Visualizzazione stampabile
-
allora ho provato adesso ad installare Advanced Launcher seguendo pari pari la procedura nel link e il risultato è che, al riavvio, continuava a caricare android facendomi vedere sullo schermo solo la solita scritta, perciò ho fatto il restore del backup e sono propenso a non provare più la cosa.
Riguardo le applicazioni che richiedono root, tutte fanno partire la finestra del Superuser ma resta nera e di conseguenza mi fa terminare tutto e basta, poi se vado sul Superuser direttamente fa la stessa cosa: schermata nera e basta.
Cosa dovrei trovarci scritto invece di vedere solo la schermata completamente nera? Eventualmente dove posso trovare la .apk più aggiornata che provo a pusharla?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tuzz
per chi avesse problemi di filtro per cercare i contatti, ricordo che la 1.6 per cercare tra i contatti utilizza il tasto di google con la lente di ingrandimento.
Quindi per chiamare il vostro amico luigino, premete il tasto lente del vostro magic e scrivere 'luigino'.
Lui cercherà quindi ANCHE tra i contatti, trovandovi il suo numero di telefono.
Ecco perché non c'é questa funzionalità nel menu telefono.
Ciao, non riesco a spiegarmi. L'htc tim ha una tastiera del telefono che, se tu premi ad esempio 844, ti filtra e ti fa vedere: luigino e tutti i contatti che contengono le lettere corrispondenti a 844. Questa funzionalità il vodafone non ce l'ha(prima avevo un vodafone) e quindi credo sia per questo che la donut non ha questa features (che per me è utilissima, ma chiaramente è un giudizio personale) .Quando avevo il vodafone avevo scaricato un programma per il telefono che aveva questa funzionalità, ma non mi ricordo come si chiamava e nel market non lo trovo...
miseriaccia..
-
Quote:
Moskiller
allora ho provato adesso ad installare Advanced Launcher seguendo pari pari la procedura nel link e il risultato è che, al riavvio, continuava a caricare android facendomi vedere sullo schermo solo la solita scritta, perciò ho fatto il restore del backup e sono propenso a non provare più la cosa.
Riguardo le applicazioni che richiedono root, tutte fanno partire la finestra del Superuser ma resta nera e di conseguenza mi fa terminare tutto e basta, poi se vado sul Superuser direttamente fa la stessa cosa: schermata nera e basta.
Cosa dovrei trovarci scritto invece di vedere solo la schermata completamente nera? Eventualmente dove posso trovare la .apk più aggiornata che provo a pusharla?
Con superuser dovresti vedere una schermata come questa: http://www.gandroidmix.com/wp-conten.../2009/05/4.jpg
Prova a ripushare quello che c'è nello zip della rom, se non l'hai già fatto, perchè dovrebbe funzionare.
Per l'advanced launcher mi dispiace che hai dovuto fare un restore, ma hai scaricato la versione 2.1 o la 2.1replacement? con la procedura che ti ho detto dovevi usare la replacement:'(
edit: se vuoi in questo zip ho messo le due app che ho sulla mia rom e funzionano: APK.zip
-
Grazie mille per lo zip infatti non l'ho mai vista quella schermata, per quanto riguarda Advanced Launcher magari proverò con la prossima versione ;) grazie ancora
-
Quote:
giankap
Ciao, non riesco a spiegarmi. L'htc tim ha una tastiera del telefono che, se tu premi ad esempio 844, ti filtra e ti fa vedere: luigino e tutti i contatti che contengono le lettere corrispondenti a 844. Questa funzionalità il vodafone non ce l'ha(prima avevo un vodafone) e quindi credo sia per questo che la donut non ha questa features (che per me è utilissima, ma chiaramente è un giudizio personale) .Quando avevo il vodafone avevo scaricato un programma per il telefono che aveva questa funzionalità, ma non mi ricordo come si chiamava e nel market non lo trovo...
miseriaccia..
Star Contact, anche se ora c'è un nuovo programma che si chiama Easy Dial Pro che è visivamente molto più bello e che dovrebbe essere aggiornato a breve per aumentarne la rapidità ;)
-
niente ragazzi, ho provato a ripushare il Superuser.apk che mi aveva dato gentilmente eug89 e mi fa lo stesso problema: apro Superuser Permissions e la schermata (a parte il titolo) rimane nera, non è che devo attivare qualche opzione nella rom o rimuovere qualcosa che possa far conflitto?
-
Quote:
giankap
miseriaccia..
Io ti ho capito benissimo e ti dico che la 1.6 ha proprio questa funzionalità, soltanto che devi arrivarci attraverso il tasto di ricerca e non attraverso il tastierino numerico del telefono. Il tastierino numerico fa solo il numero.
-
Quote:
Moskiller
niente ragazzi, ho provato a ripushare il Superuser.apk che mi aveva dato gentilmente eug89 e mi fa lo stesso problema: apro Superuser Permissions e la schermata (a parte il titolo) rimane nera, non è che devo attivare qualche opzione nella rom o rimuovere qualcosa che possa far conflitto?
Se nella cartella /system/app c'è superuser.odex rimuovilo, se così non ti funziona non saprei cosa fare:(
-
Già la ricerca universale di Donut è una figata. Proprio adesso premo il tasto della lente scrivo sempliemente la lettera g e mi appaiono tuti quelli che hanno la g nel nome, le applicazioni installate che hanno la lettera g, i siti preferiti che hanno la lettera g(tipo chessò gazzetta). :D
-
ma la ricerca vocale funziona all CdC (ca**o di cane) anche a voi?!?!?
esiste un italiano decente per sta roba?!?!
-
Quote:
eug89
Se nella cartella /system/app c'è superuser.odex rimuovilo, se così non ti funziona non saprei cosa fare:(
niente quel file non lo trova e di conseguenza nn lo rimuove, proverò ad installare la Cyanogen :(
-
Quote:
Moskiller
niente quel file non lo trova e di conseguenza nn lo rimuove, proverò ad installare la Cyanogen :(
si scusa non connetto molto oggi, il file è Superuser.odex con la S maiuscola
-
Ho provato anche con la S maiuscola proprio nn capisco :(
-
Quote:
Moskiller
Ho provato anche con la S maiuscola proprio nn capisco :(
Mah non so, prova a togliere anche Superuser.apk dalla cartella /system/app/ e mettere il superuser che ti ho dato io nella cartella /data/app/ in teoria non cambia niente, ma tanto per provare.
-
Ragazzi, per risolvere il problema dei vari crash e per vedere se è qualche applicazione a causarlo, c'è un modo per formattare solamente togliendo le varie applicazioni?
Thanks ;)
-
Quote:
mau003
Star Contact, anche se ora c'è un nuovo programma che si chiama Easy Dial Pro che è visivamente molto più bello e che dovrebbe essere aggiornato a breve per aumentarne la rapidità ;)
grazie,
avevo appena trovato Super Dial (gratuito), che fa quello che cercavo. Ne avevo trovati anche altri, ma non gestivano bene li spazi nei nomi.
Comunque adesso verifico anche quelli che hai suggerito tu.
grazie
-
ho messo la rav 1.6.2 e sembra girare bene, vediamo come va a livello di batteria... :D
-
Quote:
nickp89
Ragazzi, per risolvere il problema dei vari crash e per vedere se è qualche applicazione a causarlo, c'è un modo per formattare solamente togliendo le varie applicazioni?
Thanks ;)
Certo, entra in recovery e fai un wipe.... ti ripristina il sistema cm se lo avessi appena installato e rimuove tutti i programmi installati da te....;)
-
Quote:
Stig
Certo, entra in recovery e fai un wipe.... ti ripristina il sistema cm se lo avessi appena installato e rimuove tutti i programmi installati da te....;)
Azz! XD
Io avevo messo "Ripristina dati di fabbrica" direttamente da Impostazioni.
Visto che ancora crashava ho backuppato al firmware originale.
Ora mi ritrovo con questo firmware originale che è "noioso" :p.
Credevo che il Wipe formattasse anche il S.O, ma evidentemente pensavo male...
-
Ok, reinstallata la rav 1.62
La fotocamera non crasha solo se metto la lingua del telefono in inglese...ma che succede?
Qualcuno conosce un rimedio?
-
Come vi trovate con la batteria? Io non riesco ad arrivare alla giornata :(
Prima con l'originale due giorni (o almeno uno e mezzo) resisteva ... adesso è un'incognita arrivare a sera .....
Guardando le statistiche di utilizzo batteria 50% di consumo va via in Stand by o Telefono inattivo.
Ovviamente ho solo il 3G accesso (no Wifi e GPS) e settato il processore a 245/384 Mhz in utilizzo e 128/245 Mhz in stand by :'(
-
Quote:
giankap
miseriaccia..
nn dipende dalla tastiera ma dal programma telefono e/o rubrica!
-
Quote:
Galapagoss
Prima con l'originale due giorni (o almeno uno e mezzo) resisteva ... adesso è un'incognita arrivare a sera .....
Guardando le statistiche di utilizzo batteria 50% di consumo va via in Stand by o Telefono inattivo.
Ovviamente ho solo il 3G accesso (no Wifi e GPS) e settato il processore a 245/384 Mhz in utilizzo e 128/245 Mhz in stand by :'(
guarda io l'ho installata ieri, cell carico il pomeriggio, attualmente sta al 40%
attivi ho 7 widget (compreso orologio), 3g acceso, processore lasciato com'è (quanto è di default?) insomma mi sembra buona ;)
-
Quote:
Spremuta
guarda io l'ho installata ieri, cell carico il pomeriggio, attualmente sta al 40%
attivi ho 7 widget (compreso orologio), 3g acceso, processore lasciato com'è (quanto è di default?) insomma mi sembra buona ;)
Anche io non son messo male a batteria..ancora meglio da quando ho messo i limiti piu' bassi con SetCPU (senza perdere un gran che in prestazioni).
Poi diciamoci la verità, io a 2 giorni di autonomia non ci son mai arrivato, nemmeno subito dopo l'acquisto con la ROM originale.
Ci potrei arrivare solo se mi rompessi tutti e due i bracci contemporaneamente :D
@Galapagoss , già se metti il timeout schermo a 30 secondi migliora..
poi..che applicazioni fai girare? widget?
-
Quote:
Galapagoss
che programma usi per cambiare la frequenza del processore? io uso overclock widget ma mi sembra che funzioni diversamente rispetto a prima! Questa rom ha già di suo un controllo della frequenza della CPU, nn vorrei che si creassero "conflitti" usando altri programmi cn il risultato che la frequenza nn cala più in stanby!!
-
Quote:
zephyr83
che programma usi per cambiare la frequenza del processore? io uso overclock widget ma mi sembra che funzioni diversamente rispetto a prima! Questa rom ha già di suo un controllo della frequenza della CPU, nn vorrei che si creassero "conflitti" usando altri programmi cn il risultato che la frequenza nn cala più in stanby!!
Io uso SetCPU (a pagamento, ma è un bel prodottino) e da quando l'ho settato a modino le differenze si son notate istantaneamente!
Mentre prima, con Overclock widget e una cyanogen non mi ricordo quale, sembrava anche a me che non influisse più di tanto!
-
Quote:
eltommi
Io uso SetCPU (a pagamento, ma è un bel prodottino) e da quando l'ho settato a modino le differenze si son notate istantaneamente!
Mentre prima, con Overclock widget e una cyanogen non mi ricordo quale, sembrava anche a me che non influisse più di tanto!
prima avevo la cyanogenmod (la stabile) e overclock widget funzionava! adesso nn saprei, sto valutando ma vedo che la cpu schizza velocemente alla frequenza massima anche se nn ce ne sarebbe bisogno!
-
Quote:
zephyr83
prima avevo la cyanogenmod (la stabile) e overclock widget funzionava! adesso nn saprei, sto valutando ma vedo che la cpu schizza velocemente alla frequenza massima anche se nn ce ne sarebbe bisogno!
a me invece sembrava (con la cyanogen e OvWid) che non mi andasse mai a 528, neppure quando aprivo un gioco o qualcosa che ha bisogno di più performance..bah..cose strane!
-
Quote:
eltommi
a me invece sembrava (con la cyanogen e OvWid) che non mi andasse mai a 528, neppure quando aprivo un gioco o qualcosa che ha bisogno di più performance..bah..cose strane!
a me ci andava, si vedeva :)
-
Per la CPU uso SetCPU, Overclock Widget l'ho provato ma non mi sembrava funzionasse correttamente, ogni volta che lo riaprivo dopo i settaggi la velocità della CPU non variava, di default è al max 528 Mhz.
Il timeout dello schermo è a 30 secondi, pulisco sempre i processi in background con eRay, come widget ho: Androidiani, Vodafone (sia per il traffico che per il credito), Weather Widget,Astrid, BatteryLife.
Processi attivi: setCPU, Touch Input, Astrid, Weather Widget, BatteryLife ed eRay
Servizi uguali con aggiunta di Google Apps..
Non mi sembra che giri granchè, eppure deve esserci qualcosa che me la divora .... mah ...
-
Quote:
Galapagoss
Per la CPU uso SetCPU, Overclock Widget l'ho provato ma non mi sembrava funzionasse correttamente, ogni volta che lo riaprivo dopo i settaggi la velocità della CPU non variava, di default è al max 528 Mhz.
Il timeout dello schermo è a 30 secondi, pulisco sempre i processi in background con eRay, come widget ho: Androidiani, Vodafone (sia per il traffico che per il credito), Weather Widget,Astrid, BatteryLife.
Processi attivi: setCPU, Touch Input, Astrid, Weather Widget, BatteryLife ed eRay
Non mi sembra che giri granchè, eppure deve esserci qualcosa che me la divora .... mah ...
Io ti consiglierei di provare a togliere vodafone widget, anch'io l'usavo ma poi lo tolto perchè mi sembrava che con quello durasse di meno la batteria
-
Ho risolto il problema di Java Box (Jbed), ma ho dovuto eliminare un bel po' di suonerie e anche i programmi term (terminal emulator) e Email (tanto uso K9).
-
Quote:
Galapagoss
Sì, penso pure io che ci sia qualcosa che ti divora la batteria xké io arrivo tranquillamente a 1 giorno e mezzo ma facendoci 2-3 ore di telefonate al giorno...prova a togliere qualche widget e vedere se la situazione migliora, poi installa i widget uno alla volta per capire qual è il responsabile di questo consumo (io uso taskmanager per killare le apps nn attive ad intervalli prestabilit)
-
prova anche a togliere Battery Life..
sarà una mia impressione ma da quando l'ho cambiato con Battery Widget mi sembra che duri di più..
-
Grazie, proverò smantellando i Widget :D
-
Vi volevo rendere partecipi del fatto che la trasmissione dati in wifi vola..
Spiegazione: da sempre utilizzavo un ftp server per passare i file da pc a magic quando mi faceva fatica prendere il cavetto..
Ricordo che con FW originale TIM aveva una velocità di circa 6/700KB/s .. una ciofeca..
Poi migliorò con una cyanogen andando a 1mB/s , KiloByte +, KyloByte -.
Oggi ho reinstallato SwiFTP e (non so se sia merito di Donut o di Amon_RA) ho passato un file di 10mB in 5 secondi, con una velocità quindi di 2mB al secondo..notevole :)
Non mi vien più nemmen la voglia di provare le nuove release di cyanogen o_O
-
E un'altra cosina.
Capita ad altri con questa rom di aver problemi qualche volta con il 3G?
Quando il segnale non è al massimo ogni tanto mi dice che non vi è connessione e di Riprovare o Cancellare..
-
io ho provato l'ultima cyanogen e devo dire ke sono rimasto abbastnza deluso...sono tornato di corsa alle rav...ille volte + veloce anke avendo installato l''advance launcher...amo questa rom:D
-
oooo finalmente qualcuno che mi conferma che la cyanogen ultimamente non è veloce!!!
-
Quote:
ivanramiro
oooo finalmente qualcuno che mi conferma che la cyanogen ultimamente non è veloce!!!
si avoja...c'è una gran differenza...gia solo nel passare da una skermata all'altra nella home cn la cyanogen era abbastanza scattoso invece cn la rav è tt + fluido...