Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da ultimo125
Quote:
Originariamente inviato da TheMasterIta
Ciao ragazzi, ho un one s con lo snapdragon s4. Ho notato che da un giorno all'altro e da un momento all'altro il mio bel HTC decide di non agganciarsi a nessuna rete per un tempo a volte breve (15 min) ed a volte piu lungo (1 ora-un ora e mezza). Mentre non dava nessuna ricezione ho provato a cercare le reti e le ha sempre trovate, tra l'altro si agganciava anche al mio operatore ma non mi dava comunque linea.....
È successo a qualcun altro o sapete come risolvere?
Ps è brandizzato vodafone ed aggiornato all'ultima versione rilasciata
.... sono sempre restio ad accettare che questo tipo di problemi sia causato dal telefono ...
hai provato con la sim su un altro telefono ... oppure con un'altra sim/operatore su questo telefono.
... a mio avviso può essere più un problema del gestore o della sim :)
Ho la stessa sim da anni ormai e non mi è mai successo prima. Il test mi viene praticamente impossibile perché è la terza volta che succede con una media di una volta a settimana, e non posso provare il telefono per almeno una settimana con un altra sim....
Comunque a sensazione penso non sia un problema fisico di ricezione ma piuttosto un bug software o non so che altro...
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheMasterIta
Ho la stessa sim da anni ormai e non mi è mai successo prima.
... a maggior ragione, potrebbe essere la sim che sta x decidere di abbandonarci ;)
Quote:
TheMasterIta
Il test mi viene praticamente impossibile perché è la terza volta che succede con una media di una volta a settimana, e non posso provare il telefono per almeno una settimana con un altra sim....
Comunque a sensazione penso non sia un problema fisico di ricezione ma piuttosto un bug software o non so che altro...
x il test fai tu ... di bug che decidono di non agganciarsi più ad una rete ... non mi è capitato mai di averne sentito parlare,
al massimo potrebbe essere un problema HW e quindi di qualche componente interno ... ma poi li si risolve solo passando dall'assistenza :(
x cui mi Auguro più che sia un problema della SIM ... ma sempre x esperienza ti dico che tutto è possibile !!!
-
Quote:
ultimo125
... a maggior ragione, potrebbe essere la sim che sta x decidere di abbandonarci ;)
x il test fai tu ... di bug che decidono di non agganciarsi più ad una rete ... non mi è capitato mai di averne sentito parlare,
al massimo potrebbe essere un problema HW e quindi di qualche componente interno ... ma poi li si risolve solo passando dall'assistenza :(
x cui mi Auguro più che sia un problema della SIM ... ma sempre x esperienza ti dico che tutto è possibile !!!
di ritardi nell' aggancio a volte ci stanno, ma nell' ordine di secondi o al massimo di minuti...anche se devo dire che con la TrickDroid 10 e' molto piu' veloce nell' aggancio e nello swich da gsm a hdspa.
Io c'ho anche messo lo strato di scoth trasparente dietro la sim, come sperimento' un utente qualche tempo fa per far aderire meglio la sim.....
-
Quote:
ultimo125
Sbaglio o Titanium Backup richiede il ROOT ?
... comunque trascuriamo spesso il fatto che per la riuscita di un buon reset incide anche la formattazione della SD !
per cui se non si hanno dati importanti è buona regola farlo sempre .. al max salviamo prima tutto sul PC !
Ok quindi vado tranquillamente su backup e ripristino e faccio ripristino ai dati di fabbrica? Ma devo ri inizializzare la batteria?
-
Quote:
Kwadwo
Ok quindi vado tranquillamente su backup e ripristino e faccio ripristino ai dati di fabbrica? Ma devo ri inizializzare la batteria?
ultimo hai ragione, non ci avevo pensato al root, per l' SD la penso come te, ma avendolo da poco non credo abbia schifezze dentro;
non devi fare niente alla batteria, tranquillo.
se segui il consiglio del buon ultimo, copiati prima tutti i file necessari dalla SD in modo da non perderli e poi resetta anche quella.
soprattutto fallo tranquillo....non succede niente al telefono...se ti dico cosa c' ho fatto io negli ultimi due mesi col mio hos ti sentiresti male rotfl
-
-
Quote:
Kwadwo
Ma il one s non ha sd..
ce l' ha fisica, cioe' ha una partizione che tu vedi come SD e che si comporta da tale, ma e' interna.
-
Si quello intendevo.. comunque non ce niente dentro perché non riuscivo a collegarlo al pc ..
Dopo averlo ripristinato lo devo caricare al massimo?o deve essere già carico prima del ripristino?
-
Quote:
Kwadwo
Si quello intendevo.. comunque non ce niente dentro perché non riuscivo a collegarlo al pc ..
Dopo averlo ripristinato lo devo caricare al massimo?o deve essere già carico prima del ripristino?
la carica non ci combina niente....falla e stai tranquillo...magari non la fare all' 1% di carica....
-
Sto al 61%, ma dopo è sicuro che non devo ne inizializzare né calibrare la batteria??