Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
eltommi
E un'altra cosina.
Capita ad altri con questa rom di aver problemi qualche volta con il 3G?
Quando il segnale non è al massimo ogni tanto mi dice che non vi è connessione e di Riprovare o Cancellare..
Si lo fa anche a me, ma ho avuto problemi di questo tipo anche con altre rom:(
A me invece quando sono connesso in 3g e voglio scaricare un'applicazione dal market il download parte dopo qualche minuto mentre invece se mi connetto in wifi il download è immediato, e lo stesso succede con gmail, le mail arrivano un po' dopo. Succede anche a qualcun altro?
-
Quote:
eug89
A me invece quando sono connesso in 3g e voglio scaricare un'applicazione dal market il download parte dopo qualche minuto mentre invece se mi connetto in wifi il download è immediato, e lo stesso succede con gmail, le mail arrivano un po' dopo. Succede anche a qualcun altro?
Si, non so se sia un problema di provider internet o bug di sistema, ma a me lo faceva anche con la rom originale
-
toni composizione
ciao tutti, qualcuno sa come mai i toni di composizione non vanno anche se sono attivati dalle impostazioni?quando compongo un numero non fa ne il tick ne il tono:(qualcuno saprebbe aiutarmi?grazzieeeeee
-
cn la rav nn funziona la ricezione dei file con il bluetooth usando bluex! fortuna che nn dovevano esserci problemi! capita solo a me o anche ad altri?
quando clicco su abilita ricezione mi chiede di dare il consenso epr i permessi di root ma poi mi da errore dicendo che ci sn stati problemi nella comunicazione con l'applicazione nativa che potrebbe dipendere da bug oppure mancanza permessi di root!
-
Quote:
zephyr83
cn la rav nn funziona la ricezione dei file con il bluetooth usando bluex! fortuna che nn dovevano esserci problemi! capita solo a me o anche ad altri?
quando clicco su abilita ricezione mi chiede di dare il consenso epr i permessi di root ma poi mi da errore dicendo che ci sn stati problemi nella comunicazione con l'applicazione nativa che potrebbe dipendere da bug oppure mancanza permessi di root!
bluetooth file transfert invece funziona ma mi chiede a ogni avvio i permessi di root! a quanto pare c'è qualcosa che nn va con il programmino per i permessi di root :sdonk:
-
non dipende dalla rav ma da bluex che non è stato aggiornato... blutooth file transfer a me funziona perfettamente
-
Quote:
Daniele8Dj
non dipende dalla rav ma da bluex che non è stato aggiornato... blutooth file transfer a me funziona perfettamente
come ho scritto dopo anche a me funziona ma mi chiede tutte le volte i permessi di root! cn la cyanogenmod che avevo prima (basata su android 1.5) dato il consenso la prima volta nn lo chiedeva più e aprendo il programma Superuser Permissions mi compare solo un "processo" in elenco, prima ne avevo tanti, e nn posso fare niente.
-
ho fatto varie prove, ho eliminato prima il file odex e dal programma vedevo TUTTI i programmi cn permesso ma però poi nn funzionava! poi ho provato a installare il file apk che qualcuno ha postato in questa discussione (eug89) ma niente, nn funzionava! ho preso questo apk e l'ho messo nella cartella /system/app ma anche così nn andava! poi ho preso il vecchio file odex, l'ho messo nella cartella /system/app ed è tornato a funzionare come prima, mi fa sempre vedere un solo permesso dentro al programma però va tutto e ora bluetooth file transfert nn mi chiede più tutte le volte i permessi. Bluex a quanto pare nn funziona neanche ad altri cn la donut! che pizza però, a sto punto provavo una rom cn hero....finora nn lo avevo fatto per via del bluetooth :'( ma nn ho più voglia di "riformattare" tutto, è una gran pizza e rivanno installate tutte le applicazioni!
-
???
Quote:
next2you
ciao tutti, qualcuno sa come mai i toni di composizione non vanno anche se sono attivati dalle impostazioni?quando compongo un numero non fa ne il tick ne il tono:(qualcuno saprebbe aiutarmi?grazzieeeeee
solo a me succede questo problema?!nessuno sa aiutarmi per favore
-
Quote:
eug89
confermo, lo fa anche a me....
-
Quote:
eug89
confermo, lo fa anche a me....
inoltre da un paio di giorni quando entro in una zona senza copertura, dopo quando ne esco rimane senza linea e per riattivarla o riavvio o devo attivare e poi disattivare la modalità aereo...
-
Quote:
Daniele8Dj
Anche a me funziona senza problemi
-
Ragazzi stavo vedendo un video di Diego di Tecnophone che ha usato la RAv 1.6.2 per mostrare le novità di Donut. Ma allora le gesture ci sono?
Mi pare di aver visto che lui ha un applicazione apposita che permette di creare le gesture. Ma possibile che io con la ION 1.6 nk02 questa non la trovo? Da voi come si chiama?
-
Quote:
Crocodile
Ragazzi stavo vedendo un video di Diego di Tecnophone che ha usato la RAv 1.6.2 per mostrare le novità di Donut. Ma allora le gesture ci sono?
Mi pare di aver visto che lui ha un applicazione apposita che permette di creare le gesture. Ma possibile che io con la ION 1.6 nk02 questa non la trovo? Da voi come si chiama?
Sulla rav c'è Gesture Builder che serve per creare delle gestures..poi come fare a utilizzarle o trovare un'app che le utilizzi è un altro discorso!
-
Ah ma quindi è un applicazione esterna.
-
o_O boh o_O
Quote:
Crocodile
Ah ma quindi è un applicazione esterna.
-
Nel senso che nella ION 1.6 nk02 non c'era nessuna Build Gesture.
Comunque ora sto mettendo questa RAv 1.6.2!! :)
-
Ma dai!! Ho appena messo, cavolo con sta rom pare che ho risolto i problemi del market che avevo almeno da 2 mesi dalla Cyanogen 4+ ed anche con la precedente ufficiale. Ossia il problema che le applicazioni del market nel 90% dei casi prima di partire impiegavano minuti nel caso di connessione in 3G.
Ottimo. :)
-
Quote:
next2you
ragazzi ma veramente nessuno sa dirmi come devo fare?!!??stano che solo a me succede di non avere i toni di composizione.heeelpppp!! avrei proprio bisogno di sentire quando faccio i numeri.
-
Quote:
next2you
ragazzi ma veramente nessuno sa dirmi come devo fare?!!??stano che solo a me succede di non avere i toni di composizione.heeelpppp!! avrei proprio bisogno di sentire quando faccio i numeri.
qui funzionano!
ma ho messo un tema, quindi magari l'ha fixato, sentiamo qualcuno con l'originale 1.6.2
-
1 allegato(i)
Quote:
eug89
Amon_RA ha gentilmente modificato il file build.prop per ovviare a questo problema, e sembra che c'abbia azzeccato alla prima. Almeno nel mio caso il 3G è tornato a funzionare egregiamente..anche con 1/2 tacchettine riesce sempre, seppur lentamente, ad aprire ciò che sta aprendo..insomma vediamo nei prossimi giorni ma sembra abbia risolto!
in allegato trovi il file zip, che va unzippato (nella cartella tools ovviamente nel caso si sia su windows) e poi pushato con questi comandi:
adb remount
adb pull /system/build.prop build.prop.backup *facoltativo, non credo servirà
adb push build.prop /system/build.prop
adb reboot
chi ha avuto problemi di questo genere provi e ci faccia sapere se risolve anche i vostri casi!
-
Ah e proporrei agli admin se fosse possibile mettere il topic In rilievo! Grazie!
-
Ragazzi a voi funziona l'icona dell'auricolare??
-
Quote:
Scorpionredblack
Ragazzi a voi funziona l'icona dell'auricolare??
No!
:O
E' lecito inveire contro l'errore
1. Il messaggio che hai inserito è troppo corto. Allunga il tuo messaggio ad almeno 10 caratteri.
?
-
Solo quello volevo sapere!! Se vuoi l'allungo roftlroftl
-
Quote:
eltommi
Amon_RA ha gentilmente modificato il file build.prop per ovviare a questo problema, e sembra che c'abbia azzeccato alla prima. Almeno nel mio caso il 3G è tornato a funzionare egregiamente..anche con 1/2 tacchettine riesce sempre, seppur lentamente, ad aprire ciò che sta aprendo..insomma vediamo nei prossimi giorni ma sembra abbia risolto!
in allegato trovi il file zip, che va unzippato (nella cartella tools ovviamente nel caso si sia su windows) e poi pushato con questi comandi:
adb remount
adb reboot
chi ha avuto problemi di questo genere provi e ci faccia sapere se risolve anche i vostri casi!
Ti ringrazio, in questi giorni proverò a vedere se questo risolve il problema:)
-
Quote:
eltommi
adb remount
adb reboot
questo problema è stato riscontrato per diversi operatori o per ora solo per chi ha 3?
-
Quote:
zephyr83
questo problema è stato riscontrato per diversi operatori o per ora solo per chi ha 3?
non credo c'entri l'operatore :)
-
Quote:
zephyr83
Penso qualsiasi operatore. Io è da una vita che ce l'ho...con Vodafone. Quando avevo le Cyanogen inferiori alla versione 4 era tutto ok. Con quelle versione 4 in poi e l'ufficiale Donut, ho questo problema.
Pensavo di aver risolto con sta rom, invece niente..manco con questa. Adesso provo la soluzione scritta d eltommi sperando che vada.
edit: finalmente funziona!! Ora si...mamma mia era l'unico problema veramente irritante da almeno 2 mesi a questa parte. Comunque il comando facoltativo l'ho dovuto fare. All'inizio non l'avevo fatto, e sinceramente non so perchè aveva grossi problemi nell'entrare nella schermata Download. Poi ho riprovato tutto da capo i vari comandi incluso quello facoltativo. Adesso è perfetto. Grazie eltommi. :)
-
Quote:
Crocodile
Comunque il comando facoltativo l'ho dovuto fare. All'inizio non l'avevo fatto, e sinceramente non so perchè aveva grossi problemi nell'entrare nella schermata Download. Poi ho riprovato tutto da capo i vari comandi incluso quello facoltativo. Adesso è perfetto. Grazie eltommi. :)
la parte facoltativa fa solo il back up del file originale per poterlo inserire nuovamente nel caso qualcosa vada storto!
-
Quote:
Crocodile
Penso qualsiasi operatore. Io è da una vita che ce l'ho...con Vodafone. Quando avevo le Cyanogen inferiori alla versione 4 era tutto ok. Con quelle versione 4 in poi e l'ufficiale Donut, ho questo problema.
Pensavo di aver risolto con sta rom, invece niente..manco con questa. Adesso provo la soluzione scritta d eltommi sperando che vada.
edit: finalmente funziona!! Ora si...mamma mia era l'unico problema veramente irritante da almeno 2 mesi a questa parte. Comunque il comando facoltativo l'ho dovuto fare. All'inizio non l'avevo fatto, e sinceramente non so perchè aveva grossi problemi nell'entrare nella schermata Download. Poi ho riprovato tutto da capo i vari comandi incluso quello facoltativo. Adesso è perfetto. Grazie eltommi. :)
Il comando facoltativo non faceva altro che fare un backup del build.prop che avevi, prima di cambiarlo, quindi quello è stato ininfluente!
Comunque il Market avrà sempre (speriamo di no eh..) qualche problema ogni tanto, vuoi per qualche server down, vuoi per non so che altro!
L'importante è che non lo faccia sempre o quasi..e se te lo faceva, e adesso hai risolto, son ben contento!
-
Si infatti faceva un semplice backup. Boh non so perchè la prima volta non andava comunque.
In ogni caso adesso è risolto. Si ma infatti se ogni tanto il server del market crasha ci sta, ma qua il problema è che ci metteva minuti, a volte anche più di 5 per partire. Anche con la connessione 3G a 3-4 tacche. Mentre tutto il resto: browser, gmail, streaming,ecc. andava bene. Il market sempre sto problema. A volte diciamo che toh ci metteva un solo minuto e poi mi partiva...ma sennò era un eternità. Sopratutto quando stai in giro e ti serve qualcosa aspettare 5-6 minuti prima di vederlo partire non era il max.
Problema che tra l'altro non avevo con la Cyanogen 3.9.5 o anche la Ion R4 1.0 per dire.
In ogni caso adesso risolto. :)
-
Quote:
Crocodile
allora procedo anche io, credo mi sia capitato anche a me, ma nn ho avuto modo di approfondire la questione....vediamo se così mi tolgo il pensiero :)
-
Quote:
zephyr83
allora procedo anche io, credo mi sia capitato anche a me, ma nn ho avuto modo di approfondire la questione....vediamo se così mi tolgo il pensiero :)
E invece forse puo' dipendere dall'operatore..
In poche parole Amon_RA ha notato notevoli rallentamenti nella sua connessione 3g e nello switch da 2g a 3g con il nuovo build.prop.
Quindi consiglio a chi non ha particolari problemi di non cambiarlo o di eventualmente rimettere l'originale!
(io resto con quello modificato dato che mi funziona piuttosto bene)
-
Problema durata batteria
Buon giorno a tutti, da un paio di giorni sto assistendo
ad un consumo anomalo della batteria: in maniera abbastanza rapida
e costyante la percentuale cala.
Ho provato a guardare cos'è che "mangia" di più e mi sono trovato una volta
"cellulare in stand by" con un 55%, mentre ora un "chiamate vocali" con il 61%
(ed ovviamente non sto effettuando chiamate) mentre il display vale solo per il 10%
Qualche idea a riguardo? non ho installato alcuna applicazione particolare negli ultimi 2/3 gg
Grazie
Simone
-
Quote:
simonvi
Buon giorno a tutti, da un paio di giorni sto assistendo
ad un consumo anomalo della batteria: in maniera abbastanza rapida
e costyante la percentuale cala.
Ho provato a guardare cos'è che "mangia" di più e mi sono trovato una volta
"cellulare in stand by" con un 55%, mentre ora un "chiamate vocali" con il 61%
(ed ovviamente non sto effettuando chiamate) mentre il display vale solo per il 10%
Qualche idea a riguardo? non ho installato alcuna applicazione particolare negli ultimi 2/3 gg
Grazie
Simone
Anch'io ho il tuo stesso problema, che widget usi? Servizi? Hai installato gChrome?
-
Nessun widget installato; uso semplicemente battery status bar, 3g watchdog e apndroid, ma tutti e tre li uso da sempre (anche se è vero che qualcosa ultimamente si è aggiornato)
Non ho installato gchrome proprio perchè la mia paura è sempre stata quella di vedere la batteria calare rapidamente
-
ma passate alla cyanogen4.2 (no 4.2.1, la 4.2 è piu veloce), altro che rav :P
-
Venivo appunto dalla Cyanogen 4.1
Sembrava che questa rom fosse miracolosa, ma mi devo ricredere...
-
Quote:
simonvi
Venivo appunto dalla Cyanogen 4.1
Sembrava che questa rom fosse miracolosa, ma mi devo ricredere...
4.2 4.2 4.2 !
questa è donut liscia con solo overclock e root.. e tra l'altro è una build piu vecchia rispetto alla donut arrivata ai magic vodafone :D
è una buona rom, ma meglio la cyanogen, anche solo per il supporto e le chicche che ha (temi e company)