Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi posto la mia esperienza.
dopo aver fatto l'aggiornamento ufficiale a 4.2.2 (ero custom poi sono ritornato a stock tim) ho notato che il gps non funzionava più bene. Un nervoso totale anche perchè avevo appena acquistato tom tom italia (30 euro) e non funzionava. Allora forte dell'avere imparato a customizzarmi il cell (dopo essere passato per i classici problemi di custom per un profano, mi sono c....o adosso un bel po' di volte) mi sono detto con una nuova rom custom risolverò il problema. Mi sono ricordato però di avere letto un post su gps non funzionante dopo ota 4.2.2 e l'utente aveva rimediato aprendo il cell e alzato i contatti con uno stuzzicadenti (i contatti col tempo si schiacciano e non funzionano più bene). Mi sono armato allora di coraggio e ho aperto il cell, ho sistemato i contatti del gps e anche quelli del wifi. Ho rimontato e acceso. Il gps ora perfetto il dramma invece è il wifi che prende bene ma le pagine le carica con una lentezza esagerata, cosa che prima dell'aggiornamento non era mai successa. Vado nettamente più veloce con la copertura internet. Non so che dire. Almeno sono contento di non essere l'unico.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ruggit
Appena comprato il mio One X subito in assistenza per il noto problema wi fi hardware; ritornato dopo una settimana dall'assistenza ho avuto fino all'aggiornamento ultimo un wifi che era una scheggia: prendeva a molta distanza e scaricava velocissimamente.
Dopo l'aggiornamento noto innanzitutto un wifi piu' ballerino vale a dire che anche se sta al massimo si stacca per un secondo perdendo la connessione anche a poca distanza dal router e poi ritorna al massimo.
Il problema piu' grosso che riscontro dopo l'agiornamento però e' che, anche quando mi da il massimo segnale, la velocità di caricare pagine è molto rallentata.
Ho fatto una prova tra il mio one x e il s3 mini e laddove fino a prima dell'aggiornamento il il one x caricava in un attimo e l' s3 mini tardava, ora la situazione è inversa con il one x che ci mette moltissimo a caricare le pagine.
Qualcun'altro ha avuto questo probleme col wifi: alta intensità di segnale (anche se un po' instabile) e bassa velocità di caricamento pagine?
quoto in pieno, stessa identica situazione.
confermo che il problema non è hardware perchè ho aperto il cell come da guide su internet e ho avvicinato i contatti del wifi con uno stuzzicadenti, infatti il livello di ricezione è ottimo ma la velocità di caricamento pagine è maledettamente lenta.
-
Quote:
lon3hawk
quoto in pieno, stessa identica situazione.
confermo che il problema non è hardware perchè ho aperto il cell come da guide su internet e ho avvicinato i contatti del wifi con uno stuzzicadenti, infatti il livello di ricezione è ottimo ma la velocità di caricamento pagine è maledettamente lenta.
Il problema non è hardware (a parte pochi dispositivi).
Vi spiego, con la 4.1.1 avevo un WiFi che prendeva l'impossibile, per non attendere all'aggiornamento 4.2.2 da parte di tim ho installato la viperx, poco dopo l'aggiornamento è arrivato e allora ho aggiornato l'hboot che è molto più stabile, per fare ciò sono ritornato stock, che dire, il WiFi sembrava ballerino di danza classica D: e sono ritornato custom (col wifi che però non prende più come prima).
Andare a smontare il dispositivo è un rischio alto, sopratutto perché è di valore (io a gennaio 2013 l'ho pagato 400€, ottimo prezzo) e se succede in assistenza stanno veramente poco a vedere se è manomesso e lo scoprono la garanzia vale 0 ...
E' solo da attendere un aggiornamento da parte di HTC ...
-
si però io se non lo aprivo il gps non mi avrebbe più funzionato mentre adesso è una bomba e poi non avrei neanche potuto mandarlo in assistenza poiche il cell è "relocked" e l'assistenza si sarebbe aggrappata a quello come causa del non funzionamento del gps.
purtroppo una volta che si sblocca i problemi bisogna cercare di risolverseli.
-
Ciao ragazzi ho appena ritirato one x dall'assistenza per il problema al wifi e altri piccoli problemini che dire è tornato meglio di prima il problema completamente sparito e il telefone mi sembra molto più reattivo e veloce e pure la batteria mi sembra duri molto di più
-
Gentile 13ciccio87 e hai constatato anche tu che in alcuni casi il problema wifi per il nostro HOX poteva essere dovuto al modem (sitecom nel mio caso), hai trovato qualche soluzione al problema? Hai variato qualche settaggio del modem o lo hai sostituito? grazie anticipatamente
-
Ma HTC dopo più di un mese non ha rilasciato nessun bugfix per il wifi?
-
-
Quote:
13ciccio87
Per loro è tutto ok
ma tu hai trovato una soluzione al modem?
-
Quote:
Lorenzone
Ma HTC dopo più di un mese non ha rilasciato nessun bugfix per il wifi?
LlabTooFer ha twittato di un aggiornamento in arrivo.... staremo a vedere... ;)
http://img46.imageshack.us/img46/8424/4ich.png