Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
[BETA-ROM] Eclair
Se qualcuno volesse dare un'occhio a quello che è il nuovo S.O. Google, ECLAIR ci sono un paio di BETA-ROM da poter testare:
Rom 32B CAMERA WORKING
Porting 32A:
Rom 32A ONLY
Vecchi progetti ormai abbandonati
Rom 32B
Rom 32A
Porting 32A:
Procedura 32A:
Installare la rom, senza ravviare installare sopra la Patch per 32A
-
Sono tentatissimo ma devo resistere...
-
qualsiasi rom dream funziona tranquillamente su magic, al max non va wifi/bt/accelerometro se manca l'init.sapphire.rc nel boot.img (e i sensors in /system/lib/hw/).
Nel caso della rom 2.0 di jubeh l'init effettivamente non c'è, ma vabè, tanto in ogni caso mancano ancora un sacco di funzioi, quindi presumo che se la flashate la userete solo qualche ora. potete quindi stare tranquillamente senza sensori ^^
a parte tutto, se provate le due rom sappiate una cosa: al primo boot la dalvik deve ricreare la cache, quindi per qualche minuto il cel sarà piu lento. prima di postare che eclair è lenta, considerate questa cosa (anche perchè eclair non è per niente lenta, anzi batte sia donut che cupcake in velocità)
-
È inutile installarla.
Non ci sono apps google, non c'è il sync dei contatti, non va il calendario, no BT, no accelerometro...è come non avere il cell praticamente!
-
Quelle due patch per i 32a le ho fatte io:) non riuscivo a resistere all'idea di provare eclair sul mio magic e in qualcho modo mi sono ingegnato. A dire la verità ho fatto ben poco... ho preso il boot.img dal porting per i 32a dell'ultima cyanogen, l'ho scompattato e cambiato la ramdisk prendendola dal boot.img di queste due rom Eclair. Già che c'ero ho inserito anche l'init.sapphire.rc così vanno anche wifi e bluetoothroftl
Stavo pensando anch'io di aprire un thread su queste due beta di Eclair.. ma TheMorpheus mi ha anticipato:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
eug89
Quelle due patch per i 32a le ho fatte io:) non riuscivo a resistere all'idea di provare eclair sul mio magic e in qualcho modo mi sono ingegnato. A dire la verità ho fatto ben poco... ho preso il boot.img dal porting per i 32a dell'ultima cyanogen, l'ho scompattato e cambiato la ramdisk prendendola dal boot.img di queste due rom Eclair. Già che c'ero ho inserito anche l'init.sapphire.rc così vanno anche wifi e bluetoothroftl
Stavo pensando anch'io di aprire un thread su queste due beta di Eclair.. ma TheMorpheus mi ha anticipato:)
Bravo, ottimo lavoro!!!
Qui parlano di te...
-
qualcuno l 'ha installata?
se si, commenti ed impressioni?
-
Quote:
pol18
È inutile installarla.
Non ci sono apps google, non c'è il sync dei contatti, non va il calendario, no BT, no accelerometro...è come non avere il cell praticamente!
piccolo ot: pol alla fine te l'hanno cambiato il Magic? :)
-
Non so voi ma io sto smattando... DEVO AVERE LA 2.0!!!
-
Quote:
Mettiuz88
Non so voi ma io sto smattando... DEVO AVERE LA 2.0!!!
Si...Mi associo!
Visto che sono un amante della RAv (dopo 1 mese e mezzo ancora la migliore) ho chiesto ad Amon_RA se aveva intenzione di cimentarsi con Eclair e mi ha detto che avrebbe provato.
Oltre a lui so che ci stanno lavorando Cyanogen (ovviamente) e Maxisma...Aspettiamo fiduciosi :cool:
-
Provata ieri..niente da dire..veloce..chiaramente va ottimizzata un po'..e senza il Gsync non te la godi troppo
La cosa simpatica è che, provato con l'app di Speedtest.net, la connessione 3g mi va veloce quasi il doppio che con la cyanogen.
Quindi aspetto a gloria una Eclair funzionale all'uso quotidiano, yeppaa
-
Quote:
TheMorpheus
Si...Mi associo!
Visto che sono un amante della RAv (dopo 1 mese e mezzo ancora la migliore) ho chiesto ad Amon_RA se aveva intenzione di cimentarsi con Eclair e mi ha detto che avrebbe provato.
Oltre a lui so che ci stanno lavorando Cyanogen (ovviamente) e Maxisma...Aspettiamo fiduciosi :cool:
Cosa ne pensi delle dwang? A prima vista mi sembra migliore (ovviamente del 3D non me ne frega nulla :) )
-
Quote:
TheMorpheus
Bravo, ottimo lavoro!!!
Qui parlano di te...
Ehehroftl
Ho appena postato un thread su xda perchè in effetti se qualcuno era interessato a provarle sul 32a lì faceva fatica a trovarle
-
Quote:
eug89
Ehehroftl
Ho appena postato un thread su xda perchè in effetti se qualcuno era interessato a provarle sul 32a lì faceva fatica a trovarle
Ottimo, così è più chiaro
Ho aggiornato il primo post con una nuova rom per Dream:
Eclair 2.0 For G1,AOSP basic build - Compiled by Androidin
-
Quote:
Crocodile
piccolo ot: pol alla fine te l'hanno cambiato il Magic? :)
si, con uno che ha l'accelerometro che non va.
Sostituito con UN ALTRO NUOVO che ha l'accelerometro che non va -.-''
-
Quote:
pol18
si, con uno che ha l'accelerometro che non va.
Sostituito con UN ALTRO NUOVO che ha l'accelerometro che non va -.-''
Ancora? Un altro Magic con l'accellerometro che non va. Com'è possibile?:o
-
possibilissimo...3 HTC MAGIC NUOVI con accelerometro rotto...anzi no rotto perchè l'hardware funziona, se lo giro manualmente si gira..non è stato calibrato credo..e per noi comuni mortali è impossibile farlo...
-
no aspetta non ho capito.. dici che l'hardware funziona perchè se lo giri manualmente gira. ma giri cosa o.o ?
-
Quote:
TheMorpheus
Si...Mi associo!
Non potevo sentire notizia migliore.
Grazie ;)
-
Quote:
nk02
no aspetta non ho capito.. dici che l'hardware funziona perchè se lo giri manualmente gira. ma giri cosa o.o ?
Le palle gli girano di sicuro...
-
Quote:
nk02
Oltre che le palle cm dice mattew, lo schermo! Se con estrong file manager lo giro manualmente premendo l'opzione apposta, lo schermo ai gira. Ogni tanto Qnd ricevo un sms si gira lo schermo..quindi vuol dire che l'hardware va solo che non è tarato..la domanda è: cm tararlo?
-
Quote:
pol18
Oltre che le palle cm dice mattew, lo schermo! Se con estrong file manager lo giro manualmente premendo l'opzione apposta, lo schermo ai gira. Ogni tanto Qnd ricevo un sms si gira lo schermo..quindi vuol dire che l'hardware va solo che non è tarato..la domanda è: cm tararlo?
immagino tu abbia già provato il Wipe rotate settings nella nuova recovery di AmonRA
-
Nella vecchia vorrai dire! ;-) la 1.3.2 nonvha più qst cosa...cmq si provata...
-
Quote:
pol18
Nella vecchia vorrai dire! ;-) la 1.3.2 nonvha più qst cosa...cmq si provata...
c'è c'è, nella sezione Wipe..
ma purtroppo non è importante la presenza se la un ti funziona :'(
-
Quote:
TheMorpheus
Se qualcuno volesse dare un'occhio a quello che è il nuovo S.O. Google,
ECLAIR ci sono un paio di BETA-ROM da poter testare:
Queste rom sono pensate per il Dream ma DOVREBBERO andare bene anche per il Magic 32B e, con relativa patch, anche per il Magic 32A.
Tengo a precisare che non ho potuto provare nulla, quindi sto a quanto letto su XDA (appena ho un'attimo ne proverò una :D)
Download Rom:
Download Patch 32A:
Procedura 32A:
Installare la rom, senza ravviare installare sopra la Patch per 32A
Il link per la x3ROM_1.0-32Apatch.zip non funziona più, il link funzionante è questo 4shared.com - online file sharing and storage - download x3ROM_1.0-32APatch.zip
-
Quote:
eug89
Grazie della segnalazione...Aggiornato il primo post!!
-
Quote:
pol18
ah quindi se sei dentro l'app messaggi, e giri, a volte gira, altre no? ummmmm...
-
Quote:
nk02
ah quindi se sei dentro l'app messaggi, e giri, a volte gira, altre no? ummmmm...
no no, NON gira mai!
RARAMENTE capita che giri da solo quando ricevo un sms....tu hai qualche idea?!?
Rimandarlo in assistenza non ha senso...non so più come fare :(
-
tornando alla discussione ROM Eclair. Ho visto dei filmati su you tube di alcune rom sul Dream e mi è sembrato che tutte andassero lente, soprattutto nel passaggio da un "desktop" all'altro, ovvero da uno schermo all'altro. Gli autori del video hanno detto di non aver fatto la partizione di swap nella memory. Andava lento per questo motivo? Se il motivo è questo, quanto grande dovrei farla questa partizione?
-
Aggiornato il primo post con la seconda versione della rom Eclr0.2b!
Io ho provato la prima versione ma non sono riuscito a fare sincronizzare il cel nemmeno la prima volta :'( per il resto mi è sembrata abbastanza veloce e tutti i programmi che ho provato funzionavano senza problemi.
Quote:
cavaz
tornando alla discussione ROM Eclair. Ho visto dei filmati su you tube di alcune rom sul Dream e mi è sembrato che tutte andassero lente, soprattutto nel passaggio da un "desktop" all'altro, ovvero da uno schermo all'altro. Gli autori del video hanno detto di non aver fatto la partizione di swap nella memory. Andava lento per questo motivo? Se il motivo è questo, quanto grande dovrei farla questa partizione?
Il telefono è molto lento nei primi minuti perchè Eclair scansiona tutta la SD e più file si hanno più tempo impiega.
-
che palle!
eclair richiede davvero le partizioni o solo sto dev le vuole?
-
[ROM] [Android 2.0] [Sapphire-Open] Official AOSP Eclair Branch+HTC Binaries - xda-developers
questo è il mio repack con root e busybox, poichè la rom non ce l'aveva di serie: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
funziona tutto tranne accelerometro e camera, la sincronizzazione sembra andare a metà.. per sincronizzare sincronizza, solo che resta sempre in funzione.. infatti conviene disattivarla e riattivarla solo ogni tot tempo :P ah, eclair sincronizza anche preferiti e impostazioni
ah al primo boot apparirà un "apri con".. scegliete default e non setupwizard
-
Quote:
nk02
Installata la versione originale sta notte con la patch x3ROM_1.0-32Apatch per farla girare nel mio 32A
Che dici, posso installare la tua sopra senza fare un wipe??
-
Quote:
nk02
ottimo...sto installando ;)
-
La sto testando anche io, non ho resistito..
Spettacolare!
Non trovo però alcune applicazioni, come SipDroid, MyBackup Pro, etc.. sono l'unico? :o
Fatemi sapere! ^^;
-
Ma Cyanogen come sta messo con il porting? :) Novità? Quella dopo la 4.2.5 sarà direttamente una rom Eclair?
-
Quote:
Crocodile
Ma Cyanogen come sta messo con il porting? :) Novità? Quella dopo la 4.2.5 sarà direttamente una rom Eclair?
Dal suo Twitter ho letto che gli manca solo la Foto/Videocamera che ancora non vanno, per il resto sembra che funzioni tutto (sync compreso)
-
Quote:
TheMorpheus
Dal suo Twitter ho letto che gli manca solo la Foto/Videocamera che ancora non vanno, per il resto sembra che funzioni tutto (sync compreso)
nk02 chiedo scusa..ma solo io mi sn perso la galleria?? o non c'è?
se me la sn persa io..qual'è il motivo..grazie :)
EDIT:ah per foto..sarebbe la gallery?
Domanda 2 : per quanto riguarda la sincronizzazione con facebook,avviene ma non inserisce la foto del contatto..è un problema di applicazione facebook? Grazie
-
Quote:
TheMorpheus
anche lui (come l'autore di questa rom) ha problemi col sync del calendario stando allo scambio di battute con maxisma
per quanto riguarda foto/camera e accelleremetro mi sa che bisogna per forza aspettare una release ufficiale con i driver proprietari
-
Quote:
monossido
anche lui (come l'autore di questa rom) ha problemi col sync del calendario stando allo scambio di battute con maxisma
per quanto riguarda foto/camera e accelleremetro mi sa che bisogna per forza aspettare una release ufficiale con i driver proprietari
si infatti quello che resta sempre in sync infinita e' il calendario. in realta' sincronizza, ma probabilmente non si accorge di aver finito. ho risolto disattivando la sync e avviandola manualmente ogni n ore.
in ogni caso, eclair rulez
ps: cyanogen non puo' rilasciare finche' non esce la adp1 2.0 ufficiale, poiche' non puo' integrare le app google. a meno che non decida di usare come "base" un altra rom eclair. a parte tutto, senza adp1 2.0, niente fotocamera e galleria, causa driver mancanti
pps: il sync del calendario non puo' funzionare poiche' le app di donut non vanno bene, e con quelle dello sholes c'e' qualche altro problema che non mi e' noto.. in ogni caso c'entrano i sign..