se brand deve essere chiaramente specificato che io sappia
Io l'ho acquistato e sono in attesa che lo spediscano. Deve esserci scritto "Verkauf und Versand durch Amazon" ovvero "venduto e spedito da amazon" ;)
Visualizzazione stampabile
Hai acquistato questo del link?
Fammi sapere come procede!
Ragazzi avete visto sugli stockisti il prezzo del One garanzia EU è sceso a 519€ -.-"
Quote:
Originariamente inviato da Gianfranco19
Prova prova. ...manco a 200 euro lo prenderei la....
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da simone87stilo
Evita quel sito. .sai che mi ha detto la tipa dell'assistenza? Che htc one è stato un flop xke quasi tutti hanno problemi di assemblaggio. Detto da lei è. Evidentemente tante persone li avranno resi. Chiaro che abbassano il prezzo.
Si vabbè è una ca****a! Conosco tantissime persone che hanno HTC One preso da mediawolrd e mai un difetto -.-" Cmq è ovvio che la colpa dei difetti è di HTC però io lo compro lo stesso da amazon e se mi arriva difettato lo cambio! Non si può mettere in dubbio che al momento (tolto il Nexus 4) è il miglior telefono android!
Ragazzi volevo prendere l'htc one modello europa dagli stockisti.. Quali sono le differenze dal modello italia? C'è l'italiano?
Quote:
Io sinceramente nn mi fido più a prenderlo. Lo lascio li dove e...ho avuto una breve comunicazione con l'assistenza htc e dico solo per carità. Tutto sommato è molto meglio la bistrattata Samsung. Ora mi tengo l s3 e stop. Sarà anche il miglior prodotto ma se l'assistenza futura è quella e addirittura non ti cambiano un prodotto fatto da loro auguri
Quote:
Originariamente inviato da Peppenapoli17
Non cambia nulla tanto l'assistenza te la fanno loro ma devi aspettare tempi biblici. Ti dico solo che per una sostituzione ci mettono 2 settimane. Compra su Amazon o in negozio. Hi comprato due telefoni e tutti e due difettosi. Un altro mio amico ha appena preso un nexus 4 e pure lui ha avuto il telefono scassato.
Nel modello europa c'è la lingua italiana?
Scusami ma non sono d'accordo.. Se lo prendi da amazon hai 30 giorni di tempo per chiedere il cambio o il rimborso quindi hai 30 giorni di tempo per verificare che il prodotto è buono.. Penso siano sufficienti! Io personalmente non ho mai avuto bisogno dell'assistenza quindi non so dirti, è ovvio che loro sbagliano a non volerti cambiare il prodotto ma io resto dell'idea che amazon è un ottima scelta oppure se vuoi andare ancora più sul sicuro un negozio fisico è meglio ancora.. Non ho mai sentito la necessità di mandare un mio telefono in assistenza e spero che ciò non accada mai a questo punto..
Quote:
Il negozio fisico te lo mette solo nel c. Ieri sono andato alla tim per un tablet a rate e loro dicono che se un prodotto esce da la manco dopo 1 ora te lo cambiano perché te lo aprono davanti agli occhi. Invece online te lo cambiano ed esiste il recesso. Perché nel negozio no?? Quindi se tu nn vedi che è difettoso te lo tieni così. L'Assistenza htc è penosa perché loro dicevano che lo riparavano soltanto senza sostituire. Almeno il tipo straniero diceva così. Ma siamo pazzi? E io spendo 550 euro per in prodotto che dopo 10 gg va in assistenza? ?? Quo qualcosa non funziona più. Amazon sarebbe una scelta ma sinceramente dopo giorni e settimane passate a pensare a sto telefono e dopo che è successo quello che è successo mi sono stancato.
Guarda io sono stato a mediaworld e li ho chiesto al titolare che è un'amica di mia sorella, mi ha detto che se il prodotto è difettoso lo cambiano all'istante.. E poi io sinceramente non vado a spendere tutti quei soldi per comprarmi un telefono dalla wind/tim/3/vodafone perché si sa che le compagnie telefoniche sono quelle che te lo mettono sempre li...
Quote:
Si ma xke le compagnie nn si adeguano? ? Sono sempre negozi fisici no? Ma scusa sul sito amazon dice che sostituisce per difetti di conformità. Quindi anche loro devono prima verificare in laboratorio? Quindi tu puoi sostituì anche una volta al mese il prodotto senza dare spiegazioni? Mi sembra strano
Come scrivi tu Symo sarebbe una favola: chiunque magari al primo graffio lo rimanda ad amazon per farsene spedire uno nuovo. Credo che nella restituzione debba essere sempre specificato il motivo.
Anche se: tenendo conto che ho 30 giorni di tempo, ammettiamo che il telefono mi arriva nuovo ed impeccabile; dopo 10 giorni mi cade e si rovina la cornice, posso spedirlo ad amazon per farmelo sostituire dicendo che è uscito così.
Strano...!
Quando comprai il mio galaxy s2 da mediaworld me ne feci sostituire 5, aperti tutti all' istante, tutti con lo stesso difetto.
Il diritto di recesso esiste sia nel negozio fisico che online. La legge è legge.
Comunque non comprendo il motivo di tutti questi problemi di assemblaggio. Io ho visto questo telefono alla wind, alla tre e alla vodafone.
Tutti perfettamente assemblati. Secondo me i negozianti online hanno dei fornitori poco onesti che smerciano cellulari difettosi di cui l' htc si sbarazza a un prezzo bassissimo.
Sono furbi, i fornitori acquistano i cellulari difettosi, lo sanno, li vendono ai negozianti online a un prezzo inferiore, loro ci guadagnano e poi chiamano alla htc one per farsi sostituire i cellulari difettosi mandati indietro dai clienti con quelli buoni.
Quote:
Originariamente inviato da naples00
Appunto è strana sta cosa. Allora che fanno rigenerano anche loro i cellulari come fa la Apple? Voglio vederci chiaro perché come è possibile che amazon spedisca subito così la roba senza prima attestarlo? Boh..io nn ho mai comprato la ma so come fanno certi siti e nessuno sostituisce dopo i 10 gg e senza un valido motivo. Perché amazon si ogni volta che si vuole? Dai non viviamo nel mondo delle favole su
Quote:
Originariamente inviato da wanttobefree
Evidentemente c'è qualche legge che permetto loro di non sostituire. Quindi o li denunci ma ti costa oppure te lo tieni così. Per questo io nn ho comprato appena mi ha detto che non esiste recesso in negozio. Poi mi ha detto di studiare le leggi. Ma se in negozio online esiste perché le compagnie non si adeguano? ??
Guarda che è così.. Se non ci credi vai su amazon.it e leggiti le loro politiche di resto e sostituzione..
PS: Amazon è un gigantesca società quindi non c'è da rimanere stupiti se ti cambiano il prodotto! Non credere che loro ci vanno a perdere.. Gli stockisti invece, loro si che ci perdono se gli chiedi il rimborso o la sostituzione!!!!!!!!
Quote:
Da quello che ho letto io sostituiscono per difetti di conformità. Non causati da te. Osbaglio? Ci sono testimonianze di varie sost nel tempo fatte da loro?
Amazon.it Aiuto: Restituzione di un articolo sbagliato, danneggiato o difettoso
Guardate che amazon non fa niente di "strano" come dite voi -.-" Applica soltanto le leggi! Ma che mondo è questo? Prima le persone si lamentano che è un mondo ingiusto poi invece quando si applicano le leggi stabilite dite "ma è strano"! Ma che strano e strano
A noi sembra "strano" perchè solo Amazon fino ad ora applica le leggi in modo corretto.
Ma scusa è ovvio?!! Chi è quel malato che ti sostituisce un qualsiasi prodotto se tu lo prendi e lo sbatti per terra scusami??
Se ti arriva un prodotto da loro e vedi che è rovinato/graffiato o altri difetti tu te lo fai sostituire come DA LEGGE ovviamente restituendo il prodotto rovinato entro 30 giorni altrimenti ti addebitano il prezzo del prodotto!
Quote:
E se non sostituiscono che fai li denunci? Della serie uno non ha niente da fare e allora perde il suo tempi e soldi in cause legali. Si sa che in Italia non funziona nulla e tutti fanno i furbi.
Quote:
Apple lo fa. Da come dite voi qui amazon non fa altro che sostituire ogni mese. Bisogna capire se è realmente così. Ti è mai successo? Hai comprato su Amazon e dopo 1 anno ti hanno sostituito il prodotto? Io no quindi mi informo prima se permetti. Per non incappare in un stockisti bis
Come detto ieri, questa stamattina mi è stato consegnato il One (silver) comprato su amazon.co.uk.
Vi faccio un breve riepilogo delle mie considerazioni.
-Imballaggio: male, in quanto lo scatolo Amazon era più grande di quello di HTC one, ed al suo interno non è stato posto nulla affichè quest'ultimo non se ne andasse sballottolando a destra a sinistra. Nonostante ciò però nessun minimo problema di danni dovuto al trasporto.
-Scatola del One: qui arriva la prima "brutta" sorpresa. Lo scatolo del One aveva i due sigilli laterali aperti e reincollati (ovviamente lo si capisce perchè la colla si era ormai consumata e non aderiva). A quel punto ho subito pensato: "questi m'hanno rifilato un telefono che qualcun'altro gli avrà rimandato indietro". Nonostante ciò però caricabatterie, auricolari e tutto il resto era perfettamente sigillato, e qui ne sono sicuro al 100% perchè l'unico modo per aprirli è strapparli, in quanto non si possono aprire e richiudere. Quindi probabilemente avranno solo aperto la confezione esternamente, in quanto l'interno era perfetto.
-Telefono: il telefono è perfettissimo, senza nessun minimo problema di assemblaggio (e vi assicuro che ormai li conosco a memoria tutti a furia di legger discussioni nei vari forum). Se proprio devo essere pignolo, nella parte frontale inferiore (destra) tra plastica nera e alluminio si sente un leggerissimo gap, ma roba da maniaci della super-perfezione. Scocca senza il minimo graffio, fotocamera pulitissima, schermo perfetto e per ora neanche l'ombra di dead pixels, tasto di accensione e volume con il giusto gap, e credo che sia tutto per la parte estetica.
Nonostante possa sembrare tutto perfetto, così non è però. Perchè andando nel menù mi sono accorto della presenza di 2 app particolari, appartenenti alla Vodafone. Quindi il telefono è brandizzato Vodafone(ho chiamato HTC e me l'hanno confermato, nonostante sulla pagina di Amazon non ve ne fosse traccia). La brandizzazione consiste però solo nella presenza di queste due app, in quanto non ci sono scritte sul telefono e non compare nessun logo o nient'altro all'avvio del terminale.
Nonostante questo però me lo tengo super volentieri perchè è praticamente perfetto, e per il brand se dovessero risultare ritardi nei futuri aggiornamenti, si toglie senza nessun problema. Quindi è assolutamente un falso problema.
Detto ciò il mio consiglio non può che essere: comprate pure tranquilli da amazon.uk! :)
Devi semplicemente dire: Lei non mi sostituisce il cellulare? Chiamo la Guardia di Finanza. E fidati che li ti sostituisce tutto. Non devi pensare subito alla denuncia. Comunque i grandi centri commerciali te lo sostituiscono subito, anche i negozi di media dimensione. Il problema te lo fanno i piccoli commercianti.
Io ho sostituito da mediaworld 5 galaxy s2 dopo che il primo che mi avevano venduto era stato aperto, anzi il direttore mi ha chiesto scusa. Su certe cose non si scherza. I grandi centri commerciali hanno di buono questo qui, però i prezzi sono troppo alti.
Quote:
Originariamente inviato da 3kekko3
Anche la cornice esterna è liscia perfetta senza graffi o altro? Forse solo il nero soffre di molti problemi di assemblaggio
Quote:
Eeeeeh non è sempre così. Lavoravo in una catena di informatica e spesso i clienti sentivo che si lamentavano e minacciavano di denuncia o simili e non rislvevano nulla. Addirittura una volta mi hanno detto di non sostituirlo a un certo cliente perché lo aveva usato...ormai ogni negozio fa come vuole e se non vuoi perdere il posto devi sottostare alle loro regole anche se mi schifa sto sistema.
Nei negozi fisici non esiste il diritto di recesso se non a discrezione del singolo negozio , proprio perche valuti la merce prima di acquistarla cosa che non puo' accadere on line...
fonte aduc.