Visualizzazione stampabile
-
Sinceramente no... Anzi già di recente ho dovuto resettare il device.... E ora di nuovo fa così.... Già non mi sembra normale che su 1giga di ram ne consumi di base più di 800 mega.... Ma niente continua a farmi sto scherzo... Che programma potrei scaricarmi? Magari c'è anche solo un app che mi mangia tt la ram?
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Consuma 800 mega di base non perché è il sistema operativo fatto male, ma è Android stesso che cerca di sfruttarla tutta per essere più reattivo.
Inviato dal mio HTC One X
-
Quote:
Originariamente inviato da
Basox
Che programma potrei scaricarmi? Magari c'è anche solo un app che mi mangia tt la ram?
Scegli un task manager tra i più gettonati. A me piace System Tuner ma ce ne sono molti altri che fanno al caso tuo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Guildamx
Scegli un task manager tra i più gettonati. A me piace System Tuner ma ce ne sono molti altri che fanno al caso tuo.
E sufficiente il gestore del cellulare per vedere i consumi di ram.
-
già che parliamo di app per cntrollare la ram...prima ho scaricato NQ Android Booster..l'app in se sembra buona, poi settare vari parametri per risparmiare batteria, puoi ottimizzare la ram 'bloccando' le app correnti che la occupano maggiormente, il tutto in 2 clic senza dover aprire impostazioni>memoria>ecc...tuttavia..per vedere se l'app funzionasse correttamente ho controllato quanta ram libera mi segna l'app, e quanta me ne segna il telefono andando nelle impostazioni della memoria..e c'è una discrepanza netta..del tipo che quella del telefono me ne segna tra i 650 e 660 MB occupati mentre la monitorizzazione dell'app me ne segna 100-120 in più..dite che faccio prima a disinstallarla quest'app? che evidentemente il suo lavoro lo svolge bene ma non benissimo..
-
Le applicazioni che liberano ram non servono a nulla android la gestisce ottimamente ed e naturale che cerchi di occuparne il piu possibile. Le applicazioni che la gestiscono non fanno altro che occuparla e consumare batteria inutilmente.
Inviato dal mio GT-P7510
-
questa app non controlla solo la ram, è carina perchè puoi anche impostare vari parametri per risparmiare batteria..la provo qualche giorno..ha più di 5milioni di download, quindi sicuramente dannosa per il telefono non sarà :)
-
Beh sei libero di provarla, ma credo proprio che la cancellerai ben presto.
-
come detto da 13ciccio87, ho già rimosso l'app perchè ho notato in questi 2 giorni che mi consumava più batteria con, che senza l'app installata..
detto questo devo anche dire che da quando nell'ultima settimana ho iniziato a 'strusare' pesantemente col telefono, cancellando qualche app scaricata e praticamente mai usata, scaricando e installando Smart Launcher Pro e altre app utili (una di queste che consiglio a tutti per gestire la connessione internet è Simplify), ho una media di 280-300 MB liberi nella RAM (rispetto ai 100 scarsi che avevo prima con la Sense) e il telefono oltre a consumare meno batteria è decisamente più reattivo..per farvi un esempio stupido: le conversazione su Whattsapp, rileggendo i messaggi vecchi, prima lo scrolling non era immediato, c'era un pizzico di impuntamento, una sorta di 'scoppio ritardato', ora fluidissimo e liscio come l'olio...
stavo pensando, per alleggerirla ancora, di scaricare un'app per una tastiera alternativa, interrompendo quindi l'htc Sense imput dalla RAM, e anche di usare dei client per Facebook e Messenger come Friendcaster e relativa app Messenger, che occupano decisamente meno..
Vedrò poi se uscirà anche qualcosa come Uinty Launcher ma più leggero..per ora, esteticamente, è quello che mi aggrada di più.
-
Ciao a tutti, sono proprio fresco fresco di registrazione...scusate se commetterò gaf. Avrei una domandina: per curiosità ho premuto vol giù + tasto ON/OFF (per disattivare l'illuminazione dei tasti capacitivi), questa operazione è reversibile? Cioè, come faccio a riavere la luminosità dei miei amati tastini? Grazie a tutti...