Confermo, europea o italiana non fa differenza per HTC, l'unica cosa che mi fa desistere è la perdita permanente della garanzia una volta fatto il root...
Visualizzazione stampabile
Confermo, europea o italiana non fa differenza per HTC, l'unica cosa che mi fa desistere è la perdita permanente della garanzia una volta fatto il root...
Ragazzi su ebay uk e già disponibile chi lo vuole prendere
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ripetiamolo per la 20000 volta. rotfl
Chi sblocca non perde assolutamente la garanzia.
Se hai un problema hardware sono tenuti a ripararti il telefono.
Ovviamente la garanzia non copre i danni che arrechi tu al telefono, e penso lo sappiano tutti.
Molti utenti non hanno ricevuto la riparazione del proprio terminale HTC semplicemente perché compariva la scritta del bootloader relocked(nonostante si trattasse di problemi hardware) , va un po a fortuna, sperare nella fortuna dopo aver speso 599 euro è un grosso azzardo...
ma non c è la possibilità di far tornare il cel allo stato originale in modo da non perdere la garanzia (come in samsung) una volta fatto il rooth o modding di qualsiasi tipo???
Per ora sembrerebbe di no, con quelli della gamma 2011 si poteva (solo se avevi usato metodi alternativi per sbloccare il bootloader, non HTCdev), con quelli del 2012 non saprei, mentre per ora le notizie giunte sullo One sosterrebbero che no, la garanzia software una volta sbloccato il bootloader non è riacquistabile in alcun modo. Comunque, salvo tecnici incompetenti che ti rimandano indietro il terminale con magari il touch problematico sostenendo che si tratta di software, la garanzia hw rimane valida, come ha giustamente detto Guich
Inviato dal mio Motorola X Phone XT912
Di che metodi parli?
Vanno da device a device.
Non esiste un metodo per tutti.
E dipende sopratutto dall's-off o meno...
Sent from HOX
quindi acquistando questo cel non si sà nemmeno se possiamo fare modding ed in caso di eventuali problemi poter tornare indietro per usufruire della garanzia???
il cel mi piace ma troppi dubbi... io non ho mai avuto htc e volevo passarci con questo ONE ma se non ho risposte certe nn ci passo...
ma un modding che mi permette di tornare allo stato normale per non perdere la garanzia lo voglio!!!
La garanzia NON SI PERDE MAI.
E' sempre valida, se hai un problema hardware, rimetti la rom stock e riblocchi il bootloader e sono tenuti a sistemartelo.
E' sempre stato così e sempre lo sarà, se fanno storie, qualcuno li ha minacciati al telefono dicendo che avrebbero chiamato un avvocato e da li, boom, tutto risolto.
L'80% delle volte passa, ma la garanzia è valida.
Forse l' utente si lamentava perchè una volta sbloccato, non si puó più ritornare come prima evitando di perdere la garanzia sw in caso di invio in assistenza (perchè te lo sgamano subito) :D
Allora io ci terrei ad aprire una piccola parentesi :)
A cosa serve la garanzia software? Serve per far riparare in garanzia il terminale se ad un tratto diventa inutilizzabile per problemi software (caso più comune: il bootloop) senza che tu lo abbia mai moddato. Ora, se tu sblocchi il bootloader, metti magari una recovery modificata, s-off, permessi di root ecc. e cambi rom, gli unici danni che può subire il tuo terminale sono dovuti ad un tuo uso "improprio", quindi la garanzia logicamente cade. Se un bel giorno decidi di ritornare alla rom stock (compreso kernel), SENZA ribloccare tutto,e il terminale va in bootloop nell' utilizzo quotidiano, è rarissimo che non si riesca a ripristinarlo "artigianalmente". Nel remoto caso in cui fosse impossibile un ripristino, portandolo in garanzia, esso al 99% verrà riparato comunque, perchè verrà appurato che si tratta di un bug della rom creata da loro, ma c'è anche un altro motivo. Per legge, infatti, i produttori sarebbero obbligati a ripristinare il software di un terminale indipendentemente dalle modifiche attuate allo stesso, essi si fanno beffe di questa regola, però cercano comunque nei limiti del possibile di riparare un terminale, per evitare impicci e non perdere clienti. Come vedi quindi, pur non riportando il terminale allo stato precedente alle modifiche, la garanzia software è praticamente assicurata ;)
PS scusate per il megapost, le parti in maiuscolo servono a sottolineare gli aspetti più importanti :)
Il bootloop con la rom stock non si verifica quasi mai.
E, di solito, risolvi sempre con un ripristino.
Leggete qua, la garanzia c'è sempre.
E anche qua.
ho letto attentamente il tuo post: come fai a dire che " esso al 99% verrà riparato comunque, perchè verrà appurato che si tratta di un bug della rom creata da loro" se il problema è stato creato da noi con un bootloop dovuto all uso improprio del cel e quindi allo sblocco??? secondo me se si accorgono dello sblocco non lo accettano in garanzia...
secondo me l unica sicurezza è data dal fatto di poter far ritornare il telefono perfettamente alle condizioni iniziali...è possibile questo???
le tue parole mi fanno contento....
voglio htc perchè sono stanco di samsung che ho avuto per una vita...ominia hd smasung wave s2... ho provato l s3 di mia cognata per 3 ore di fila e mi è sembrata un cel vecchio, niente di nuovo, roba già vista per me...e l s4 mi sembra anche simile all s3...
io voglio un esperienza nuova con materiali nuovi e caratteristiche diverse con interfaccia diversa e perciò ho scelto htc one...
e sapere che per quanto riguarda htc c è un modding che permette di non perdere la garanzia è la spinta in più che mi farà acqusitare questo cel.... rotfl
Parlava di bootloop a livello di rom stock, che è successo qualche volta.
Se te lo crei tu, in 2 min risolvi ;)
Per il fatto del riblocco non è vero, dipende, per esempio, io, mandai due telefoni in relocked e me li hanno riparati.
Per tornare come appena comprato c'è bisogno dell'S-OFF...
Si beh di solito già la scritta "relocked" fa una migliore figura di "unlocked", io avendo già perso la garanzia del mio Evo sbloccando con HTCdev non ho nemmeno perso tempo a rilockarlo, ho solo rimesso la stock con sense 3.6 con stock kernel, ho flashato la boot image da adb per evitare problemi col wifi e via.....
La garanzia SW alla fine serve a ben poco, siccome non si estende alla riparazione di un terminale brickato da te, non ha praticamente valore. Ovviamente se vuoi evitare ogni possibilità di brick (comunque facilmente risolvibile acquistando una nuova MB se tutte le guide di unbrick falliscono), non moddi nemmeno, non capisco sinceramente tutte queste preoccupazioni per la garanzia software :)
Relocked è quando, in seguito ad aver sbloccato il bootloader, lo riblocchi. Ci sono metodi però per farlo tornare "Locked", cioè allo stato con cui è uscito dalla fabbrica. In genere è preferibile "locked" a "relocked" proprio perché con il primo, se azzeri il contatore dei flash e se hai sbloccato il bootloader con metodi alternativi (ad esempio per l' evo 3D l' alternativa ad HTCdev mi sembra si chiami Revolutionary), portandolo in garanzia non perdi la garanzia Software (nota bene che anche se porti in garanzia il terminale per un problema hardware, i tecnici danno un' occhiata anche al software, anche solo per fare l' hard reset, e se beccano qualcosa di moddato la garanzia SW cade comunque). Poi da "relocked" mi sembra che sia più difficile risbloccare il bootloader rispetto a "Locked" :D
L' s-off alla fine non è un gran problema, le limitazioni di essere s-on sono principalmente 3 (che nel caso dello one diventano 2):
1)Quando flashi una ROM, per garantirne il corretto funzionamento bisogna ogni volta flashare da PC la boot image (operazione da 2 minuti)
2) Non puoi cambiare hboot ne CID (il cid è una questione quasi irrilevante, di solito, a meno che non si tratti di una alpha, una ROM è compatibile con tutti i cid) , quindi ROM non compatibili col tuo hboot non possono funzionare. Questo diventa un problema soprattutto per i cellulari brandizzati, che a volte hanno hboot strani non compatibili con molte ROM (ma questa incompatibilità verrà quasi ad annullarsi se non Vi saranno procedure di s-off disponibili, perché chiaramente i team di sviluppo, per rendere la ROM più appetibile a un maggior numero di utenti, saranno costretti a estenderne il funzionamento a tutti gli hboot)
3) non puoi cambiare la tavola delle partizioni, ma ciò diventa quasi ininfluente nello One per una serie di motivi che se interessato posso spiegarti in PM :)
grazie per la risposta...quindi a come ho capito in htc c è sia la garanzia software che quella hardware....
comunque per ora preferisco non avere spiegazioni approfondite anche perchè ancora non ho comprato il cel...ahahahah rotfl
io volevo solo essere sicuro che su htc si fà mod come in samsung e che c è una buona possibilità di poter tornare indietro e non perdere la garanzia come in samsung...per il resto poi imparerò il tutto... e a quanto pare questo,per lo meno sugli htc precedenti, è stato possibile; vero???
Non su tutti.
Alcuni hanno l's-off, altri no.
Per esempio, One S, One XL, DNA etc (con qualocomm) sono stati s-offati, il one v no, idem l'hox con tegra, perchè nessuno conosce le partizioni ed è difficile accedervi, e, inoltre, l'apx mode è sconosciuta a tutti...
Basta il comando di unlock con il code.bin... rotflQuote:
Originariamente inviato da djoker
Per il grazie c'è il tasto rotfl
LOL poi quelli della nVidia si stupiscono che nessuno vuole i loro SoC!
Ho fatto una figuraccia, avevo letto in giro che era complicato risbloccare xD
Comunque evito di dilungarmi in OT.
Ho letto la prova batteria di HDblog, lo One sembra uscirne molto bene, soprattutto considerata la versione SW definitiva. Rimane solo da verificare la ricezione, comunque appena raggiungerà un costo ragionevole, sarà mio.
Ciao, alla fine sono preso dall'indecisione, ho un note 2 con sd (esterna) da 32 gb che ho già trovato a dar via ad un buonissimo prezzo, il one mi ha colpito molto, prevalentemente dopo che cellulare :) lo uso per reparto fotografico (foto e applicazioni annesse), che dite, lo faccio sto "passaggio"?
Ho chiesto ad htc notizie sulla versione da 64gb ma non ho ancora ricevuto risposta.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Tra note 2 a One non vi è una differenza così forte in quanto a performance, secondo me ti converrebbe passare a questo htc principalmente per lo schermo di una grandezza piú "comoda" ma soprattutto con una densità di gran lunga superiore. Però devi considerare anche la differenza di prezzo, se tu dovessi aggiungere più di 100-150€ alla cifra raccimolata con la vendita del Note (il prezzo piu basso dello one attualmente è 599€ ), io ti sconsiglierei l' acquisto :)
Ho fatto lo stesso ragionamento di arsenio lupin... note 2 venduto bene (a 450 euro ed il mio era di inizio ottobre 2012) ad inizio marzo ed attesa per questo htc one... il problema è che non c'è ancora una data certa sulla disponibilità effettiva del telefono...
Adesso sono con il mio muletto xperia u... per carità va bene ed è quasi un top di gamma in formato mini... però inizio ad essere un pò impaziente per il fatto che non si hanno date certe: inizialmente era previsto per metà marzo, poi fine marzo, poi inizio aprile, poi metà aprile e adesso (ho letto proprio oggi di un comunicato di HTC Italia) siamo arrivati già a fine aprile..
Sinceramente inizio a pensare di aver fatto male a vendere il note e quindi dico anche io che forse conviene pensarci bene.. se avessi saputo di tutti questi ritardi probabilmente mi sarei tenuto quello...
Io vendendolo ad un amico, ho già fermato il prezzo e gli darò il note 2 quando sarà in commercio il one, mi piacerebbe un 64 gb (più c'è ne meglio è :) ) ma già non c'è una certezza di uscita del 32, figuriamoci del 64.
Cavolo allora è ottimo!!! Io purtroppo mi sono fatto tentare dalla buona offerta (l'avevo messo su subito a 450 e mi sono detto.. figuriamoci se lo vendo a quel prezzo... e invece.. io il tel lo avevo prso in offerta su eprice a 535 quindi ci ho rimesso 85 euro in 5 mesi.. mai capitata una cosa del genere...) e così l'ho dato via.. solo che ad inizio marzo non si sapeva di questi ritardi e quindi pensavo che ci volessero non più di 15 gg... invece..
Io poi sinceramente temo che finiremo anche a maggio e quindi la cosa si complica non poco.. credo che alla fine dovrò "ripiegare" su un altro terminale...
Anche io sono stato su quel prezzo :)
Beh a 450 è pagato bene.. mi spiace solo davvero che questo one non si trovi da nessuna parte... ho guardato anche su siti tedeschi e inglesi ma niente..
Ho sentito dire da amici che htc si trattiene per lunghi tempi i terminali una volta mandati in assistenza... qualcuno di voi ha gia avuto esperienze?
Io ne ho avute ben 3, e ti posso dire che i tempi sono veramente interminabili, si aggirano intorno ai 30 giorni LAVORATIVI, ma si arriva anche ai 2 mesi. L'assistenza è una cosa scandalosa, però almeno non fanno differenza tra garanzia EU e IT! Se non puoi fare a meno del terminale per piu di 15 giorni assolutamente HTC sconsigliata, perchè è impossibile stia via cosi poco (o meglio, è impossibile per htc). Comunque per il resto la garanzia non mi ha mai deluso, non si sono mai rifiutati di ripararmi un terminale e lo hanno sempre aggiustato come si deve, mai provocato graffi sullo schermo, cover ecc. Solo con l' HTC smart l' assistenza e stata penosa, ma è dovuto al fatto che Brew OS fa veramente vergogna, loro non ci potevano fare nulla, era compito di htc stessa! :)
Scusate ma avevo letto che htc uscirà solo in italia a fine aprile, ma in germania ecc.. tra meno di una settimana, può essere?
Si diciamo che i primi mercati europei sono proprio quello tedesco ed inglese.. però leggevo che anche in uk stanno slittando ad inizio aprile (su clove tanto per citare lo store più famoso).. io penso che di tempo prima di avere una disponibilità accettabile ne passerà parecchio.. credo che difficilmente lo vedremo in modo diffuso prima di metà maggio..
A me li hanno tenuti 9 giorni...
Penso dipenda dal terminale e dai periodi...
In germania e inghilterra lo si può già acquistare, anche su clove e così via...
I primi stock sono già nei negozi :)
Anche da O2, volendo :)