CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 55 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 550
Discussione:

[Discussione] Batteria informazioni e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,311
    Smartphone
    HTC DESIRE/ONEX/M7/8/9/10

    Ringraziamenti
    610
    Ringraziato 448 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio
    dobbiamo fare una precisazione : la rom resta la sense e quella non cambia qua parliamo del launcher alternativo... quando parli dell interfaccia classica JB ti riferisci al drawer ??
    Si...lo so che per avere una batteria con una durata maggiore l ottimale sarebbe una ROM senza sense

  2.  
  3. #72
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carminuccio Visualizza il messaggio
    Si...lo so che per avere una batteria con una durata maggiore l ottimale sarebbe una ROM senza sense
    Ma guarda io dopo aver fatto un po di ottimizzazioni riesco anche ad avere 4 ore di screen on senza problemi....e tenermi di base la sense....poi e normale se ci piazzi sopra 20 widget che drenano tutta la batteria ...addio....qualsiasi rom consuma ..!!!
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  4. #73
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Siete OT vi chiedo di continuare altrove.

    non devi dirlo a me ...rispondevo solo a carminuccio che era curioso di cambiare launcher per vedere se riusciva a consumare meno (e questo era in tema)...!!!
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  5. Il seguente Utente ha ringraziato sirioo per il post:

    carminuccio (17-02-13)

  6. #74
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    SetCPU è indubbiamente carino a vedersi, per vedere un pò come lavora il dispositivo, ma non da nessun consumo specifico quindi non è utile per quello che tu dici, perchè i risvegli durano pochi secondi e quindi non saltano all'occhio.......
    Gsam è superiore. SetCPU non è un'alternativa, offre la visualizzazione immediata della condizione deep sleep e in che percentuale. Anche il deep sleep contribuisce al risparmio energetico. Sempre che non mi sfugga qualcosa di Gsam.

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Raga, la sense è favolosa non ne vale la pensa cambiarla
    Quoto al 110% Anche perché non credo che GO Launcher consumi molto di meno... inoltre la sense di può personalizzare come tutti gli altri launcher a proprio piacimento. Per questo motivo nel tablet ho cambiato ROM Cento volte e nell'HTC mai.
    Ultima modifica di kRel; 18-02-13 alle 10:33
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  7. #75
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    EDIT: aggiunte applicazioni che consumano

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Gsam è superiore. SetCPU non è un'alternativa, offre la visualizzazione immediata della condizione deep sleep e in che percentuale. Anche il deep sleep contribuisce al risparmio energetico. Sempre che non mi sfugga qualcosa di Gsam.
    Il deep sleep entra in funzione quando il telefono va in sonno profondo e quindi va in risparmio energetico intensivo, ma quando avviene un wakelock esso dura pochi secondi (1-2) quindi il deep sleep si sospende per pochissimo tempo per poi tornare deep sleep. Uso anche io un programma per controllare le frequenze, ma io ne ho un'altra utilità, lo uso per vedere la variazione dei consumi a parità di utilizzo vedendo quanto tempo ho trascorso alle varie frequenza, la sezione del deep sleep mi serve solo a capire se ci va o meno, ma dati i tempi brevi di wakelock non ci capirei nulla se cambiano o meno e a causa di chi.
    GSam invece, ti elenca tutte le applicazioni che hanno generato wakelock specificandone numero e durata per ogni singola applicazione. Questo è utile per verificare quando una applicazione si sveglia troppo (nel mio caso ebay, ma basta toglierlo dalla memoria), in modo da cancellarla o trovare una soluzione. Io con alcuni accorgimenti riesco a mantenere i wakelock tra i 30 e i 60 minuti (al fronte di 2 ore che avevo in precedenza), ma vorrei studiare a fondo il fenomeno per ridurli ancora, perchè a me non serve che il telefono si risvegli.

  8. #76
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    76
    Smartphone
    galaxy s2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    in attesa di postare i miei screen per il ciclo corrente di carica, vorrei contribuire dicendo che Temple Run 2 mantiene l'accelerometro sempre attivo succhiando circa il 2% di batteria ogni ciclo di carica. Ah, una domanda: qualcuno mi spiega come si ricalibra la batteria senza permessi di root?

  9. #77
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emilio94 Visualizza il messaggio
    in attesa di postare i miei screen per il ciclo corrente di carica, vorrei contribuire dicendo che Temple Run 2 mantiene l'accelerometro sempre attivo succhiando circa il 2% di batteria ogni ciclo di carica. Ah, una domanda: qualcuno mi spiega come si ricalibra la batteria senza permessi di root?
    Beh intendi che temple run scarica il 2% senza giocarci o il 2% in totale? bisognerebbe verificare a fondo, io ho messo un gioco (Punch hero) perchè SENZA GIOCARCI mi ha consumato il 9% di batteria usando senza alcun motivo l'acceleromentro.
    Io ho installato temple run 2 e non ho notato questo consumo, attendo tue conferme, e cercherò di verificare, grazie comunque della segnalazione.

    Per la calibrazione della batteria puoi usare questa guida che mi sembra fatta molto bene ed è anche molto esaustiva.

    EDIT: La aggiungo anche in pagina principale nel caso serva a qualcun altro.

  10. #78
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    76
    Smartphone
    galaxy s2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Beh intendi che temple run scarica il 2% senza giocarci o il 2% in totale? bisognerebbe verificare a fondo, io ho messo un gioco (Punch hero) perchè SENZA GIOCARCI mi ha consumato il 9% di batteria usando senza alcun motivo l'acceleromentro.
    Io ho installato temple run 2 e non ho notato questo consumo, attendo tue conferme, e cercherò di verificare, grazie comunque della segnalazione.

    Per la calibrazione della batteria puoi usare questa guida che mi sembra fatta molto bene ed è anche molto esaustiva.

    EDIT: La aggiungo anche in pagina principale nel caso serva a qualcun altro.
    Io di temple run ho notato questo consumo SENZA attivare nemmeno il gioco, e con GSAM notavo che l'accelerometro risultava sempre acceso. Non ti posso postare uno screen adesso perchè l'ho disinstallato, forse ne ho uno di qualche tempo fa dove si nota il consumo. Per la guida grazie mille

  11. #79
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emilio94 Visualizza il messaggio
    Io di temple run ho notato questo consumo SENZA attivare nemmeno il gioco, e con GSAM notavo che l'accelerometro risultava sempre acceso. Non ti posso postare uno screen adesso perchè l'ho disinstallato, forse ne ho uno di qualche tempo fa dove si nota il consumo. Per la guida grazie mille
    Guarda, io ora come ora posso dirti che lo ho installato sul dispositivo e non è presente nella lista di GSam, forse sarà rimasto aperto in background.

  12. #80
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    76
    Smartphone
    galaxy s2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Guarda, io ora come ora posso dirti che lo ho installato sul dispositivo e non è presente nella lista di GSam, forse sarà rimasto aperto in background.


    ma tu come le chiudi le applicazioni? io uso quella specie di task manager a cui si accede col tasto a destra della home... mi hai fatto venire il dubbio

Pagina 8 di 55 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy