Grazie del consiglio!
Oggi già mi trovo meglio, non l'avevo neanche riavviato e ho cominciato a smanettarci subito. Se mi darà problemi, ma spero di no, di sicuro valuterò questa tastiera :-)
(~Inviato dal mio HOS~)
Visualizzazione stampabile
provate anche questa, io mi son trovato bene
Aggiornato anche io One S Tim senza nessun reset nè prima nè dopo l'update.
Non ho riscontrato microlag di sorta e il feedback mi sembra identico ad ICS (la tastiera è forse un microsecondo più lenta, ma chissene).
Sempre per quanto riguarda la tastiera, su ICS c'era il tasto in basso a sinistra che permetteva di nasconderla durante la digitazione.
C'è qualcosa di simile su JB o non si può nascondere?
Ti basta premere una volta il softkey indietro ;)
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Ah ottimo. A volte la soluzione migliore è la più semplice lol.
si il più delle volte ci vuole poco a risolvere, probabilmente è stato tolto perchè tanto si può fare con il tasto indietro...questa non è come le vecchie sense 3 e 3.5 con le quali c'erano 3 o 4 modi per fare una cosa rotfl è stata alleggerita abbastanza rispetto a quelle, tanto è vero che la sense 4.1 gira sul Desire HD che è una meraviglia (non al livello di un dual core comunque)
Per quanto riguarda google now qualcuno riesce a farlo partire da auricolare bluetooth? A me non parte , o meglio, fa come per partire e ritorna alla home. Io ho un jabra 5010 ma anche con Samsung e cellularline non funziona. Mi sarebbe comodo perché ho acquistato cyberon voice anni fa per fare chiamate in auto direttamente ma adesso tutte le volte che riavvio mi chiede quando premo il pulsante auricolare se voglio utilizzare cyberon o now.
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Ma non ti chiede se utilizzare sempre o una volta sola cyberon o now?
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Sì ma anche se gli dico sempre, al riavvio é sempre la solita solfa. Non è che riavvio spesso ma quando me lo dimentico e ho il telefono in tasca e cintura allacciata rimane li che mi chiede cosa fare e non me ne accorgo. Per questo vorrei disinstallare cyberon per tenere solo il Now. Ma a voi funziona con gli auricolari bluetoorh o viva voce?
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
parlando di tastiera qualcuno ha provato la swiftkey flow come si comporta con il nuovo jelly beam?
A me ha dato un sacco di problemi con ICS. Forse entrava in conflitto con la versione normale. Era un problema di vocabolario per me.
Mi scuso per aver fatto intendere di avere JB
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da Richtc
Con gli auricolari a filo funziona anche bene ma mi occorre bluetoorh. Vabbé continuerò come sto facendo adesso.
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
ah non avevo capito dell'auricolare bluetooth rotfl io non posso provare perchè il mio della nokia (maledetta :O) non viene riconosciuto dal one s
Ciao, ma un documento piu' o meno ufficiale con le novita' di questo aggiornamento elencate una a una esiste? o si deve andare a tentoni?
Ragazzi, ma google play music, non dovrebbe riprodurre anche la musica gia' presente sul telefono? qualche tempo fa lo usavo senza problemi, ora qualsiasi traccia gli chiede mi viene fuori un errore, dice che e' impossibile riprodurre il brano....
Per la cronaca, ho disinstallato, reinstallato interrotto, cancellata cache...
RISOLTO: sia google play music, sia il lettore htc non leggeva nessuna traccia, solo power amp leggeva tutto regolarmente.
non ne sono sicuro al 100%, ma ho eliminato una sottocartella presente nella cartella musica, ora funzionano tutti i lettori regolarmente.
So che è una domanda niubba, ma è giusto per essere sicuro.
Per le home è stato inserito lo scorrimento infinito, ma nel menu applicazioni no giusto? Sarebbe stato decisamente comodo
(~Inviato dal mio HOS~)
giusto, soltanto le home hanno lo scrolling infinito...
io invece ne dico un' altra, da stamani ho messo come sfondo sia in home sia nello sblocco un immagine nera, diro' una cavolata ma mi sembra che la batteria ringrazi....avevo letto di questa cosa, che con sfondo completamente nero si risparmia un sacco di batteria, ho voluto provare.
dice che non si attiva l' amoled, sara' vero?
Ricordo per esempio l'applicazione NoLed, che era consigliata per smartphone con schermi amoled in quanto illuminava solo quei pochi pixel relativi alla notifica. Gli altri avrebbero avuto un consistente consumo di batteria (che ho constatato quando avevo il Nexus S).
Quindi imho direi che lo sfondo nero aiuta :)
(~Inviato dal mio HOS~)
Buongiorno a tutti,
è il mio primo post, d'altronde sono anche nuovo del mondo android, pertanto chiedo pazienza se quello che scriverò sembrerà ai più poco "tecnico".
Dunque, ho comprato un HTC One S i primi di gennaio, scoprendo che era brandizzato TIM e quindi in quei giorni privo di aggiornamento a JB.
A causa di una persistente influenza mi sono trovato a rimanere in casa per 2 lunghe settimane, ma questo m'ha consentito di osservare la problematica che vado ad esporvi con precisione.
Con ICS il cellulare m'ha strameravigliato in positivo per durata batteria, sono arrivato a fare 3 gg di autonomia, considerato che rimanevo sempre sotto wi-fi, che le notifiche erano solo social (facebook, twitter, whatsup) e 2 account mail (yahoo in push e quella aziendale ogni 30 min) e che la sera alle 24 lo passavo in mod. aereo (con MyProfiles) per riaccenderlo alle 7:00.
All'uscita dell'aggiornamento a JB il disastro: stesse condizioni di cui sopra, proprio perchè recluso in casa per via dell'influenza, non sono riuscito ad arrivare a 24 ore di autonomia.
Vi dirò di più: in mod. aereo stanotte m'ha consumato il 20% di batteria!!!! (mentre con ICS era 2-4%)
Ho disattivato Google Now, ho attivato la mod. risparmio batteria (lasciando disattivato solo la connessione dati, per via delle notifiche..) come ripeto le app installate sono le stesse di ICS, ed esattamente 4: Whatsup, Viber, MyProfiles e Prefixer.
Cosa diavolo è che consuma così tanta batteria???? HELP ME!!
Tra l'altro, se può servire a voi più esperti, prima la voce più esosa in termini di consumo era lo schermo (circa il 30%), ora nella nuova modalità di statistiche della batteria (preferivo quella di ICS) il 30% del consumo è addebitato alla voce Sistema Operativo Android...
Qualcuno ha qualche dritta da suggerirmi??
PS. Ad estremi rimedi, se non risolvo nemmeno con i vostri consigli, secondo voi c'è modo di tornare alla versione precedente ICS brand TIM?
Vi espongo una cosina che ho notato succedere solo dopo l'aggiornamento a JB...praticamente quando chiudo un app o esco da qualsiasi altra cosa, a volte capita che scompaiano la barra delle notifiche e lo sfondo per una ventina di secondi per poi ricomparire da soli. A qualcun altro è successo? Da cosa puo essere dovuto?
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Vi dò ulteriori dettagli: ho chiamato l'assistenza HTC, spiegando la problematica e chiedendo se c'era modo tramite la loro assistenza di riportare ICS sullo smartphone: niente da fare.
M'hanno detto che mi manderanno una mail con delle procedure per verificare potenziali "contrasti" tra le applicazioni installate e il nuovo sistema operativo.
Insomma, diciamocela tutta, sono in mano vostra e della vostra esperienza, confido nei vostri suggerimenti!
Quote:
Originariamente inviato da R3VAK
Hai fatto un hardreset dopo l'aggiornamento a jb? E comunque se tenevi quell'autonomia con ICS sei da considerare un miracolato...
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Exit, risolto
Dunque, ti dirò: ho provato la modalità provvisoria, come suggerito dall'assistenza HTC, e ho notato un sostanziale miglioramento della batteria. In 5 ore aveva perso un 2-3%.
Quindi mi dico, sarà qualche applicazione (delle poche installate...) e vado di hard reset.
Ora ho ripristinato solamente la rubrica, configurato 2 account mail e facebook. Ho disattivato Google Now, Latitudine e qualsiasi riferimento di google alla posizione geografica.
Ho impostato il risparmio energetico su attivo.
In 20 minuti di standby m'ha consumato il 4%.... Controllo la sezione utilizzo batteria e mi vedo un 66% di consumi dovuti alla voce "Sistema Android".
Sono pessimista, ma aspetterò un intero ciclo di carica/scarica prima di fasciarmi la testa...
salve ragazzi c'è una cosa che da un po di tempo mi sto facendo scervellare . premetto che tra i miei contatti non ho creato un contatto con il mio numero ma ho compilato la scheda profilo personale nale presente in cima alla rubrica con il mio numero il mio contatto gmail e collegata al mio profilo Facebook. il problema è questo: le applicazioni di gmail e gtalk non riconoscono il mio profilo.
mi spiego meglio.
1) in gtalk entrando in una conversazione con un contatto, cliccando sulla miniatura della mia foto si apre un pop up sul quale: in alto c'é scritto sconosciuto, nessuna foto e in basso il mio indirizzo mail.
2)in Gmail entrando su un messaggio in cui sono presenti le mail scambiate con un contatto, quelle che ho inviato riportano il mio nome cognome e cliccando sul riquadro della miniatura della foto (che qui a differenza di gtalk non é proprio visualizzata) si apre lo stesso pop up come su gtalk con scritto sconosciuto.
A voi succede la stessa cosa? Esiste un modo per fixare questo problema?
Ti confermo che anche io ho un consumo maggiore di batteria con JB. Non così forte come il tuo ma comunque elevato da farmi rimpiangere amaremente ICS.
Prima facevo 22-30 ore di autonomia con ICS. Ora sto tra le 16 e le 20 ore. :(
Probabilmente tornerò indietro a ICS, sbloccato/rootando il telefono e installando la ROM VIPER. Ci sto pensando perchè non mi andava di sbloccarlo, però purtroppo l'HTC mi ha portato alle condizioni di doverlo fare. Rimpiango troppo il fatto di poter uscire di casa alle 7 e rientrare all'1 di notte senza dovermi preoccupare di non riuscire a coprire l'intera giornata.
Quote:
Originariamente inviato da paccaman
Se non hai fatto il ripristino di fabbrica fallo. Poi fargli fare alcuni cicli di carica in modo che la batteria si callibri. Consiglio la ricarica da spento togliendo il fast boot in modo che si spegni del tutto
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Il ripristino di fabbrica l'ho fatto appena ho aggiornato ma ho fatto il soft, ovvero ho lasciato i dati utente. Devo fare quello hard? Ovvero anche l'eliminazione dei dati utente?
Tra l'altro, da ieri non mi funziona più la vibrazione. Ho contattato l'HTC che mi ha consigliato di provare la modalità provvisoria ma il tel non mi si avvia in mod provvisoria. Quando eseguo la procedura, si avvia con la scritta mod provvisoria ma dopo pochi secondi si riavvia e torna in modalità normale con la notifica di un errore android avvenuto.
Fare l'hard reset totale conviene sempre, ripulirai la sd da cartelle di sistema particolari che potrebbero creare conflitti
Inviato dal mio HTC Flyer P510e con Tapatalk 2
salve sono nuovo aggiornamento fatto ieri ,.
4.1.1 4+ ns.3.16.901.5 la batteria è impazzita fatto di tutto ripristono reset totale ma ciuccia la batteria in modo incredibile
agosto 2012 da mediaworld non branderizzato ma appena acceso compare tim che bello............. vorrei provare una immagine ma non ho capito nulla di come fare quale posso montare se qualcuno mi può aiutare
ok grazie attendo qualche giorno
Anche a me dura poco dopo un'utilizzo di 9 ore di cui la maggior parte in standby salvo 5 minuti di navigazione un qualche minuto di facebook messaggi 10 app aggiornate sul play store un sms mi trovo al 43% ed ero partito dal 86%
Io non ho notato peggioramenti di consumo della batteria, usandolo come al solito e tenendo attivo il risparmio energetico (alimentazione CPU e display).
Alla fine non l'ho neanche resettato dato che non da problemi.
Solo che ora con JB si può monitorare solo il consumo delle applicazioni, niente display...
Quote:
Originariamente inviato da Eidolon
Io parlo della situazione senza il risparmio energetico
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App