ma le batterie li-po non hanno un circuito di protezione interno per regolare la tensione?
ma le batterie li-po non hanno un circuito di protezione interno per regolare la tensione?
ah be sicuramente nel campo dei caricabatterie ci saranno come tutte le cose le "cinesate" che ti sminchiano il cell e le cose fatte bene dai...basta stare un po attenti è comperare cose di qualità. Cmq la cugina della mia ragazza sul desire HD usa da quasi due anni questi caricabatterie esterni e non ha avuto problemi, magari è un caso. Cmq lei almeno una caricatina al giorno la da e mi sembra sia molto soddisfatta dell'oggetto...poi ripeto è un'opinione sua e va presa come tale, ma siccome la conosco bene e la vedo spesso utilizzare quei cosi, credo sia abbastanza affidabile!
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
Smartphone: Motorola Moto X 16GB Black
Laptop: Apple MacBook Pro 13" + SSD Samsung 840 Pro
Se ti sono stato utile, premi Thanksè gratis!
Dipende....se prendi un normale pacco di batterie lipo, all'interno ci sono solo connessioni delle celle. Ogni cella è 3,7Volt. Per i nostri cellulari l'alimentazione è a una singola cella 3,7Volt.
Se parli di pacchi batterie preassemblate per usi particolari, dentro puoi trovarci un regolatore di tensione. Nel modellismo esistono regolatori di tensione che servono a portare il voltaggio del pacco batterie, da 7,4 a 6. Questo per alimentare correttamente le riceventi Spek che funzionano appunto al massimo a 6V (anche se ne esistono di tipi sub che possono essere alimentate a 3,7V...stiamo parlando di tecnologia Spectrum a 2,4Ghz).
Comunque, non vorrei apparire professorino e non vorrei andare in OT, quello che vi ho detto è facilmente reperibile in rete e sicuramente spiegato meglio di quanto abbia fatto io (un conto è sapere, un conto è spiegare....ecco perchè alle superiori odiavamo i professori)
Android Apprentice | level -1 | Total noob
Ragazzi dai non diciamo fesserie assurde,prima cosa,portate il pacchetto batterie duracell o portare una seconda batteria è scomodo uguale quindi uno prima che esce gli da una botta di ricarica ed evita di portarsi impicci dietro,seconda cosa,le batterie li-ion non hanno nessun problema di memoria e non soffrono nessuna ricarica,anzi più sono brevi i cicli di ricarica e meno ne soffre e se leggi in rete tutti consigliano di non scendere mai sotto il 10% prima di fare una ricarica perciò di cosa stiamo parlando?attaccare un pacco di batterie duracell equivale a caricarlo con presa a muro quindi non diciamo astronauta ed inforniamoci prima di parlare e poi vorrei vedere chi si nette a smontare il telefono per strada allo scopo di cambiare batteria,prima del one x ho avuto telefoni come l'sgs2 che non arrivava a sera e si poteva aprire il vano batteria per metterne un'altra,io non l'ho mai aperto gli ho dato sempre un po di carica prima di uscire di casa,siate realisti quando parlate,non dite fesserie per sentito dire o per probabilità che queste succedano basati sui dati reali,sono tutte fesserie
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
.....oh, fai tu (grazie per avermo dato del contacazzate a uffo, senza conoscermi....) io non sono la bibbia, ma la tua affermazione sulle cariche brevi degli ioni di litio o polimeri di litio mi fa capire che tu e gli accumulatori siete un tantino lontani. Okkio che il web è strapieno di video sugli inconvenienti della carica di questi accumulatori
Lascio la discussione.
SGS+ / GIGABREAD / Vitality / script KickAssKernelyzer full
Android Apprentice | level -1 | Total noob
Se tu compri una cinesata da due euro è normale che ti può dare problemi,stessa cosa per le.batterie se ne prendi una cinese ti scoppia all'orecchio mentre parli io sull'elettricità sono ben informato,le vecchie batterie soffrivano di effetto memoria quindi era dannoso non fare cariche complete,le batterie agli ioni di litio invece soffrono di più la carica lunga alla corrente perché un po si "stressa" invece facendo cariche più brevi non ne risente minimamente,ripeto gli accumulatori di corrente sono sicurissimi se si comprano di qualità,poi se vuoi prendere uno da 5000mha A 10 euro è normale che prima o poi ti scoppia in faccia oppure non fa correttamente il suo lavoro,mq stessa cosa per le batterie sostituibili se ne prendi una di 5 euro con sopra scritto 3000mha non stupirsi se poi risulta averne 1500 effettivi oppure se ti esplode nel telefono danneggiandolo quindi ripeto non parliamo per sentito dire perché così si danno solo informazioni errate
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
non per continuare l'OT,ma se il voltaggio che esce dal mio carica batterie portatile è lo stesso del carica batterie da muro non vedo come potrebbe danneggiare la batteria,nel mio caso parliamo del caricabatterie duracell che:
1 non ha la ricarica veloce che potrebbe friggere la batteria (anzi per ricaricare un 40/50 % ci mette anche qualcosina in più rispetto al carica batterie da muro originale htc)
2 testato con il tester ha esattamente 5,1V ed 1A come output (esattamente come quello htc)
3 viaggio spesso e questo duracell seppur non ricarica il 100% (unica cosa che mi fà un pò storcere il naso) della batteria lo trovo indispensabile poichè lo utilizzo anche come carica batterie da viaggio e mi permette di caricare due telefoni (mio e della mia ragazza) contemporaneamente quando attaccato alla rete
tu sei di roma vero?ho amici che hanno la passione per le RC e so che tu fai le scocche per le macchine o sbaglio?
device| Nexus5
device|Sammy Galaxy Note2SOLD
device|HTC OneXSOLD
device|HTC SensationXESOLD
device|HTC DesireHDSOLD
Ragazzi sono davvero indeciso anche dopo aver letto le vostre 28 pagine....a me quello che interessa è la potenza di lavoro e la velocità/Stabilità...anche se ci devo stare una settimana per settaggi e mod, ma come hardware ossia potenza/velocità/stabilità obbiettivamente qual'è il migliore? premetto che sono stato sempre fan htc, però leggo di problemi con la cover, il segnale che balla, problemi al display...ecc il che mi fa pendere da samsung,putroppo, ....