Dove lo hai comprato questo Brasso? Si possono usare anche altri prodotti?
Avevo letto di qualcuno che aveva risolto con il dentifricio..
Visualizzazione stampabile
Dove lo hai comprato questo Brasso? Si possono usare anche altri prodotti?
Avevo letto di qualcuno che aveva risolto con il dentifricio..[/QUOTE]
Io ho usato il Displex,è tornato perfetto.
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
lo trovo al supermercato ?
Mini OT:e per pulire le griglie degli altoparlanti? con lo spazzolino non sempre si puliscono tutti i buchini..
Su la Baia a circa 4€,ne bastano due gocce.
Una domanda: ma questi graffi sulla fotocamera, prima o poi li manifesteranno TUTTI i terminali oppure solo alcuni? Che voi sappiate sono uscite delle revisioni hardware più recenti (e che magari non presentano questo "difetto") da quando è uscito l' M8?
Ma una pellicola sullo schermo della fotocamera ha delle conseguenze sulla qualità delle foto?
Potreste fornirmi il link per acquistarle? Grazie :)
Io le metterei più che altro come precauzione ... però come dice il buon iLuke penso che sia necessario trattare con cura il telefono e stare attenti a come lo si appoggia per non rovinare la lente della fotocamera :)
Ma un conto sono i graffi causati appoggiando il telefono su superfici ruvide, un altro son i segni che compaiono sulla patina depositata sul vetro della camera, no?
Altrimenti non si spiega come possano essere eliminati semplicemente pulendo il vetro.
ragazzi io ho scritto direttamente sulla pagina ufficiale di htc italia...
leggete cosa mi sta succedendo e questo è quello che ho indicato su facebook in modo da far capire a tutti che l'assistenza di HTC fa veramente SCHIFO.... MAI PIU' NELLA MIA VITA UN TELEFONO HTC
Sono vostra cliente da 5 mesi (purtroppo direi) ed ho richiesto la vostra assistenza in garanzia per un problema sulla vibrazione e sulla fotocamera. Al primo ritorno dell'apparecchio ho riscontrato che il problema della vibrazione era stato sistemato, mentre quello sulla fotocamera no, in quanto presentava di nuovo un "puntino" ad ogni scatto effettuato. Con enorme delusione ho dovuto prendere atto della poca professionalità dei vostri tecnici in quanto avevo spiegato quale problema presentasse il telefono, ma evidentemente i tecnici stessi non hanno voluto approfondire questo aspetto, ma siamo solo all'inizio. Con rinnovata fiducia ( mal riposta) mi sono riadoperata per organizzare un nuovo invio in assistenza, accertandomi questa volta (o almeno credendo di farlo) che le mie indicazione fossero ben recepite, ho quindi inviato una mail con tanto di foto allegata in cui evidenziavo in maniera esplicita il problema ed ho fatto partire l'apparecchio, rimanendo per la seconda volta in pochi giorni di nuovo senza il mio device (che vi ricordo sto pagando). Oggi all'arrivo del telefono non potevo credere che le mie parole fossero state gettate al vento, il puntino è ancora lì in bella mostra. Imbufalita ho contattato nuovamente il vostro Help Desk e la risposta più intelligente che la vostra ragazza è riuscita a darmi è che il problema non esiste in quanto non riscontrato. Detto questo io dovrei rimandare per la terza volta il telefono in assistenza, ma ho il terrore di non aver alcuna certezza di riparazione, il terrore di dover parlare di nuovo con operatori per la maggior parte stranieri con purtroppo una scarsa conoscenza dell'italiano, il terrore di risentirmi dire che tecnici incompetenti non hanno riscontrato alcun difetto (cosa chiaramente falsa), sono stanca di sentirmi dire che non posso parlare subito con un responsabile, di aver pagato per un mese la rata di un telefono che avete utilizzato solamente voi nei vostri laboratori. Vi chiedo di darmi una soluzione immediata perchè la mia considerazione di HTC non scada ancora di più di quanto già non sia ai minimi livelli. Badate che non accetterò ulteriori rimandi.
Ho avuto a che fare anche io con l'assistenza però quando avevo L' HTC ONE S, mi dava problemi di rete e di casuali ritorni alla home senza che premessi nulla.....portato in assistenza ed è ritornato sempre con i soliti problemi.....Ripristinato e venduto. Passai ad S3 (che ancora oggi tengo come riserva) dicendo di non riprendere HTC però l'M8 mi ha stregato e ho voluto riprovare...
Ora con M8 nessun problema a parte il bug della ricezione dati instabile della TIM che in questo periodo fa andare fuori di testa tantissime persone ( non solo su terminali HTC ) e farà migrare tanti ad altri operatori.
Tornando ai graffi delle fotocamere posso dire che pur trattandolo come un se fosse un bimbo appena nato ( ed io sono molto maniacale nel trattare i cellulari ) i graffi si presenteranno lo stesso dopo qualche mese, a chi prima a chi dopo. Personalmente ne ho notati due microscopici nelle due fotocamere posteriori pur non avendo mai messo il cellulare insieme ad altri oggetti, lasciato il vetro sporco e poi toccato con le dita etc. etc.
Il mio consiglio è di acquistare le pellicole SlickWraps già menzionate in questa discussione e applicarle SUBITO anche se non vi siano graffi. Io le ho prese e ti tolgono molti pensieri. Bisogna fare attenzione nell'applicarle perché hanno un minimo di adesivo che se proviamo a rimuovere una volta appoggiata sull'obbiettivo questa " Sbiancherà" dove proveremo a rialzare la pellicola, Quindi "mirare" bene il punto laterale e applicare con un solo movimento. Il costo poi è relativo e la spedizione abbastanza veloce.
A parte tutto sono e rimarrò fedele ad M8 e spero che in un futuro M9 metteranno i tasti non a scomparsa ed una fotocamera più semplice ma con maggiore definizione......così avranno creato la perfezione !
pipo86 solo in america è possibile acquistarle? Per caso hai un kit in più da vendermi? Sono in procinto di acquistare questo terminale.
sbagliato sezione
Sono interessato anche io all'acquisto di queste pellicole della slickwraps, se c'è qualcun altro a cui servono magari ci possiamo mettere d'accordo per fare un ordine tutti assieme :D
ma sicuri che non compromettono l'uso delle foto? personalmente sono un po' contrariato perché l'unico modo per far si che si graffi è comunque farlo entrare a contatto con qualche superficie anche solo poggiandolo! non credo che sia fatto di un materiale che si deteriora sta fotocamera! comunque se mi affermate al 100% che le foto con o senza vengono uguali le compro perché il punto debole di tutti i cellulare sono proprio le fotocamere!
una curiosità : c'è un modo per capire se i segni sul vetro della fotocamera sono graffi veri e proprio o solamente dei micrograffii che vengono via usando i rimedi indicati in questo thread?
Acquistate.
Le fotocamere non le ho segnate (a parte un micrograffio in quella princiaple) ma prevenire è meglio che curare.
In quanto tempo vi sono arrivate a voi?
p.s: chiedo una cosa OT però non mi va di aprire un topic. Nella vostra fotocamera piu piccola quella usata per la profondita se guardate all'interno il controno nero a quanti di voi sembra di vedere il contorno dentro applicato male come se ci fosse la gommina nera un pò spostata in alcuni punti?
A me sembra come dici tu ma nn mi ha dato mai problemi, per quanto riguarda la fotocamera posteriore ho fatto una decina di passate proprio ora di dentifricio ed è tornata meglio di quando era nuova poi ho applicato una pellicola per display antiriflesso tagliata con il plotter ora è davvero bello
Nemmeno a me non da problemi. Era solo per saperevisto che l'ho preso il one se era un diffettuccio di assemblaggio cosa che credo.
Che dentifricio hai usato? E cottonfioc? Io voglio privareperche ho un graffietto non fatto da me è non da problemi ma voglio provare a toglierlo
Ho usato quello in foto, ho infilato nel tubetto un cotonfiock e poi ho appoggiato sulla fotocamera v facendo ripetutamente movimenti circolari, tra una passata e l'altra di dentifricio pulito con ovatta la fotocamera, all'inizio sembrava che si stesse rovinando di più ma invece era la patina che andava via dopo una decina o 20 volte e uscita magnificamente nuova XD
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Qv7Lt.jpg
Mi scuso per l'italiano ma il riconoscimento vocale non è il massimo XD
Io vorrei provare ma non vorrei far danni.. Per questo volevo capire se c'è un modo per distinguere graffi veri e propri dai segni sulla patina..
Se sono graffi seri devi sostituire il vetro se è la patina risolvi, male k ti vada ti rimane graffiato senza la patina anti riflesso e devi sempre sostituire il vetro
Sarà che nel tardo pomeriggio mi son tediato non poco nel dover fare e rifare alcune foto in notturna per averne qualcuna decente, rimpiangendo amaramente il mio Oppo Find 7a, al momento in viaggio verso l'assistenza..
Sarà che mi stavo annoiando non poco a guardare Che tempo che fa..
Finalmente mi son deciso a prendere di petto i micrograffi sul vetrino del mio htc.
Armato di dentifricio a pasta normale bianca, cotton fioc, pezzuola per gli occhiali, un goccio d'acqua e tanto coraggio, ho iniziato a pulire il vetro.
A secco ho messo il dentifricio, con movimenti circolari ho sfregato il vetro con il cottonfioc, con il dito ho rimosso il dentifricio e con una pezzuola umida ho ripulito il vetro.
Risultato?
Un alito della fotocamera da bacio, micrograffi praticamente rimossi e foto decisamente migliore.
Guardate per credere le foto del prima e del dopo! (perdonate il soggetto!)
Ciao a tutti!
A breve arriverà il mio m8 appena acquistato! :)
Visto questo problema delle lenti pensavo di acquistare già le pellicole protettive, in modo da montarle subito, salvaguardando così le lenti e non avere problemi in futuro.
Non ho capito però se posso "permettermi" di fare più tentativi a montarle o se la colla della pellicola, una volta rimossa, rovini la famosa protezione della lente della fotocamera.
Chiedo questo perchè non sono per niente bravo in queste cose di precisione e probabilmente non riuscirò a montare correttamente le pellicole al primo colpo! :(
Mi confermate inoltre che questi micrograffi colpiscono tutti i terminali, anche gli ultimi e quelli tenuti in maniera maniacale? l'unica soluzione per non averli elè prevenire con queste pellicole, giusto?
Grazie mille!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ciao!
Allora per le lenti di protezione leggevo nei commenti precedenti che hai un solo tentativo perché dopo devi ripulire la lente sennò le foto vengono tutte sbavate.
Il mio M8 ha quasi un mese ma non ha nessun graffio, poi ti costa più la spedizione (dall'America) che le lenti in se, il consiglio che ti ho è:
Montare una cover che offra la migliore protezione per le lenti (quindi no cover superslim)
Cercare di fare attenzione a dove lo si appoggia e/o appoggiarlo con lo schermo rivolto verso il basso
Usare una maglia o un panno pulisci occhiali e dare una pulita alle lenti ogni tanto (a me succede spesso di metterci le dita sopra)
Facendo così io ho ancora le lenti perfette! (Lo tratto come un gioiello).
Ciao!Quote:
Originariamente inviato da Lorenzone
Allora per le lenti di protezione leggevo nei commenti precedenti che hai un solo tentativo perché dopo devi ripulire la lente sennò le foto vengono tutte sbavate.
Il mio M8 ha quasi un mese ma non ha nessun graffio, poi ti costa più la spedizione (dall'America) che le lenti in se, il consiglio che ti ho è:
Montare una cover che offra la migliore protezione per le lenti (quindi no cover superslim)
Cercare di fare attenzione a dove lo si appoggia e/o appoggiarlo con lo schermo rivolto verso il basso
Usare una maglia o un panno pulisci occhiali e dare una pulita alle lenti ogni tanto (a me succede spesso di metterci le dita sopra)
Facendo così io ho ancora le lenti perfette! (Lo tratto come un gioiello).[/QUOTE]
Grazie per i consigli!
La cover non vorrei metterla... Mi piace molto il design di questo telefono e poi vengo da anni di samsung...finalmente avrò un telefono di un buon materiale (dopo anni di plastica) e non vorrei coprirlo!
Io comunque ho sempre pulito display e camera con un panno per occhiali, per cui quello non sarebbe un problema! Però temo che lo sfregamento con i pantaloni quando lo infilo in tasca possa graffiare le lenti! :(
Ma quindi se applico le pellicole protettive e per qualche motivo le rimuovo rovino il trattamento antiriflesso?
no credo che intendesse dire che se tenti di rimuovere e rimettere la pellicola protettiva nel frattempo prende polvere o magari perde la sua trasparenza piegandola quindi le foto vengono male! credo che se la applichi bene dal principio hai fotocamera protetta e lente al sicuro ;) e ovviamente se togli la pellicola hai la lente come prima di mettere la pellicola!
Ciao, vi chiedo subito scusa perchè questa non è la sezione più adatta per una cosa del genere, ma siccome è inerente l'argomento, vi metto il link ad un mio post nella sezione "mercatino" nel quale vendo le pellicole per le lenti per questo M8:
https://www.androidiani.com/forum/ve...tc-one-m8.html
Chiedo scusa di nuovo se questa cosa va contro il regolamento (ma non credo) e nel caso eliminate pure questo messaggio.
P.s Se c'è qualcuno interessato mi contatti in Pvt.
Buonsera, ho notato anche io sul mio HTC M8 un alone e qualche micro graffio intorno l'obiettivo della fotocamera. Le foto sembrano comunque nitide,ma da fastidio vedere su un top di gamma questi problemi. Dovrebbero prendere in considerazione questi difetti visto che non siamo in pochi a lamentarci e rispondere in assistenza come normalmente un'azienda seria fa. Mi auguro che tutto questo accada.
Buonsera, ho notato anche io sul mio HTC M8 un alone e qualche micro graffio intorno l'obiettivo della fotocamera. Le foto sembrano comunque nitide,ma da fastidio vedere su un top di gamma questi problemi. Dovrebbero prendere in considerazione questi difetti visto che non siamo in pochi a lamentarci