Visualizzazione stampabile
-
Rotazione schermo
Salve a tutti, ho da poco un HTC ONE S e fin dai primi giorni mi ha presentato un problema... lo schermo non ruota!
Io non sono molto esperto di questi telefoni (è il mio primo smartphone)...
Nei giorni seguenti sono stato nel negozio dove lo avevo comprato e li mi hanno fatto un ripristino del sistema. Dopo il ripristino lo schermo ruotava!
Dopo qualche giorno però, girando sulle impostazioni per sbaglio ho disabilitato la rotazione automatica... Dopo averla riattivata lo schermo non ruotava più.
Dopo averlo spento, riavviato e ripristinato più volte lo schermo mi ha ruotato nuovamente. Credevo di aver risolto il problema disattivando il fast boot ma oggi mi ha ripresentato lo stesso problema...
Le app, giochi, che funzionano con il movimento del telefono non percepiscono nulla.
La mia domanda è:
Conoscete un modo per farlo funzionare nuovamente??? È un problema di softwear che con l'aggiornamento passa?? quanto dovrei aspettare se lo porto in assistenza???
(Ho provato tutti i metodi... Riavvia, spengi riaccendi, disattiva ruota schermo - spengi - riaccendi - riattiva, ripristino...)
Scusate l'ignoranza e grazie in anticipo per la risposta.
Droth
-
[QUOTE=ultimo125;4207899]Siamo nella sezione "Domande/Problemi/Generale"... quindi non farti Problemi e SPARA tutte le domande che ti vengono in mente ...[QUOTE]
Volevo sapere una cosa da voi che sarete sicuramente più aggiornati di me, riguardante eventuali aggiornamenti per One S, cercando sul web e valutando quanto scritto dai siti più affidabili, mi sembra di aver capito che gli aggiornamenti per questo device non andranno oltre J.B. 4.1.1 e Sense 4+, è corretto? Quando avevo contattato HTC, avevo colto l'occasione per chiedere direttamente a loro se il dispositivo in questione avrebbe ricevuto aggiornamenti o meno, e loro mi hanno confermato che la versione software non andrà oltre alla J.B. 4.1.1 e Sense 4+.
Riporto di seguito la mia domanda e la loro risposta:
Domanda: "Il telefono che ho, da quando l'ho acquistato ha installata la versione di Android 4.1.1 e la Sense 4+; ci saranno degli aggiornamenti?"
Risposta di HTC: "Confermiamo che l'HTC One S non riceverà ulteriori aggiornamenti di sistema operativo Android e rimarrà sulla versione attuale di Android e HTC Sense. Ci rendiamo conto che questa novità sarà incontrata con disappunto da parte di alcuni, ma i nostri clienti devono essere sicuri che siamo riusciti a esprimere il Massimo delle prestazioni riuscendo ad ottimizzare la nostra macchina fotografica e le esperienze audio."
Confermate anche voi? Non ci saranno altri aggiornamenti ufficiali?
Ringrazio in anticipo; Buona serata.
Ciao.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DonaldDuck87
Quote:
ultimo125
Siamo nella sezione "Domande/Problemi/Generale"... quindi non farti Problemi e SPARA tutte le domande che ti vengono in mente ...
Volevo sapere una cosa da voi che sarete sicuramente più aggiornati di me, riguardante eventuali aggiornamenti per One S, cercando sul web e valutando quanto scritto dai siti più affidabili, mi sembra di aver capito che gli aggiornamenti per questo device non andranno oltre J.B. 4.1.1 e Sense 4+, è corretto? Quando avevo contattato HTC, avevo colto l'occasione per chiedere direttamente a loro se il dispositivo in questione avrebbe ricevuto aggiornamenti o meno, e loro mi hanno confermato che la versione software non andrà oltre alla J.B. 4.1.1 e Sense 4+.
Riporto di seguito la mia domanda e la loro risposta:
Domanda: "
Il telefono che ho, da quando l'ho acquistato ha installata la versione di Android 4.1.1 e la Sense 4+; ci saranno degli aggiornamenti?"
Risposta di HTC: "
Confermiamo che l'HTC One S non riceverà ulteriori aggiornamenti di sistema operativo Android e rimarrà sulla versione attuale di Android e HTC Sense. Ci rendiamo conto che questa novità sarà incontrata con disappunto da parte di alcuni, ma i nostri clienti devono essere sicuri che siamo riusciti a esprimere il Massimo delle prestazioni riuscendo ad ottimizzare la nostra macchina fotografica e le esperienze audio."
Confermate anche voi? Non ci saranno altri aggiornamenti ufficiali?
Ringrazio in anticipo; Buona serata.
Ciao.
Credo purtroppo di dover confermare, ma dissento in questa dichiarazione:
Quote:
i nostri clienti devono essere sicuri che siamo riusciti a esprimere il Massimo delle prestazioni riuscendo ad ottimizzare la nostra macchina fotografica e le esperienze audio.
Io monto la Trick 10.3.2, e vorrei tanto urlare in un orecchio a colui/colei che ha scritto questa cosa, dicendogli che ora il mio One S e' piu' fluido che con la Sense 4+, l' "esperienza" audio e' la medesima e sono sicuro che la fotocamera verra' sistemata a dovere, risolvendo quei DUE soli problemi che adesso riscontriamo, al massimo se non dovessero gli sviluppatori indipendenti trovare una soluzione la riporteranno alla versione della 4+.
Un soddisfattissimo cliente di HTC One S che monta la 4.1.2 Sense 5
-
Quote:
kalel77
la fotocamera verra' sistemata a dovere, risolvendo quei DUE soli problemi che adesso riscontriamo
Scusa l'ignoranza, ma a quali difetti ti riferisci? Chiedo perché è da poco che lo uso e quindi non so di cosa parli :).
-
Quote:
DonaldDuck87
Scusa l'ignoranza, ma a quali difetti ti riferisci? Chiedo perché è da poco che lo uso e quindi non so di cosa parli :).
Foto panoramiche e Zoe
-
Quote:
kalel77
Foto panoramiche e Zoe
Ok, ho capito a cosa ti riferisci :). Grazie della risposta, Buona serata.
Ciao.
-
Quote:
DonaldDuck87
Ok, ho capito a cosa ti riferisci :). Grazie della risposta, Buona serata.
Ciao.
Buona serata a te, e speriamo che esca presto un aggiornamento della Trick, me l' aspettavo fra ieri ed oggi invece niente:(
-
1 allegato(i)
Qualche giorno fa ho disattivato un'applicazione che stava andando e ora continua a uscirmi questo messaggio come risolvo?
-
Quote:
aeQuitas
Qualche giorno fa ho disattivato un'applicazione che stava andando e ora continua a uscirmi questo messaggio come risolvo?
Che applicazione e'?
L' errore te lo da dopo la disattivazione, o in seguito ad una riattivazione?
Che condizioni ha il telefono, stock?
-
Quote:
Droth
Salve a tutti, ho da poco un HTC ONE S e fin dai primi giorni mi ha presentato un problema... lo schermo non ruota!
Io non sono molto esperto di questi telefoni (è il mio primo smartphone)...
Nei giorni seguenti sono stato nel negozio dove lo avevo comprato e li mi hanno fatto un ripristino del sistema. Dopo il ripristino lo schermo ruotava!
Dopo qualche giorno però, girando sulle impostazioni per sbaglio ho disabilitato la rotazione automatica... Dopo averla riattivata lo schermo non ruotava più.
Dopo averlo spento, riavviato e ripristinato più volte lo schermo mi ha ruotato nuovamente. Credevo di aver risolto il problema disattivando il fast boot ma oggi mi ha ripresentato lo stesso problema...
Le app, giochi, che funzionano con il movimento del telefono non percepiscono nulla.
La mia domanda è:
Conoscete un modo per farlo funzionare nuovamente??? È un problema di softwear che con l'aggiornamento passa?? quanto dovrei aspettare se lo porto in assistenza???
(Ho provato tutti i metodi... Riavvia, spengi riaccendi, disattiva ruota schermo - spengi - riaccendi - riattiva, ripristino...)
Scusate l'ignoranza e grazie in anticipo per la risposta.
Droth
Potrebbe essere una banalità ma siccome hai da poco il One S forse trascuri questa cosa: la schermata iniziale non ruota neanche con la rotazione automatica attiva, quello che ruota sono le impostazioni interne e le varie app... hai controllato che le app ruotano attivando la rotazione automatica? Se è una prova che hai già fatto allora probabilmente è un problema hardware dell'accelerometro.