CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 55 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 550
Discussione:

[Discussione] Batteria informazioni e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    76
    Smartphone
    galaxy s2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Hai wi-fi sempre attivo, usalo solo quando serve. Se non ricordo male, il 3G consuma di più del GSM. Fai delle prove con wi-fi e 3g spento e GSM attivo. Quante ore ha la tua batteria ? Può anche essere in esaurimento.


    @ 13ciccio87:
    ... oppure sotto vedi tutte le applicazioni che sono regolate dalla sincro automatica io non ho tutte queste impostazioni... Tu hai scritto dell'HTC ONE X è così ?

    Ciao
    il telefono l'ho comprato nuovo a ottobre, la vedo dura che la batteria sia esaurita. il wifi si disattiva quando il telefono va in stanby e si attiva quando lo schermo è acceso.. esiste un programma per fare la stessa cosa con 2g e 3g?

  2.  
  3. #52
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    @ 13ciccio87:
    ... oppure sotto vedi tutte le applicazioni che sono regolate dalla sincro automatica io non ho tutte queste impostazioni... Tu hai scritto dell'HTC ONE X è così ?

    Ciao
    Come ho detto alcuni post precedenti io ho lo stesso tablet, quindi parlo per quanto riguarda il tablet.
    Comunque sia si parla di due versioni android molto vicine, in questo caso entrambi i dispositivi hanno quella impostazione

  4. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    kRel (17-02-13)

  5. #53
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Ok non è la batteria.
    Per switchare da 2G a 3G non so se c'è un programma. Capisco la rottura e le tue esigenze, ma devi decidere le priorità: cosa ti interessa di più: avere maggiore autonomia quindi Wi-fi spento e volendo 2G anziché 3G, oppure la possibilità di accedere rapidamente ad internet tramite Wi-Fi e 3G ? Fare delle prove con GSM e rete spenta non costa nulla.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  6. #54
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Come ho detto alcuni post precedenti io ho lo stesso tablet, quindi parlo per quanto riguarda il tablet.
    Comunque sia si parla di due versioni android molto vicine, in questo caso entrambi i dispositivi hanno quella impostazione
    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Quando vai in impostazioni e poi in account e sincronizzazione puoi attivare/disattivare la sincro automatica, oppure sotto vedi tutte le applicazioni che sono regolate dalla sincro automatica, da la puoi regolare alcune applicazioni e gestirne la sincro quando attivi la sincronizzazione automatica.
    Inviato dal mio HTC One X
    Ora ho visto ! Pensa è una lacuna che mi porto dietro da sempre, eppure l'impostazione l'avevo anche notata. In sincro auto ho solo gmail e feisbuc. io cmq preferisco la sincro manuale... Fine OT, grazie.
    Ultima modifica di kRel; 17-02-13 alle 17:15
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  7. #55
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    EDIT: aggiornata pagina principale con nuovi screen

  8. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    carminuccio (17-02-13)

  9. #56
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Per analizzare l'utilizzo della CPU e quindi anche il consumo della batteria si può usare una piccola utility, CPU Spy:
    Dopo aver azzerato il timer, uscire da CPU Spy e lasciare in stand-by il dispositivo per 25 minuti o più. Riavviando CPU Spy ci viene mostrato per quanto tempo e in che percentuale la CPU ha lavorato alle varie frequenze, la più bassa delle quali è deep sleep. Questo è il risultato di un paio d'ore di prove metti e leva...


    Abbinando CPU Spy e Gsam si possono isolare le apps che consumano di più. La verifica definitiva può essere effettuata con Titanium Backup, congelando temporaneamente o a tempo indeterminato senza disinstallare, quelle apps identificate o sospette, che pensiamo di riutilizzare in futuro

    Un'altra app che indirettamente allunga la vita totale della batteria in quei dispositivi che sono sprovvisti di allarme al raggiungimento della carica completata è "Notifica Batteria Carica", che uso con soddisfazione da mesi: cariche protratte e ripetute delle batterie al litio oltre il 100% ne accorciano la vita a causa del surriscaldamento
    Ultima modifica di kRel; 17-02-13 alle 19:08
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  10. #57
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Ho fatto qualche screen oggi pomeriggio dopo aver consumato 1/3 della batteria con la viperx 3.3.6 con kernel KozmiKKernel , luminosità display 40% , risparmio energetico solo sulla alimentazione della cpu.


    L'uso molto generico , sempre connesso a internet , ed ho messo a giochicchiare la mia donna per vedere anche il consumo della gpu in oc...


    in allegato i risultati








    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  11. #58
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Guardando le tue statistiche da quel poco che capisco emerge che il dispositivo non s'è mai riposato Dalla seconda immagine se raffrontata con la terza si vede che il sistema android ha assorbito il 7% di carica per 101 wakelock, contro il quasi 21% di Go Launcher EX che ne ha eseguiti solo 8 ! Sarebbe a dire che Go Launcher consumicchia assieme a Shoot Bubble, evidentemente per l'elevato utilizzo di CPU.
    Mi sembra anche di capire che un elevato numero di wakelock, particolarmente con dispositivo non utilizzato, impedisce il deep sleep della cpu.

    PS
    Interessante la tua ROM . . . io pur avendo il telefono rootato non l'ho mai dovuta cambiare per non reinstallare tutto...
    Ho già visto il tread specifico. ci farò un pensierino....
    Ultima modifica di kRel; 17-02-13 alle 19:32
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  12. #59
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,311
    Smartphone
    HTC DESIRE/ONEX/M7/8/9/10

    Ringraziamenti
    610
    Ringraziato 448 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Guardando le tue statistiche da quel poco che capisco emerge che il dispositivo non s'è mai riposato Dalla seconda immagine se raffrontata con la terza si vede che il sistema android ha assorbito il 7% di carica per 101 wakelock, contro il quasi 21% di Go Launcher EX che ne ha eseguiti solo 8 ! Sarebbe a dire che Go Launcher consumicchia assieme a Shoot Bubble, evidentemente per l'elevato utilizzo di CPU.
    Mi sembra anche di capire che un elevato numero di wakelock, particolarmente con dispositivo non utilizzato, impedisce il deep sleep della cpu.
    Il 21% è riferito all utilizzo generale, mentre i wakelocks sono riferiti ai risvegli.
    Sono due conteggi diversi. Quindi gli 8 risvegli non hanno consumato il 20% del consumo.

  13. #60
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carminuccio Visualizza il messaggio
    Il 21% è riferito all utilizzo generale, mentre i wakelocks sono riferiti ai risvegli.
    Sono due conteggi diversi. Quindi gli 8 risvegli non hanno consumato il 20% del consumo.
    Ma credo che il consumo non sia per niente male...ora non so' se riesco per stasera a consumare tutta la batteria per riportare le statistiche finali....ma resto comunque molto soddisfatto della gestione del risparmio energetico di questo kernel..!!!
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

Pagina 6 di 55 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy