Perdona la mia ignoranza :), cos'è la versione Stock ??
Visualizzazione stampabile
Perdona la mia ignoranza :), cos'è la versione Stock ??
La versione stock è quella versione del sistema operativo che trovi di fabbrica. Quando invece si parla di rom mod, si intende una modifica della ROM originale per migliorarne le prestazioni (spesso se non si cambia il kernel si rischia di cambiare solo interfaccia grafica o addirittura di avere una rom che non funziona bene).
Ma, mi sto dilungando, quindi mi fermo qua.
Dalla pagina home, abbassa il menu' a tendina-impostazioni-applicazioni-selezioni l'applicazione e...sposta. Allego img che vale piu' di mille parole.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2011.55.04.png
Spero sia quello che cercavi.
Purtroppo il mio problema è proprio il fatto che la voce "Sposta" non compare avendo anche già verificato se l'applicazione è di quelle che si possono spostare.
ragazzi ho appena aggiornato via ota il one x di mio padre no brand, dopo aver aggiornato ho fatto un wipe data/factory rest da recovery poichè notava qualche lag qui e là, i lag sono spariti, però ora non gli si apre la fotocamera, ovvero gli si chiude dopo 1 sec. senza dare messaggi di errore
il telefono non ha root, o modifiche simili, sapreste aiutarmi?
Hai disattivato il fastboot? Se no prova a toglierlo e a riavviare.
si certo, è disattivo.. mi resta il factory reset di nuovo solamente..
si, con il 4.1.1 non aveva problemi, se riesco a catturare un logcat cerco di capire il problema..
Ho notato , con molto piacere, che il gps si attiva da solo quando serve e si disattiva quando si chiude l'applicazione che lo richiama. Sona andato a cercarlo nelle impostazioni e sembra che non c'è piu'.Dico sembra perche' probabilmente se c'è è nascosto e non piu' visibile come prima.
L'importante è che non consuma batteria inutilmente quando non si usa
Ragazzi ho usato il cellulare al lavoro come facevo prima della, aggiornamento quindi telefonate qualche msg su what'sapp e un po' di fb nelle pause, la batteria mi è durata 20h, prima arrivavo a 18h
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
Se la nostra casa taiwanese non ci ha dato zoe perché abbiamo una fotocamera troppo "megapixellata", allora perché in quei video sul web si usano degli htc one x con questa funzione? Non credo esistano hox con fotocamere da meno megapixel
Per prima cosa bisogna vedere se quei video sono reali o solo dei montaggi.
Per seconda cosa bisogna verificare se chi ha inserito quella funzione nel suo HTC non ha ridotto i pixel della fotocamera.
Terza cosa bisogna verificare che non si usi Zoe usando delle vie secondarie.
Si può fare molto di più. Tutto quello che non richiede l'aggiunta o la sostituzione di un componente fisico si può fare. Puoi modificare la risoluzione dello schermo, della fotocamera, oppure aumentare le prestazioni. Insomma tutto quello che vuoi.
Per questo motivo zoe potrebbe essere dato da sotterfugi per imitarlo.
Ciao! Ma sbaglio o con jb 4.2.2 e sense 5 non è più possibile spostare le apk da memoria interna a esterna. Quando si entra impostazioni-applicazioni e info applicazione, è sparita la voce che permetteva di spostarla dalla memoria interna a esterna e viceversa. O ora esiste un altro sistema per fare ciò.
In compenso le prestazioni sono notevolmente migliorate
Io sono un mega fan dell' htc ... sulla nuova sense quello che non sopporto è l'assenza del meteo nella schermata di sblocco.
E' possibile ripristinare le vecchie animazione nella scheramta home ?
ma lasciare libertà di scelta no? ... queste sono le cose che mi fanno girare le scatole
Queste sono scelte di costruzione. Se una interfaccia deve essere minimal deve rimanere sempre coerente, se ci mettevano il meteo non era più minimal.
E poi diciamocela tutta, carina visivamente, ma se hai davvero bisogno del meteo è una rottura aspettare ogni volta che passa tutta la demo, meglio un widget immediato.
Ho aggiornato oggi quasi per caso senza informarmi prima sulle modifiche.. ed infatti mi sono spaventato quando ho visto la nuova grafica :D
Per il momento non mi piace troppo, ma mi sto abituando..
Non ho ancora guardato tutto e nemmeno fatto un reset (ma è veramente consigliato?)
Ho notato pero che dopo l'aggiornento un sacco di collegamenti alle app nelle varie cartelle sono scomparsi.
Inoltre mi da fastidio non poter più muoversi a "cerchio" nelle varie schermate home. Per intenderci arrivare alla fine da un parte e automaticamente andare dall'altra. Ora se vado tutto a sinistra rimango lì all'infinito. È scomparso pure il "riassunto" della schermata home a cui accedere velocemente con un doppio click per cambiare da una schermata all'altra.
È possibile riavere queste due opzioni direttamente o bisogna agire con root e simili?
Io possiedo la ROM stock ed il tasto "sposta" è ancora presente. In compenso non posso mettere sulla home le icone che mi interessano visto che metà scompaiono appena acceso. (Quelle salvate nella memoria interna)
Bene,
visto che la conversazione langue, scriviamo qualche considerazione a freddo!
Dopo 14 giorni dall'aggiornamento devo dire che sono soddisfatto:
- Nessun problema con il wifi
- Nessun problema di riscaldamento in chiamata
- Gps OK!
- Reattività e velocità in genere OK!
- Comparto telefono nessun problema, anzi MOLTO migliorate le funzioni di collegamento con l'agenda
- Consumi nella norma, direi addirittura molto buoni
- E... ma si dai, anche la nuova grafica mi piace abbastanza, anzi mi piace, anzi è bella nella sua eleganza minimalista :) :)
Per dovere di cronaca devo segnalare che lo scorso weekend ho avuto un paio di giorni di consumo anomalo, anche di notte perdeva un 30% di carica, così senza fare niente! Aiuto!! Poi, grazie a Gsam battery monitor ho scoperto che era rimasto attivo un processo di sincronizzazione di google, che succhiava risorse di bestia (era al primo posto nei consumi), killato e riavviato ed ora tutto è ritornato nella norma.
Soddisfatto alla grande!
Alla luce di quello che è accaduto a me (quindi in buona sostanza tutto OK), HTC farà mai un aggiornamento per risolvere i problemi lamentati da alcuni?
Questo mi sfugge, su quali basi poi dovrebbe farlo?
Vigliaccamente penso: meno male che sono tra quelli a cui è andato tutto bene !!!! (eh, eh) :) ;)
Che processo hai killato ricordi? Che la cosa notturna è successa anche a me
Non saprei di preciso, ti dico...
Ho notato i consumi anomali, guardo con GSam se c'è qualcosa che non và, noto nei processi un
"Servizi Google"
che è al primo posto, ancora prima del kernel!
Guardo i dettagli e vedo cose di questo tipo:
GTALK_ASYNC_CONN_comgoogle.andrioidmgsf.ecc...
ecc...
ecc...
Processi coinvolti:
com.google.android.gfs.login
Premo il pulsante "Gestisci" e vedo che è qualcosa che ha che fare con: Contatti Google - Sincronizzazione
Allora premo: Disattiva (ma si, deciso, via!)
L'emorragia si ferma! :) :) puf, puf!
Lascio così un paio di giorni, tutto bene, però quando (manualmente) vado a sincronizzare i contatti, i preferiti e quant'altro non funzionano! :(
Nessuna paura: da menu "account e sincronizzazione" riattivo le sincronizzazioni che mi interessano (metti la spunta solo alle cose che effettivamente hai necessità), poi ho lanciato la sincronizzazione (sempre manuale) e tutto è andato bene e non ho più avuto problemi.
Bah....
Ora il processo Servizi Google ha un peso nei consumi del 1,5%, quindi nella norma...
salve come faccio a creare cartelle nella home della sense 5 ?
Qualcuno ha provato ad utilizzare l'utility per eliminare l'effetto occhi rossi? A me non corregge correttamente, inserisce una pupilla nera decentrata :-) fa molto ridere i miei amici, però non è molto funzionale ;-)
OT rimossi.. @Lorenzone sei pregato di evitare ulteriori Off-Topic. Te ne ho già cancellati diversi anche in altri thread
Scusate pensavo fosse per tutti e non solo per le rom stock :/
scusatemi mi era proprio sfuggito questo pezzo..."Hotspot e Specchio sono state rimosse, servono i permessi di root per reinstallarle"
che significa, ho capito male o per creare un hotspot wifi devo rootare il telefono??
tra i collegamenti rapidi vedo l'hotspot o_O
Quote:
Originariamente inviato da SirvioFast
Semplicemente hanno tolto la App ma hanno messo il collegamento rapido :)
io ho ricevuto finalmente l'aggiornamento verso ora di pranzo, avendo un cid O2 uk ci ha messo piu tempo ed il file era circa 390mb...appena installato l'update la batteria è passata nel giro di un'ora dal 60% al 20% e di li a poco si è spento...l'ho ricaricato lasciando il telefono spento ma noto che dura troppo poco, non l'ho utilizzato proprio ed è gia all'82%, a volte va a scatti quando apro il menu a tendina per attivare/disattivare wifi o altro.
Sono leggermente deluso...comunque mi consigliate di fare un hard reset?