di cambiare l' SPL. Tra l'altro da qualche parte quì nel forum è sconsigliato di toccare SPL o RADIO a menochè non si sa cosa fare!
Comunque, almeno per questa, se hai un 32A ti posso dire per certo che non c'è bisogno :)
Inoltre: ho provato la rom, mi ci trovo bene, il problema della batteria corta non si è verificato, da stamattina alle 7.30 ora si trova al 58% di carica con un uso per me normale (diverse chiamate e messaggi, un po' di ca**eggio sul market, ho provato qualche applicazione, etc. Insomma uno studente che non ha voglia di studiare e trova tutti gli espedienti per non farlo roftl
Non so se la batteria sia poca al 58% in 12 ore (mi riferisco a chi dice di utilizzarlo 2-3 giorni di seguito), ma considerando che io in ogni caso lo lascio in carica durante la notte per non avere sorprese quando sono fuori casa, mi ci sono trovato bene sotto questo punto di vista :)
PS: chiedo aiuto riguardo una cosa, nella cyanogen e nella rom base htc (se non ricordo male) c'era un'impostazione per utilizzare lo sfondo nero nei messaggi. Quì non la trovo. Qualcuno sa se c'è un modo per metterlo?
Grazie!
ok grazie a tutti per le pronte risposte! quindi anche a batteria non siamo messi male! adesso la provo e poi decido! il telefono e ancora "originale"(ho fatto il root e installato la recovery) ma volevo un frimware che andasse bene e non fosse troppo pasticciato! a me android piace per la semplicità,gli artefatti scenografici non li reputo indispensabili! grazie a tutti!
Ciao, io ho rootato il mio magic voda. pochi giorni fa, ho installato questa rom e devo dire che va molto bene, stabile molto veloce funziona tutto, nuove appl. ha google maps navigator, la durata della batteria è migliore di Donut "ufficiale" la consiglio .
Ho sbagliato riguardo l'SPL, pensavo fosse nella recovery :-)
Confermo la durata della batteria ottima, soprattutto ora che ho disattivato internet 24h su 24 ed attivo al bisogno.
Non è pasticciato come Cyanogen, a me non si è mai bloccato, compatibile con tutto.
L'unica mancanza che ho notato rispetto alla cyanogen e che sto cercando di risolvere è il tethering via USB, che in questa ROM è solo WiFi.