Visualizzazione stampabile
-
Ho già impostato più potenza ma non cambia nulla... se schiaccio il display un alto a destra il segnale aumenta... Pensi che se lo porto in assistenza riescono a sistemarlo? non ho sentito parlare bene dell'assistenza HTC.. cosa mi consigli?
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Geco78
Ho già impostato più potenza ma non cambia nulla... se schiaccio il display un alto a destra il segnale aumenta... Pensi che se lo porto in assistenza riescono a sistemarlo? non ho sentito parlare bene dell'assistenza HTC.. cosa mi consigli?
Inviato dal mio HTC One X usando
Androidiani App
è un problema noto per cui te lo riparano sicuramente in garanzia..mi pare ci fosse un metodo fai da te per sistemare la cosa ma c'è sempre il rischio di manomettere i sigilli e quindi di compromettere definitivamente la garanzia ;)
-
Quote:
Geco78
Ho già impostato più potenza ma non cambia nulla...
se schiaccio il display un alto a destra il segnale aumenta... Pensi che se lo porto in assistenza riescono a sistemarlo? non ho sentito parlare bene dell'assistenza HTC.. cosa mi consigli?
Inviato dal mio HTC One X usando
Androidiani App
La descrizione del difetto combacia con il problema comune di molti (purtroppo) One X. E' un problema ovviamente hardware che l'assistenza è tenuta a risolvere gratuitamente. Si può fare anche fai-da-te mediante una saldatura di un filo conduttore ma se il cellulare è in garanzia è meglio farlo risolvere a loro con 0 rischi :)
Io ho avuto personalmente questo problema, ho chiamato l'assistenza per esporre il fatto, il tizio senza fare troppe domande mi da prenotato il corriere che è venuto a ritirare il cellulare dopo 1 giorno e l'ho riavuto indietro dopo circa 15 giorni. Sinceramente non ho avuto nulla da ridire e l'assistenza si è comportata bene.
Quote:
AleCai
è un problema noto per cui te lo riparano sicuramente in garanzia..mi pare ci fosse un metodo fai da te per sistemare la cosa ma c'è sempre il rischio di manomettere i sigilli e quindi di compromettere definitivamente la garanzia ;)
mi hai preceduto :D
-
Ok ragazzi mi avete convinto... Cosa devo fare per portarlo in assistenza? devo portarlo al centro di raccolta più vicino a ne? Ho devo chiamare il centro assistenza direttamente?
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Come disse il buon Luke..:P
Quote:
-Luke-
ho chiamato l'assistenza per esporre il fatto, il tizio senza fare troppe domande mi da prenotato il corriere che è venuto a ritirare il cellulare dopo 1 giorno e l'ho riavuto indietro dopo circa 15 giorni.
-
Salve giovani, chiedo qua in modo che posso risolvere i miei dubbi e magari anche quelli di qualcun altro.
Premetto che parlo di operazioni fatte senza root. E possibile creare una lista di governor da poter attivare per i vari tipi di utilizzo? Mi spiego, il mio cellulare viene usato al 90% come normale cellulare e quindi non mi serve avere 4 core e frequenze massime, ma magari preferirei avere prestazioni inferiori e minori consumi, quando gioco invece vorrei una specie di switch alle prestazioni massime per avere tutta la Potenza disponibile.
So che tutto ciò è fattibile con root e rom varie, ma volevo sapere se si poteva fare qualcosa anche senza root, anche un minimo.
-
Quote:
13ciccio87
So che tutto ciò è fattibile con root e rom varie, ma volevo sapere se si poteva fare qualcosa anche senza root, anche un minimo.
Non credo proprio, son tutti i parametri che necessitano perlomeno di accesso root, nel caso dell'overclock/undervolt seRve anche un custom kernel che li supporti.. ;)
-
Quote:
13ciccio87
Salve giovani, chiedo qua in modo che posso risolvere i miei dubbi e magari anche quelli di qualcun altro.
Premetto che parlo di operazioni fatte senza root. E possibile creare una lista di governor da poter attivare per i vari tipi di utilizzo? Mi spiego, il mio cellulare viene usato al 90% come normale cellulare e quindi non mi serve avere 4 core e frequenze massime, ma magari preferirei avere prestazioni inferiori e minori consumi, quando gioco invece vorrei una specie di switch alle prestazioni massime per avere tutta la Potenza disponibile.
Senza permessi di root non puoi modificare il clock della cpu. Però se vedi tra le opzioni del risparmio energetico c'è una voce "Alimentazione CPU" che se abilitata (e con risparmio energetico attivo) limita la frequenza massima della cpu a 1300gHz (rispetto ai 1500gHz di default). Non è tanto ma è già qualcosa ;)
EDIT:
Le opzioni del risparmio energetico sicuramaente le conosci già siccome l'hai citato nella tua guida per la batteria :D
Quote:
13ciccio87
Risparmio energetico:
Molto spesso si pensa che il risparmio energetico provochi una decadenza delle prestazioni in cambio di un aumento di durata esiguo, nel caso di questo dispositivo invece, è molto utile usarlo quando non si deve fare nulla di particolarmente pesante (per disabilitarlo quando ad esempio si gioca). Infatti usando questa funzione si riesce ad allungare la vita del dispositivo senza rinunciare alle prestazioni.
RIASSUNTO: Abilitare il risparmio energetico quando non si svolgono operazioni pesanti.
-
Quote:
-Luke-
Senza permessi di root non puoi modificare il clock della cpu. Però se vedi tra le opzioni del risparmio energetico c'è una voce "Alimentazione CPU" che se abilitata (e con risparmio energetico attivo) limita la frequenza massima della cpu a 1300gHz (rispetto ai 1500gHz di default). Non è tanto ma è già qualcosa ;)
EDIT:
Le opzioni del risparmio energetico sicuramaente le conosci già siccome l'hai citato nella tua guida per la batteria :D
Yes, lo conosco, però avevo visto che per il 4x di LG hanno fatto una app per troncare il numero di core senza root, mi domandavo perche avendo lo stesso processore non esistesse una app anche per il one x.
Comunque ho mandato una mail ad htc sui rischi dello sblocco del bootloader e spero che saranno il meno vaghi possibile. Se sblocco voglio poter contare sulla garanzia.
-
Quote:
13ciccio87
Yes, lo conosco, però avevo visto che per il 4x di LG hanno fatto una app per troncare il numero di core senza root, mi domandavo perche avendo lo stesso processore non esistesse una app anche per il one x.
Comunque ho mandato una mail ad htc sui rischi dello sblocco del bootloader e spero che saranno il meno vaghi possibile. Se sblocco voglio poter contare sulla garanzia.
Da quel che so io va a farsi benedire solo la garanzia software, la garanzia hardware resta a patto che in assistenza si riporti il telefono completamente stock :)