Durata batteria e volume multimediale imbarazzanti! Help me !
Ciao a tutti.
Ieri pomeriggio ho comprato questo fantastico smartphone usato con brand Tim da un privato.
Appena arrivato a casa mi sono dato da fare con il modding sbloccando il bootloader, montando la recovery alternativa e facendo il root con una guida di questo stesso forum. Nessun problema, tutto è filato liscio.
L'ho fatto caricare tutta la notte e stamattina ho staccato lo smartphone dal caricatore alle 7 in punto.
Ecco il mio uso definibile medio-intenso:
Con launcher alternativo (Nova Launcher) wifi (in casa) o 3g (fuori casa, la maggior parte del tempo) sempre attivi, modalità risparmio energetico quasi sempre attiva,luminosità automatica, notifiche gmail/facebook, una trentina di minuti di navigazione web in 3g, una decina di minuti di gioco (subway surfer), download di 3 applicazioni in 3g dal PlayStore, qualche SMS e una decina di minuti di chiamate.
Alle 12:37 il telefono segnava il 4% di batteria residua.
E' normale? Inoltre spesso il telefono si è surriscaldato (specie nel download delle app in 3g). A quanto dura la batteria e che uso fate?
Preciso che non ho flashato alcuna rom alternativa.
Oltre al problema della batteria, il volume dell'altoparlante sul retro è davvero basso, almeno rispetto a tutti gli altri smartphone che ho avuto.Anche voi notate ciò? Preciso che mi riferisco al volume multimediale (musica, giochi), non a quello in chiamata che invece risulta nella media.
Attendo qualche risposta, grazie :)