Nel post della Cyanogen vedo solo link al 4.2.1: dove posso trovare la 4.2?
Così la metto su stasera ;)
Grazie
Visualizzazione stampabile
Nel post della Cyanogen vedo solo link al 4.2.1: dove posso trovare la 4.2?
Così la metto su stasera ;)
Grazie
Ma se non ho le traveggole vedo per entrambe i file il nome 4.2.1-signed!
E' corretto?
invece di venire qua a dare falsi e sconsiderati consigli (:P) metti sto topic in sticky!!
apparte tutto..
a me piace parecchio sta rom..per due semplici motivi
- da quando l'ho messa non ha mai dato un solo problema (togliendo quella del 3g un po incasinato che ho poi risolto), non un FC, figuriamoci un reboot..
- quando giro il telefono in orizzontale la velocità di cambio schermata è impressionante. è una cosa grandiosa, ogni tanto giro il telefono in continuazione solo per vederlo succedere (no dai scherzo) (o no?..)
proverò la 4.2, visto che sono andato dritto sulla 4.2.1, ma se non ha quella velocità landscape/portrait torno indietro alla fidata RA ^^
che problema hai avuto con il 3g?
a me sembra di avere qualche problema di connessione e a volte è lenta,molto lenta,in navigazione(in zone di casa mia dove prima era sempre andato benissimo)
confermo la velocità per passare in landscape/portrait..davvero impressionante
ciao nk02 io vorrei fare questa cosa qua: prendere la build della vodafone (ho trovato un tuo backup di nandroid su un'altro post, quindi ti ringazio:)) mettergli root e sostituire il boot.img e il wlan.ko con quello della Amon_Ra 1.6.2(dopo aver cambiato la ramdisk ovviamente) e vedere come va.Di queste cose l'unica che non so fare è mettergli i permessi di root, che file dovrei andare a modificare?
Ragazzi, ma a qualcuno di viene riconosciuto come drive esterno se collegato al PC?
Con i drivers dell'sdk 1.6, questa rom e W7 non me lo riconosce. Non posso passarmi files dal PC se non con l'adb push -.-
Non ha bisogno di driver per esser riconosciuto come volume esterno..
i driver dell'sdk servon solo per adb (e infatti funziona)!
quindi se fai un touch su "Collega" nel telefonino e non ti monta la sdcard nel pc è un problema!
Puoi provare con usbdeview a togliere ogni traccia dell'androide dal tuo pc e provare a riattaccarlo col cavo successivamente!
Grazie mille. Il vecchio driver non me lo faceva riconoscere e dalla Gestione Dispositivi non me lo faceva disinstallare... ho risolto con USBdeview :D
Lo scrivo qua anche se riguarda l'ultima Cyanogen 4.2.1!!! Il problema del market si ripresenta...:'( Anche cambiando il file.....
Il download sarà partito dopo 6-7 minuti...:'( Fastidiosissima sta cosa.
[QUOTE=eltommi;45866]- da quando l'ho messa non ha mai dato un solo problema (togliendo quella del 3g un po incasinato che ho poi risolto), non un FC, figuriamoci un reboot..
QUOTE]
Come hai risolto????
@shark84 se hai solo problemi di market non credo funzionerà, se invece il problema è generalizzato (a me spesso smetteva di funzionare con segnale basso, uscendo molte volte fuori il messaggio: "un ti va internet: Riprova Cancella") guarda QUI e prova.
Anche il creatore della rom l'ha provato ed è tornato indietro alla configurazione originale in quanto a lui rallentava e non di poco la velocità di trasferimento dati e la velocità di switch 3g/2g. Per questo non lo metterà di default nella prossima versione.
Invece a me con H3G e quella modifica adesso va di lusso
Al limite ci rimetti il vecchio build.prop se non risolve niente
Il mio problema non è la velocità download: una volta che parte è un razzo a scaricare. Il problema purtroppo è l'attesa prima che inizi a scaricare. Proprio poco fa ho fatto una prova con un giochino gratis ed uno che ho proprio acquistato. C'è poco da fare, almeno 5 minuti buoni prima che inizi a scaricare li richiede.:'(
Ed in questo momento sto acquistando l'applicativo di Trenitalia Plus....al tentativo di andare nella schermata "download" sarà che per 15 volte mi ha detto dell'errore di rete. Ed io 15 volte a fare riprova. Dopo 5 minuti buoni...ecco che scarica l'applicazione.
Ovviamente tutto il resto va bene, se uno naviga ad esempio non ha dicerto simili problemi. Purtroppo il problema è legato solo al market.
e come al solito io non ne posso usufruire in quanto non riesco ad ottenere i permessi root e cavolo ma cosa devo fare per averli? se volete vi ballo il bughi bughi roftl
Mi spiegate una cosa? Se entro nel programma SetCPU mi da MAX 384 e MIN 245, ma in questa ROM la velocità della CPU nn dovrebbe oscillare tra 528 e 345? Sono i valori di default del cell che devo andare a modificare in manuale? Nn vorrei fare casini...
In attesa di una rom Hero+Eclair(spero), vorrei provare il tanto discusso Donut e avevo pensato a questa RAv 1.6.2 da accoppiare magari a PandaHome per dare una personalizzazione grafica migliore.
Mi chiedevo se valessa la pena provare questa o la Cyano in continua evoluzione; sono sicuro che molti di voi le hanno provate entrambe, e vorrei un parere.
Grazie.
Ho messo la 1.6.2 sul Dream,ma non mi funziona il wifi,non si attiva!!
Ciao ho da poco installato questa rom. Ho notato che il barcode scanner non funziona sempre. La trovo molto veloce e stabile.
Ciao ragazzi, il mio problema è la rotazione dell'home screen! Sembra che parecchi abbiano questo problema ma non ho ancora trovato una soluzione. aHome non va neanche (force close) ed è fastidioso perché mi piacerebbe usare il cell solo in landscape... :(
passa alla cyano 4.2.3.1
io ho tenuto sta rav 1 mese.
magic vodafone.
ogni cosa che facevo mi ricaricava la home poi.
nessun problema del genere con la cyano
Ooook! :) Ho sbloccato home ruotata e browser multitouch! E' bastato installare il launcher.apk della cyanogen in system/app (rimuovendo il primo launcher.apk) e fare la stessa cosa con il loccy better browser (preso da xda). Ora è una cyanogen! XD Il tethering l'ho abilitato tramite azilink. Non è una procedura complicata con linux. Basta installare openvpn e dargli in pasto il file di configurazione...
Comunque i tempi di avvio cambiano di parecchio tra la cyano e la rav! Almeno 10 secondi netti di differenza. In più le prestazioni si fanno sentire specialmente abilitando le animazioni delle finestre. Io ho notato un leggero ritardo nello switch in cyanogen mentre nessuna esitazione in rav. O forse sono io troppo paranoico O_o
se esistesse una gallery modificata con supposto al multitouch sarebbe perfetta:
agile scattante browser loccy's(con il multitouch),galleria sempre multitouch (che ora non c'è ancora:'() insomma nulla di meglio...
ps se qualcuno è a conoscenza dell'esistenza di una gallery multi touch non esiti a postarla:D
Bah, come non detto. Il multitouch non può andare sulla rav perché non è compilato il modulo nel kernel! Bisognerebbe inserirlo a mano ma dove lo peschiamo??? Ho provato a infilare il kernel della cyano nella rav (boot.img) ma si blocca sul logo vodafone. Ho dovuto rimettere quello rav. Peccato :( Mi sa tanto che ripasso alla cyanogen e buonanotte. Amo troppo il multitouch su browser...
PS: Ma quando cacchio esce una rom ufficiale con android 2.0??
Dicembre ragazzi abbiate pazienza avete avuto donut un mese fa :-)
si ma donut ha cambiato poco o niente... intendo di veramente sostanziale
Beh donut era una minor release, pensate quanto aspetteremo 2.1 :-)
Se vuoi il multitouch sulla rav 1.6.2 basta che prendi il boot.img della rav 1.6.1, non so per quale motivo abbia deciso di toglierlo nell'ultima release:( ricordati di pushare anche il wlan.ko ( in system/etc/moduls se non ricordo male)che trovi sempre sulla rav 1.6.1 altrimenti non ti va il wifi.
Grazie dell'aiuto ma ho rimesso la cyanogen... :P Comunque penso che farò un nandroid e proverò con il tuo consiglio ;)
Ma i frequenti reload della home a cosa è dovuto? All'Advancer Launcher? Se è così lo levo subito...
Io avrei la necessità di sincronizzare i contatti con outlook.
Ho installato il file PCSII.apk, ma quando collego il cavo usb mi va subito in crash.
Come posso risolvere?
Grazie
Scusa cosa intendi per reload? Ricarica i widget e le icone da 0 come appena acceso? Se è cosi è perché manca l'odex, il "bytecode" dell'apk per la Dalvik Virtual Machine...Che è praticamente il "binario" per la VM ottimizzato per il terminale dove è stato creato.
L'odex è creato nella stessa directory dell'apk ad ogni avvio del sistema (se non già presente). Quindi penso si trovi in /system/app. In ogni caso ancora non sono riuscito a capire come crearli manualmente in caso ce ne fosse bisogno! Scaricarli online è fuori questione perché come ho detto sono creati in base alle specifiche hardware del tuo dispositivo ;)
Ciao a tutti sono anche io da ieri felice utente Rav 1.6.2
Rom molto bella e veloce, sono ala mia prima rom ho seguito alla lettera la guida wiki e tutto è andato liscio tranne un piccolo dettaglio gli MMS
Ho installato anche APN italiani ma niente da fare non riesco ad inviarli!!!
Per il resto tutto mi funziona riesco a navigare in internet etc etc qualcuno ha questo problema?
HTC Magic TIM 32a