Visualizzazione stampabile
-
Non lo metto in dubbio, figurati. Non ti do del bugiardo. :-)
Volevo sapere come hai fatto o se magari dipende da qualcos'altro (Brandizzazione, versione del S. O. etc). Oppure se sì può fare il downgrade a ics senza perdere la garanzia visto che JB per questo terminale mi ha dato solo problemi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
scuotivento80
Non lo metto in dubbio, figurati. Non ti do del bugiardo. :-)
Volevo sapere come hai fatto o se magari dipende da qualcos'altro (Brandizzazione, versione del S. O. etc). Oppure se sì può fare il downgrade a ics senza perdere la garanzia visto che JB per questo terminale mi ha dato solo problemi.
Non ho fatto nulla, ho installato la 4.2.2 via ota, ho fatto un hard reset e poi null'altro.
Il downgrade richiede lo sblocco del bootloader, quindi la perdita della garanzia
-
Potrebbe essere il brand Vodafone?
-
Quote:
scuotivento80
Potrebbe essere il brand Vodafone?
Non credo proprio
-
Allora non so proprio spiegarmi.
Ultima cosa poi rinuncio. Esiste un modo per sbloccare il bootloader, fare il downgrade e quindi rimettere tutto in ordine senza lasciare tracce? In alternativa si può riflashare la 4.2.2 su un dispositivo che già la monta?
Grazie ancora per la grande pazienza.
-
Quote:
scuotivento80
Allora non so proprio spiegarmi.
Ultima cosa poi rinuncio. Esiste un modo per sbloccare il bootloader, fare il downgrade e quindi rimettere tutto in ordine senza lasciare tracce? In alternativa si può riflashare la 4.2.2 su un dispositivo che già la monta?
Grazie ancora per la grande pazienza.
Senza S-OFF una volta sbloccato il bootloader non si può più ri-bloccare completamente (apparirà come RE-Locked) e generalmente l'assistenza accetta solo la riparazione di terminali LOCKED, anche se in alcuni casi è capitato che chiudessero un occhio. Per ri-flashare la 4.2 ti serve comunque una custom recovery e ovviamente un bootloader sbloccato ma a quel punto vai di custom ROM che hanno sicuramente una marcia in più ;)
-
E come si fa a sapere se è s-off?
-
Quote:
scuotivento80
E come si fa a sapere se è s-off?
Al 99,9% hai un terminale in S-ON, dato che per il nostro One X non è stato ancora trovato un metodo funzionante per andare in S-OFF se non tramite Java card (un aggeggino che costa circa 5-600€)..a meno che tu non l'abbia comprato usato da un tizio che l'aveva già S-OFFato. Comunque è indicato nel bootloader, precisamente in cima vicino alla versione del telefono
Inoltre:
Quote:
S-ON è la sigla che corrisponde ad un bootloader dotato di misure di sicurezza tali da impedire l’installazione di immagini (recovery, system e quant’altro) non firmate. Quindi, in parole povere, niente smanettamenti paurosi tramite fastboot, e niente mount in scrittura di /system, /cache, e così via. Il motivo per cui tutto ciò è importante, è che tramite la possiblità di scrittura in /system si aprono un sacco di possibilità a livello di hacking, permettendo la manipolazione del filesystem di Android e di ogni file del proprio dispositivo, senza limitazioni.
-
ciao a tutti ragazzi,dopo un pò di titubanze sto provando a sbloccare il mio htc.
Arrivato al punto di far partire "fastboot" tramite cdm mi da questo errore:
Impossbile avviare il programma perchè AdbWinApi.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema,provare a reinstallare il programma.
qualche soluzione?
-
A me è di nuovo un periodo che mi da l'idea che consumi in maniera bestiale,ma non so da cosa dipenda.Cosa dovrei controllare?