Visualizzazione stampabile
-
Credo tu abbia avuto un usb brick..e ti è andata molto molto bene ancora..se però in bootloader entra e fastboot lo riconosce è già qualcosa..credo che con adb o fastboot tu possa saltarci fuori, mi dispiace molto non poterti aiutare ma purtroppo le mie conoscenze si fermano qui, non mi è mai capitato, non voglio correre simili rischi..secondo me se contattassi qualche mod, supermod o admin non sarebbe male ;)
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
BOB60
Un consiglio non comprate HTC o perlomento non ONE S o ONE X ed in generare quelli senza Memory Card
No... un consiglio te lo do' io: sei sei incapace a fare modding... lascia stare.
Non importa cosa hai fatto prima o con quali terminali... con ogni terminale rischi e ci sono procedure differenti.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
BOB60
resto convinto che smanettare un poco non faccia male, serve sempre ad imparare qualche cosa, comunque avevo installato una OAKP che non mi piaceva e qualche giorno fa ho provato ad intallare la nuova rom ufficiale e probabilmente ho sbagliato/saltato qualche passaggio.
ora continua ad andare in bootloader e non si avvia la recovery ed oltretutto non viene riconoscita la memoria di massa.
qui sotto quello che appare sul video, se qualcuno ha consigli molte grazie
*** LOCKED ***
*** Security Warning ***
VLE PUT SHIP S-ON RL
HBOOT-1.06.0000
RADIO-0.16.31501S.17_2
OpenDSP-v21.1.032.0314
eMMC-boot
Mar 15 2012, 23:37:23
FASTBOOT USB
<VOL UP> to previous item
<VOL DOWN> to next item
<POWER> to select item
BOOTLOADER
REBOOT
REBOOT BOOTLOADER
POWER DOWN
Dunque da quello che scrivi sembrerebbe che ti manchi la recovery ma leggo "fastboot usb" quindi il pc dovrebbe riconoscerlo.
Una cosa mi sembra molto strana: in alto hai scrito "Locked" ma sopra avevi detto di aver rootato e sbloccato il bootloader.
A me risulta che una volta ribloccato il terminale dovrebbe uscire la scritta "Relocked" che è il motivo su cui fanno leva in Htc per chiederti di pagare l'assistenza.
In ogni caso se ti va di provare prova ad utilizzare questo ottimo tool all-in-one con cui mi trovo benissimo e che mi ha aiutato nei miei vari esperimenti sul nostro cellulare.
Mi raccomando leggi bene le indicazioni sul thread e, a parer mio, dovresti rieseguire tutta la procedura di sblocco.
Non me ne intendo un granchè, faccio il musicista, però sono appassionato come molti qui dentro e ho avuto per due anni un Desire in S-Off con cui ho smanettato parecchio.
A me non sembra irrecuperabile la tua situazione.
Intanto in bocca al lupo e facci sapere come si evolve la cosa.
Paolo
p.s. il fatto che non ci sia sd o che la batteria non sia removibile non cambia niente in questi casi. Per riavviare devi tenere premuto power e volume giù, una volta riavviato subito di nuovo power volume giù dovrebbe farlo andare in recovery ( se c'è e correttamente installata )
-
Per fortuna che al mondo ci sono i geni come te ai quali non succede mai nulla e va sembre tutto OK. Congratulazione e grazie per l'aiuto.
Risolverò il problema acquistando un bel Samsung, con cui non ho mai avuto problemi ed anche un'ottima assistenza, lasciando perdere HTC.
Ciao
Roberto
-
Ciao maestropaolino,
grazie per non essere arrogante e presuntuoso come altri, purtroppo ho fatto casino, forse per distrazione o per scarsa conoscenza dell'apparecchio ma anche io sono anni che utilizzo android e con diversi telefoni non sono certamente un Guru ma suono un buon informatico. Mi è capitato altre volte di avere dei brick cambiando ROM ma sono sempre riuscito a venirne a capo. Hai raigione il telefono e "RELOCKED" e purtroppo sia con All in One che direttamente con i comandi ADB non riesco a fare nulla perche il telefono e solo parzialmente rilevato dal PC, nel senso che non viene vista la memoria di massa.
Ho provato ad installare diverse RRU ma ottengo sempre "errore 131" dovrei trovare la RRU corretta relativa per "TIM__401"
Speriamo di riuscire a risolvere la situazione.
Grazie
Roberto
-
Ma se hai causato tu il danno,con le tue mani,cosa vorresti da HTC??? Mah...?! o_O
-
che per un problema sw non inventino che sia necessario sostituire la matherboard. Ritengo comunque di non aver fatto nulla fuori dalla legge, è come installare Linux su un pc acquistato con windows, puoi farlo ovvio che se qualche cosa non dovesse andare a buon fine dovresti pagare l'assistenza, ma non cambiare il computer.
Aggiungo comunque che ONE S ha un sacco di problemi WIFI, telefonici e di touch, mi auguro che gli altri modelli siano meglio.
r.
-
beh cosa pretendi che si mettano a tentare di sbloccarti il cell che tu stesso hai incasinato? è ovvio che cambiando la scheda madre torna come prima e per loro è la soluzione più veloce da fare
-
problemi con il touch te li sei proprio sognati
-
Caro nickname hai ragione, la prima volta che non ti parte la macchina devi cambiarla. E' cosi che speculano sui clienti.
Caro SKr3xILL i problemi touch ci sono, non con tutte le app ma ci sono ed anche gravi