Visualizzazione stampabile
-
Non dico che HTC non abbia ragione a farsi pagare per quanto successo, quello che non è sicuramente giusto è che per un problema facilmente risolvibile ti chiedano un sacco di soldi con giustificazioni assurde. Forse anzi, probabilmente anche gli altri si comportano così a discapito dei consumatori.
Sarebbe bastato che HTC mi avesse reso disponibile la RUU corretta senza inventare assurdi problemi HW.
In oltre non capisco perchè non dovrei mettere le mani su custom rom ed altro, il telefono lo ho pagato. Se sul mio PC installo un nuovo sistema operativo posso sempre tornare all'originale, non vedo perchè non posso farlo sul telefono. Non ho problemi per il decadimento della garanzia anche se non sono completamente d'accordo, perchè farei distinzione tra HW e SW. Ovvio che se blocco il telefono per problemi SW e chiedo assistenza devo pagare, ma non pagare un telefono nouovo.
Ciao a tutti
Roberto
-
Quote:
Originariamente inviato da
BOB60
Non dico che HTC non abbia ragione a farsi pagare per quanto successo, quello che non è sicuramente giusto è che per un problema facilmente risolvibile ti chiedano un sacco di soldi con giustificazioni assurde. Forse anzi, probabilmente anche gli altri si comportano così a discapito dei consumatori.
Sarebbe bastato che HTC mi avesse reso disponibile la RUU corretta senza inventare assurdi problemi HW.
In oltre non capisco perchè non dovrei mettere le mani su custo rom ed altro, il telefono lo ho pagato. Se sul mio PC installo un nuovo sistema operativo posso sempre tornare all'originale, non vedo perchè non posso farlo sul telefono. Non ho problemi per il decadimento della garanzia anche se non sono completamente d'accordo, perchè farei distinzione tra HW e SW. Ovvio che se blocco il telefono per problemi SW e chiedo assistinza devo pagare, ma non pagare un telefono nouovo.
Ciao a tutti
Roberto
Su questo punto, ti do ragione. Purtroppo la "correttezza" la troviamo ben poche volte nelle assistenze, che siano di Telefonia, Informatica, o altro ... Cercano sempre di marciarci sopra, anche la Mela, nonostante abbia un ottimo Customer Care, ne fa di scorrettezze, la prima più lampante, i 12 mesi di Garanzia invece di 24. Purtroppo anche in altri settori, per esempio l'informatico, ho visto conoscenti poco esperti raggirati. Un esempio "Ad un signore di mia conoscenza, non andava più il portatile, è andato dove l'ha acquistato e gli han detto che era partita la scheda madre, per colpa degli sbalzi di corrente, e quindi non passava in Garanzia, e che gli conveniva comprarne uno nuovo" poi per coincidenza, mi ha chiesto di guardarglielo, ed io, a prima impressione, gli ho detto "Per me è l'HDD". Fatto sta che gli e l'ho cambiato, ed ora dopo un anno è ancora lì che funziona :)
-
Ho avuto un problema simile ma sono riuscito a risolverlo. Guarda qui
1. Scaricare il All-in-One-Kit e il Android SDK (se non ce l’hai già)
2. Ingressare alla schermata di fastboot col telefonino e collegarlo al computer.
3. Avviare il All-in-One-Kit e flashare il recovery stock (il passaggio più importante).
4. Posizionarsi sul bootloader col telefonino e fare un clear storage e un reset factory.
5. Adesso bisogna flashare la CWM recovery (quella che avevi in precedenza).
6. Senza riavviare il telefonino, sempre in bootloader , flashare una ROM via fastboot SDK (consiglio quella in precedenza).
7. Se tutto è andato a buon fine, dovresti avere di nuovo il telefonino come prima.
Nota: In caso di non ottenere un risultato positivo, prova a flashare la CWM Recovery (paso 5) via fastboot SDK.
Buona fortuna.
-
Quote:
Originariamente inviato da
BOB60
In oltre non capisco perchè non dovrei mettere le mani su custom rom ed altro, il telefono lo ho pagato. Se sul mio PC installo un nuovo sistema operativo posso sempre tornare all'originale, non vedo perchè non posso farlo sul telefono. Non ho problemi per il decadimento della garanzia anche se non sono completamente d'accordo, perchè farei distinzione tra HW e SW. Ovvio che se blocco il telefono per problemi SW e chiedo assistenza devo pagare, ma non pagare un telefono nouovo.
Ciao a tutti
Roberto
purtroppo per quanto android sia un SO open source, le case madri bloccano i bootloader per evitare che incapaci 'brucino' il telefono con flash sbagliati, ecc... e quindi si rivolgano alla casa madre dicendo che si è rotto 'da solo'..... a mio avviso l'unica soluzione è che il bootloader debba essere bloccato alla vendita del terminale dando occasione all'acquirente di poterlo sbloccare liberamente! quando una persona si rivolge all'assistenza basta vedere una cosa:
1- se si accende e il problema è HW e non SW passa in garanzia
2- se non si accende controllare se sbloccato ed eventualmente qual'è stata la causa del malfunzionamento (ad es. un OC troppo alto!!)!
-
Quote:
Originariamente inviato da
sirio87s
purtroppo per quanto android sia un SO open source, le case madri bloccano i bootloader per evitare che incapaci 'brucino' il telefono con flash sbagliati, ecc... e quindi si rivolgano alla casa madre dicendo che si è rotto 'da solo'..... a mio avviso l'unica soluzione è che il bootloader debba essere bloccato alla vendita del terminale dando occasione all'acquirente di poterlo sbloccare liberamente! quando una persona si rivolge all'assistenza basta vedere una cosa:
1- se si accende e il problema è HW e non SW passa in garanzia
2- se non si accende controllare se sbloccato ed eventualmente qual'è stata la causa del malfunzionamento (ad es. un OC troppo alto!!)!
Android è open nel codice (fino ad un certo punto) e infatti vediamo xda ;) le case devono "proteggere" il loro prodotto, devono fare in modo che il telefono duri il più possibile e nessuno può biasimarli. HTC appunto ci da il tool per sbloccare il bootloader, e iscrivendoci a htcdev ci dice per l'appunto che d'ora in poi se lo bruciamo sono cazzi nostri, inutile andare a piangere se facciamo un casino...un telefono non è come un pc che lo apri e modifichi quello che ti pare, ci vuole molta più manualità. Ovviamente si fa tutto eh? :)
Inviato dal mio HTC One s con Tapatalk 2
-
Mi successe una cosa simile con il wave.
Il disp.non è riconosciuto dal pc.in quanto mancano i driver di riconoscimento.... Devi scaricarli a parte... Immagino lo legga come lettore multimediale.vero? Cmq nn mandare in assistenza lo risolviamo qui
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App