Visualizzazione stampabile
-
Scrivo qui a distanza di 6 mesi riaprendo la discussione per avere magari un aiutino...
La situazione del mio One S attualmente è questa:
TAMPERED
UNLOCKED
VLE PVT SHIP S-OFF RL
CID-11111111
HBOOT-2.16.0000
radio-1.20.50.05.16
Open DSP-v33.1.0.45.1128
eMMC-boot
Agu 16 2013, 16:59:57:-1
Sono state trovate soluzioni di qualche tipo? HW, SW, o altro?
Grazie
-
Io ho appena fatto riparare il mio per la modica cifra di 185 euro. Aveva un problema all'altoparlante, praticamente spariva il suono improvvisamente e ultimamente non si riattivava neanche riavviando il cel. Ora è appena tornato dall'assistenza. Hanno sostituito lo schermo (?) e riparazioni elettriche varie. Benissimo. Audio funziona. Tasti soft funzionano al primo avvio e appena metto in standby smettono di funzionare. Riavviando il problema si risolve fino allo standby successivo. Poiché il mio è s-off, come sopra, prima di riportarlo in assistenza (ho 90 giorni per avvalermi della garanzia sull'ultima assistenza "fuori garanzia"), sto valutando di riportarlo all's-on per evitare discussioni con htc. Considerando che a me il problema dei soft touch non l'ha mai dato prima e mi si propone ora improvvisamente dopo la sostituzione dello schermo touch credo sia proprio un problema di partita difettosa di schermi... :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
frankbartoli
Io ho appena fatto riparare il mio per la modica cifra di 185 euro. Aveva un problema all'altoparlante, praticamente spariva il suono improvvisamente e ultimamente non si riattivava neanche riavviando il cel. Ora è appena tornato dall'assistenza. Hanno sostituito lo schermo (?) e riparazioni elettriche varie. Benissimo. Audio funziona. Tasti soft funzionano al primo avvio e appena metto in standby smettono di funzionare. Riavviando il problema si risolve fino allo standby successivo. Poiché il mio è s-off, come sopra, prima di riportarlo in assistenza (ho 90 giorni per avvalermi della garanzia sull'ultima assistenza "fuori garanzia"), sto valutando di riportarlo all's-on per evitare discussioni con htc. Considerando che a me il problema dei soft touch non l'ha mai dato prima e mi si propone ora improvvisamente dopo la sostituzione dello schermo touch credo sia proprio un problema di partita difettosa di schermi... :(
Beh se hai la possibilità di rimandarlo in assistenza e non pagare una seconda volta allora ti conviene farlo.. Rimetti tutto stock e non avrai problemi :)
-
non ho ancora ben capito se si può riportare s-on. non ho trovato una guida per htc one s... nel frattempo ho installato button savior e ho bypassato il problema. mi sto quasi abituando a non usare i soft touch...
-
Quote:
frankbartoli
non ho ancora ben capito se si può riportare s-on. non ho trovato una guida per htc one s... nel frattempo ho installato button savior e ho bypassato il problema. mi sto quasi abituando a non usare i soft touch...
Per togliere l's-off basta un singolo comando.
codice:
fastboot oem writesecureflag 3
Lo aggiungo alle guide in sezione modding appena sono al pc :)
-
ma pensa! per passarlo a s-off è tutta un'altra cosa. Ma ripristina anche il cid originale?
-
Quote:
frankbartoli
ma pensa! per passarlo a s-off è tutta un'altra cosa. Ma ripristina anche il cid originale?
No.. Il cid lo cambi prima di dare quel comando.. Per cambiare il cid
codice:
fastboot oem writecid HTC__xxx
Fai attenzione ai due underscore e che ovviamente il cid sia lungo 8 caratteri... Se sbagli li puoi dire addio al tuo one s :)
-
ok grazie, molto gentile. ma il cid originale se non dovessi essermelo memorizzato da nessuna parte c'è modo di recuperarlo?
-
Quote:
frankbartoli
ok grazie, molto gentile. ma il cid originale se non dovessi essermelo memorizzato da nessuna parte c'è modo di recuperarlo?
Se non te lo ricordi non c'è modo di recuperarlo mi sa, il cid viene sovrascritto.. Metti quello italiano htc__405 e nessuno vedrà cose strane :p
Ps.. Per ringraziare basta premere il tasto Thanks :)
-
Quote:
frankbartoli
ok grazie, molto gentile.
ricorda che per i ringraziamenti esiste il tasto thanks;)