Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
Ah, con le cooked ROM, quello lo sapevo, io parlo di stock, dato che siamo nella sezione no modding
Anche questo è vero, ma il senso era che potenzialmente con un po'di ottimizzazione in più si poteva migliorare l'autonomia di questo telefono ;)
Quote:
teisho
Comunque ho notato che dopo un anno e quattro mesi la batteria è arrivata.... Anche io ho problemi di durata. Sono passato dalla stock alla ViperX perche ho letto che era la migliore per durata ma non vedo molti miglioramenti.Quello che mi fa pensare che la batteria è arrivata è il fatto che cala improvvisamente.
concordo pienamente, io ce l'ho da un anno e un mese ed è già da 2/3 che inizia a darmi noie la batteria..sarebbe curioso capire in che termini la si possa sostituire in garanzia
-
La stock si ottimizza poco, specialmente ora che sono passati alla 4.2.2
Nel mio post sulla batteria con la 4.1.2 facevo 5 ore di schermo in 2g, ora con la 4.2.2 ho toccato massimo le 3.30.
Stesso discorso per la linea in 3g, prima facevo anche 4 ore ora è già tanto se tocco le 3 ore.
Il problema non è la batteria (o almeno non solo quello), ma l'aggiornamento vero e proprio che ha fatto salire i consumi a dismisura.
-
Quote:
13ciccio87
Dipende dalla bravura di chi lo fa, i passaggi sono semplici e trovi il video nella mia guida
scusa 13ciccio87 , lo so' che non è il posto giusto per il thread, ma ti volevo chiedere se tu l'hai gia' fatto, se è difficile APRIRE il cell, cioè il primo passaggio ,l'apertura da sotto perchè ho paura di rompere il display.Per quanto riguarda l'elettronica dentro non è un problema, mi mette paura solo aprire questo smartphone perche' lo vedo piuttosto "blindato"
Grazie
-
Quote:
AleCai
Anche questo è vero, ma il senso era che potenzialmente con un po'di ottimizzazione in più si poteva migliorare l'autonomia di questo telefono ;)
concordo pienamente, io ce l'ho da un anno e un mese ed è già da 2/3 che inizia a darmi noie la batteria..sarebbe curioso capire in che termini la si possa sostituire in garanzia
La batteria ha una garanzia di 6 mesi :)
La durata dipende da molti fattori, numero di app installate, impostazioni (per esempio le animazioni), uso del telefono in generale che può essere chiamate, sms, internet ma anche per esempio lo sblocco solo per vedere l'ora ha un consumo e proprio per questo il discorso "se non faccio 3h ore di schermo on la batteria ha qualche problema" non regge, appunto perché ognuno utilizza il proprio device in maniera diversa, anche questo catalogare l'utilizzo in medio, medio-intenso secondo me non basta, per capire meglio dovrei avere più info, per esempio il numero di chiamate effettuate e ricevute, le impostazioni tipo se la syncro e/o la geolocalizzzione è attiva, come è settato lo schermo, sms inviati e ricevuti e poi guardando nella sezione utilizzo quanti minuti di app sono stati fatti per esempio Facebook, ...
Con le custom si può fare veramente tanto, con la ARHD 31.3 (la 32 è in riparazione xD) è la rom con la quale mi avvicino di più alle 3h con il mio utilizzo, poi con una rom tipo una cyano che sono più leggere si possono raggiungere risultati migliori :)
Per dirvi, il mio HoX quando sono a scuola lo stacco dalla carica alle 6:10 di mattina e se non ci gioco (per misurare la durata evito i giochi sennò in 1h bye bye batteria) riesco a portarlo fino alla 20 di sera con 2-2h mezza di screen on, molto fb messenger, qualche accesso a twitter, una 20 di sms e qualche minuto di navigazione su internet :)
Purtroppo molte guide su internet sono incomplete e a volte con informazioni errate tipo di eliminare tutti i wakelock (non tutti sono dannosi però), anche qui su questa sezione ci sono alcune guide però se mi date l'autorizzazione vorrei fare completa con screenhost, ecc, ... per prendere tutte le info utili e metterle in un'unica grande guide per utenti con un HoX (che alla fine può andar bene a tutti i device) rootato e non :)
#ciccio: mi dispiace che la 4.2.2 ti dia questi problemi (mi ricordo che in un'altra discussione ne avevi parlato) perché molti (mi baso molto su xda ma anche sul resto dei forum è così) invece si trovano molto meglio.
-
Quote:
teisho
scusa 13ciccio87 , lo so' che non è il posto giusto per il thread, ma ti volevo chiedere se tu l'hai gia' fatto, se è difficile APRIRE il cell, cioè il primo passaggio ,l'apertura da sotto perchè ho paura di rompere il display.Per quanto riguarda l'elettronica dentro non è un problema, mi mette paura solo aprire questo smartphone perche' lo vedo piuttosto "blindato"
Grazie
No, io non ho cambiato la batteria, ma se continua così sarò costretto.
-
Quote:
13ciccio87
No, io non ho cambiato la batteria, ma se continua così sarò costretto.
allora stai come me... se continua così mi faccio coraggio e ci provo.Come ti ho detto l'unico passaggio pericoloso è l'apertura iniziale, da sotto, il resto è facile...
-
Io ho altri due cellulari,se dovessi basarmi solo su questo,starei fresco e dire che io Htc lo uso solo ogni tanto.Non credo di avere particolari App,ma trovo abbastanza scandalosa la durata della batteria.Basta stare collegati 5-10 minuti anche solo in Wi-fi,che già va giù a volte del 5-10%.A parte l'ottimo Lumia 720,che è quasi imbattibile come durata batteria,nemmeno Lg Optimus mi consuma così tanto,con lo schermo che ha.Vorrei provare a fare un hard reset,ma non so se risolvo qualcosa
-
Quote:
Marmick780
Io ho altri due cellulari,se dovessi basarmi solo su questo,starei fresco e dire che io Htc lo uso solo ogni tanto.Non credo di avere particolari App,ma trovo abbastanza scandalosa la durata della batteria.Basta stare collegati 5-10 minuti anche solo in Wi-fi,che già va giù a volte del 5-10%.A parte l'ottimo Lumia 720,che è quasi imbattibile come durata batteria,nemmeno Lg Optimus mi consuma così tanto,con lo schermo che ha.Vorrei provare a fare un hard reset,ma non so se risolvo qualcosa
è un terno al lotto
-
Boh,se voi mi dite che succede a tutti di perdere un 5-10% di batteria dopo 10 minuti di wifi,si vede che va bene così.A volte,poi,a ben vedere dopo una ricarica non si parte dal 100%,ma dal 97 o 98%
-
Quote:
Marmick780
Boh,se voi mi dite che succede a tutti di perdere un 5-10% di batteria dopo 10 minuti di wifi,si vede che va bene così.A volte,poi,a ben vedere dopo una ricarica non si parte dal 100%,ma dal 97 o 98%
La batteria cala di molto specialmente quando non lo si usa da molto tempo, io ad esempio lo lascio acceso la notte e la mattina perde 5-10% di colpo ma poi si assesta, è normale.
Dopo una ricarica (da acceso) deve partire da 100%, se lo carichi da spento è normale che parte da 98%, il tempo che si accende e consuma.