il tel. non si carica più al 10 per 100 il led rimane rosso anche se carico mi dice batteria scarica e si spegne riaccendendolo ritorna alto il livello wuesto nuovo jb fà schifo cosa posso fare problema avvenuto 2 giorni fà dopo aggiornamento
Visualizzazione stampabile
il tel. non si carica più al 10 per 100 il led rimane rosso anche se carico mi dice batteria scarica e si spegne riaccendendolo ritorna alto il livello wuesto nuovo jb fà schifo cosa posso fare problema avvenuto 2 giorni fà dopo aggiornamento
fatto reset provato di tutto, problema che mi dice una applicazione sta usando più corrente di quanto si carichi il telefono sempre sotto carica scaricando dal marchet mi dà 63 per 100 di uso batteria ora sto provando battery repair ma vorrei cancellare per provare il file batterystats ma non so come fare chiedo aiuto grazie
Hai fatto un factory reset dopo l'aggiornamento?
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
si fatto pure quello 3 volte è possibile tornare indietro con il firmware? già ho avuto problemi con il primo per quanto riguarda modalità aereo adesso è uno schifezza totale oppure riscaricare l'aggiornamento e reinstallarlo? grazie
Fai un factory reset dal bootloader, è un Po più pesante e cancellerà tutti i file nella sd, nel caso ci sia qualcosa che va in conflitto. Salvati tutte le cartelle che ti interessano sul pc e poi formatta tutto. Nel primo post c'è scritto come fare
l'ho già fatto 3 volte accensione tasto vol. giù e sono incazzatissimo ho perso tutti i contatti salvati in vcard
Fatto Hard reset. La situazione è addirittura peggiorata. Tolto dalla carica alle 7e30, con 40 minuti di display acceso ora sono già al 65% di batteria. E ho scritto solo sms e usato come tel normale.
Tra l'altro, sarà una coincidenza, ma ora non funziona più la vibrazione e l'assistenza HTC mi ha consigliato di spedirlo a loro. Anche perchè non mi si avvia neanche in modalità provvisoria.
Mannaggia all'HTC.. con ICS era uno dei migliori telefoni per quanto riguarda la durata della batteria. Ora è uno schifo totale :'(
siamo messi bene .............rotfl il mio mi dice che il tel sta utilizzando più corrente di quanto possa essere ricaricato sotto carica ahahaah
Non li hai sincronizzati con gmail? È il modo migliore per non perderli.
Nessuno è tenuto ad aggiornare il sistema operativo se ci si trova bene con quello che si ha...colpa di HTC o no qualche caso isolato di problemi grossi ci può essere
hai ragione ma ora siamo nei guai
C'è poco da fare finché non esce la ruu jelly bean...o rooti e metti una custom rom ics o jb (molto difficilmente con le rom si hanno problemi come sulle ufficiali) e aspetti che esca la ruu oppure lo portate in assistenza
a questo punto sono felicissimo di non aver aggiornato, il mio telefono è perfetto, e me lo terrò così con ICS fino ad eventuali prossimi aggiornamenti...
non ho idea di come fare root anche leggendo tutte le istruzioni non sono ben chiare mi puoi inviare il pacchetto via mail con inclusa rom che hai provato , ti ricordo che il mio e brand tim ,altra fregatura datami quando ho comprato il cell. fuori non è marchiato
Io non faccio assistenza privata, mica ho scritto HTC in fronte ;) se hai domande falle nei thread giusti, chiedi e ti sarà risposto
Ps. Il nick è ricHTC ma non perché sono esaltato di HTC, solo perché all'epoca non sapevo che metterci e assomigliava a richi rotfl (svelato l'arcano)
Salve a tutti,
dopo hard reset la situazione era migliorata per due cicli di ricarica, tutto apposto, 2-3 gg di autonomia, considerato ripeto che per lo piu' è in standby essendo io in questi giorni confinato in casa con l'influenza (brutta bronchite a dire la verità...).
Ieri sera carico, unica differenza rispetto alle ultime due volte, lo carico da spento perchè è morto proprio, e da quando l'ho acceso ecco di nuovo il consumo anormale.
12 ore, di cui 8 in standby e sono al 50% di batteria... Comunque io ho notato sta cosa, quando mi fa sto scherzo la voce che consuma di più è SEMPRE "sistema operativo android", sta al 25-30%... Per tutti e due i cicli precedenti, quelli senza consumo esagerato, si assestava al 7% e li stava fino a batteria scarica...
Dev'essere qualcosa che s'inchioda del sistema operativo, e tiene la cpu attiva at catzum...
Ribadisco che se entro in modalità provvisoria sto scherzo non me lo fa. O almeno le due volte che ce l'ho messo...
Anche a portarlo in assistenza, vaglielo a spiegare tutto ciò... se non parlo con un esperto di android sto fresco me sa...
Se posso esserti utile per avviarlo in modalità provvisoria anch'io ho avuto i miei bei problemi... nel mio caso ho disabilitato il fast boot (magari quelli dell'HTC m'avessero scritto nella procedura di farlo...) e dopo averlo acceso dal primo logo HTC ho mantenuto premuto il tasto volume giù fino alla schermata home.
scusa per capire, 12 ore di cui 8 in standby, e nelle 4 ore in cui il display e' rimasto acceso che hai fatto?
se con un uso normale riesci a fare 16-18 ore in una giornata, sei pienamente in media con gli altri.
io il problema del consumo l' ho avuto appena comprato( con ICS) un po perche' la batteria molto probabilmente si doveva "rodare", e un po' perche' non gli davo mai pace.
finita la paranoia di averlo sempre in mano, con mio uso standard, la batteria mi dura quanto mi durava il mio vecchio e mitico Wildfire
Standby, tranne che per consultare qualche mail arrivata in serata... Niente più. Lo schermo sarà rimasto acceso 5 minuti in totale in quelle 4 ore...
E comunque non mi spiego perchè in modalità provvisoria (ora lo è per esempio) il consumo s'arresta, la percentuale di "sistema operativo android" cala (ora è al 20% dal 25% a cui era prima).
Prima che mi si dica sarà qualche applicazione installata vi assicuro che proprio per osservare sti tiri non ho installato alcunchè dopo factory reset se non prefixer (applicazione che inserisce un prefisso alle chiamate in uscita).
scusami, forse sono duro ma non riesco ancora a seguirti.
Standby: apparecchio acceso in funzione ma con schermo spento.
quindi 8 ore in standby, lo schermo e' stato spento per 8 ore.
12 ore di funzionamento, levate le 8 in standby, lo schermo e' rimasto acceso per 4 ore, non per 5 minuti in totale sulle 4 ore..
altrimenti avresti fatto 11 ore e 55 min di standby
Rispondo un po' a tutti con un post generale.
L'ho aggiornato perché sono curioso e non pensavo che il battery drain fosse così elevato.
Ho contattato l'assistenza HTC che mi ha consigliato di spedirglielo in garanzia. Ma non per la batteria, per la vibrazione.
Meno male che non avevo messo ROM non ufficiali, altrimenti per sta storia della vibrazione avrebbero potuto accollarmi qualcosa. Anche se il problema è hardware e sono tenuti a coprirlo anche se uno monta ROM non ufficiali.
Per quanto riguarda la mod provvisoria, il tel si avvia in mod provvisoria ma poi appena tenta di caricare il desktop si riavvia in mod normale e notifica un errore da spedire ad HTC.
In ogni caso, spero che ci rilascino come ultimo aggiornamento la 4.1.2 che risolve in parte il problema del battery drain. Spero che questo insomma non sia l'ultimo aggiornamento dell'HTC. Voi che ne pensate?
Sicuramente rilasceranno l'update a 4.1.2, non avrebbe senso lasciarlo così quando con poco più di lavoro si porta a 4.1.2
Inviato dal mio HTC Flyer P512 con Tapatalk 2
Io spererei direttamente nella 4.2 che Cmq é sempre Jelly Bean e risolve tutti gli eventuali bug del sistema operativo, anche xké di vedere il nostro one S aggiornato a release android successive alla 4.2 non penso ci siano proprio possibilità, quindi penso: a che sviluppano meglio che lo facciano sull'ultima versione.
Io domenica ho flashato la Viper S 2.00 e se non ricordo male, è da domenica notte che non è in carica! Oggi è mercoledì e ho ancora il 19% di batteria. Devo dire che l'ho usato meno del solito ma la batteria scende veramente pochissimo ora! Il consumo per il sistema android si assesta al 7%. Devo attendere qualche ciclo di ricarica per avere una panoramica, ma stranamente sembra che ci sia meno drain che nella versione stock! Tengo attivo il power saver solo per la CPU. Non ho giocato ma letto parecchie news con zite, soliti giri sull'app di fb e twitter, qualche telefonata anche con skype, diversi sms usando anche whatsapp..Secondo me va meglio che con ICS, almeno per quanto riguarda lo standby!
da QUI capisci tutto rotfl
Segui la procedura con Flash Image GUI, è un euro ben speso! Con quello flashi prima il kernel (boot.img) che è già contenuto nel file ViperOneS_2.0.0.zip, poi si riavvia in recovery. Da li fai tutti i wipe tranne quello della sd e poi flashi la rom. A me funziona tutto perfettamente.
Ovviamente dei aver fatto l'unlock del telefono :)
Non voglio uscire fuori tema ma qualcuno sa di nuove rom per S3? e l'aggiornamento? avete notizie? grazie
non si sa niente....Pingo dai un occhiata QUI e vedi se riesco ad esserti utile :D, dai un occhiata al link nella discussione
Ragazzi ma con l'aggiornamento a Jelly Bean e senza root non é più possibile installare sul nostro one S tramite apk nuove Skin, anche se sono ottimizzate per Jelly Bean? Io con ICS avevo installato la Black venom, e mi piaceva molto perché aveva le rifiniture rosse, non esiste una versione per Jelly Bean?
Comunque io sono del parere che la durata della batteria andrebbe valutata senza il risparmio energetico perchè è ovvio che se si limita la frequenza della cpu dura di più. A mio parere senza risparmio enegetico dovrebbe coprire la giornata da mattina a sera minimo. Sennò non è una durata ottimale almeno per me. Poi ognuno ha i suoi punti di vista.
Io credo che conservando la CPU diminuisca la frequenza quando non lo si utilizza o per operazioni minori, per poi tornare normale a 1.5GHz sotto stress.
O mi sbaglio? Anche perchè io non ho notato cali di prestazioni.
Eidolon leggendo il tuo post sono andato a controllare cosa fa la cpu con system tuner e kernel tuner...ebbene secondo me non cambia nessuna frequenza....solo rende offline la cpu1 mentre la cpu0 sempre online come di norma...di default entrambe le cpu sono sempre online per dare la massima reattività, mentre con il risparmio energetico attivo limita l'utilizzo della cpu1 soltanto quando la cpu0 raggiunge un certo carico di lavoro..mi pare...domani siamo in ferie ;) e magari mi documento un po
ho 2 problemi in questione 1: ho fatto tutta la procedura per sbloccare il loader ma non mi è arrivato il codice di sblocco via mail 2: la batteria impazzita quando dice di mettere in ricarica non facendolo riavviando il dispositivo la batteria è al 60 per 100 quindi con questo nuovo fw. non sò piu quando ricaricare
1 - Htcdev sta andando in pappa, funziona malissimo...la mail mi è sempre arrivata 1 minuto dopo la richiesta...anche io martedì ho fatto una fatica tremenda a connettermi
2 - Hai provato a tenere premuto il pulsante power per ca. 10 secondi? si accendono ad intermittenza i tasti capacitivi fino a quando il telefono non si riavvia...simula la rimozione della batteria, potrebbe aiutarti
fatto si è riaviato vediamo, grazie mille non sapevo niente di questa procedura