Originariamente inviato da
3kekko3
Come detto ieri, questa stamattina mi è stato consegnato il One (silver) comprato su amazon.co.uk.
Vi faccio un breve riepilogo delle mie considerazioni.
-Imballaggio: male, in quanto lo scatolo Amazon era più grande di quello di HTC one, ed al suo interno non è stato posto nulla affichè quest'ultimo non se ne andasse sballottolando a destra a sinistra. Nonostante ciò però nessun minimo problema di danni dovuto al trasporto.
-Scatola del One: qui arriva la prima "brutta" sorpresa. Lo scatolo del One aveva i due sigilli laterali aperti e reincollati (ovviamente lo si capisce perchè la colla si era ormai consumata e non aderiva). A quel punto ho subito pensato: "questi m'hanno rifilato un telefono che qualcun'altro gli avrà rimandato indietro". Nonostante ciò però caricabatterie, auricolari e tutto il resto era perfettamente sigillato, e qui ne sono sicuro al 100% perchè l'unico modo per aprirli è strapparli, in quanto non si possono aprire e richiudere. Quindi probabilemente avranno solo aperto la confezione esternamente, in quanto l'interno era perfetto.
-Telefono: il telefono è perfettissimo, senza nessun minimo problema di assemblaggio (e vi assicuro che ormai li conosco a memoria tutti a furia di legger discussioni nei vari forum). Se proprio devo essere pignolo, nella parte frontale inferiore (destra) tra plastica nera e alluminio si sente un leggerissimo gap, ma roba da maniaci della super-perfezione. Scocca senza il minimo graffio, fotocamera pulitissima, schermo perfetto e per ora neanche l'ombra di dead pixels, tasto di accensione e volume con il giusto gap, e credo che sia tutto per la parte estetica.
Nonostante possa sembrare tutto perfetto, così non è però. Perchè andando nel menù mi sono accorto della presenza di 2 app particolari, appartenenti alla Vodafone. Quindi il telefono è brandizzato Vodafone(ho chiamato HTC e me l'hanno confermato, nonostante sulla pagina di Amazon non ve ne fosse traccia). La brandizzazione consiste però solo nella presenza di queste due app, in quanto non ci sono scritte sul telefono e non compare nessun logo o nient'altro all'avvio del terminale.
Nonostante questo però me lo tengo super volentieri perchè è praticamente perfetto, e per il brand se dovessero risultare ritardi nei futuri aggiornamenti, si toglie senza nessun problema. Quindi è assolutamente un falso problema.
Detto ciò il mio consiglio non può che essere: comprate pure tranquilli da amazon.uk!